Aeroporto di Grosseto Corrado Baccarini
Cosa fare e come comportarsi in caso di disagi aerei a Grosseto
GRS
Servizi per il passeggero
L'aeroporto Grosseto è dotato di un pronto soccorso aeroportuale, uffici SEAM (società di gestione dello scalo) e sala operativa, parcheggio auto
Il personale, specializzato nell'assistenza agli aeromobili, è in grado di offrire tutti i consueti servizi di handling e rampa, nonché quelli connessi all'accoglienza dei passeggeri e degli equipaggi, come ad esempio, coordinamento per rifornimento carburante; prenotazioni alberghiere; organizzazione transfer; organizzazione catering; organizzazione di servizi di sicurezza e sorveglianza aeromobile.
I taxi sono situati all'esterno dell'aerostazione, area arrivi. Se siete in aeroporto, chiamare: TAXI MONTICHIARI+39 800 504646. Per raggiungere l'aeroporto, contattare: TAXI MONTICHIARI +39 800 504646 e RADIOTAXI BRIXIA +39 030 35111.
Direttamente nella homepage del sito ufficiale dell'aeroporto (www.grossetoairport.com) i passeggeri hanno la possibilità di verificare lo stato del proprio volo
Per informazioni dettagliate sulle procedure dedicate alle famiglie con bimbi piccoli ed ai minori non accompagnati fare sempre riferimento alla compagnia aerea, in quanto regolamenti e procedure possono variare sensibilmente da vettore a vettore.
Come raggiungere l'aeroporto civile Grosseto
In auto l'Aeroporto Gabriele D'Annunzio si raggiunge dalle autostrade A4 e A21.
È possibile, inoltre, raggiungere l'aeroporto servendosi della navetta proveniente dalla stazione di Brescia.
Ritardi e/o cancellazioni: ItaliaRimborso
In caso di ritardi o cancellazioni, si può chiedere un rimborso per volo in ritardo o un rimborso per volo cancellato in maniera semplice e gratuita, contattando i nostri esperti allo 06 56548248, inviando una mail a support@italiarimborso.it o compilando il nostro modulo contatti in home page per essere richiamati entro 24 ore.
Continua la lettura e scoprirai un po' di storia su questo aeroporto.
Cenni storici aeroporto Grosseto
L'aeroporto della Maremma intitolato a Corrado Baccarini, si trova a ovest della provincia di Grosseto e la sua infrastruttura consta di una pista militare e di una pista civile, inaugurata quest'ultima negli anni sessanta.
Esso rappresenta uno dei più importanti aeroporti militari d'Italia, oggi sede del quarto stormo dell'Aeronautica militare.
Tuttavia, nella stagione estiva, è utilizzato anche come scalo per voli civili, sia charter che privati.
Nato durante la prima guerra mondiale, nel 1935 divenne base dell'Aeronautica militare e nel 1943 fu completamente distrutto dai bombardamenti americani. nel corso degli anni sessanta e settanta aumentò il numero di voli civili con un movimento medio annuo di circa 3000 passeggeri.
Sito Ufficiale --> https://grossetoairport.com/
Contatti: info@grossetoairport.com 0564 492779