Pixel Facebook
Chiedi rimborso
ItaliaRimborso lancia investi nel tuo futuro

Level

COME CHIEDERE RIMBORSO LEVEL

Rimborso Level
- Tempo di Lettura: 3 min.

raticamente la totalità dei visitatori di questa pagina sta subendo o ha subito in un passato più o meno recente dei disagi causati da vettori aerei. . Oggi, i disservizi delle compagnie aeree sono all'ordine del giorno, e sempre più spesso ci si imbatte in voli in ritardo o cancellati e, come se non bastasse, anche danneggiamento o perfino lo smarrimento del bagaglio. Se sei approdato su questa pagina puoi considerare terminate le tue ricerche.

Se hai subito dei disagi con Level, compagnia low cost spagnola con sede all'aeroporto di El Prat a Barcellona che effettua voli a lungo raggio, anche per te è possibile ottenere la compensazione pecuniaria. Anche con questa compagnia aerea, infatti, può capitare di imbattersi in un disservizio aereo (esempio ritardo volo Level o volo cancellato Level). Proprio per questo, cioè per darti le informazioni necessarie per chiedere rimborso Level, nasce questa pagina. Allora, leggi.

QUANDO È POSSIBILE OTTENERE LA COMPENSAZIONE PECUNIARIA LEVEL?

Questa è una domanda che ci rivolgono migliaia di passeggeri che hanno subito un disservizio aereo. Non sempre è però attribuibile la responsabilità al vettore aereo.

I disservizi aerei per i quali è legittimo richiedere il rimborso o la compensazione pecuniaria Level sono:

  1. Volo cancellato;

  2. Volo in ritardo (oltre 3 ore);

  3. Overbooking (negato imbarco);
  4. Ritardo, danneggiamento o smarrimento del bagaglio.

Ma adesso andiamo a vedere a quanto ammontano la compensazione pecuniaria ed il rimborso Level. La domanda che altri passeggeri, come te, ci rivolgono a questo punto è sempre la stessa ed è:

A QUANTO AMMONTA IL RIMBORSO LEVEL?

L'importo erogato a titolo di rimborso o compensazione pecuniaria va da € 250,00 a € 600,00, in base al chilometraggio della tratta aerea oggetto del disagio. Tuttavia, qualora hai sostenuto costi extra costretto dalla cancellazione o dallo smarrimento del bagaglio anche quelli possono essere soggette a rimborso.

QUANDO NON HAI DIRITTO AL RIMBORSO AEREO LEVEL?

Gli unici casi in cui la compagnia aerea non è tenuta a provvedere al rimborso sono quelle circostanze in cui le cause del disagio non sono direttamente attribuibili alla compagnia stessa. Tra i casi che non spetta il rimborso Level abbiamo:

  • condizioni meteo avverse;
  • bird strike;
  • traffico aereo
  • altro.

Ma adesso andiamo a vedere quali documenti devi conservare per ottenere rimborso e compensazione pecuniaria.

COSA SERVE PER OTTENERE IL RIMBORSO VOLO LEVEL?

Per ottenere i risarcimento Level devi conservare:

  1. il biglietto (basta anche l'e-mail di conferma della compagnia aerea);
  2. la boarding pass (carta d'imbarco);
  3. eventuali scontrini e fatture dei beni di prima necessità consumati.

Se il ritardo del volo ha causato la perdita della coincidenza con un altro, il passeggero ha diritto al rimborso delle spese sostenute per arrivare a destinazione. É importante, in ogni caso, conservare tutte le ricevute, fatture e ticket che dimostrino palesemente il danno.

PROBLEMA BAGAGLIO LEVEL?

Se hai avuto solo problemi col bagaglio, la prima cosa da fare è compilare, entro 24 ore, il PIR (Property Irregularity Report) all'ufficio Lost & Found esistente in ogni aeroporto. Fatto ciò, hai 7 giorni di tempo per presentare reclamo, col nostro supporto.

A questo punto non resta che contattare ItaliaRimborso per richiedere il rimborso Level.

COME RICHIEDERE IL RIMBORSO AEREO LEVEL?

Per essere risarcito a seguito di un volo in ritardo o di un volo cancellato Level puoi contattare la segreteria amministrativa di ItaliaRimborso chiamando il diretto al 06-56548248, inviando un sms tramite Whatsapp al 3421031477 o mandando un'email a info@italiarimborso.it alla quale dovrai allegare:

  1. copia di fronte/retro di un documento d'identità;

  2. copia del biglietto aereo;

  3. Sintesi dettagliata dell'accaduto.

QUANTO TEMPO SERVE PER OTTENERE LA COMPENSAZIONE PECUNIARIA LEVEL?

