Pixel Facebook
Chiedi rimborso
ItaliaRimborso lancia investi nel tuo futuro

LAN (LATAM)

COME CHIEDERE RIMBORSO LAN (LATAM)

Rimborso LAN
- Tempo di Lettura: 3 min.

Una rilassante vacanza in Brasile è da sempre l'icona dei viaggi di piacere, per le sue spiagge, per la movida, la vita notturna, ma anche per quanto di bello questo paese ha da offrire in termini culturali e naturalistici. Rio De Janeiro è una vera perla del Sudamerica, ma non vanno dimenticate città come Bahia, Paraty, Olinda, Maragogi e Buzios, oppure capolavori tra cui annoveriamo l'Arcipelago Fernando de Noronha, il Porto de Galinhas, le Cascate dell'Ignazú o il Parco Nazionale dei Lençóis Maranhenses.

La compagnia aerea Lan (Latam) è da anni uno dei vettori preferiti dagli italiani per raggiungere il Brasile. Eppure, anche con la compagnia aerea sudamericana, può capitare di imbattersi in un disservizio aereo: ricordiamo, tra gli altri, ritardo volo Lan e volo cancellato Lan.

Se stai cercando la soluzione ai disagi causati dalle compagnie aeree, sei nel posto giusto. Non tutti sanno che ci sono delle leggi a difesa dei passeggeri che regolano questa materia. Dunque continua con la lettura, otterrai tutti gli strumenti per chiedere rimborso Latam.

QUANDO È POSSIBILE OTTENERE LA COMPENSAZIONE PECUNIARIA LAN?

Questa è una domanda che ci rivolgono migliaia di passeggeri che hanno subito un disservizio aereo. Non sempre è però attribuibile la responsabilità al vettore aereo.

I disservizi aerei per i quali è legittimo richiedere il rimborso o la compensazione pecuniaria Latam sono:

  1. Volo cancellato;

  2. Volo in ritardo (oltre 3 ore);

  3. Overbooking (negato imbarco);
  4. Ritardo, danneggiamento o smarrimento del bagaglio.

Ma adesso andiamo a vedere a quanto ammontano la compensazione pecuniaria ed il rimborso Lan. La domanda che altri passeggeri, come te, ci rivolgono a questo punto è sempre la stessa ed è:

A QUANTO AMMONTA IL RIMBORSO LAN?

L'importo erogato a titolo di rimborso o compensazione pecuniaria va da € 250,00 a € 600,00, in base al chilometraggio della tratta aerea oggetto del disagio. Tuttavia, qualora hai sostenuto costi extra costretto dalla cancellazione o dallo smarrimento del bagaglio anche quelli possono essere soggette a rimborso.

QUANDO NON HAI DIRITTO AL RIMBORSO AEREO LAN?

Gli unici casi in cui LAN compagnia aerea non è tenuta a provvedere al rimborso sono quelle circostanze in cui le cause del disagio non sono direttamente attribuibili alla compagnia stessa. Tra i casi che non spetta il rimborso Lan abbiamo:

  • condizioni meteo avverse;
  • bird strike;
  • traffico aereo
  • altro.

Ma adesso andiamo a vedere quali documenti devi conservare per ottenere rimborso e compensazione pecuniaria.

COSA SERVE PER OTTENERE IL RIMBORSO VOLO LAN?

Per ottenere il risarcimento Lan devi conservare:

  1. il biglietto (basta anche l'e-mail di conferma della compagnia aerea);
  2. la boarding pass (carta d'imbarco);
  3. eventuali scontrini e fatture dei beni di prima necessità consumati.

Se il ritardo del volo ha causato la perdita della coincidenza con un altro, il passeggero ha diritto al rimborso delle spese sostenute per arrivare a destinazione. É importante, in ogni caso, conservare tutte le ricevute, fatture e ticket che dimostrino palesemente il danno.

PROBLEMA BAGAGLIO LAN?

Se hai avuto solo problemi col bagaglio, la prima cosa da fare è compilare, entro 24 ore, il PIR (Property Irregularity Report) all'ufficio Lost & Found esistente in ogni aeroporto. Fatto ciò, hai 7 giorni di tempo per presentare reclamo, col nostro supporto.

A questo punto non resta che contattare ItaliaRimborso per richiedere il rimborso Lan.

COME RICHIEDERE IL RIMBORSO AEREO LAN?

Per essere risarcito a seguito di un volo in ritardo o di un volo cancellato Lan puoi contattare la segreteria amministrativa di ItaliaRimborso chiamando il diretto al 06-56548248, inviando un sms tramite Whatsapp al 3421031477 o mandando un'email a info@italiarimborso.it alla quale dovrai allegare:

  1. copia di fronte/retro di un documento d'identità;

  2. copia del biglietto aereo;

  3. Sintesi dettagliata dell'accaduto.

QUANTO TEMPO SERVE PER OTTENERE LA COMPENSAZIONE PECUNIARIA LAN?

