Aeroporto di Reggio Calabria "Tito Minniti"
Hai subito ritardo del volo o cancellazione aereo in Calabria?
REG
Servizi essenziali
All'interno dell'aerostazione troviamo: Ufficio doganale, Pronto soccorso, Biglietteria, Punto informazioni, Banca, Sale riunioni, Deposito bagagli, Internet Wi-Fi, Sala d'attesa, Bar e Fast food, Ristorante, Edicola, Negozi per lo shopping- Parcheggio, Autonoleggio, Taxi.
Come arrivare
E' possibile raggiungere l'aeroporto con il treno con collegamenti diretti con la stazione ferroviaria di Reggio Calabria centrale, in auto da Nord (area tirrenica) Autostrada A3 (Napoli, Salerno, Reggio), svincoli di Arangea/Gallina e Ravagnese/Aeroporto. Da Sud (area jonica) Strada Statale SS106 (Reggio, Taranto), svincoli di Arangea/Gallina, Ravagnese/Aeroporto , Malderiti/Aeroporto. Con Villa San Giovanni attraverso il servizio "Volobus" che collega l'aeroporto con i traghetti per la Sicilia e aeroporto Reggio Calabria Messina attraverso il collegamento "shuttle-bus" che dall'aeroporto collegano il porto cittadino e tramite le frequenti corse degli aliscafi raggiungere la Sicilia (collegamenti Messina aeroporto Reggio Calabria).
ItaliaRimborso all'aeroporto Minniti
In caso di ritardi o cancellazioni, si può chiedere un rimborso per volo in ritardo o un rimborso per volo cancellato in maniera semplice e gratuita, contattando i nostri esperti allo 06 56548248, inviando una mail a support@italiarimborso.it o compilando il nostro modulo contatti in home page per essere richiamati entro 24 ore. Se attualmente ti trovi all'aereoporto di Reggio Calabria, e stai aspettando che il tuo volo in ritardo decolli, puoi conttare direttamente la nostra segreteria e ricevere assistenza live per ottenere il risarcimento aereo che ti spetta. Continua a leggere l'articolo se vuoi conoscere la storia dell'aeroporto Tito Minniti di Reggio Calabria.
Cenni storici e curiosità sull'aeroporto Tito Minniti Reggio Calabria
E' stato il primo dei tre aeroporti costruiti nella Regione ed è intitolato a Tito Minniti, sottotenente della Regia Aeronautica ed eroe della guerra d'Etiopia, è il secondo aeroporto della Regione per numero di passeggeri in transito 290.855. In seguito al bombardamento aereo da parte degli Stati Uniti del 1943 furono distrutte le piste, successivamente ricostruite per servire voli civili che ebbero inizio il 10 Aprile del 1947 con la compagnia aerea Teseo che operava voli con aeromobile Douglas DC-3, un bimotore da 21 posti. L'aeroporto è famoso anche perchè sono stati girati diversi film, uno dei più famosi "La lettera" con Vittoria Belvedere oltre che per ospitare VIP con i loro jet privati che giungono in vacanza, grazie agli scenari naturali e paesaggistici della Provincia di Reggio Calabria. Completati i lavori di ammodernamento per nuovi uffici, spazi commerciali, impianti di sicurezza, sale d'aspetto, imbarchi, piazzale aeromobili e allungamento della pista 15-33, questo ha permesso di migliorare la qualità e i servizi dello scalo.
Sito Ufficiale Aereoporto Reggio Calabria --> https://reggiocalabriaairport.it/
Contatti Tito Minniti aeroporto --> 0965.644933 (centralino)