Rimborso China Eastern Airlines

COME CHIEDERE RIMBORSO CHINA EASTERN AIRLINES

China Eastern Airlines - COME CHIEDERE RIMBORSO CHINA EASTERN AIRLINES
- Tempo di Lettura: 3 min.

La Cina è probabilmente la meta perfetta per chi intende fare una vacanza in un luogo dove la cultura è estremamente differente dalla propria, sotto ogni profilo. Un paese immenso che racchiude una miriade di tesori. Città ricche di storia e monumenti famosi, ma anche meraviglie della natura da ammirare: tra i luoghi più suggestivi spiccano la Città proibita, Grande Muraglia, Palazzo d’Estate, lago Kunming e tanto altro.

Molti italiani che si recano in estremo oriente scelgono la compagnia aerea China Eastern Airlines. Viaggiando con questa come con tutte le altre compagnie aeree, tuttavia, può capitare di avere un disservizio aereo che complica la vacanza, come: ritardo volo China Eastern Airlines, volo cancellato China Eastern Airlines o problema bagaglio. E se stai leggendo quest'articolo è abbastanza probabile che anche tu stia vivendo un disagio di questo tipo. Ciò che ti consigliamo di fare è di restare sereno e di dedicare due minuti alla lettura di ciò che seguirà. Qui troverai tutte le informazioni che ti servono per chiedere rimborso China Airlines.

 

QUANDO È POSSIBILE OTTENERE LA COMPENSAZIONE PECUNIARIA CHINA EASTERN AIRLINES?

Questa è una domanda che ci rivolgono migliaia di passeggeri che hanno subito un disservizio aereo. Non sempre è però attribuibile la responsabilità al vettore aereo.

I disservizi aerei per i quali è legittimo richiedere il rimborso o la compensazione pecuniaria China Eastern Airlines sono:

  1. Volo cancellato;

  2. Volo in ritardo (oltre 3 ore);

  3. Overbooking (negato imbarco);
  4. Ritardo, danneggiamento o smarrimento del bagaglio.

Ma adesso andiamo a vedere a quanto ammontano la compensazione pecuniaria ed il rimborso China Eastern Airlines. La domanda che altri passeggeri, come te, ci rivolgono a questo punto è sempre la stessa ed è:

 

A QUANTO AMMONTA IL RIMBORSO CHINA EASTERN AIRLINES?

L'importo erogato a titolo di rimborso o compensazione pecuniaria va da € 250,00 a € 600,00, in base al chilometraggio della tratta aerea oggetto del disagio. Tuttavia, qualora hai sostenuto costi extra costretto dalla cancellazione o dallo smarrimento del bagaglio anche quelli possono essere soggette a rimborso.

 

QUANDO NON HAI DIRITTO AL RIMBORSO AEREO CHINA EASTERN AIRLINES?

Gli unici casi in cui la compagnia aerea non è tenuta a provvedere al rimborso sono quelle circostanze in cui le cause del disagio non sono direttamente attribuibili alla compagnia stessa. Tra i casi che non spetta il rimborso China Eastern Airlines abbiamo:

  • condizioni meteo avverse;
  • bird strike;
  • traffico aereo
  • altro.

Ma adesso andiamo a vedere quali documenti devi conservare per ottenere rimborso e compensazione pecuniaria.

 

COSA SERVE PER OTTENERE IL RIMBORSO VOLO CHINA EASTERN AIRLINES?

Per ottenere il risarcimento China Eastern Airlines devi conservare:

  1. il biglietto (basta anche l’e-mail di conferma della compagnia aerea);
  2. la boarding pass (carta d'imbarco);
  3. eventuali scontrini e fatture dei beni di prima necessità consumati. 

Se il ritardo del volo ha causato la perdita della coincidenza con un altro, il passeggero ha diritto al rimborso delle spese sostenute per arrivare a destinazione. É importante, in ogni caso, conservare tutte le ricevute, fatture e ticket che dimostrino palesemente il danno.

 

PROBLEMA BAGAGLIO CHINA EASTERN AIRLINES?

