Rimborso FlySAS

FlySAS -
21/06/2018

COME CHIEDERE RIMBORSO SCANDINAVIAN AIRLINES SAS

Diciamocelo francamente, un bel viaggio nei paesi baltici o, comunque, nelle Capitali del Nord Europa, ha sempre il suo fascino. Può anche essere un modo per sfuggire dalle alte temperature estive che, spesso, qui in Italia diventano insopportabili. Così, ecco che un viaggio in Norvegia e Svezia (paesi da cui poter anche fare base per spostarsi in Finlandia o in Danimarca, ad esempio), diventa un modo per fare una vacanza diversa dal solito, magari coi voli SAS, una compagnie aeree scandinave. E se per caso dovessi subire un ritardo volo SAS o una cancellazione? Oppure, ancora, se incappassi in un problema bagaglio SAS? Tanti interrogativi a cui dare sempici risposte, tutte contenute in questo articolo. Scorri, leggi e fatti assistere da ItaliaRimborso.

 

 

 

QUANDO È POSSIBILE OTTENERE LA COMPENSAZIONE PECUNIARIA SCANDINAVIAN AIRLINES SAS?

Questa è una domanda che ci rivolgono migliaia di passeggeri che hanno subito un disservizio aereo. Non sempre è però attribuibile la responsabilità al vettore aereo.

I disservizi aerei per i quali è legittimo richiedere il rimborso o la compensazione pecuniaria Scandinavian Airlines SAS sono:

  1. Volo cancellato;

  2. Volo in ritardo (oltre 3 ore);

  3. Overbooking (negato imbarco);
  4. Ritardo, danneggiamento o smarrimento del bagaglio.

Ma adesso andiamo a vedere a quanto ammontano la compensazione pecuniaria ed il rimborso Scandinavian Airlines. La domanda che altri passeggeri, come te, ci rivolgono a questo punto è sempre la stessa ed è:

 

A QUANTO AMMONTA IL RIMBORSO SCANDINAVIAN AIRLINES?

L'importo erogato a titolo di rimborso o compensazione pecuniaria va da € 250,00 a € 600,00, in base al chilometraggio della tratta aerea oggetto del disagio. Tuttavia, qualora hai sostenuto costi extra costretto dalla cancellazione o dallo smarrimento del bagaglio anche quelli possono essere soggette a rimborso.

 

QUANDO NON HAI DIRITTO AL RIMBORSO AEREO SCANDINAVIAN AIRLINES SAS?

Gli unici casi in cui la compagnia aerea non è tenuta a provvedere al rimborso sono quelle circostanze in cui le cause del disagio non sono direttamente attribuibili alla compagnia stessa. Tra i casi che non spetta il rimborso Scandinavian Airlines abbiamo:

  • condizioni meteo avverse;
  • bird strike;
  • traffico aereo
  • altro.

Ma adesso andiamo a vedere quali documenti devi conservare per ottenere rimborso e compensazione pecuniaria.

 

COSA SERVE PER OTTENERE IL RIMBORSO VOLO SCANDINAVIAN AIRLINES SAS?

Per ottenere il risarcimento Scandinavian Airlines SAS devi conservare:

  1. il biglietto (basta anche l’e-mail di conferma della compagnia aerea);
  2. la boarding pass (carta d'imbarco);
  3. eventuali scontrini e fatture dei beni di prima necessità consumati. 

Se il ritardo del volo ha causato la perdita della coincidenza con un altro, il passeggero ha diritto al rimborso delle spese sostenute per arrivare a destinazione. É importante, in ogni caso, conservare tutte le ricevute, fatture e ticket che dimostrino palesemente il danno.

 

PROBLEMA BAGAGLIO SCANDINAVIAN AIRLINES SAS?

Se hai avuto solo problemi col bagaglio, la prima cosa da fare è compilare, entro 24 ore, il PIR (Property Irregularity Report) all'ufficio Lost & Found esistente in ogni aeroporto. Fatto ciò, hai 7 giorni di tempo per presentare reclamo, col nostro supporto.

A questo punto non resta che contattare ItaliaRimborso per richiedere il rimborso SAS. 

 

COME RICHIEDERE IL RIMBORSO AEREO SCANDINAVIAN AIRLINES SAS?

