Pixel Facebook
Chiedi rimborso

Richiesta rimborso China Airlines volo cancellato e ritardo aereo

COME CHIEDERE RIMBORSO CHINA AIRLINES

Rimborso China Airlines
- Tempo di Lettura: 3 min.

La Cina è probabilmente la meta perfetta per chi intende fare una vacanza in un luogo dove la cultura è estremamente differente dalla propria, sotto ogni profilo. Un paese immenso che racchiude una miriade di tesori. Città ricche di storia e monumenti famosi, ma anche meraviglie della natura da ammirare: tra i luoghi più suggestivi spiccano la Città proibita, Grande Muraglia, Palazzo d'Estate, lago Kunming e tanto altro.

Molti italiani che si recano in estremo oriente scelgono la compagnia aerea China Airlines. Viaggiando con questa come con tutte le altre compagnie aeree, tuttavia, può capitare di avere un disservizio aereo che complica la vacanza, come: ritardo volo China Airlines, volo cancellato China Airlines o problema bagaglio. E se stai leggendo quest'articolo è abbastanza probabile che anche tu stia vivendo un disagio di questo tipo. Ciò che ti consigliamo di fare è di restare sereno e di dedicare due minuti alla lettura di ciò che seguirà. Qui troverai tutte le informazioni che ti servono per chiedere rimborso China Airlines.

QUANDO È POSSIBILE OTTENERE LA COMPENSAZIONE PECUNIARIA CHINA AIRLINES?

Questa è una domanda che ci rivolgono migliaia di passeggeri che hanno subito un disservizio aereo. Non sempre è però attribuibile la responsabilità al vettore aereo.

I disservizi aerei per i quali è legittimo richiedere il rimborso o la compensazione pecuniaria China Airlines sono:

  1. Volo cancellato;

  2. Volo in ritardo (oltre 3 ore);

  3. Overbooking (negato imbarco);
  4. Ritardo, danneggiamento o smarrimento del bagaglio.

Ma adesso andiamo a vedere a quanto ammontano la compensazione pecuniaria ed il rimborso China Airlines. La domanda che altri passeggeri, come te, ci rivolgono a questo punto è sempre la stessa ed è:

A QUANTO AMMONTA IL RIMBORSO CHINA AIRLINES?

L'importo erogato a titolo di rimborso o compensazione pecuniaria va da € 250,00 a € 600,00, in base al chilometraggio della tratta aerea oggetto del disagio. Tuttavia, qualora hai sostenuto costi extra costretto dalla cancellazione o dallo smarrimento del bagaglio anche quelli possono essere soggette a rimborso.

QUANDO NON HAI DIRITTO AL RIMBORSO AEREO CHINA AIRLINES?

Gli unici casi in cui la compagnia aerea non è tenuta a provvedere al rimborso sono quelle circostanze in cui le cause del disagio non sono direttamente attribuibili alla compagnia stessa. Tra i casi che non spetta il rimborso China Airlines abbiamo:

  • condizioni meteo avverse;
  • bird strike;
  • traffico aereo
  • altro.

Ma adesso andiamo a vedere quali documenti devi conservare per ottenere rimborso e compensazione pecuniaria.

COSA SERVE PER OTTENERE IL RIMBORSO VOLI CHINA AIRLINES?

Per ottenere il risarcimento China Airlines devi conservare:

  1. il biglietto (basta anche l'e-mail di conferma della compagnia aerea);
  2. la boarding pass (carta d'imbarco);
  3. eventuali scontrini e fatture dei beni di prima necessità consumati.

Se il ritardo del volo ha causato la perdita della coincidenza con un altro, il passeggero ha diritto al rimborso delle spese sostenute per arrivare a destinazione. É importante, in ogni caso, conservare tutte le ricevute, fatture e ticket che dimostrino palesemente il danno.

PROBLEMA BAGAGLIO CHINA AIRLINES?

Se hai avuto solo problemi col bagaglio, la prima cosa da fare è compilare, entro 24 ore, il PIR (Property Irregularity Report) all'ufficio Lost & Found esistente in ogni aeroporto. Fatto ciò, hai 7 giorni di tempo per presentare reclamo, col nostro supporto.

A questo punto non resta che contattare ItaliaRimborso per richiedere il rimborso Chinese Airlines.

COME RICHIEDERE IL RIMBORSO AEREO CHINA AIRLINES?

Per essere risarcito a seguito di un volo in ritardo o di un volo cancellato China Airlines puoi contattare la segreteria amministrativa di ItaliaRimborso chiamando il diretto al 06-56548248, inviando un sms tramite Whatsapp al 3421031477 o mandando un'email a info@italiarimborso.it alla quale dovrai allegare:

  1. copia di fronte/retro di un documento d'identità;

  2. copia del biglietto aereo;

  3. Sintesi dettagliata dell'accaduto.

QUANTO TEMPO SERVE PER OTTENERE LA COMPENSAZIONE PECUNIARIA CHINAAIRLINES?

