Pixel Facebook
Chiedi rimborso

Condor

COME CHIEDERE RIMBORSO CONDOR

Rimborso Condor
- Tempo di Lettura: 3 min.

In Germania puoi trovare metropoli arcinote come Berlino, la Capitale, ma anche piccole cittadine, veri e propri gioielli da ammirare e scoprire, come Lubecca e Brema. Sono luoghi estremamente mderni che combinano questa caratteristica con la dilagante storia che ha lasciato testimonianze senza tempo, come gli edifici medievali. In tutto questo, c'è anche spazio per la natura coi suoi paesaggi incontaminati e verdissimi. Impossibile non visitare, ad esempio, Monaco di Baviera, Stoccarda o Amburgo: sono queste meraviglie a cielo aperto che valgono da sole il prezzo del biglietto per recarsi in Germania.

La compagnia aerea Condor consente ai numerosi italiani che intendono raggiungere il paese tedesco, di poterlo fare con una vasta scelta. Eppure anche con questa compagnia aerea tedesca può capitare di incorrere in un disservizio aereo (ritardo volo Condor o volo cancellato Condor, ad esempio) che, se imputato allo stesso vettore, dà origine ad un rimborso o una compensazione pecuniaria.

Vuoi sapere come fare? Semplice, continua a leggere.

QUANDO È POSSIBILE OTTENERE LA COMPENSAZIONE PECUNIARIA CONDOR?

Questa è una domanda che ci rivolgono migliaia di passeggeri che hanno subito un disservizio aereo. Non sempre è però attribuibile la responsabilità al vettore aereo.

I disservizi aerei per i quali è legittimo richiedere il rimborso o la compensazione pecuniaria Condor sono:

  1. Condor voli cancellati;

  2. Condor Airlines voli in ritardo (oltre 3 ore);

  3. Overbooking (negato imbarco);
  4. Ritardo, danneggiamento o smarrimento del bagaglio.

Ma adesso andiamo a vedere a quanto ammontano la compensazione pecuniaria ed il rimborso Condor. La domanda che altri passeggeri, come te, ci rivolgono a questo punto è sempre la stessa ed è:

A QUANTO AMMONTA IL RIMBORSO CONDOR?

L'importo erogato a titolo di rimborso o compensazione pecuniaria va da € 250,00 a € 600,00, in base al chilometraggio della tratta aerea oggetto del disagio. Tuttavia, qualora hai sostenuto costi extra costretto dalla cancellazione o dallo smarrimento del bagaglio anche quelli possono essere soggette a rimborso.

QUANDO NON HAI DIRITTO AL RIMBORSO AEREO CONDOR?

Gli unici casi in cui la compagnia Condor non è tenuta a provvedere al rimborso sono quelle circostanze in cui le cause del disagio non sono direttamente attribuibili alla compagnia stessa. Tra i casi che non spetta il rimborso Condor abbiamo:

  • condizioni meteo avverse;
  • bird strike;
  • traffico aereo
  • altro.

Ma adesso andiamo a vedere quali documenti devi conservare per ottenere rimborso e compensazione pecuniaria.

COSA SERVE PER OTTENERE IL RIMBORSO VOLO CONDOR?

Per ottenere il risarcimento Condor devi conservare:

  1. il biglietto (basta anche l'e-mail di conferma della compagnia aerea);
  2. la boarding pass (carta d'imbarco);
  3. eventuali scontrini e fatture dei beni di prima necessità consumati.

Se il ritardo del volo ha causato la perdita della coincidenza con un altro, il passeggero ha diritto al rimborso delle spese sostenute per arrivare a destinazione. É importante, in ogni caso, conservare tutte le ricevute, fatture e ticket che dimostrino palesemente il danno.

PROBLEMA BAGAGLIO CONDOR?

Se hai avuto solo problemi col bagaglio, la prima cosa da fare è compilare, entro 24 ore, il PIR (Property Irregularity Report) all'ufficio Lost & Found esistente in ogni aeroporto. Fatto ciò, hai 7 giorni di tempo per presentare reclamo, col nostro supporto.

A questo punto non resta che contattare ItaliaRimborso per richiedere il rimborso Condor.

COME RICHIEDERE IL RIMBORSO AEREI CONDOR?

Per essere risarcito a seguito di un volo in ritardo o di un volo cancellato Condor puoi contattare la segreteria amministrativa di ItaliaRimborso chiamando il diretto al 06-56548248, inviando un sms tramite Whatsapp al 3421031477 o mandando un'email a info@italiarimborso.it alla quale dovrai allegare:

  1. copia di fronte/retro di un documento d'identità;

  2. copia del biglietto aereo;

  3. Sintesi dettagliata dell'accaduto.

QUANTO TEMPO SERVE PER OTTENERE LA COMPENSAZIONE PECUNIARIA CONDOR?