Ricevuta tutta la documentazione sopracitata la ItaliaRimborso effettuerà i seguenti passi:

  1. Valuterà la fattibilità della richiesta attraverso sofisticati sistemi di monitoraggio voli - Tempo 24 ore;
  2. In caso di esito positivo avvierà la richiesta da te fatta affidando i dati ad uno dei legali convezionati - Tempo 24 ore;
  3. Seguirà tutta la pratica, e ti aggiornerà attraverso il sistema di Tracciamento Pratica presente sul nostro sito web, fino alla fine - Tempo da 60 a 120 giorni (se chiuso stragiudizialmente).

QUANTO COSTA RICHIEDERE IL RIMBORSO VOLO LAN CON ITALIARIMBORSO?

Nessun costo, nessuna provvigione o commissione ti verrà mai richiesto nè sottratto dalla tua richiesta rimborso Lan. L'intero nostro servizio è gratuito.

PERCHÈ SCEGLIERE ITALIA RIMBORSO?

Innanzitutto perchè analizziamo la situazione attraverso i nostri sistemi certificati, valutando se il tuo caso è lavorabile o meno.

Poi perché affidiamo la tua pratica ai nostri legali convenzionati che la istruiranno al tuo posto, senza chiederti nulla in cambio.

Altro aspetto da non sottovalutare, infatti, è che tutti i servizi offerti da ItaliaRimborso sono assolutamente gratuiti. Non applichiamo nessuna tariffa al nostro operato né tantomeno tratterremo delle commissioni sulle cifre a te erogate a titolo di rimborso.

Un altro vantaggio di cui potrai godere è la possibilità di verificare in qualsiasi momento lo stato di avanzamento della tua pratica nella sezione "traccia la tua pratica" del sito www.italiarimborso.it.

A conferma della professionalità e competenza di ItaliaRimborso e del nostro staff, puoi vedere le recensioni che i nostri clienti ci hanno lasciato sulla piattaforma Trustpilot o sulla nostra pagina Facebook istituzionale.

IL RIMBORSO È UN TUO DIRITTO

La Compensazione Pecuniaria è un rimborso forfettario garantito direttamente dalla Comunità Europea che, a seguito della emanazione del Regolamento Comunitario 261/2004, ha deciso di schierarsi deliberatamente al fianco dei passeggeri che vivono i disagi derivanti da un volo cancellato, da un volo in ritardo o da problematiche relative al bagaglio. Tale normativa prevede infatti un rimborso forfettario di € 250,00 per le tratte fino a 1500 km, € 400,00 per le tratte da 1500 a 3500 km e € 600,00, per le tratte superiori ai 3500 km.

rimborsi Latam

CONTATTI LAN

La compagnia aerea LATAM Airlines, precedentemente nota come LAN Airlines S. A., è una compagnia aerea cilena con sede a Santiago del Cile, ed è una delle aziende fondatrici della LATAM Airlines Group, la più grande holding di compagnie aeree dell'America Latina.

Numero di telefono Lan: 496986799099 Servizio di Assistenza (German) e 33185148032 Customer Service French (non è un numero verde Lan)

FAQ Lan: clicca qui

Check in online Lan: clicca qui



Ultimi Voli Cancellati e Ritardi Aerei

news
Come ricevere indennizzo per ritardo Air Dolomiti Firenze Monaco

Come ricevere indennizzo per ritardo Air Dolomiti Firenze Monaco

Ritardo aereo il 26 ottobre per la compagnia aerea italiana col volo aereo EN8191. ItaliaRimborso può venirti incontro

28/10/2020
leggi tutto
news
Come ottenere risarcimento Delta Airlines volo Milano New York

Come ottenere risarcimento Delta Airlines volo Milano New York

Il fatto si è verificato lunedì 26 ottobre 2020. ItaliaRimborso può agevolarti in maniera gratuita per il risarcimento

28/10/2020
leggi tutto
news
Richiedi risarcimento volo cancellato Cagliari Zurigo Edelweiss

Richiedi risarcimento volo cancellato Cagliari Zurigo Edelweiss

Se hai subito la cancellazione del volo del 18 ottobre 2020 non esitare a compilare il form per il tuo indennizzo volo

21/10/2020
leggi tutto
news
Richiedi rimborso ritardo aereo KLM da Firenze ad Amsterdam

Richiedi rimborso ritardo aereo KLM da Firenze ad Amsterdam

Scopri come fare richiesta di risarcimento per il ritardo KLM del 24 settembre scorso. Nessun costo: puoi avere 250 euro

30/09/2020
leggi tutto
news
Ritardo volo Catania Milano Malpensa. Richiedi l'indennizzo easyJet

Ritardo volo Catania Milano Malpensa. Richiedi l'indennizzo easyJet

Sette ore e 26 minuti di ritardo per il volo aereo della compagnia italiana. Tutte le informazioni sul tuo rimborso volo

23/09/2020
leggi tutto