Rimborso Icelandair

COME CHIEDERE RIMBORSO ICELANDAIR

Icelandair - COME CHIEDERE RIMBORSO ICELANDAIR
- Tempo di Lettura: 3 min.

Molti pensano che una vacanza in Islanda, seppur bellissima, sia estremamente costosa. In realtà, non è così, bisogna saper scegliere. Anche perché, recarsi in quest'isola meravigliosa, può essere un'esperienza indimenticabile: come non ammirare la laguna glaciale Jökulsárlón e il parco nazionale del Vatnajöjull? Ghiaccio, cascate, geyser in eruzione, spiagge di sabbia nera o un bagno caldo nella Laguna Blu sono attività da non perdere.

La compagnia aerea IcelandAir è una valida scelta che da cinque aeroporti italiani consente di raggiungere la capitale Reykjavik. Mai sottovalutare, però, la possibilità di vivere un disservizio aereo. In questo caso, potrebbe capitare di incappare in: ritardo volo Icelandair, volo cancellato IcelandAir o problema bagaglio. Se stai vivendo una situazione di questo tipo, stai tranquillo e continua a leggere. Dopo aver raccolto le informazioni necessarie per chiedere un rimborso Icelandair, tirerai un sospiro di sollievo.

 

QUANDO È POSSIBILE OTTENERE LA COMPENSAZIONE PECUNIARIA ICELANDAIR?

Questa è una domanda che ci rivolgono migliaia di passeggeri che hanno subito un disservizio aereo. Non sempre è però attribuibile la responsabilità al vettore aereo.

I disservizi aerei per i quali è legittimo richiedere il rimborso o la compensazione pecuniaria IcelandAir sono:

  1. Volo cancellato;

  2. Volo in ritardo (oltre 3 ore);

  3. Overbooking (negato imbarco);
  4. Ritardo, danneggiamento o smarrimento del bagaglio.

Ma adesso andiamo a vedere a quanto ammontano la compensazione pecuniaria ed il rimborso IcelandAir. La domanda che altri passeggeri, come te, ci rivolgono a questo punto è sempre la stessa ed è:

 

A QUANTO AMMONTA IL RIMBORSO ICELANDAIR?

L'importo erogato a titolo di rimborso o compensazione pecuniaria va da € 250,00 a € 600,00, in base al chilometraggio della tratta aerea oggetto del disagio. Tuttavia, qualora hai sostenuto costi extra costretto dalla cancellazione o dallo smarrimento del bagaglio anche quelli possono essere soggette a rimborso.

 

QUANDO NON HAI DIRITTO AL RIMBORSO AEREO ICELANDAIR?

Gli unici casi in cui la compagnia aerea non è tenuta a provvedere al rimborso sono quelle circostanze in cui le cause del disagio non sono direttamente attribuibili alla compagnia stessa. Tra i casi in cui non spetta il rimborso IcelandAir annoveriamo:

  • condizioni meteo avverse;
  • bird strike;
  • traffico aereo
  • altro.

Ma adesso andiamo a vedere quali documenti devi conservare per ottenere rimborso e compensazione pecuniaria.

 

COSA SERVE PER OTTENERE IL RIMBORSO VOLO ICELANDAIR?

Per ottenere il risarcimento IcelandAir devi conservare:

  1. il biglietto (basta anche l’e-mail di conferma della compagnia aerea);
  2. la boarding pass (carta d'imbarco);
  3. eventuali scontrini e fatture dei beni di prima necessità consumati. 

Se il ritardo del volo ha causato la perdita della coincidenza con un altro, il passeggero ha diritto al rimborso delle spese sostenute per arrivare a destinazione. É importante, in ogni caso, conservare tutte le ricevute, fatture e ticket che dimostrino palesemente il danno.

 

PROBLEMA BAGAGLIO ICELANDAIR?

Se hai avuto solo problemi col bagaglio, la prima cosa da fare è compilare, entro 24 ore, il PIR (Property Irregularity Report) all'ufficio Lost & Found esistente in ogni aeroporto. Fatto ciò, hai 7 giorni di tempo per presentare reclamo, col nostro supporto.

