Chiedi rimborso

Pegasus Airlines

COME CHIEDERE RIMBORSO PEGASUS AIRLINES

Rimborso Pegasus Airlines
- Tempo di Lettura: 3 min.

La Turchia, culla della civiltà mediorientale dove Europa ed Asia s'incontrano inesorabilmente, è un luogo intriso di storia che vale la pena visitare, e che ogni anno diventa meta principale di moltissimi turisti italiani. Da non perdere Instanbul, terza città al mondo per numero di abitanti e metropoli del Bosforo, la Cappadocia, Efeso, Pamukkale - Hierapolis e la spiaggia di Patara.

La compagnia aerea Pegasus Airlines, compagnia low cost turca che parte da quattro aeroporti italiani, è una delle possibili soluzioni per raggiungere questo paese. Non è detto, però, che non ci si trovi dinnanzi ad un disservizio aereo che, nella fattispecie, potrebbe essere un ritardo voli Pegasus Airlines, un volo cancellato Pegasus Airlines o un problema Pegasus Airlines bagagli.

Se ti trovi qui, significa che probabilmente stai vivendo un disagio aereo come questi. E, allora, continua a leggere. Qui troverai tutte le informazioni per chiedere rimborso Pegasus Airlines.

QUANDO È POSSIBILE OTTENERE LA COMPENSAZIONE PECUNIARIA PEGASUS AIRLINES?

Questa è una domanda che ci rivolgono migliaia di passeggeri che hanno subito un disservizio aereo. Non sempre è però attribuibile la responsabilità al vettore aereo.

I disservizi aerei per i quali è legittimo richiedere il rimborso o la compensazione pecuniaria Pegasus Air sono:

  1. Pegasus volo cancellato;

  2. Volo in ritardo (oltre 3 ore);

  3. Overbooking (negato imbarco);
  4. Pegasus bagaglio in ritardo, danneggiato o smarrito.

Ma adesso andiamo a vedere a quanto ammontano la compensazione pecuniaria ed il rimborso Pegasus Airlines. La domanda che altri passeggeri, come te, ci rivolgono a questo punto è sempre la stessa ed è:

A QUANTO AMMONTA IL RIMBORSO PEGASUS AIRLINES?

L'importo erogato a titolo di rimborso o compensazione pecuniaria va da € 250,00 a € 600,00, in base al chilometraggio della tratta aerea oggetto del disagio. Tuttavia, qualora hai sostenuto costi extra costretto dalla cancellazione o dallo smarrimento del bagaglio anche quelli possono essere soggette a rimborso.

QUANDO NON HAI DIRITTO AL RIMBORSO AEREO PEGASUS AIRLINES?

Gli unici casi in cui Pegasus compagnia aerea non è tenuta a provvedere al rimborso sono quelle circostanze in cui le cause del disagio non sono direttamente attribuibili alla compagnia stessa. Tra i casi in cui non spetta il rimborso Pegasus Airlines abbiamo:

  • condizioni meteo avverse;
  • bird strike;
  • traffico aereo
  • altro.

Ma adesso andiamo a vedere quali documenti devi conservare per ottenere rimborso e compensazione pecuniaria.

COSA SERVE PER OTTENERE IL RIMBORSO VOLI PEGASUS AIRLINES?

Per ottenere il risarcimento Pegasus Airlines devi conservare:

  1. il biglietto (basta anche l'e-mail di conferma della compagnia Pegasus);
  2. la boarding pass (carta d'imbarco);
  3. eventuali scontrini e fatture dei beni di prima necessità consumati.

Se il ritardo del volo ha causato la perdita della coincidenza con un altro, il passeggero ha diritto al rimborso delle spese sostenute per arrivare a destinazione. É importante, in ogni caso, conservare tutte le ricevute, fatture e ticket che dimostrino palesemente il danno.

PROBLEMA PEGASUS BAGAGLIO?

Se hai avuto solo problemi col bagaglio, la prima cosa da fare è compilare, entro 24 ore, il PIR (Property Irregularity Report) all'ufficio Lost & Found esistente in ogni aeroporto. Fatto ciò, hai 7 giorni di tempo per presentare reclamo, col nostro supporto.

