Aeroporto di Crotone-Sant'Anna "Pitagora"
Disservizi coi voli all'aeroporto calabrese? Chiedi il rimborso
CRV
I servizi dell'aeroporto di Crotone
A Crotone Airport puoi parcheggiare la tua auto con la possibilità di scegliere tra le diverse tariffe offerte per ogni tipologia di sosta. L'area parcheggio a pagamento, completamente automatizzata, non prevede il presidio dell'operatore. Non è prevista la prenotazione. Conservare il gettone fino all'uscita. Prima di parcheggiare consulta il Regolamento Parcheggio.
Come arrivare all'aeroporto di Crotone
L'Aeroporto S.Anna, situato nel comune di Isola Capo Rizzuto, è raggiungibile in auto, in autobus, in treno.
In auto queste sono le strade percorrere per raggiungere l'aeroporto:
- Da Crotone: SS 106 Jonica
- Da Rossano: SS 106 Jonica
- Da San Giovanni in Fiore: SS 107 e SS106 Jonica
- Da Catanzaro: SS 106 Jonica
- Da Cosenza: Autostrada A3 fino a Lamezia Terme, SS 280 fino a Catanzaro e SS 106 Jonica
- Da Reggio Calabria: Autostrada A3 fino a Lamezia Terme, SS 280 fino a Catanzaro e SS 106 Jonica, o SS 106 Jonica
- Da Vibo Valentia: Autostrada A3 fino a Lamezia Terme, SS 280 fino a Catanzaro e SS 106 Jonica
Attivo il servizio in autobus per il trasporto da Crotone centro all'aeroporto di Crotone, collegato anche in bus da e per Catanzaro. In treno sono presenti i collegamenti regionali di Trenitalia.
ItaliaRimborso ti assiste a Crotone aeroporto
ItaliaRimborso ed il suo staff naturalmente sono al fianco dei passeggeri che transitano sull'aeroporto Crotone offrendo gratuitamente i propri servizi: in caso di disavventure legate al volo come volo cancellato, volo in ritardo, overbooking o bagaglio in ritardo/smarrito/cancellato è possibile chiedere un rimborso in maniera semplice e gratuita contattando lo staff legale allo 06 56548248 oppure inviando una e-mail a support@italiarimborso.it. Se stai aspettando che il tuo volo in ritardo decolli all'aereoporto Crotone, puoi ricevere risarcimenti aerei e contattare direttamente ItaliaRimborso per ricevere assistenza in aeroporto. Leggi fino quanto segue per scoprire le origini dell'aereoporto di Crotone.
L'Aeroporto di Crotone Sant'Anna è intestato a Pitagora - La crisi e la riapertura
L'aeroporto Sant'Anna si trova fra Crotone e Catanzaro, nel territorio di Isola di Capo Rizzuto. Il traffico aereo dell'aeroporto Sant Anna è stato trasferito così sullo scalo Internazionale di Lamezia Terme, che dista meno di 100 km dalla provincia crotonese. La chiusura dello scalo del 2016 ha creato non poche manifestazioni e la nascita di un comitato cittadino pro aeroporto. Dopo periodi difficili di complicata gestione, l'ultimo tentativo di sopravvivenza era stato percorso dalla compagnia FlyServus. Tuttavia, il vettore austriaco ritirò l'offerta prima ancora di iniziare. Il motivo? in due mesi 47 passeggeri. Da giugno 2018 la nuova vita, con la compagnia Ryanair che ha riattivato due voli nazionali per la stagione estiva per Bergamo e Pisa. Per l'estate 2018 ogni sabato la compagnia aerea AlbaStar ha effettuato collegamenti da Milano Bergamo e da Verona. In seguito, presso l'aeroporto di Crotone rimane operativa la compagnia Ryanair con due tratte per Bergamo e per Bologna e, dal 28 marzo 2022, anche per Venezia e, dal 1º novembre 2022, anche per Treviso; dal 2 ottobre 2023 viene effettuato un volo giornaliero per Roma-Fiumicino tramite la compagnia aerea SkyAlps.
Sito Ufficiale Aeroporto Crotone Sant Anna --> https://crotoneairport.it/
Contatti aereoporto Sant Anna --> 0962 794811 sacalspa@legalmail.it