Ricevuta tutta la documentazione sopracitata la ItaliaRimborso effettuerà i seguenti passi:

  1. Valuterà la fattibilità della richiesta attraverso sofisticati sistemi di monitoraggio voli - Tempo 24 ore;
  2. In caso di esito positivo avvierà la richiesta da te fatta affidando i dati ad uno dei legali convezionati - Tempo 24 ore;
  3. Seguirà tutta la pratica, e ti aggiornerà attraverso il sistema di Tracciamento Pratica presente sul nostro sito web, fino alla fine - Tempo da 60 a 120 giorni (se chiuso stragiudizialmente).

QUANTO COSTA RICHIEDERE IL RIMBORSO VOLO CHINA AIRLINES CON ITALIARIMBORSO?

Nessun costo, nessuna provvigione o commissione ti verrà mai richiesto nè sottratto dalla tua richiesta rimborso China Air. L'intero nostro servizio è gratuito.

PERCHÈ SCEGLIERE ITALIA RIMBORSO?

Innanzitutto perchè analizziamo la situazione attraverso i nostri sistemi certificati, valutando se il tuo caso è lavorabile o meno.

Poi perché affidiamo la tua pratica ai nostri legali convenzionati che la istruiranno al tuo posto, senza chiederti nulla in cambio.

Altro aspetto da non sottovalutare, infatti, è che tutti i servizi offerti da ItaliaRimborso sono assolutamente gratuiti. Non applichiamo nessuna tariffa al nostro operato né tantomeno tratterremo delle commissioni sulle cifre a te erogate a titolo di rimborso.

Un altro vantaggio di cui potrai godere è la possibilità di verificare in qualsiasi momento lo stato di avanzamento della tua pratica nella sezione "traccia la tua pratica" del sito www.italiarimborso.it.

A conferma della professionalità e competenza di ItaliaRimborso e del nostro staff, puoi vedere le recensioni che i nostri clienti ci hanno lasciato sulla piattaforma Trustpilot o sulla nostra pagina Facebook istituzionale.

IL RIMBORSO È UN TUO DIRITTO

La Compensazione Pecuniaria è un rimborso forfettario garantito direttamente dalla Comunità Europea che, a seguito della emanazione del Regolamento Comunitario 261/2004, ha deciso di schierarsi deliberatamente al fianco dei passeggeri che vivono i disagi derivanti da un volo cancellato, da un volo in ritardo o da problematiche relative al bagaglio. Tale normativa prevede infatti un rimborso forfettario di € 250,00 per le tratte fino a 1500 km, € 400,00 per le tratte da 1500 a 3500 km e € 600,00, per le tratte superiori ai 3500 km.

rimborsi China Airlines

CONTATTI CHINA AIRLINES

Fondata nel 1959, China Airlines è una compagnia aerea cinese che collega 160 destinazioni in 29 paesi con una flotta di 88 aeromobili, di cui 70 aerei passeggeri.

Numero di telefono China Airlines Italia: 39-06-4745045/4745050

FAQ China Airlines: clicca qui

China Airlines Check in online: clicca qui



Ultimi Voli Cancellati e Ritardi Aerei

news
Ryanair comunica sospensione temporanea dei voli per Aprile e Maggio

Ryanair comunica sospensione temporanea dei voli per Aprile e Maggio

La compagnia aerea irlandese ha dato disponibilità di aeromobili ai Governi europei per il trasporto di viveri e farmaci

24/03/2020
leggi tutto
news
Il tuo indennizzo Ryanair volo Roma Madrid. Ecco come chiederlo

Il tuo indennizzo Ryanair volo Roma Madrid. Ecco come chiederlo

Ti spieghiamo come fare a presentare la domanda di richiesta per la compensazione pecuniaria Roma Madrid con Ryanair

09/03/2020
leggi tutto
news
Chiedi rimborso volo United Airlines Milano Newark 3 marzo

Chiedi rimborso volo United Airlines Milano Newark 3 marzo

Pesante ritardo aereo UA a Malpensa di 22 ore e 11 minuti. Ma ti spieghiamo come presentare la richiesta risarcitoria

05/03/2020
leggi tutto
news
Come ottenere indennizzo KLM Torino Amsterdam per volo in ritardo

Come ottenere indennizzo KLM Torino Amsterdam per volo in ritardo

Ritardo aereo superiore alle tre ore per i passeggeri in partenza dall'aeroporto di Caselle martedì 3 marzo 2020

04/03/2020
leggi tutto
news
Fai richiesta risarcimento Laudamotion volo Vienna Bergamo

Fai richiesta risarcimento Laudamotion volo Vienna Bergamo

Un ritardo di ben 4 ore e 54 minuti ha creato non pochi grattacapi ai passeggeri in partenza dallo scalo austriaco

25/02/2020
leggi tutto