Ricevuta tutta la documentazione sopracitata la ItaliaRimborso effettuerà i seguenti passi:

  1. Valuterà la fattibilità della richiesta attraverso sofisticati sistemi di monitoraggio voli - Tempo 24 ore;
  2. In caso di esito positivo avvierà la richiesta da te fatta affidando i dati ad uno dei legali convezionati - Tempo 24 ore;
  3. Seguirà tutta la pratica, e ti aggiornerà attraverso il sistema di Tracciamento Pratica presente sul nostro sito web, fino alla fine - Tempo da 60 a 120 giorni (se chiuso stragiudizialmente).

QUANTO COSTA RICHIEDERE IL RIMBORSO VOLI CONDOR CON ITALIARIMBORSO?

Nessun costo, nessuna provvigione o commissione ti verrà mai richiesto nè sottratto dalla tua richiesta rimborso Condor. L'intero nostro servizio è gratuito.

PERCHÈ SCEGLIERE ITALIA RIMBORSO?

Innanzitutto perchè analizziamo la situazione attraverso i nostri sistemi certificati, valutando se il tuo caso è lavorabile o meno.

Poi perché affidiamo la tua pratica ai nostri legali convenzionati che la istruiranno al tuo posto, senza chiederti nulla in cambio.

Altro aspetto da non sottovalutare, infatti, è che tutti i servizi offerti da ItaliaRimborso sono assolutamente gratuiti. Non applichiamo nessuna tariffa al nostro operato né tantomeno tratterremo delle commissioni sulle cifre a te erogate a titolo di rimborso.

Un altro vantaggio di cui potrai godere è la possibilità di verificare in qualsiasi momento lo stato di avanzamento della tua pratica nella sezione "traccia la tua pratica" del sito www.italiarimborso.it.

A conferma della professionalità e competenza di ItaliaRimborso e del nostro staff, puoi vedere le recensioni che i nostri clienti ci hanno lasciato sulla piattaforma Trustpilot o sulla nostra pagina Facebook istituzionale.

IL RIMBORSO È UN TUO DIRITTO

La Compensazione Pecuniaria è un rimborso forfettario garantito direttamente dalla Comunità Europea che, a seguito della emanazione del Regolamento Comunitario 261/2004, ha deciso di schierarsi deliberatamente al fianco dei passeggeri che vivono i disagi derivanti da un volo cancellato, da un volo in ritardo o da problematiche relative al bagaglio. Tale normativa prevede infatti un rimborso forfettario di € 250,00 per le tratte fino a 1500 km, € 400,00 per le tratte da 1500 a 3500 km e € 600,00, per le tratte superiori ai 3500 km.

rimborsi Condor

CONTATTI CONDOR

Condor compagnia aerea laisure tedesca ha sede all'aeroporto internazionale di Francoforte sul Meno, dal quale partono la maggior parte dei suoi voli a lungo raggio con destinazioni nel Mediterraneo, in Asia, Nord e Sud America, Caraibi e Africa.

Numero verde Condor Airlines: +49 (0)6171-69889 61 (non è un numero verde Condor)

Condor FAQ: clicca qui

Condor web check in: clicca qui



Ultimi Voli Cancellati e Ritardi Aerei

news
Milanesi bloccati da quasi 24 ore all’aeroporto di Tenerife

Milanesi bloccati da quasi 24 ore all’aeroporto di Tenerife

Volo fermo in quel di Tenerife diretto a Milano Malpensa. Disagi per i passeggeri che attendono da quasi 24 ore

18/10/2022
leggi tutto
news
Volo in ritardo di rientro dall'Ucraina, ai passeggeri 400 euro

Volo in ritardo di rientro dall'Ucraina, ai passeggeri 400 euro

Giornata da dimenticare per i passeggeri del volo Ryanair Boryspil Roma Fiumicino. Qui per attivare l'assistenza legale

18/01/2022
leggi tutto
news
250 euro ai passeggeri del volo Pisa Francoforte cancellato

250 euro ai passeggeri del volo Pisa Francoforte cancellato

Difficile domenica per i passeggeri del volo Pisa Francoforte cancellato improvvisamente. 250 euro ai viaggiatori

17/01/2022
leggi tutto
news
Cancellato il volo Bergamo Iasi, i passeggeri possono ottenere 250 €

Cancellato il volo Bergamo Iasi, i passeggeri possono ottenere 250 €

Cancellato il volo Bergamo Iasi, che doveva essere operato da Wizzair. I passeggeri possono ottenere 250 euro

17/01/2022
leggi tutto
news
Pesante ritardo per il volo Roma Parigi, risarcimento ai passeggeri

Pesante ritardo per il volo Roma Parigi, risarcimento ai passeggeri

Cinque ore di ritardo per il volo Roma-Parigi. I passeggeri possono ottenere 250 euro di risarcimento con taliaRimborso

14/01/2022
leggi tutto