Informazioni rimborso Finnair volo in ritardo, cancellato, overbooking

COME CHIEDERE RIMBORSO FINNAIR

Informazioni rimborso Finnair volo in ritardo, cancellato, overbooking - COME CHIEDERE RIMBORSO FINNAIR
- Tempo di Lettura: 3 min.

Il sole a mezzanotte, l'aurora boreale, foreste verdi, laghi meravigliosi. Cultura, arte, trekking e gastronomia. Tanti italiani si rifugiano in Finlandia, d'estate, per una fugace vacanza, per ammirare Helsinki, l'isola del faro, la fortezza dell'isola di Suomenlinna, 40 parchi nazionali: tanto, tanto, tanto da vedere.

Se in questo momento stai visualizzando i contenuti di questa pagina, quasi certamente sei stato protagonista di spiacevoli circostanze relative al tuo viaggio in aereo, e forse non sai che la legge tutela i passeggeri che subiscono disagi causati delle compagnie aeree.

Se, volando con la compagnia aerea Finnair, anche a te sono stati causati disservizi (come ritardo voli Finnair, volo cancellato Finnair o problema bagagli Finnair), puoi ottenere il rimborso che ti spetta. Ti basta conservare la tua carta d'imbarco (o eventuale e-mail di prenotazione), le ricevute, gli scontrini e tutto quanto in tuo possesso per avviare la tua pratica di risarcimento. Ma continua a leggere e scopri tutte le informazioni che ti servono per chiedere rimborso Finnair.

 

QUANDO È POSSIBILE OTTENERE LA COMPENSAZIONE PECUNIARIA FINNAIR?

Questa è una domanda che ci rivolgono migliaia di passeggeri che hanno subito disservizi aerei Finnair. Non sempre è però attribuibile la responsabilità al vettore aereo.

I disservizi aerei per i quali è legittimo richiedere il rimborso o la compensazione pecuniaria Fin air sono:

  1. Finnair voli cancellati;

  2. Volo in ritardo (oltre 3 ore);

  3. Overbooking (negato imbarco);
  4. Ritardo, danneggiamento o smarrimento del bagaglio Finnair.

Ma adesso andiamo a vedere a quanto ammontano la compensazione pecuniaria ed il rimborso Finnair. La domanda che altri passeggeri, come te, ci rivolgono a questo punto è sempre la stessa ed è:

 

A QUANTO AMMONTA IL RIMBORSO FINNAIR?

L'importo erogato a titolo di rimborso o compensazione pecuniaria va da € 250,00 a € 600,00, in base al chilometraggio della tratta aerea oggetto del disagio. Tuttavia, qualora hai sostenuto costi extra costretto dalla cancellazione o dallo smarrimento del bagaglio anche quelli possono essere soggette a rimborso.

 

QUANDO NON HAI DIRITTO AL RIMBORSO AEREO FINNAIR?

Gli unici casi in cui la compagnia aerea non è tenuta a provvedere al rimborso sono quelle circostanze in cui le cause del disagio non sono direttamente attribuibili alla compagnia stessa. Tra i casi che non spetta il rimborso Fnnair abbiamo:

  • condizioni meteo avverse;
  • bird strike;
  • traffico aereo
  • altro.

Ma adesso andiamo a vedere quali documenti devi conservare per ottenere rimborso e compensazione pecuniaria.

 

COSA SERVE PER OTTENERE IL RIMBORSO VOLO FINNAIR?

Per ottenere il risarcimento Finnair devi conservare:

  1. il biglietto (basta anche l'e-mail di conferma della compagnia aerea);
  2. la boarding pass (carta d'imbarco);
  3. eventuali scontrini e fatture dei beni di prima necessità consumati. 

Se il ritardo del volo ha causato la perdita della coincidenza con un altro, il passeggero ha diritto al rimborso delle spese sostenute per arrivare a destinazione. É importante, in ogni caso, conservare tutte le ricevute, fatture e ticket che dimostrino palesemente il danno.

