Pixel Facebook
Chiedi rimborso

Aerolineas Argentinas

COME CHIEDERE RIMBORSO AEROLINEAS ARGENTINAS

Rimborso Aerolineas Argentinas
- Tempo di Lettura: 3 min.

Chi è andato una volta in Argentina afferma di volerci tornare un'altra volta nella vita. Tanti lo hanno fatto sul serio. Si tratta di un paese sconfinato (grande sette volte l'Italia) con una cucina a base di carne semplicemente strepitosa. Da non perdere: Buenos Aires, Patagonia, Terra del Fuoco, I vigneti di Mendoza, Le Quebradas e, soprattutto, le Cascate di Iguazú.

Partendo da moltissimi aeroporti italiani, la compagnia aerea argentina Aerolineas Argentinas consente ai passeggeri di poter raggiungere facilmente il paese sudamericano. Può andare tutto come da aspettative, ma può anche capitare di imbattersi in un disservizio aereo (volo cancellato Areolineas Argentinas, volo in ritardo Aerolinias Argentinas, problema bagaglio Aerol neas Argentinas).

In questo articolo scoprirai come fare ad ottenere un rimborso per il disagio aereo vissuto. ItaliaRimborso ti assisterà e ti tutelerà dal primo all'ultimo momento. Per questo, continua a leggere.

QUANDO È POSSIBILE OTTENERE LA COMPENSAZIONE PECUNIARIA AEROLINEAS ARGENTINAS?

Questa è una domanda che ci rivolgono migliaia di passeggeri che hanno subito un disservizio aereo. Non sempre è però attribuibile la responsabilità al vettore aereo.

I disservizi aerei per i quali è legittimo richiedere il rimborso o la compensazione pecuniaria Aereolinas Argentinas sono:

  1. Volo cancellato;

  2. Volo in ritardo (oltre 3 ore);

  3. Overbooking (negato imbarco);
  4. Ritardo, danneggiamento o smarrimento del bagaglio.

Ma adesso andiamo a vedere a quanto ammontano la compensazione pecuniaria ed il rimborso Argentinas Aerolineas. La domanda che altri passeggeri, come te, ci rivolgono a questo punto è sempre la stessa ed è:

A QUANTO AMMONTA IL RIMBORSO AEROLINEAS ARGENTINAS?

L'importo erogato a titolo di rimborso o compensazione pecuniaria va da € 250,00 a € 600,00, in base al chilometraggio della tratta aerea oggetto del disagio. Tuttavia, qualora hai sostenuto costi extra costretto dalla cancellazione o dallo smarrimento del bagaglio anche quelli possono essere soggette a rimborso.

QUANDO NON HAI DIRITTO AL RIMBORSO AEREO AEROLINEAS ARGENTINAS?

Gli unici casi in cui la compagnia aerea non è tenuta a provvedere al rimborso sono quelle circostanze in cui le cause del disagio non sono direttamente attribuibili alla compagnia stessa. Tra i casi in cui non spetta il rimborso Aerolineas Argentinas annoveriamo:

  • condizioni meteo avverse;
  • bird strike;
  • traffico aereo
  • altro.

Ma adesso andiamo a vedere quali documenti devi conservare per ottenere rimborso e compensazione pecuniaria.

COSA SERVE PER OTTENERE IL RIMBORSO VOLO AEROLINEA ARGENTINAS?

Per ottenere il risarcimento Aerolineas Argentinas devi conservare:

  1. il biglietto (basta anche l'e-mail di conferma della compagnia aerea);
  2. la boarding pass (carta d'imbarco);
  3. eventuali scontrini e fatture dei beni di prima necessità consumati.

Se il ritardo del volo ha causato la perdita della coincidenza con un altro, il passeggero ha diritto al rimborso delle spese sostenute per arrivare a destinazione. É importante, in ogni caso, conservare tutte le ricevute, fatture e ticket che dimostrino palesemente il danno.

PROBLEMA AEROLINEAS ARGENTINAS BAGAGLIO?

Se hai avuto solo problemi col bagaglio, la prima cosa da fare è compilare, entro 24 ore, il PIR (Property Irregularity Report) all'ufficio Lost & Found esistente in ogni aeroporto. Fatto ciò, hai 7 giorni di tempo per presentare reclamo, col nostro supporto.

A questo punto non resta che contattare ItaliaRimborso per richiedere il rimborso Aerolineas Argentina.

COME RICHIEDERE IL RIMBORSO AEREO AEROLINEAS ARGENTINAS?

Per essere risarcito a seguito di un volo in ritardo o di un volo cancellato Aerolineas Argentinas puoi contattare la segreteria amministrativa di ItaliaRimborso chiamando il diretto al 06-56548248, inviando un sms tramite Whatsapp al 3421031477 o mandando un'email a info@italiarimborso.it alla quale dovrai allegare:

  1. copia di fronte/retro di un documento d'identità;

  2. copia del biglietto aereo;

  3. Sintesi dettagliata dell'accaduto.

QUANTO TEMPO SERVE PER OTTENERE LA COMPENSAZIONE PECUNIARIA AERLINEAS ARGENTINAS?

