Aeroporto di Brescia-Montichiari "Gabriele D'Annunzio"
Cosa fare e come agire in caso di problemi allo scalo bresciano
VBS
Servizi al passeggero
L'aeroporto di Brescia Montichiari, vanta una Vip Lounge Sky Suite di 200 mq: ambiente luminoso e silenzioso dove poter attendere anche il proprio volo. Tutti i passeggeri, che siano adulti o minori che si presentano al check-in devono essere provvisti di documenti di riconoscimento validi. Direttamente nella homepage del sito ufficiale dell'aeroporto (www.aeroportobrescia.it) i passeggeri hanno la possibilità di verificare lo stato del proprio volo.
L'aeroporto offre un ampio parcheggio. Il pagamento della sosta auto deve essere effettuato prima di ritirare l'autovettura presso la Cassa Parcheggio con operatore, situata nella zona arrivi, oppure direttamente alle casse automatiche situate sempre al Terminal Arrivi dell'Aeroporto Gabriele d'Annunzio di Brescia Montichiari.
Il regolamento è esposto all'entrata del parcheggio. Per informazioni dettagliate sulle procedure dedicate alle famiglie con bimbi piccoli ed ai minori non accompagnati fare sempre riferimento alla compagnia aerea, in quanto regolamenti e procedure possono variare sensibilmente da vettore a vettore.
Come raggiungere l'aeroporto di Montichiari
In auto l'Aeroporto Gabriele D'Annunzio si raggiunge dalle autostrade A4 e A21.
I taxi sono situati all'esterno dell'aerostazione, area arrivi. Se siete in aeroporto, chiamare: TAXI MONTICHIARI+39 800 504646. Per raggiungere l'aeroporto, contattare: TAXI MONTICHIARI +39 800 504646 e RADIOTAXI BRIXIA +39 030 35111.
È possibile, inoltre, raggiungere l'aeroporto servendosi della navetta proveniente dalla stazione di Brescia.
Ritardi e/o cancellazioni all'aeroporto Montichiari Brescia
In caso di ritardi o cancellazioni, si può chiedere un rimborso per volo in ritardo o un rimborso per volo cancellato in maniera semplice e gratuita, contattando i nostri esperti al 06 56548248, inviando una mail a support@italiarimborso.it o compilando il nostro modulo contatti in home page per essere richiamati entro 24 ore.
Montichiari aeroporto: breve storia
L'aeroporto di Brescia, intitolato a Gabriele D'Annunzio, si trova nel territorio del Comune di Montichiari, un comune a 18 km dal capoluogo di provincia in una posizione geografica strategica sia per i collegamenti con il nord Italia sia per i transiti intercontinentali.
L'aereoporto di Brescia – Montichiari nasce nel 1915 come base militare per aerostati e solo due anni più tardi venne inaugurata la base per struttura cargo. La continua crescita delle attività cargo, oggi pone l'Aeroporto Brescia Montichiari al sesto posto tra gli aeroporti italiani per quanto riguarda il cargo merci, con 40.000 tonnellate di merci e posta movimentate nello scalo.
Dal 2013 ha completato il progetto di un'area appositamente dedicata al traffico merci ed è ormai, da anni, hub di Poste Italiane.