 

PROBLEMA BAGAGLIO FINNAIR?

Se hai avuto solo problemi col bagaglio, la prima cosa da fare è compilare, entro 24 ore, il PIR (Property Irregularity Report) all'ufficio Lost & Found esistente in ogni aeroporto. Fatto ciò, hai 7 giorni di tempo per presentare reclamo, col nostro supporto.

A questo punto non resta che contattare ItaliaRimborso per richiedere il rimborso Finnair. 

 

COME RICHIEDERE IL RIMBORSO AEREO FINNAR?

Per essere risarcito a seguito di un volo in ritardo o di un volo cancellato Finn air puoi contattare la segreteria amministrativa di ItaliaRimborso chiamando il diretto al 06-56548248, inviando un sms tramite Whatsapp al 3421031477 o mandando un'email a info@italiarimborso.it alla quale dovrai allegare:

  1. copia di fronte/retro di un documento d'identità;

  2. copia del biglietto aereo;

  3. Sintesi dettagliata dell'accaduto.

 

QUANTO TEMPO SERVE PER OTTENERE LA COMPENSAZIONE PECUNIARIA FINN AIR?

Ricevuta tutta la documentazione sopracitata la ItaliaRimborso effettuerà i seguenti passi:

  1. Valuterà la fattibilità della richiesta attraverso sofisticati sistemi di monitoraggio voli - Tempo 24 ore;
  2. In caso di esito positivo avvierà la richiesta da te fatta affidando i dati ad uno dei legali convezionati - Tempo 24 ore;
  3. Seguirà tutta la pratica, e ti aggiornerà attraverso il sistema di Tracciamento Pratica presente sul nostro sito web, fino alla fine - Tempo da 60 a 120 giorni (se chiuso stragiudizialmente). 

 

QUANTO COSTA RICHIEDERE IL RIMBORSO VOLO FINNNAIR CON ITALIARIMBORSO?

Nessun costo, nessuna provvigione o commissione ti verrà mai richiesto nè sottratto dalla tua richiesta rimborso Finair. L'intero nostro servizio è gratuito. 

 

 

PERCHÈ SCEGLIERE ITALIA RIMBORSO?

Innanzitutto perchè analizziamo la situazione attraverso i nostri sistemi certificati, valutando se il tuo caso è lavorabile o meno.

Poi perché affidiamo la tua pratica ai nostri legali convenzionati che la istruiranno al tuo posto, senza chiederti nulla in cambio. 

Altro aspetto da non sottovalutare, infatti, è che tutti i servizi offerti da ItaliaRimborso sono assolutamente gratuiti. Non applichiamo nessuna tariffa al nostro operato né tantomeno tratterremo delle commissioni sulle cifre a te erogate a titolo di rimborso.

Un altro vantaggio di cui potrai godere è la possibilità di verificare in qualsiasi momento lo stato di avanzamento della tua pratica nella sezione "traccia la tua pratica" del sito www.italiarimborso.it.

A conferma della professionalità e competenza di ItaliaRimborso e del nostro staff, puoi vedere le recensioni che i nostri clienti ci hanno lasciato sulla piattaforma Trustpilot o sulla nostra pagina Facebook istituzionale.

 

IL RIMBORSO È UN TUO DIRITTO

La Compensazione Pecuniaria è un rimborso forfettario garantito direttamente dalla Comunità Europea che, a seguito della emanazione del Regolamento Comunitario 261/2004, ha deciso di schierarsi deliberatamente al fianco dei passeggeri che vivono i disagi derivanti da un volo cancellato, da un volo in ritardo o da problematiche relative al bagaglio. Tale normativa prevede infatti un rimborso forfettario di € 250,00 per le tratte fino a 1500 km, € 400,00 per le tratte da 1500 a 3500 km e € 600,00, per le tratte superiori ai 3500 km.

