Pixel Facebook
Chiedi rimborso

Asiana Airlines

COME CHIEDERE RIMBORSO ASIANA AIRLINES

Rimborso Asiana Airlines
- Tempo di Lettura: 3 min.

Sempre più italiani scelgono la Corea del Sud come destinazione delle proprie vacanze. Seoul è una grande metropoli ormai meta ricercata da nostri connazionali, alla ricerca di antiche tradizioni, senza dimenticare città come Jeongdongjin, il tempio di Tempio di Haeinsa o il Seoraksan National Park.

Per raggiungere la Corea del Sud, la compagnia aerea Asiana Airlines è una delle più gettonate. Attenzione, però, al possibile disservizio aereo che potrebbe palesarsi quando si viaggia in aereo. Nella fattispecie, ci riferiamo ad esempio ad un ritardo volo Asiana Airlines o ad un volo cancellato Asiana Airlines.

Comunque, non demordere. Continua a leggere: troverai tutte le informazioni che ti servono perchiedere rimborso Asiana Airlines.

QUANDO È POSSIBILE OTTENERE LA COMPENSAZIONE PECUNIARIA ASIANA AIRLINES?

Questa è una domanda che ci rivolgono migliaia di passeggeri che hanno subito un disservizio aereo. Non sempre è però attribuibile la responsabilità al vettore aereo.

I disservizi aerei per i quali è legittimo richiedere il rimborso o la compensazione pecuniaria Asian Airlines sono:

  1. Volo cancellato;

  2. Volo in ritardo (oltre 3 ore);

  3. Overbooking (negato imbarco);
  4. Ritardo, danneggiamento o smarrimento del bagaglio.

Ma adesso andiamo a vedere a quanto ammontano la compensazione pecuniaria ed il rimborso Asiana Airlines. La domanda che altri passeggeri, come te, ci rivolgono a questo punto è sempre la stessa ed è:

A QUANTO AMMONTA IL RIMBORSO ASIANAAIRLINE?

L'importo erogato a titolo di rimborso o compensazione pecuniaria va da € 250,00 a € 600,00, in base al chilometraggio della tratta aerea oggetto del disagio. Tuttavia, qualora hai sostenuto costi extra costretto dalla cancellazione o dallo smarrimento del bagaglio anche quelli possono essere soggette a rimborso.

QUANDO NON HAI DIRITTO AL RIMBORSO AEREO ASIANA AIRLINES?

Gli unici casi in cui la compagnia aerea non è tenuta a provvedere al rimborso sono quelle circostanze in cui le cause del disagio non sono direttamente attribuibili alla compagnia stessa. Tra i casi che non spetta il rimborso Asiana Airlines abbiamo:

  • condizioni meteo avverse;
  • bird strike;
  • traffico aereo
  • altro.

Ma adesso andiamo a vedere quali documenti devi conservare per ottenere rimborso e compensazione pecuniaria.

COSA SERVE PER OTTENERE IL RIMBORSO VOLO ASIANA AIRLINES?

Per ottenere il risarcimento Asiana Airlines devi conservare:

  1. il biglietto (basta anche l'e-mail di conferma della compagnia aerea);
  2. la boarding pass (carta d'imbarco);
  3. eventuali scontrini e fatture dei beni di prima necessità consumati.

Se il ritardo del volo ha causato la perdita della coincidenza con un altro, il passeggero ha diritto al rimborso delle spese sostenute per arrivare a destinazione. É importante, in ogni caso, conservare tutte le ricevute, fatture e ticket che dimostrino palesemente il danno.

PROBLEMA BAGAGLIO ASIANA AIRLINES?

Se hai avuto solo problemi col bagaglio, la prima cosa da fare è compilare, entro 24 ore, il PIR (Property Irregularity Report) all'ufficio Lost & Found esistente in ogni aeroporto. Fatto ciò, hai 7 giorni di tempo per presentare reclamo, col nostro supporto.

A questo punto non resta che contattare ItaliaRimborso per richiedere il rimborso Asia Airlines.

COME RICHIEDERE IL RIMBORSO AEREO ASIANA AIRLINES?

Per essere risarcito a seguito di un volo in ritardo o di un volo cancellato Asiana Airlines puoi contattare la segreteria amministrativa di ItaliaRimborso chiamando il diretto al 06-56548248, inviando un sms tramite Whatsapp al 3421031477 o mandando un'email a info@italiarimborso.it alla quale dovrai allegare:

  1. copia di fronte/retro di un documento d'identità;

  2. copia del biglietto aereo;

  3. Sintesi dettagliata dell'accaduto.

QUANTO TEMPO SERVE PER OTTENERE LA COMPENSAZIONE PECUNIARIA AIR ASIANA AIRLINES?