A questo punto non resta che contattare ItaliaRimborso per richiedere il rimborso IcelandAir. 

 

COME RICHIEDERE IL RIMBORSO AEREO ICELANDAIR?

Per essere risarcito a seguito di un volo in ritardo o di un volo cancellato IcelandAir puoi contattare la segreteria amministrativa di ItaliaRimborso chiamando il diretto al 06-56548248, inviando un sms tramite Whatsapp al 3421031477 o mandando un'email a info@italiarimborso.it alla quale dovrai allegare:

  1. copia di fronte/retro di un documento d'identità;

  2. copia del biglietto aereo;

  3. Sintesi dettagliata dell'accaduto.

 

QUANTO TEMPO SERVE PER OTTENERE LA COMPENSAZIONE PECUNIARIA ICELANAIR?

Ricevuta tutta la documentazione sopracitata la ItaliaRimborso effettuerà i seguenti passi:

  1. Valuterà la fattibilità della richiesta attraverso sofisticati sistemi di monitoraggio voli - Tempo 24 ore;
  2. In caso di esito positivo avvierà la richiesta da te fatta affidando i dati ad uno dei legali convezionati - Tempo 24 ore;
  3. Seguirà tutta la pratica, e ti aggiornerà attraverso il sistema di Tracciamento Pratica presente sul nostro sito web, fino alla fine - Tempo da 60 a 120 giorni (se chiuso stragiudizialmente). 

 

QUANTO COSTA RICHIEDERE IL RIMBORSO VOLO ICELANDAIR CON ITALIARIMBORSO?

Nessun costo, nessuna provvigione o commissione ti verrà mai richiesto nè sottratto dalla tua richiesta rimborso IcelandAir. L'intero nostro servizio è gratuito. 

 

 

PERCHÈ SCEGLIERE ITALIA RIMBORSO?

Innanzitutto perchè analizziamo la situazione attraverso i nostri sistemi certificati, valutando se il tuo caso è lavorabile o meno.

Poi perché affidiamo la tua pratica ai nostri legali convenzionati che la istruiranno al tuo posto, senza chiederti nulla in cambio. 

Altro aspetto da non sottovalutare, infatti, è che tutti i servizi offerti da ItaliaRimborso sono assolutamente gratuiti. Non applichiamo nessuna tariffa al nostro operato né tantomeno tratterremo delle commissioni sulle cifre a te erogate a titolo di rimborso.

Un altro vantaggio di cui potrai godere è la possibilità di verificare in qualsiasi momento lo stato di avanzamento della tua pratica nella sezione "traccia la tua pratica" del sito www.italiarimborso.it.

A conferma della professionalità e competenza di ItaliaRimborso e del nostro staff, puoi vedere le recensioni che i nostri clienti ci hanno lasciato sulla piattaforma Trustpilot o sulla nostra pagina Facebook istituzionale.

 

IL RIMBORSO È UN TUO DIRITTO

La Compensazione Pecuniaria è un rimborso forfettario garantito direttamente dalla Comunità Europea che, a seguito della emanazione del Regolamento Comunitario 261/2004, ha deciso di schierarsi deliberatamente al fianco dei passeggeri che vivono i disagi derivanti da un volo cancellato, da un volo in ritardo o da problematiche relative al bagaglio. Tale normativa prevede infatti un rimborso forfettario di € 250,00 per le tratte fino a 1500 km, € 400,00 per le tratte da 1500 a 3500 km e € 600,00, per le tratte superiori ai 3500 km.

CONTATTI ICELANDAIR

La Icelandair è la più grande compagnia aerea islandese, con sede a Reykjavík. Opera voli verso numerose destinazioni europee e americane. In estate sono raggiunti numerosi altri aeroporti. La compagnia aerea opera fuori dall'Islanda e sfrutta la posizione geografica del Paese, a metà strada tra America ed Europa, per costruire una rete sempre più ampia di rotte internazionali usando l'Islanda come hub. 