Per essere risarcito a seguito di un volo in ritardo o di un volo cancellato puoi contattare la segreteria amministrativa di ItaliaRimborso chiamando il diretto al 06-56548248, inviando un sms tramite Whatsapp al 3421031477 o mandando un'email a info@italiarimborso.it alla quale dovrai allegare:

  1. copia di fronte/retro di un documento d'identità;

  2. copia del biglietto aereo;

  3. Sintesi dettagliata dell'accaduto.

 

QUANTO TEMPO SERVE PER OTTENERE LA COMPENSAZIONE PECUNIARIA SCANDINAVIAN AIRLINES SAS?

Ricevuta tutta la documentazione sopracitata la ItaliaRimborso effettuerà i seguenti passi:

  1. Valuterà la fattibilità della richiesta attraverso sofisticati sistemi di monitoraggio voli - Tempo 24 ore;
  2. In caso di esito positivo avvierà la richiesta da te fatta affidando i dati ad uno dei legali convezionati - Tempo 24 ore;
  3. Seguirà tutta la pratica, e ti aggiornerà attraverso il sistema di Tracciamento Pratica presente sul nostro sito web, fino alla fine - Tempo da 60 a 120 giorni (se chiuso stragiudizialmente). 

 

QUANTO COSTA RICHIEDERE IL RIMBORSO VOLO SCANDINAVIAN AIRLINES SAS CON ITALIARIMBORSO?

Nessun costo, nessuna provvigione o commissione ti verrà mai richiesto nè sottratto dalla tua richiesta rimborso Sas arline. L'intero nostro servizio è gratuito. 

 

 

PERCHÈ SCEGLIERE ITALIA RIMBORSO?

Innanzitutto perchè analizziamo la situazione attraverso i nostri sistemi certificati, valutando se il tuo caso è lavorabile o meno.

Poi perché affidiamo la tua pratica ai nostri legali convenzionati che la istruiranno al tuo posto, senza chiederti nulla in cambio. 

Altro aspetto da non sottovalutare, infatti, è che tutti i servizi offerti da ItaliaRimborso sono assolutamente gratuiti. Non applichiamo nessuna tariffa al nostro operato né tantomeno tratterremo delle commissioni sulle cifre a te erogate a titolo di rimborso.

Un altro vantaggio di cui potrai godere è la possibilità di verificare in qualsiasi momento lo stato di avanzamento della tua pratica nella sezione "traccia la tua pratica" del sito www.italiarimborso.it.

A conferma della professionalità e competenza di ItaliaRimborso e del nostro staff, puoi vedere le recensioni che i nostri clienti ci hanno lasciato sulla piattaforma Trustpilot o sulla nostra pagina Facebook istituzionale.

 

IL RIMBORSO È UN TUO DIRITTO

La Compensazione Pecuniaria è un rimborso forfettario garantito direttamente dalla Comunità Europea che, a seguito della emanazione del Regolamento Comunitario 261/2004, ha deciso di schierarsi deliberatamente al fianco dei passeggeri che vivono i disagi derivanti da un volo cancellato, da un volo in ritardo o da problematiche relative al bagaglio. Tale normativa prevede infatti un rimborso forfettario di € 250,00 per le tratte fino a 1500 km, € 400,00 per le tratte da 1500 a 3500 km e € 600,00, per le tratte superiori ai 3500 km.

CONTATTI SAS

Scandinavian Airline System Denmark-Norway-Sweden, ma conosciuta come Scandinavian Airlines, spesso abbreviato in SAS, derivato dal precedente nome di Scandinavian Airlines System, è la compagnia aerea di bandiera di Svezia, Danimarca e Norvegia.

Numero di telefono Scandinavian Airlines (tariffa nazionale): 199 259 104 o +39 069 974 8015 (non è un numero verde Flysas)

SAS servizio chat: clicca qui

Check in online SAS: clicca qui



Ultime News

news
Notevole ritardo volo Condor Dusseldorf-Lamezia 19 giugno. Chiedi compensazione pecuniaria

Notevole ritardo volo Condor Dusseldorf-Lamezia 19 giugno. Chiedi compensazione pecuniaria

Ritardo di 15 ore e 17 minuti per i passeggeri del volo numero DE1142. Ecco i tuoi diritti

25/06/2019
leggi tutto
news
Chiedi compensazione pecuniaria per ritardo Tunisair Milano-Tunisi del 10 giugno

Chiedi compensazione pecuniaria per ritardo Tunisair Milano-Tunisi del 10 giugno

Nell'articolo le informazioni per richiedere la compensazione per il ritardo di 4 ore e 14 minuti del volo TU757