Ricevuta tutta la documentazione sopracitata la ItaliaRimborso effettuerà i seguenti passi:

  1. Valuterà la fattibilità della richiesta attraverso sofisticati sistemi di monitoraggio voli - Tempo 24 ore;
  2. In caso di esito positivo avvierà la richiesta da te fatta affidando i dati ad uno dei legali convezionati - Tempo 24 ore;
  3. Seguirà tutta la pratica, e ti aggiornerà attraverso il sistema di Tracciamento Pratica presente sul nostro sito web, fino alla fine - Tempo da 60 a 120 giorni (se chiuso stragiudizialmente).

QUANTO COSTA RICHIEDERE IL RIMBORSO VOLO AEROLINEAS ARGENTINASCON ITALIARIMBORSO?

Nessun costo, nessuna provvigione o commissione ti verrà mai richiesto nè sottratto dalla tua richiesta rimborso Aerolinea Argentina. L'intero nostro servizio è gratuito.

PERCHÈ SCEGLIERE ITALIA RIMBORSO?

Innanzitutto perchè analizziamo la situazione attraverso i nostri sistemi certificati, valutando se il tuo caso è lavorabile o meno.

Poi perché affidiamo la tua pratica ai nostri legali convenzionati che la istruiranno al tuo posto, senza chiederti nulla in cambio.

Altro aspetto da non sottovalutare, infatti, è che tutti i servizi offerti da ItaliaRimborso sono assolutamente gratuiti. Non applichiamo nessuna tariffa al nostro operato né tantomeno tratterremo delle commissioni sulle cifre a te erogate a titolo di rimborso.

Un altro vantaggio di cui potrai godere è la possibilità di verificare in qualsiasi momento lo stato di avanzamento della tua pratica nella sezione "traccia la tua pratica" del sito www.italiarimborso.it.

A conferma della professionalità e competenza di ItaliaRimborso e del nostro staff, puoi vedere le recensioni che i nostri clienti ci hanno lasciato sulla piattaforma Trustpilot o sulla nostra pagina Facebook istituzionale.

IL RIMBORSO È UN TUO DIRITTO

La Compensazione Pecuniaria è un rimborso forfettario garantito direttamente dalla Comunità Europea che, a seguito della emanazione del Regolamento Comunitario 261/2004, ha deciso di schierarsi deliberatamente al fianco dei passeggeri che vivono i disagi derivanti da un volo cancellato, da un volo in ritardo o da problematiche relative al bagaglio. Tale normativa prevede infatti un rimborso forfettario di € 250,00 per le tratte fino a 1500 km, € 400,00 per le tratte da 1500 a 3500 km e € 600,00, per le tratte superiori ai 3500 km.

rimborsi Aerolineas Argentinas

AEROLINEAS ARGENTINAS CONTATTI

L'Aereolineas Argentinas è la compagnia di bandiera dell'Argentina. Creata nel dicembre 1950, Aerolinas Argentina nasce dalla fusione di quattro compagnie aeree: ZONDA, ALFA, Aeroposta e FAMA. Attualmente il gruppo Airlines ha una flotta composta da aerei Embraer 190, Boeing 737-800 e B737-MAX8, Airbus 330-200 e 340-300. Aerolinea s Argentinas copre, insieme a Austral Líneas Aéreas, una vasta rete di destinazioni nazionali, regionali e internazionali.

Aerolineas Argentinas telefono: (+39) 06-659525647 (non è un numero verde Aerolineas Argentinas Italia)

Servizio clienti Aerolineas Argentinas: clicca qui

Aerolineas Argentinas Check in online: clicca qui



Ultimi Voli Cancellati e Ritardi Aerei

news
Come richiedere rimborso Air Dolomiti volo Monaco Bologna in ritardo

Come richiedere rimborso Air Dolomiti volo Monaco Bologna in ritardo

Il volo EN8244 di mercoledì 8 luglio 2020 è atterrato con 3 ore e 8 minuti di ritardo. Ecco come avere il risarcimento.

09/07/2020
leggi tutto
news
Chiedi risarcimento per il volo in ritardo LX1711 Napoli Zurigo

Chiedi risarcimento per il volo in ritardo LX1711 Napoli Zurigo

Il volo ha accumulato un ritardo pari a 5 ore e 6 minuti. Per lo staff di ItaliaRimborso hai diritto alla compensazione

09/07/2020
leggi tutto
news
Ritardo Wizz Air Milano Keflavik, richiedi la compensazione pecuniaria

Ritardo Wizz Air Milano Keflavik, richiedi la compensazione pecuniaria

13 minuti oltre le tre ore. A tanto ammonta il ritardo del volo W65565 Milano Keflavik, operato dalla compagnia Wizz Air

09/07/2020
leggi tutto
news
Come fare richiesta di indennizzo ritardo Air Dolomiti Monaco Bologna

Come fare richiesta di indennizzo ritardo Air Dolomiti Monaco Bologna

Martedì 7 Luglio 2020, il volo aereo Air Dolomiti ha accumulato 3 ore e 30 minuti di ritardo all'arrivo.

08/07/2020
leggi tutto
news
Ottieni compensazione pecuniaria per ritardo volo Neos Milano Brindisi

Ottieni compensazione pecuniaria per ritardo volo Neos Milano Brindisi

Come avviare pratica per ritardo di 5h e 59 m (volo NO7140 di domenica 5 Luglio 202). Con ItaliaRimborso è facilissimo

06/07/2020
leggi tutto