Numero di telefono IcelandAir: 02 6707 7382 (non è un numero verde IcelandAir)

Live chat IcelandAir: clicca qui (fai login su Facebook)

Check in online IcelandAir: clicca qui



Ultimi Voli Cancellati e Ritardi Aerei

news
Ritardo aereo Delta Milano - Atlanta? Ecco come chiedere la compensazione

Ritardo aereo Delta Milano - Atlanta? Ecco come chiedere la compensazione

Le 6 ore e 50 minuti di ritardo del volo numero DL175 di lunedì 5 agosto, a nostro avviso, generano questa possibilità

20/08/2019
leggi tutto
news
Come istruire pratica di compensazione pecuniaria per ritardo Ernest Airlines Bergamo - Kiev

Come istruire pratica di compensazione pecuniaria per ritardo Ernest Airlines Bergamo - Kiev

Ben otto ore e due minuti di ritardo nel volo numero EG273 di sabato 10 agosto. Accedi e scopri come avviare una pratica

20/08/2019
leggi tutto
news
Voli cancellati Vueling Firenze - Barcellona (e ritorno). Come chiedere rimborso

Voli cancellati Vueling Firenze - Barcellona (e ritorno). Come chiedere rimborso

Si tratta dei voli VY6003 e VY6004 della giornata di Ferragosto. Clicca e scopri come avviare ora la tua pratica

19/08/2019
leggi tutto
news
Vuoi richiedere compensazione pecuniaria per ritardo Blue Panorama Roma - Keflavik?

Vuoi richiedere compensazione pecuniaria per ritardo Blue Panorama Roma - Keflavik?

Giovedì 15 agosto il volo numero BV2452 ha riportato 5 ore e 40 minuti di ritardo. Avvia subito la tua richiesta

19/08/2019
leggi tutto
news
Scopri come chiedere compensazione per ritardo Easyjet Larnaca - Milano

Scopri come chiedere compensazione per ritardo Easyjet Larnaca - Milano

Un ritardo di 3 ore e 21 minuti per i passeggeri del volo numero EJU2560 di sabato 10 agosto. Puoi avviare una pratica

14/08/2019
leggi tutto
news
Come avviare rimborso Easyjet per cancellazione Cagliari - Londra

Come avviare rimborso Easyjet per cancellazione Cagliari - Londra

Cancellazione per il volo numero EZY3204 di domenica 11 agosto. Riteniamo si possa istruire una pratica di rimborso

14/08/2019
leggi tutto
news
Richiedi compensazione pecuniaria per ritardo Ryanair Roma - Tel Aviv

Richiedi compensazione pecuniaria per ritardo Ryanair Roma - Tel Aviv

I voli numero FR7090 e FR7091 di venerdì 9 agosto hanno riportato 3 ore e 54 minuti e 3 ore e 45 minuti di ritardo

14/08/2019
leggi tutto
news
Le tue info per chiedere compensazione per ritardo Ernest Tirana - Bergamo

Le tue info per chiedere compensazione per ritardo Ernest Tirana - Bergamo

Il ritardo del volo di cui parliamo in questa pagina ammonta a 11 ore e 15 minuti: il numero EG202 di domenica 4 agosto

14/08/2019
leggi tutto
news
Vuoi richiedere compensazione pecuniaria per ritardo Laudamotion Vienna - Pisa?

Vuoi richiedere compensazione pecuniaria per ritardo Laudamotion Vienna - Pisa?

Il volo numero OE530 di martedì 13 agosto è atterrato con 4 ore e 29 minuti di ritardo. Clicca, noi saremo al tuo fianco

14/08/2019
leggi tutto
news
Avvia pratica di compensazione per ritardo Neos Milano - La Romana

Avvia pratica di compensazione per ritardo Neos Milano - La Romana

Un ritardo di 17 ore e 3 minuti per il volo numero NO452 di giovedì 1 agosto. Scopri le informazioni che ti servono

13/08/2019
leggi tutto