CONTATTI FINNAIR

Finnair.fi è la compagnia di bandiera della Finlandia con sede a Vantaa e hub principale nell'aeroporto di Helsinki. Più che i dati su rotte e numero di passeggeri trasportati vogliamo segnalare Finnair come una delle compagnie più sicure ancora in attività (seconda al mondo solo all'australiana Qantas). Dal 1963, infatti, nessun aereo della flotta Finnair ha subito danni di rilievo.

Numero di telefono Finnair: 199400099 (non è un numero verde Finnair Italia)

Chat Finnai: clicca qui

Finnair web check in: clicca qui



Ultimi Voli Cancellati e Ritardi Aerei

news
ItaliaRimborso al TTG: il bilancio

ItaliaRimborso al TTG: il bilancio

La startup s'è confrontata con altre aziende che operano nel campo del turismo e ha stretto accordi commerciali

14/10/2019
leggi tutto
news
Avvia pratica di compensazione per ritardo volo Volotea Cagliari Napoli

Avvia pratica di compensazione per ritardo volo Volotea Cagliari Napoli

Il volo numero V71799 di venerdì 4 ottobre è atterrato con 5 ore e 35 minuti di ritardo. Qui tutte le informazioni utili

09/10/2019
leggi tutto
news
Ritardi Ernest voli Tirana Pisa e ritorno, richiedi la compensazione pecuniaria

Ritardi Ernest voli Tirana Pisa e ritorno, richiedi la compensazione pecuniaria

I voli EG204 e EG203 (diretta conseguenza del primo) hanno riportato ritardi oltre le 6 ore. Richiedi la compensazione

09/10/2019
leggi tutto
news
Qui le informazioni per chiedere rimborso per cancellazione Air Dolomiti Torino Monaco

Qui le informazioni per chiedere rimborso per cancellazione Air Dolomiti Torino Monaco

Clicca e scopri come contattarci per avviare pratica di rimborso cancellazione volo Air Dolomiti di giovedì 3 ottobre

09/10/2019
leggi tutto
news
Ecco come fare reclamo Laudamotion per ritardo Vienna-Roma

Ecco come fare reclamo Laudamotion per ritardo Vienna-Roma

Ben 3 ore e 33 minuti di ritardo per il volo numero OE1312 di giovedì 26 settembre. Ecco come avviare la tua richiesta

27/09/2019
leggi tutto
news
Avvia reclamo Ryanair per ritardo Catania - Roma

Avvia reclamo Ryanair per ritardo Catania - Roma

Il volo numero FR4892 di venerdì 20 settembre ha riportato 3 ore 40 minuti di ritardo Catania Roma Ryanair

26/09/2019
leggi tutto
news
Come chiedere rimborso cancellazione KLM Amsterdam - Roma

Come chiedere rimborso cancellazione KLM Amsterdam - Roma

Il volo numero KL1601 non è decollato lo scorso martedì 17 settembre. Secondo ItaliaRimborso si può avviare una pratica

24/09/2019
leggi tutto
news
Vuoi ottenere compensazione pecuniaria per ritardo Laudamotion Roma - Vienna?

Vuoi ottenere compensazione pecuniaria per ritardo Laudamotion Roma - Vienna?

I passeggeri del volo numero OE1313 di giovedì 12 settembre hanno raggiunto la destinazione con più di 3 ore di ritardo

24/09/2019
leggi tutto
news
Il tuo rimborso per cancellazione DAT Lampedusa - Palermo

Il tuo rimborso per cancellazione DAT Lampedusa - Palermo

Nell'articolo troverai tutte le informazioni utili per richiedere il rimborso per il volo numero DX1804 del 16 settembre

23/09/2019
leggi tutto
news
Scopri come chiedere compensazione per ritardo Ryanair Fez - Pisa

Scopri come chiedere compensazione per ritardo Ryanair Fez - Pisa

Ben 6 ore e 32 minuti di ritardo per il volo numero FR9746. Richiedi facilmente la compensazione con Italia Rimborso

23/09/2019
leggi tutto