Ricevuta tutta la documentazione sopracitata la ItaliaRimborso effettuerà i seguenti passi:

  1. Valuterà la fattibilità della richiesta attraverso sofisticati sistemi di monitoraggio voli - Tempo 24 ore;
  2. In caso di esito positivo avvierà la richiesta da te fatta affidando i dati ad uno dei legali convezionati - Tempo 24 ore;
  3. Seguirà tutta la pratica, e ti aggiornerà attraverso il sistema di Tracciamento Pratica presente sul nostro sito web, fino alla fine - Tempo da 60 a 120 giorni (se chiuso stragiudizialmente).

QUANTO COSTA RICHIEDERE IL RIMBORSO VOLO LEVEL CON ITALIARIMBORSO?

Nessun costo, nessuna provvigione o commissione ti verrà mai richiesto nè sottratto dalla tua richiesta rimborso Level. L'intero nostro servizio è gratuito.

PERCHÈ SCEGLIERE ITALIA RIMBORSO?

Innanzitutto perchè analizziamo la situazione attraverso i nostri sistemi certificati, valutando se il tuo caso è lavorabile o meno.

Poi perché affidiamo la tua pratica ai nostri legali convenzionati che la istruiranno al tuo posto, senza chiederti nulla in cambio.

Altro aspetto da non sottovalutare, infatti, è che tutti i servizi offerti da ItaliaRimborso sono assolutamente gratuiti. Non applichiamo nessuna tariffa al nostro operato né tantomeno tratterremo delle commissioni sulle cifre a te erogate a titolo di rimborso.

Un altro vantaggio di cui potrai godere è la possibilità di verificare in qualsiasi momento lo stato di avanzamento della tua pratica nella sezione "traccia la tua pratica" del sito www.italiarimborso.it.

A conferma della professionalità e competenza di ItaliaRimborso e del nostro staff, puoi vedere le recensioni che i nostri clienti ci hanno lasciato sulla piattaforma Trustpilot o sulla nostra pagina Facebook istituzionale.

IL RIMBORSO È UN TUO DIRITTO

La Compensazione Pecuniaria è un rimborso forfettario garantito direttamente dalla Comunità Europea che, a seguito della emanazione del Regolamento Comunitario 261/2004, ha deciso di schierarsi deliberatamente al fianco dei passeggeri che vivono i disagi derivanti da un volo cancellato, da un volo in ritardo o da problematiche relative al bagaglio. Tale normativa prevede infatti un rimborso forfettario di € 250,00 per le tratte fino a 1500 km, € 400,00 per le tratte da 1500 a 3500 km e € 600,00, per le tratte superiori ai 3500 km.

rimborsi Level

CONTATTI LEVEL

Level è il marchio di una compagnia aerea a basso costo spagnola con sede a El Prat de Llobregat in Catalogna. Per i voli in Europa, al momento dispone di quattro aeromobili Airbus A321, ciascuno dotato di 210 posti.

Numero di telefono Level: +34 931 224 500 (non è un numero verde Level)

FAQ Level: clicca qui

Check in online Level: clicca qui



Ultimi Voli Cancellati e Ritardi Aerei

news
Richiedi risarcimento per ritardo easyJet Olbia Milano

Richiedi risarcimento per ritardo easyJet Olbia Milano

Il volo EJU2902 di sabato 5 settembre 2020 è atterrato con 3 ore e 19 minuti di ritardo. Ecco come ottenere l'indennizzo

07/09/2020
leggi tutto
news
Come ottenere rimborso volo cancellato da Air France da Roma a Lione

Come ottenere rimborso volo cancellato da Air France da Roma a Lione

Il volo AF1787 della compagnia aerea francese lunedì scorso non è decollato dallo scalo romano della Capitale d'Italia

04/09/2020
leggi tutto
news
Risarcimento ritardo volo Vueling Venezia-Barcellona del 3 Settembre

Risarcimento ritardo volo Vueling Venezia-Barcellona del 3 Settembre

Nell'articolo tutto quello che devi sapere per richiedere risarcimento per il ritardo di questo volo. Ecco come fare!

04/09/2020
leggi tutto
news
Ritardo aereo Blue Panorama Lampedusa Milano: come chiedere indennizzo

Ritardo aereo Blue Panorama Lampedusa Milano: come chiedere indennizzo

Il caso del volo BV2987 del 30 agosto scorso che è arrivato a destinazione con ben 5 ore e 39 minuti di ritardo

31/08/2020
leggi tutto
news
Richiedi la compensazione per ritardo Pantelleria Venezia con Volotea

Richiedi la compensazione per ritardo Pantelleria Venezia con Volotea

Il volo V71241 è atterrato a Venezia con 10 ore e 30 minuti di ritardo. AI passeggeri spetta la compensazione di 250 €

31/08/2020
leggi tutto