Ricevuta tutta la documentazione sopracitata la ItaliaRimborso effettuerà i seguenti passi:

  1. Valuterà la fattibilità della richiesta attraverso sofisticati sistemi di monitoraggio voli - Tempo 24 ore;
  2. In caso di esito positivo avvierà la richiesta da te fatta affidando i dati ad uno dei legali convezionati - Tempo 24 ore;
  3. Seguirà tutta la pratica, e ti aggiornerà attraverso il sistema di Tracciamento Pratica presente sul nostro sito web, fino alla fine - Tempo da 60 a 120 giorni (se chiuso stragiudizialmente).

QUANTO COSTA RICHIEDERE IL RIMBORSO VOLO AISIAN AIRLINES CON ITALIARIMBORSO?

Nessun costo, nessuna provvigione o commissione ti verrà mai richiesto nè sottratto dalla tua richiesta rimborso Asia Airline. L'intero nostro servizio è gratuito.

PERCHÈ SCEGLIERE ITALIA RIMBORSO?

Innanzitutto perchè analizziamo la situazione attraverso i nostri sistemi certificati, valutando se il tuo caso è lavorabile o meno.

Poi perché affidiamo la tua pratica ai nostri legali convenzionati che la istruiranno al tuo posto, senza chiederti nulla in cambio.

Altro aspetto da non sottovalutare, infatti, è che tutti i servizi offerti da ItaliaRimborso sono assolutamente gratuiti. Non applichiamo nessuna tariffa al nostro operato né tantomeno tratterremo delle commissioni sulle cifre a te erogate a titolo di rimborso.

Un altro vantaggio di cui potrai godere è la possibilità di verificare in qualsiasi momento lo stato di avanzamento della tua pratica nella sezione "traccia la tua pratica" del sito www.italiarimborso.it.

A conferma della professionalità e competenza di ItaliaRimborso e del nostro staff, puoi vedere le recensioni che i nostri clienti ci hanno lasciato sulla piattaforma Trustpilot o sulla nostra pagina Facebook istituzionale.

IL RIMBORSO È UN TUO DIRITTO

La Compensazione Pecuniaria è un rimborso forfettario garantito direttamente dalla Comunità Europea che, a seguito della emanazione del Regolamento Comunitario 261/2004, ha deciso di schierarsi deliberatamente al fianco dei passeggeri che vivono i disagi derivanti da un volo cancellato, da un volo in ritardo o da problematiche relative al bagaglio. Tale normativa prevede infatti un rimborso forfettario di € 250,00 per le tratte fino a 1500 km, € 400,00 per le tratte da 1500 a 3500 km e € 600,00, per le tratte superiori ai 3500 km.

rimborsi Asiana Airlines

CONTATTI ASIANA AIRLINES

Asiana Airlines è la seconda compagnia aerea della Korea del Sud dopo Korean Air. Asiana Airlines è membro dell'allenza globale delle compagnie aeree (Star Alliance) e con una flotta di 82 aeromobili, sia Boeing che Airbus, serve più di 90 destinazioni tra quelle domestiche e internazionali. La compagnia sudcoreana effettua anche servizio di trasporto cargo.

Numero di telefono Asiana Airlines Italia: +39 06 659526975-6 (non è un numero verde Asiana Airlines)

Asiana Airlines customer service: clicca qui

Check in online Asiana Airlines: clicca qui



Ultimi Voli Cancellati e Ritardi Aerei

news
Ottieni compensazione pecuniaria per ritardo volo Neos Milano Brindisi

Ottieni compensazione pecuniaria per ritardo volo Neos Milano Brindisi

Come avviare pratica per ritardo di 5h e 59 m (volo NO7140 di domenica 5 Luglio 202). Con ItaliaRimborso è facilissimo

06/07/2020
leggi tutto
news
Avvia pratica di rimborso per volo in ritardo Volotea Brindisi Genova

Avvia pratica di rimborso per volo in ritardo Volotea Brindisi Genova

Un ritardo che non passa di certo inosservato: scopri come ottenere il giusto indennizzo per un attesa di quasi nove ore

06/07/2020
leggi tutto
news
Sei un passeggero del volo in ritardo Memmingen Palermo?

Sei un passeggero del volo in ritardo Memmingen Palermo?

Ci riferiamo al volo del 5 Luglio. L'aereo ha accumulato 5 ore e 50 minuti di ritardo rispetto l'ora di arrivo prevista

06/07/2020
leggi tutto
news
Ritardo Volotea Bergamo Pantelleria: ottieni risarcimento

Ritardo Volotea Bergamo Pantelleria: ottieni risarcimento

Secondo ltaliaRimborso, é possibile richiedere la compensazione pecuniaria per il ritardo di 6 ore e 25 minuti

06/07/2020
leggi tutto
news
Come chiedere risarcimento per volo cancellato Olbia Monaco

Come chiedere risarcimento per volo cancellato Olbia Monaco

Il volo EN8309 non è mai decollato e dunque ai passeggeri spetta un indennizzo. Ecco come richiederlo.

02/07/2020
leggi tutto