Se hai avuto solo problemi col bagaglio, la prima cosa da fare è compilare, entro 24 ore, il PIR (Property Irregularity Report) all'ufficio Lost & Found esistente in ogni aeroporto. Fatto ciò, hai 7 giorni di tempo per presentare reclamo, col nostro supporto.

A questo punto non resta che contattare ItaliaRimborso per richiedere il rimborso China Eastern Airlines. 

 

COME RICHIEDERE IL RIMBORSO AEREO CHINA EASTERN AIRLINES?

Per essere risarcito a seguito di un volo in ritardo o di un volo cancellato China Eastern Airlines puoi contattare la segreteria amministrativa di ItaliaRimborso chiamando il diretto al 06-56548248, inviando un sms tramite Whatsapp al 3421031477 o mandando un'email a info@italiarimborso.it alla quale dovrai allegare:

  1. copia di fronte/retro di un documento d'identità;

  2. copia del biglietto aereo;

  3. Sintesi dettagliata dell'accaduto.

 

QUANTO TEMPO SERVE PER OTTENERE LA COMPENSAZIONE PECUNIARIA CHINA EASTERN AIRLINES?

Ricevuta tutta la documentazione sopracitata la ItaliaRimborso effettuerà i seguenti passi:

  1. Valuterà la fattibilità della richiesta attraverso sofisticati sistemi di monitoraggio voli - Tempo 24 ore;
  2. In caso di esito positivo avvierà la richiesta da te fatta affidando i dati ad uno dei legali convezionati - Tempo 24 ore;
  3. Seguirà tutta la pratica, e ti aggiornerà attraverso il sistema di Tracciamento Pratica presente sul nostro sito web, fino alla fine - Tempo da 60 a 120 giorni (se chiuso stragiudizialmente). 

 

QUANTO COSTA RICHIEDERE IL RIMBORSO VOLO CHINA EASTERN AIRLINES CON ITALIARIMBORSO?

Nessun costo, nessuna provvigione o commissione ti verrà mai richiesto nè sottratto dalla tua richiesta rimborso China Eastern Airlines. L'intero nostro servizio è gratuito. 

 

 

PERCHÈ SCEGLIERE ITALIA RIMBORSO?

Innanzitutto perchè analizziamo la situazione attraverso i nostri sistemi certificati, valutando se il tuo caso è lavorabile o meno.

Poi perché affidiamo la tua pratica ai nostri legali convenzionati che la istruiranno al tuo posto, senza chiederti nulla in cambio. 

Altro aspetto da non sottovalutare, infatti, è che tutti i servizi offerti da ItaliaRimborso sono assolutamente gratuiti. Non applichiamo nessuna tariffa al nostro operato né tantomeno tratterremo delle commissioni sulle cifre a te erogate a titolo di rimborso.

Un altro vantaggio di cui potrai godere è la possibilità di verificare in qualsiasi momento lo stato di avanzamento della tua pratica nella sezione "traccia la tua pratica" del sito www.italiarimborso.it.

A conferma della professionalità e competenza di ItaliaRimborso e del nostro staff, puoi vedere le recensioni che i nostri clienti ci hanno lasciato sulla piattaforma Trustpilot o sulla nostra pagina Facebook istituzionale.

 

IL RIMBORSO È UN TUO DIRITTO

La Compensazione Pecuniaria è un rimborso forfettario garantito direttamente dalla Comunità Europea che, a seguito della emanazione del Regolamento Comunitario 261/2004, ha deciso di schierarsi deliberatamente al fianco dei passeggeri che vivono i disagi derivanti da un volo cancellato, da un volo in ritardo o da problematiche relative al bagaglio. Tale normativa prevede infatti un rimborso forfettario di € 250,00 per le tratte fino a 1500 km, € 400,00 per le tratte da 1500 a 3500 km e € 600,00, per le tratte superiori ai 3500 km.

CONTATTI CHINA EASTERN AIRLINES

China Eastern Air Holding Company (CEAH) ha sede principale a Shanghai ed è tra i tre maggiori gruppi operanti nel settore del trasporto aereo della Cina. È stata creata nel gennaio 1957, attualmente opera una flotta di oltre 600 aerei.

