Chiedi rimborso

CSA Czech Airlines

OK

Rimborso Czech Airlines
- Tempo di Lettura: 3 min.

OK

La Repubblica Ceca non è solo Praga, c'è tanto da vedere. Certo, la capitale offre tanti spunti per trascorrere qualche giorno di piacevole relax: dal Castello di Karlstejn alla città vecchia, senza dimenticare il Ponte Carlo, piazza Venceslao, l'orologio astronomico ed il cimitero ebraico, oltre alla rinomata vita notturna. Vale la pena visitare anche le città di Brno, Mikulov, Kromeriz, Olomouc ed il Carso Moravo. Insomma, ci sono tutti i presupposti per una vacanza perfetta.

Tanti italiani che ogni anno raggiungono questo paese scelgono la compagnia aerea Czech Airlines. Mai sottovalutare la possibilità di un disservizio aereo. Nella fattispecie, si potrebbe incappare in ritardo voli Czech Airlines, volo cancellato Czech Airlines o problema Czech Airlines bagaglio.

Dunque, se sei un passeggero ed hai subito uno di questi problemi, puoi tranquillizzarti perché in questo articolo troverai tutte le informazioni necessarie per chiedere un rimborso Czech Airlines. Continua pure a leggere.

QUANDO È POSSIBILE OTTENERE LA COMPENSAZIONE PECUNIARIA CZECH AIRLINES?

Questa è una domanda che ci rivolgono migliaia di passeggeri che hanno subito un disservizio aereo. Non sempre è però attribuibile la responsabilità al vettore aereo.

I disservizi aerei per i quali è legittimo richiedere il rimborso o la compensazione pecuniaria Csa Airlines sono:

  1. Volo cancellato;

  2. Volo in ritardo (oltre 3 ore);

  3. Overbooking (negato imbarco);
  4. Ritardo, danneggiamento o smarrimento del bagaglio.

Ma adesso andiamo a vedere a quanto ammontano la compensazione pecuniaria ed il rimborso Czech Airlines. La domanda che altri passeggeri, come te, ci rivolgono a questo punto è sempre la stessa ed è:

A QUANTO AMMONTA IL RIMBORSO CZECH AIRLINES?

L'importo erogato a titolo di rimborso o compensazione pecuniaria va da € 250,00 a € 600,00, in base al chilometraggio della tratta aerea oggetto del disagio. Tuttavia, qualora hai sostenuto costi extra costretto dalla cancellazione o dallo smarrimento del bagaglio anche quelli possono essere soggette a rimborso.

QUANDO NON HAI DIRITTO AL RIMBORSO AEREO CZECH AIRLINES?

Gli unici casi in cui la compagnia aerea ceca CSA non è tenuta a provvedere al rimborso sono quelle circostanze in cui le cause del disagio non sono direttamente attribuibili alla compagnia stessa. Tra i casi che non spetta il rimborso Czech Airlines abbiamo:

  • condizioni meteo avverse;
  • bird strike;
  • traffico aereo
  • altro.

Ma adesso andiamo a vedere quali documenti devi conservare per ottenere rimborso e compensazione pecuniaria.

COSA SERVE PER OTTENERE IL RIMBORSO VOLO CZEC AIRLINES?

Per ottenere il risarcimento Czech Airlines devi conservare:

  1. il biglietto Czech Air (basta anche l'e-mail di conferma della compagnia aerea Repubblica Ceca);
  2. la boarding pass (carta d'imbarco);
  3. eventuali scontrini e fatture dei beni di prima necessità consumati.

Se il ritardo del volo ha causato la perdita della coincidenza con un altro, il passeggero ha diritto al rimborso delle spese sostenute per arrivare a destinazione. É importante, in ogni caso, conservare tutte le ricevute, fatture e ticket che dimostrino palesemente il danno.

PROBLEMA BAGAGLI CZECH AIRLINES?

Se hai avuto solo problemi col bagaglio, la prima cosa da fare è compilare, entro 24 ore, il PIR (Property Irregularity Report) all'ufficio Lost & Found esistente in ogni aeroporto. Fatto ciò, hai 7 giorni di tempo per presentare reclamo, col nostro supporto.