A questo punto non resta che contattare ItaliaRimborso per richiedere il rimborso Pegasus Airlines.

COME RICHIEDERE IL RIMBORSO AEREO PEGASUS AIRLINES?

Per essere risarcito a seguito di un volo in ritardo o di un volo cancellato puoi contattare la segreteria amministrativa di ItaliaRimborso chiamando il diretto al 06-56548248, inviando un sms tramite Whatsapp al 3421031477 o mandando un'email a info@italiarimborso.it alla quale dovrai allegare:

  1. copia di fronte/retro di un documento d'identità;

  2. copia del biglietto aereo;

  3. Sintesi dettagliata dell'accaduto.

QUANTO TEMPO SERVE PER OTTENERE LA COMPENSAZIONE PECUNIARIA FLY PEGASUS?

Ricevuta tutta la documentazione sopracitata la ItaliaRimborso effettuerà i seguenti passi:

  1. Valuterà la fattibilità della richiesta attraverso sofisticati sistemi di monitoraggio voli - Tempo 24 ore;
  2. In caso di esito positivo avvierà la richiesta da te fatta affidando i dati ad uno dei legali convezionati - Tempo 24 ore;
  3. Seguirà tutta la pratica, e ti aggiornerà attraverso il sistema di Tracciamento Pratica presente sul nostro sito web, fino alla fine - Tempo da 60 a 120 giorni (se chiuso stragiudizialmente).

QUANTO COSTA RICHIEDERE IL RIMBORSO VOLO FLYPEGASUS CON ITALIARIMBORSO?

Nessun costo, nessuna provvigione o commissione ti verrà mai richiesto nè sottratto dalla tua richiesta rimborso Pegasus Airline. L'intero nostro servizio è gratuito.

PERCHÈ SCEGLIERE ITALIA RIMBORSO?

Innanzitutto perchè analizziamo la situazione attraverso i nostri sistemi certificati, valutando se il tuo caso è lavorabile o meno.

Poi perché affidiamo la tua pratica ai nostri legali convenzionati che la istruiranno al tuo posto, senza chiederti nulla in cambio.

Altro aspetto da non sottovalutare, infatti, è che tutti i servizi offerti da ItaliaRimborso sono assolutamente gratuiti. Non applichiamo nessuna tariffa al nostro operato né tantomeno tratterremo delle commissioni sulle cifre a te erogate a titolo di rimborso.

Un altro vantaggio di cui potrai godere è la possibilità di verificare in qualsiasi momento lo stato di avanzamento della tua pratica nella sezione "traccia la tua pratica" del sito www.italiarimborso.it.

A conferma della professionalità e competenza di ItaliaRimborso e del nostro staff, puoi vedere le recensioni che i nostri clienti ci hanno lasciato sulla piattaforma Trustpilot o sulla nostra pagina Facebook istituzionale.

IL RIMBORSO È UN TUO DIRITTO

La Compensazione Pecuniaria è un rimborso forfettario garantito direttamente dalla Comunità Europea che, a seguito della emanazione del Regolamento Comunitario 261/2004, ha deciso di schierarsi deliberatamente al fianco dei passeggeri che vivono i disagi derivanti da un volo cancellato, da un volo in ritardo o da problematiche relative al bagaglio. Tale normativa prevede infatti un rimborso forfettario di € 250,00 per le tratte fino a 1500 km, € 400,00 per le tratte da 1500 a 3500 km e € 600,00, per le tratte superiori ai 3500 km.

rimborsi pegasus airlines

PEGASUS AIRLINES CONTATTI

Pegasusairlines (Flypgs) è una compagnia low cost turca con sede a Istambul che opera voli verso l'Europa e il Medio Oriente unendo 63 aeroporti di 61 città in 16 paesi diversi.

Numero di telefono Pegasus Airlines (tariffa nazionale): +39 0645226934 (non è un numero verde Pegasus Airlines Italia)

FAQ Pegasus Airlaines: clicca qui

Pegasus Check in online: clicca qui