Numero di telefono China Eastern Airlines: 06420470888 (non è un numero verde China Eastern Airlines) 

FAQ China Eastern Airlines: clicca qui

Check in online China Eastern Airlines: clicca qui



Ultimi Voli Cancellati e Ritardi Aerei

news
Ritardo aereo Delta Milano - Atlanta? Ecco come chiedere la compensazione

Ritardo aereo Delta Milano - Atlanta? Ecco come chiedere la compensazione

Le 6 ore e 50 minuti di ritardo del volo numero DL175 di lunedì 5 agosto, a nostro avviso, generano questa possibilità

20/08/2019
leggi tutto
news
Come istruire pratica di compensazione pecuniaria per ritardo Ernest Airlines Bergamo - Kiev

Come istruire pratica di compensazione pecuniaria per ritardo Ernest Airlines Bergamo - Kiev

Ben otto ore e due minuti di ritardo nel volo numero EG273 di sabato 10 agosto. Accedi e scopri come avviare una pratica

20/08/2019
leggi tutto
news
Voli cancellati Vueling Firenze - Barcellona (e ritorno). Come chiedere rimborso

Voli cancellati Vueling Firenze - Barcellona (e ritorno). Come chiedere rimborso

Si tratta dei voli VY6003 e VY6004 della giornata di Ferragosto. Clicca e scopri come avviare ora la tua pratica

19/08/2019
leggi tutto
news
Vuoi richiedere compensazione pecuniaria per ritardo Blue Panorama Roma - Keflavik?

Vuoi richiedere compensazione pecuniaria per ritardo Blue Panorama Roma - Keflavik?

Giovedì 15 agosto il volo numero BV2452 ha riportato 5 ore e 40 minuti di ritardo. Avvia subito la tua richiesta

19/08/2019
leggi tutto
news
Scopri come chiedere compensazione per ritardo Easyjet Larnaca - Milano

Scopri come chiedere compensazione per ritardo Easyjet Larnaca - Milano

Un ritardo di 3 ore e 21 minuti per i passeggeri del volo numero EJU2560 di sabato 10 agosto. Puoi avviare una pratica

14/08/2019
leggi tutto
news
Come avviare rimborso Easyjet per cancellazione Cagliari - Londra

Come avviare rimborso Easyjet per cancellazione Cagliari - Londra

Cancellazione per il volo numero EZY3204 di domenica 11 agosto. Riteniamo si possa istruire una pratica di rimborso

14/08/2019
leggi tutto
news
Richiedi compensazione pecuniaria per ritardo Ryanair Roma - Tel Aviv

Richiedi compensazione pecuniaria per ritardo Ryanair Roma - Tel Aviv

I voli numero FR7090 e FR7091 di venerdì 9 agosto hanno riportato 3 ore e 54 minuti e 3 ore e 45 minuti di ritardo

14/08/2019
leggi tutto
news
Le tue info per chiedere compensazione per ritardo Ernest Tirana - Bergamo

Le tue info per chiedere compensazione per ritardo Ernest Tirana - Bergamo

Il ritardo del volo di cui parliamo in questa pagina ammonta a 11 ore e 15 minuti: il numero EG202 di domenica 4 agosto

14/08/2019
leggi tutto
news
Vuoi richiedere compensazione pecuniaria per ritardo Laudamotion Vienna - Pisa?

Vuoi richiedere compensazione pecuniaria per ritardo Laudamotion Vienna - Pisa?

Il volo numero OE530 di martedì 13 agosto è atterrato con 4 ore e 29 minuti di ritardo. Clicca, noi saremo al tuo fianco

14/08/2019
leggi tutto
news
Avvia pratica di compensazione per ritardo Neos Milano - La Romana

Avvia pratica di compensazione per ritardo Neos Milano - La Romana

Un ritardo di 17 ore e 3 minuti per il volo numero NO452 di giovedì 1 agosto. Scopri le informazioni che ti servono

13/08/2019
leggi tutto