Pixel Facebook
Chiedi rimborso
ItaliaRimborso lancia investi nel tuo futuro

Air Malta

COME CHIEDERE RIMBORSO AIR MALTA

Rimborso Air Malta
- Tempo di Lettura: 3 min.

Questa pagina è totalmente a favore di coloro che, purtroppo sempre più frequentemente, si ritrovano loro malgrado ad essere vittime di disagi causati delle compagnie aeree. Come evitare di subire passivamente questi eventi? Non tutti sono a conoscenza del fatto che ci esistono delle leggi comunitarie che tutelano i passeggeri e che regolano questa materia.

Se sei "atterrato" qui, è probabile che tu, dopo aver acquistato un biglietto aereo Air Malta per una bella vacanza al mare (La Valletta, Gozo e Comino), ti sia trovato alle prese con un disservizio aereo come: ritardo volo Air Malta o volo cancellato Air Malta o problema Air Malta bagagli. Non preoccuparti, prosegui con la lettura ed apprendi tutte le informazioni necessarie per chiedere rimborso alla compagnia aerea Air Malta.

QUANDO È POSSIBILE OTTENERE LA COMPENSAZIONE PECUNIARIA AIR MALTA?

Questa è una domanda che ci rivolgono migliaia di passeggeri che hanno subito un disservizio aereo. Non sempre è però attribuibile la responsabilità al vettore aereo.

I disservizi aerei per i quali è legittimo richiedere il rimborso o presentare reclami aerei Air Malta sono:

  1. Air Malta voli cancellati;

  2. Volo in ritardo (oltre 3 ore);

  3. Overbooking (negato imbarco);
  4. Ritardo, danneggiamento o smarrimento del bagaglio.

Ma adesso andiamo a vedere a quanto ammontano la compensazione pecuniaria ed il rimborso Air Malta. La domanda che altri passeggeri, come te, ci rivolgono a questo punto è sempre la stessa ed è:

A QUANTO AMMONTA IL RIMBORSO AIR MALTA?

L'importo erogato a titolo di rimborso o compensazione pecuniaria va da € 250,00 a € 600,00, in base al chilometraggio della tratta aerea oggetto del disagio. Tuttavia, qualora hai sostenuto costi extra costretto dalla cancellazione o dallo smarrimento del bagaglio anche quelli possono essere soggette a rimborso.

QUANDO NON HAI DIRITTO AL RIMBORSO AEREO AIR MALTA?

Gli unici casi in cui la compagnia aerea maltese non è tenuta a provvedere al rimborso sono quelle circostanze in cui le cause del disagio non sono direttamente attribuibili alla compagnia stessa. Tra i casi in cui non spetta il rimborso Air Malta annoveriamo:

  • condizioni meteo avverse;
  • bird strike;
  • traffico aereo
  • altro.

Ma adesso andiamo a vedere quali documenti devi conservare per ottenere rimborso e compensazione pecuniaria.

COSA SERVE PER OTTENERE IL RIMBORSO VOLO AIR MALTA?

Per ottenere il risarcimento Air Malta devi conservare:

  1. il biglietto (basta anche l'e-mail di conferma della compagnia aerea);
  2. la boarding pass (carta d'imbarco);
  3. eventuali scontrini e fatture dei beni di prima necessità consumati.

Se il ritardo del volo ha causato la perdita della coincidenza con un altro, il passeggero ha diritto al rimborso delle spese sostenute per arrivare a destinazione. É importante, in ogni caso, conservare tutte le ricevute, fatture e ticket che dimostrino palesemente il danno.

PROBLEMA AIR MALTA BAGAGLIO ?

Se hai avuto solo problemi col bagaglio, la prima cosa da fare è compilare, entro 24 ore, il PIR (Property Irregularity Report) all'ufficio Lost & Found esistente in ogni aeroporto. Fatto ciò, hai 7 giorni di tempo per presentare reclamo, col nostro supporto.

A questo punto non resta che contattare ItaliaRimborso per richiedere il rimborso Air Malta.

COME RICHIEDERE IL RIMBORSO AEREO AIR MALTA?

Per essere risarcito a seguito di un volo in ritardo o di un volo cancellato Air Malta puoi contattare la segreteria amministrativa di ItaliaRimborso chiamando il diretto al 06-56548248, inviando un sms tramite Whatsapp al 3421031477 o mandando un'email a info@italiarimborso.it alla quale dovrai allegare:

  1. copia di fronte/retro di un documento d'identità;

  2. copia del biglietto aereo;

  3. Sintesi dettagliata dell'accaduto.

QUANTO TEMPO SERVE PER OTTENERE LA COMPENSAZIONE PECUNIARIA AIR MALT?