25/06/2019
leggi tutto
news
Richiedi la compensazione pecuniaria per ritardo Blue Panorama Lampedusa-Bologna del 23 giugno

Richiedi la compensazione pecuniaria per ritardo Blue Panorama Lampedusa-Bologna del 23 giugno

Diciassette ore e 58 minuti di ritardo per il volo BV2589. Richiedi semplicemente la tua compensazione pecuniaria

25/06/2019
leggi tutto
news
Volo Blue Panorama Tirana-Bergamo 23 giugno, compensazione pecuniaria per il ritardo

Volo Blue Panorama Tirana-Bergamo 23 giugno, compensazione pecuniaria per il ritardo

Quindici ore e 15 minuti di ritardo nel volo BV2233. Richiedi semplicemente la tua compensazione pecuniaria

25/06/2019
leggi tutto
news
Lamezia-Milano del 23 giugno, compensazione pecuniaria per ritardo Air Italy - Meridiana

Lamezia-Milano del 23 giugno, compensazione pecuniaria per ritardo Air Italy - Meridiana

Si tratta del volo numero IG676. Con noi i passeggeri possono facilmente richiedere una compensazione pecuniaria

25/06/2019
leggi tutto
news
Ritardo Air Italy - Meridiana Napoli-Milano del 23 giugno, chiedi la compensazione

Ritardo Air Italy - Meridiana Napoli-Milano del 23 giugno, chiedi la compensazione

Nel nostro articolo tutte le informazioni per richiedere la compensazione pecuniaria per il ritardo del volo IG612

25/06/2019
leggi tutto
news
Voli cancellati Air Italy - Meridiana Milano - Roma del 23 giugno. Il tuo rimborso

Voli cancellati Air Italy - Meridiana Milano - Roma del 23 giugno. Il tuo rimborso

I voli numero IG603 e IG604 non sono mai decollati, causando disagi ai passeggeri. Richiedi con noi il tuo rimborso

24/06/2019
leggi tutto
news
Voli cancellati Vueling Milano-Parigi 23 giugno, chiedi il rimborso

Voli cancellati Vueling Milano-Parigi 23 giugno, chiedi il rimborso

Si tratta dei voli VY9433 e VY9432. La cancellazione ha causato disagi ai passeggeri che possono richiedere un rimborso

24/06/2019
leggi tutto
news
Ritardo Ryanair 20 giugno Salonicco-Bergamo, la tua compensazione pecuniaria

Ritardo Ryanair 20 giugno Salonicco-Bergamo, la tua compensazione pecuniaria

Il volo numero FR4775 è arrivato con 4 ore e 58 minuti di ritardo. Ciò da diritto ad una compensazione pecuniaria

24/06/2019
leggi tutto
news
Chiedi compensazione pecuniaria per ritardo Vueling Milano-Barcelona del 20 giugno

Chiedi compensazione pecuniaria per ritardo Vueling Milano-Barcelona del 20 giugno

Ben 8 ore e 22 minuti di ritardo per il volo numero VY6335. Richiedi facilmente la compensazione col nostro supporto

24/06/2019
leggi tutto

I nostri servizi

Rimborso ritardo aereo

Il tuo volo è in ritardo di oltre 3 ore? Ti spetta un rimborso che arriva fino a 600€. I tempi della pratica sono brevissimi. Cosa aspetti? Chiamaci!

Rimborso volo cancellato

Ti hanno cancellato il volo? Sei nel posto giusto! Contattaci subito e iniziamo la pratica di rimborso e/o risarcimento. Compila il form in fondo alla pagina.

Rimborso imbarco negato

Ti hanno negato l’imbarco? Aiutiamo i passeggeri ad ottenere il rimborso in maniera facile e gratuita. Contattaci compilando il form.

Rimborso bagaglio smarrito

Ti hanno smarrito il bagaglio? Chiedi subito e gratuitamente il risarcimento del danno. Da anni ci occupiamo di espletare le pratiche per conto dei passeggeri. Contattaci.

Rimborso bagaglio danneggiato

Ti sei accorto che il bagaglio è danneggiato? Fai subito una foto con il tuo smartphone al bagaglio e mettiti in contatto con noi. Ti assisteremo gratuitamente.

Rimborso bagaglio in ritardo

Stanco di attendere il tuo bagaglio in ritardo? Hai sicuramente subito un danno! Chiedi il risarcimento gratuitamente. Compila il form in fondo alla pagina.