Pixel Facebook
Chiedi rimborso

Aeroporto del Salento di Brindisi-Casale

Sei a Brindisi e hai subito un ritardo aereo o una cancellazione?

BDS

Aeroporto del Salento di Brindisi-Casale
- Tempo di Lettura: 2 min.

TRANSITO TURBOLENTO ALL'AEROPORTO DI BRINDISI? ECCO I SERVIZI E LE UTILITA' A TUA DISPOSIZIONE

SERVIZI OFFERTI DALL'AEROPORTO SALENTO

Numerosi e diversificati i servizi per gli utenti messi a disposizione dell'Aereoporto Brindisi Casale del Salento, in linea con i moderni scali aerei di pari dimensioni. Sicurezza ed ordine pubblico sono garantiti dagli uffici della Polizia di Stato, Polizia di Frontiera, Carabinieri, Pronto Intervento 112 e 113. Segnaliamo inoltre un efficiente servizio di Pronto Soccorso. Diversi gli sportelli informativi a disposizione dei passeggeri tra i quali segnaliamo quelli dell'ENAC, gli uffici Lost & Found senza trascurare i diversi servizi di informazione turistica per meglio conoscere ed orientarsi nell'incantevole Salento. Naturalmente presenti numerosi servizi di ristoro come bar e caffetterie, servizi bancomat, punti shopping, una farmacia ed una zona con WI-FI libero.

AEROPORTI DEL SALENTO

L'aereoporto di Brindisi, anche detto Aereoporto del Salento, è identificato dal codice IATA "BDS", si trova a 6 km dalla città di Brindisi ed a 35 da Lecce. Adiacente all'aerostazione civile è ubicato l'Aeroporto militare Orazio Pierozzi, base militare utilizzata per forze di pace ed aiuti umanitari. Con le sue due piste, una di 3,048 metri ed una di 1,796 metri, rappresenta uno dei più importanti scali aeroportuali del Sud Italia con un traffico annuo di passeggeri che sfiora i 2 milioni e mezzo di unità.

BREVI CENNI STORICI SULL'AEROPORTO BRINDISI CASALE

Nato negli anni 20 come aeroporto militare ed immediatamente dopo con la tratta civile Brindisi, Roma operata dalla Ala Littoria, prima compagnia aerea italiana. Le attività aeree vennero interrotte nel 1943 a causa della seconda guerra mondiale e ripresero non appena terminato il conflitto bellico. Nel 1947 Alitalia, divenuta compagnia di bandiera, subentrò come compagnia aerea principale introducendo nuove tratte aeree. Nell'immediato dopoguerra iniziarono i primi lavori di ammodernamento dell'aerostazione, culminati con l'allungamento della pista principale avvenuto nei primi anni '60, contribuendo così ad un considerevole aumento di fruizione da parte dei passeggeri. Negli anni '80 nuovi lavori di adeguamento portarono a profonde modifiche dell'aerostazione nonché alla realizzazione di nuovi edifici tra cui una moderna caserma dei Vigili del Fuoco ed un adeguamento centro di stoccaggio e movimentazione delle merci in traffico. Soltanto nel 2008 l'Aeroporto del Salento di Brindisi-Casale viene giuridicamente riconosciuto come aeroporto civile di Stato aperto al traffico militare.

COME RAGGIUNGERE L'AEROPORTO CASALE BRINDISI

Diversi collegamenti permettono ai passeggeri di arrivare comodamente all'Aeroporto del Salento Brindisi o di raggiungere la loro destinazione finale una volta atterrati e sbarcati dall'aeromobile. Importante collegamento è rappresentato dalla Strada Statale SS379. Numerosissimi i servizi di noleggio auto sia di breve che di lunga durata, inoltre è presente un efficiente servizio di Autobus che ben collega l'aeroporto a tutti i principali centri della Puglia, tra questi segnaliamo la linea di servizi pubblici STP e le navette messe a disposizione dalla Pugliairbus. Purtroppo, risulta invece mancante un collegamento diretto tra l'aeroporto e la stazione ferroviaria di Brindisi. In caso di ritardi o cancellazioni, si può chiedere un rimborso per volo in ritardo o un rimborso per volo cancellato in maniera semplice e gratuita, contattando i nostri esperti al 342/1031477, inviando una mail a info@italiarimborso.it o compilando il nostro modulo contatti in home page per essere richiamati entro 24 ore. Se proprio in questo momento ti trovi in transito all'aeroporto di Brindisi Casale e stai attendendo che il ritardo del tuo volo si esaurisca, abbiamo creato per te una sezione speciale nella quale potrai trovare delle curiosità e dei consigli che potrebbero tornarti utili.

Sito Ufficiale Salento aeroporto --> http://www.aeroportidipuglia.it/homepagecorporate

Contatti aeroporto di Brindisi-Casale --> +39 080 5800 200



Info Utili e Curiosità Aeroporto del Salento di Brindisi-Casale

Ultimi Voli Cancellati e Ritardi Aerei

news
Ottieni compensazione pecuniaria per ritardo volo Neos Milano Brindisi

Ottieni compensazione pecuniaria per ritardo volo Neos Milano Brindisi

Come avviare pratica per ritardo di 5h e 59 m (volo NO7140 di domenica 5 Luglio 202). Con ItaliaRimborso è facilissimo

06/07/2020
leggi tutto
news
Avvia pratica di rimborso per volo in ritardo Volotea Brindisi Genova

Avvia pratica di rimborso per volo in ritardo Volotea Brindisi Genova

Un ritardo che non passa di certo inosservato: scopri come ottenere il giusto indennizzo per un attesa di quasi nove ore

06/07/2020
leggi tutto
news
Sei un passeggero del volo in ritardo Memmingen Palermo?

Sei un passeggero del volo in ritardo Memmingen Palermo?

Ci riferiamo al volo del 5 Luglio. L'aereo ha accumulato 5 ore e 50 minuti di ritardo rispetto l'ora di arrivo prevista

06/07/2020
leggi tutto
news
Ritardo Volotea Bergamo Pantelleria: ottieni risarcimento

Ritardo Volotea Bergamo Pantelleria: ottieni risarcimento

Secondo ltaliaRimborso, é possibile richiedere la compensazione pecuniaria per il ritardo di 6 ore e 25 minuti

06/07/2020
leggi tutto
news
Come chiedere risarcimento per volo cancellato Olbia Monaco

Come chiedere risarcimento per volo cancellato Olbia Monaco

Il volo EN8309 non è mai decollato e dunque ai passeggeri spetta un indennizzo. Ecco come richiederlo.

02/07/2020
leggi tutto