Pixel Facebook
Chiedi rimborso

Aeroporto di Marina di Campo

Circostanze spiacevoli all'aeroporto Isola d'Elba? Ecco cosa fare

EBA

Aeroporto di Marina di Campo - Isola d'Elba
- Tempo di Lettura: 2 min.

I SERVIZI ESSENZIALI ALL'AEROPORTO ISOLA ELBA

All'interno dell'aerostazione troviamo, infatti, i soli servizi essenziali con un punto informazioni, una biglietteria ed un servizio assistenza bagagli. Forse, perché, ironia a parte, chi arriva con un aereo privato ha poco da fare in aeroporto. Seppur è l'unico aeroporto sull'isola, l'aereoporto Isola d Elba è ridotto in cubatura ed è privo di negozi.

ISOLA D ELBA AEROPORTO: L'ASSISTENZA DI ITALIARIMBORSO

ItaliaRimborso ed il suo staff naturalmente sono al fianco dei passeggeri che transitano sull'Aeroporto Marina di Campo all'Isola offrendo gratuitamente i propri servizi. In caso di disavventure legate al volo come volo cancellato, volo in ritardo, overbooking o bagaglio in ritardo/smarrito/cancellato è possibile chiedere un rimborso in maniera semplice e gratuita contattando lo staff legale al +39 342 10 31 477oppure inviando una e-mail a info@italiarimborso.it. Se stai aspettando che il tuo volo in ritardo decolli all'aeroporto di Lamezia Terme, abbiamo creato per te una sezione nella quale potrai trovare alcune curiosità che potrebbero tornarti utili (clicca il link).

ISOLA D'ELBA AEROPORTO MARINA DI CAMPO: COME NASCE?

Nota per anche l'esilio di Napoleone, l'Isola d'Elba è fra le mete turistiche più gettonate del nord Italia. Ma non solo. Infatti, l'isola tende ad affermarsi quale meta per un turismo di alta fascia e l'aeroporto fa la sua parte. Infatti, il Marina di Campo è stato riconosciuto dall' Enac, nel 2011, quale aeroporto commerciale con tanto di traffico per ultraleggeri avanzati. L'aeroporto, che è situato al centro dell'isola nel Comune di Campo nell'Elba, ebbe vita con un imprenditore tedesco. Era il 1963 quando costui costruì la pista d'erba che poi diede inizio ai lavori. Tuttavia, ad oggi, l'aerostazione non è intestata a nessuno. Per lo sviluppo della struttura, bisognò aspettare i primi anni '70 per i collegamenti con il capoluogo della Lombardia, Milano.

DESTINAZIONI AEROPORTO ELBA

Oggi, lo scalo collega l'isola prevalentemente con Milano, Pisa, Firenze e con altri Paesi d'Europa. In linea con lo sviluppo turistico, lo scalo è inoltre attrezzato con un servizio di aerotaxi per coloro che intendono muoversi con un aereo non di linea. La struttura è gestita dalla società AlaToscana. Fra le compagnia presenti sull' isola la SilverAir, SkyWork, AirGlaciers. Per l'estate 2018 è previsto il collegamento fra Lugano e l'isola con un volo di h 1.30 a cura della SilverAir.



Ultimi Voli Cancellati e Ritardi Aerei

news
Maxi ritardo di 8 ore per il volo Aeroitalia Roma Comiso

Maxi ritardo di 8 ore per il volo Aeroitalia Roma Comiso

Volo in ritardo Aeroitalia Roma Comiso di oltre 8 ore. I passeggeri possono ricevere 250 euro di risarcimento aereo.

01/03/2024
leggi tutto
news
Quattro ore di ritardo per i voli Aeroitalia Roma Palermo e ritorno

Quattro ore di ritardo per i voli Aeroitalia Roma Palermo e ritorno

Voli in ritardo Aeroitalia Roma Palermo e ritorno. Ai passeggeri spetta la compensazione pecuniaria di 250 euro.

01/03/2024
leggi tutto
news
Cancellati voli Aeroitalia Bergamo Roma e ritorno, ai passeggeri 250 €

Cancellati voli Aeroitalia Bergamo Roma e ritorno, ai passeggeri 250 €

Voli cancellati Aeroitalia Bergamo Roma e ritorno. I passeggeri aerei possono ricevere 250 euro di risarcimento.

13/02/2024
leggi tutto
news
Tre ore di ritardo per i voli Aeroitalia Ancona Milano e ritorno

Tre ore di ritardo per i voli Aeroitalia Ancona Milano e ritorno

Voli in ritardo Aeroitalia Ancona Milano e ritorno di oltre tre ore. I passeggeri possono ricevere 250 euro di rimborso.

13/02/2024
leggi tutto
news
Volo cancellato Iberia Venezia Madrid, ai passeggeri 250 euro

Volo cancellato Iberia Venezia Madrid, ai passeggeri 250 euro

Volo cancellato Iberia Venezia Madrid di ieri. I passeggeri possono ricevere 250 euro di risarcimento aereo di rimborso.

31/01/2024
leggi tutto

Mostra tutti gli aggiornamenti