Pixel Facebook
Chiedi rimborso
ItaliaRimborso lancia investi nel tuo futuro

Aeroporto di Olbia Costa Smeralda

Hai avuto volo cancellato o ritardo aereo all'aeroporto Olbia?

OLB

Aeroporto di Olbia Costa Smeralda
- Tempo di Lettura: 2 min.

DISAGI ALL'AEROPORTO DI OLBIA-COSTA SMERALDA? ECCO COME COMPORTARSI

SERVIZI OFFERTI DALL'AEROPORTO DI OLBIA COSTA SMERALDA

Parcheggio aeroporto Costa Smeralda Olbia: Con una superficie totale di ben 42 mila metri quadrati lo scalo offre un totale di 1079 posti parcheggio di cui 40 dedicati esclusivamente ai passeggeri disabili. Presenti 40 banchi check-in, 16 gates e 5 fingers a facilitare l'accesso dei passeggeri sugli aeromobili. In un'area di 3 mila metri quadrati è concentrata l'area commerciale con esteso WI-FI libero a disposizione, presenti diversi servizi tra cui: biglietterie, banchi autonoleggi, servizi inerenti i bagagli tra cui ufficio per bagagli smarriti, Olbia internet point, un pronto soccorso, una sala amica per utenti a ridotta mobilità, diversi box dedicati a numerosi tour operators ed una grande sala riunioni. Naturalmente presente anche un ufficio informazioni ed un ufficio di promozione turistica gestito da Ciaosardinia. Presenti anche diversi Punti Ristoro con bar, fast food, ristoranti e naturalmente diversi punti acquisto che permettono agli utenti d ingannare il tempo con lo shopping.

COME RAGGIUNGERE L'AEROPORTO OLBIA COSTA SMERALDA

Diversi e frequenti i collegamenti tra l'aerostazione e la città di Olbia, nonché delle principali attrazioni turistiche dell'intera Sardegna. Il principale è di certo un efficiente sistema di bus gestito dalla A. S. P. O. che ogni 20 minuti collega l'aeroporto al centro città (la Domenica la frequenza si attesta ogni 40 minuti circa). Sempre attraverso il servizio BUS è possibile raggiungere tutti i centri della Sardegna affidandosi alle compagnie A. R. S. T., Deplano, Sunlines e Turmo Travels. Da non trascurare è comunque la linea ferroviaria sarda che, oltre a ben collegare l'intera isola da nord a sud, offre ai viaggiatori scorci nascosti dell'isola di indescrivibile bellezza e che sono pressoché ignoti alla maggior parte dei turisti. Innumerevoli poi i servizi di autonoleggi, a breve ed a lungo termine, ai quali si accosta un servizio taxi attivo 24 ore su 24 tutti i giorni della settimana.

ITALIARIMBORSO TI SUPPORTA

In caso di ritardi o cancellazioni, si può chiedere un rimborso per volo in ritardo o un rimborso per volo cancellato in maniera semplice e gratuita, contattando i nostri esperti al 3421031477, inviando una mail a info@italiarimborso.it o compilando il nostro modulo contatti in home page per essere richiamati entro 24 ore. Se in questo istante ti trovi all'aeroporto di Olbia - Costa Smeralda e stai aspettando il decollo del tuo volo in ritardo, abbiamo creato per te una sezione con vari link che potrebbero risultarti utili (copia link). Continua a leggere, conosci la struttura di quest'aeroporto.

LA STRUTTURA AEROPORTUALE

Identificato con il codice IATA "OLB", l'Aereoporto Costa Smeralda è ubicato a soli 3 km dal centro di Olbia (SS) e si posiziona al primo posto tra gli aeroporti della Sardegna per numero di passeggeri internazionali. Costruito nel 1927 con il nome di Aeroporti di Olbia ed intitolato a Fausto Noce, la moderna aerostazione venne inaugurata nel 2004 ed ancora oggi è possibile vedere la vecchia torre di controllo in disuso. Numerosi il lavori di ampliamento ed ammodernamento che hanno visto sorgere un'aerostazione di dimensioni triple rispetto a quella preesistente. L'aeroporto è gestito dalla Società per azioni GEASAR, facente parte dei Alisarda S.p. A che è anche proprietaria dell'intera struttura aeroportuale. L'Aeroporti Olbia Costa Smeralda è inoltre la sede operativa del vettore aereo Air Italy. Dotato di una torre di controllo alta ben 42 metri che può vantare una superficie tra le più ampie in Italia, piazzandosi immediatamente dopo quella di Malpensa e di Bologna. L'Aeroporto Costa Smeralda Olbia è in costante incremento riguardante il numero dei passeggeri annui che dal 2016 superano abbondantemente i due milioni e mezzo di unità , questo però al momento non rappresenta un problema per la struttura aeroportuale che negli ultimi ampliamenti è stato adeguato per una fruizione di passeggeri stimata per 4,5 milioni di passeggeri all'anno.

Aeroporto Olbia sito Ufficiale --> https://www.geasar.it/

Contatti --> +39 0789 563 444



Ultimi Voli Cancellati e Ritardi Aerei

news
Come ricevere indennizzo per ritardo Air Dolomiti Firenze Monaco

Come ricevere indennizzo per ritardo Air Dolomiti Firenze Monaco

Ritardo aereo il 26 ottobre per la compagnia aerea italiana col volo aereo EN8191. ItaliaRimborso può venirti incontro

28/10/2020
leggi tutto
news
Come ottenere risarcimento Delta Airlines volo Milano New York

Come ottenere risarcimento Delta Airlines volo Milano New York

Il fatto si è verificato lunedì 26 ottobre 2020. ItaliaRimborso può agevolarti in maniera gratuita per il risarcimento

28/10/2020
leggi tutto
news
Richiedi risarcimento volo cancellato Cagliari Zurigo Edelweiss

Richiedi risarcimento volo cancellato Cagliari Zurigo Edelweiss

Se hai subito la cancellazione del volo del 18 ottobre 2020 non esitare a compilare il form per il tuo indennizzo volo

21/10/2020
leggi tutto
news
Richiedi rimborso ritardo aereo KLM da Firenze ad Amsterdam

Richiedi rimborso ritardo aereo KLM da Firenze ad Amsterdam

Scopri come fare richiesta di risarcimento per il ritardo KLM del 24 settembre scorso. Nessun costo: puoi avere 250 euro

30/09/2020
leggi tutto
news
Ritardo volo Catania Milano Malpensa. Richiedi l'indennizzo easyJet

Ritardo volo Catania Milano Malpensa. Richiedi l'indennizzo easyJet

Sette ore e 26 minuti di ritardo per il volo aereo della compagnia italiana. Tutte le informazioni sul tuo rimborso volo

23/09/2020
leggi tutto