Ricevuta tutta la documentazione sopracitata la ItaliaRimborso effettuerà i seguenti passi:

  1. Valuterà la fattibilità della richiesta attraverso sofisticati sistemi di monitoraggio voli - Tempo 24 ore;
  2. In caso di esito positivo avvierà la richiesta da te fatta affidando i dati ad uno dei legali convezionati - Tempo 24 ore;
  3. Seguirà tutta la pratica, e ti aggiornerà attraverso il sistema di Tracciamento Pratica presente sul nostro sito web, fino alla fine - Tempo da 60 a 120 giorni (se chiuso stragiudizialmente).

QUANTO COSTA RICHIEDERE IL RIMBORSO VOLI AIR MALTA CON ITALIARIMBORSO?

Nessun costo, nessuna provvigione o commissione ti verrà mai richiesto nè sottratto dalla tua richiesta rimborso Malta Air. L'intero nostro servizio è gratuito.

PERCHÈ SCEGLIERE ITALIA RIMBORSO?

Innanzitutto perchè analizziamo la situazione attraverso i nostri sistemi certificati, valutando se il tuo caso è lavorabile o meno.

Poi perché affidiamo la tua pratica ai nostri legali convenzionati che la istruiranno al tuo posto, senza chiederti nulla in cambio.

Altro aspetto da non sottovalutare, infatti, è che tutti i servizi offerti da ItaliaRimborso sono assolutamente gratuiti. Non applichiamo nessuna tariffa al nostro operato né tantomeno tratterremo delle commissioni sulle cifre a te erogate a titolo di rimborso.

Un altro vantaggio di cui potrai godere è la possibilità di verificare in qualsiasi momento lo stato di avanzamento della tua pratica nella sezione "traccia la tua pratica" del sito www.italiarimborso.it.

A conferma della professionalità e competenza di ItaliaRimborso e del nostro staff, puoi vedere le recensioni che i nostri clienti ci hanno lasciato sulla piattaforma Trustpilot o sulla nostra pagina Facebook istituzionale.

IL RIMBORSO È UN TUO DIRITTO

La Compensazione Pecuniaria è un rimborso forfettario garantito direttamente dalla Comunità Europea che, a seguito della emanazione del Regolamento Comunitario 261/2004, ha deciso di schierarsi deliberatamente al fianco dei passeggeri che vivono i disagi derivanti da un volo cancellato, da un volo in ritardo o da problematiche relative al bagaglio. Tale normativa prevede infatti un rimborso forfettario di € 250,00 per le tratte fino a 1500 km, € 400,00 per le tratte da 1500 a 3500 km e € 600,00, per le tratte superiori ai 3500 km.

rimborsi Air Malta

AIR MALTA CONTATTI

Air Malta è la compagnia di bandiera maltese da quando la nazione si è staccata dall'Inghilterra ha la sua sede nell'Aeroporto internazionale di Malta Luqa. La sua piccola flotta (9 aeromobili nel 2017) collega l'isola con diverse destinazioni (37) europee e nordafricane.

Numero Air Malta telefono: +356 21662211 (non è un Air Malta numero verde)

Airmailta Customer Service: clicca qui

Check in Air Malta online: clicca qui



Ultimi Voli Cancellati e Ritardi Aerei

news
Richiedi risarcimento per ritardo easyJet Olbia Milano

Richiedi risarcimento per ritardo easyJet Olbia Milano

Il volo EJU2902 di sabato 5 settembre 2020 è atterrato con 3 ore e 19 minuti di ritardo. Ecco come ottenere l'indennizzo

07/09/2020
leggi tutto
news
Come ottenere rimborso volo cancellato da Air France da Roma a Lione

Come ottenere rimborso volo cancellato da Air France da Roma a Lione

Il volo AF1787 della compagnia aerea francese lunedì scorso non è decollato dallo scalo romano della Capitale d'Italia

04/09/2020
leggi tutto
news
Risarcimento ritardo volo Vueling Venezia-Barcellona del 3 Settembre

Risarcimento ritardo volo Vueling Venezia-Barcellona del 3 Settembre

Nell'articolo tutto quello che devi sapere per richiedere risarcimento per il ritardo di questo volo. Ecco come fare!

04/09/2020
leggi tutto
news
Ritardo aereo Blue Panorama Lampedusa Milano: come chiedere indennizzo

Ritardo aereo Blue Panorama Lampedusa Milano: come chiedere indennizzo

Il caso del volo BV2987 del 30 agosto scorso che è arrivato a destinazione con ben 5 ore e 39 minuti di ritardo

31/08/2020
leggi tutto
news
Richiedi la compensazione per ritardo Pantelleria Venezia con Volotea

Richiedi la compensazione per ritardo Pantelleria Venezia con Volotea

Il volo V71241 è atterrato a Venezia con 10 ore e 30 minuti di ritardo. AI passeggeri spetta la compensazione di 250 €

31/08/2020
leggi tutto