A questo punto non resta che contattare ItaliaRimborso per richiedere il rimborso Czech Airlines.

COME RICHIEDERE IL RIMBORSO AEREO CECH AIRLINES?

Per essere risarcito a seguito di un volo in ritardo o di un volo cancellato Czech Airlines puoi contattare la segreteria amministrativa di ItaliaRimborso chiamando il diretto al 06-56548248, inviando un sms tramite Whatsapp al 3421031477 o mandando un'email a info@italiarimborso.it alla quale dovrai allegare:

  1. copia di fronte/retro di un documento d'identità;

  2. copia del biglietto aereo;

  3. Sintesi dettagliata dell'accaduto.

QUANTO TEMPO SERVE PER OTTENERE LA COMPENSAZIONE PECUNIARIA CZECH AIRLINES?

Ricevuta tutta la documentazione sopracitata la ItaliaRimborso effettuerà i seguenti passi:

  1. Valuterà la fattibilità della richiesta attraverso sofisticati sistemi di monitoraggio voli - Tempo 24 ore;
  2. In caso di esito positivo avvierà la richiesta da te fatta affidando i dati ad uno dei legali convezionati - Tempo 24 ore;
  3. Seguirà tutta la pratica, e ti aggiornerà attraverso il sistema di Tracciamento Pratica presente sul nostro sito web, fino alla fine - Tempo da 60 a 120 giorni (se chiuso stragiudizialmente).

QUANTO COSTA RICHIEDERE IL RIMBORSO VOLO CZECH AIRLINES CON ITALIARIMBORSO?

Nessun costo, nessuna provvigione o commissione ti verrà mai richiesto nè sottratto dalla tua richiesta rimborso Czech Airlines. L'intero nostro servizio è gratuito.

PERCHÈ SCEGLIERE ITALIA RIMBORSO?

Innanzitutto perchè analizziamo la situazione attraverso i nostri sistemi certificati, valutando se il tuo caso è lavorabile o meno.

Poi perché affidiamo la tua pratica ai nostri legali convenzionati che la istruiranno al tuo posto, senza chiederti nulla in cambio.

Altro aspetto da non sottovalutare, infatti, è che tutti i servizi offerti da ItaliaRimborso sono assolutamente gratuiti. Non applichiamo nessuna tariffa al nostro operato né tantomeno tratterremo delle commissioni sulle cifre a te erogate a titolo di rimborso.

Un altro vantaggio di cui potrai godere è la possibilità di verificare in qualsiasi momento lo stato di avanzamento della tua pratica nella sezione "traccia la tua pratica" del sito www.italiarimborso.it.

A conferma della professionalità e competenza di ItaliaRimborso e del nostro staff, puoi vedere le recensioni che i nostri clienti ci hanno lasciato sulla piattaforma Trustpilot o sulla nostra pagina Facebook istituzionale.

IL RIMBORSO È UN TUO DIRITTO

La Compensazione Pecuniaria è un rimborso forfettario garantito direttamente dalla Comunità Europea che, a seguito della emanazione del Regolamento Comunitario 261/2004, ha deciso di schierarsi deliberatamente al fianco dei passeggeri che vivono i disagi derivanti da un volo cancellato, da un volo in ritardo o da problematiche relative al bagaglio. Tale normativa prevede infatti un rimborso forfettario di € 250,00 per le tratte fino a 1500 km, € 400,00 per le tratte da 1500 a 3500 km e € 600,00, per le tratte superiori ai 3500 km.

rimborsi Czech Air Lines

CZECH AIRLINES CONTATTI

Czech Airlines CSA Airline è la compagnia di bandiera della Repubblica Ceca, che collega diverse città della Repubblica Ceca con destinazioni internazionali e intercontinentali e che ha come hub principale l'Aeroporto Internazionale di Praga. Fondata nel 1923, è fra le cinque compagnie aeree più antiche al mondo.

Numero di telefono Czech Airlines: +39 068 336 4696 (non è un numero verde Czech Airlines)

Chat Czech Airlines: clicca qui (fai login su Facebook)

Czech Airlines web check in online: clicca qui



Info Utili e Curiosità CSA Czech Airlines