ItaliaRimborso ottiene il requisito di PMI innovativa
Effettuata la registrazione presso la Camera di Commercio
L’investimento in ricerca e sviluppo ha superato nel 2022 il 4%
Altro importante traguardo per ItaliaRimborso che ha completato il passaggio da startup innovativa a PMI innovativa, con registrazione già effettuata presso la Camera di Commercio.
Un passaggio formale per la claim company, divenuta la prima nel settore aereo in Italia, ma che certifica la crescita esponenziale aziendale, che si pone come un riferimento del mondo del travel.
Un risultato raggiunto grazie allo sviluppo digitale, da sempre un punto di forza di ItaliaRimborso, che, attraverso un algoritmo brevettato prevaluta il disservizio aereo, in modo da determinare la responsabilità del vettore aereo, necessaria per richiedere la compensazione pecuniaria, il rimborso del biglietto o le eventuali spese extra sostenute a causa del disservizio. A questo requisito si aggiunge l'investimento in ricerca e sviluppo, che ha superato nel 2022 il 4% sul valore della produzione annua.
«Ci siamo da poco avviati verso il nostro quinto anno di attività ed oggi – dichiara Felice D'Angelo, ceo di ItaliaRimborso – siamo ben lieti di registrare l'evoluzione da startup innovativa a PMI innovativa. Un tassello che mi piace condividere con tutti i collaboratori, che hanno permesso di raggiungere questo importante traguardo aziendale, che considero una nuova partenza verso il futuro che ci aspetta».