Pixel Facebook
Chiedi rimborso

Rimborso volo SAS per ritardi aerei, cancellazioni e overbooking

COME CHIEDERE RIMBORSO SAS SCANDINAVIAN AIRLINES

Rimborso SAS
- Tempo di Lettura: 3 min.

Diciamocelo francamente, un bel viaggio nei paesi baltici o, comunque, nelle Capitali del Nord Europa, ha sempre il suo fascino. Può anche essere un modo per sfuggire dalle alte temperature estive che, spesso, qui in Italia diventano insopportabili. Così, ecco che un viaggio in Norvegia e Svezia (paesi da cui poter anche fare base per spostarsi in Finlandia o in Danimarca, ad esempio), diventa un modo per fare una vacanza diversa dal solito, magari coi voli SAS, una delle compagnie aeree scandinave. E se per caso dovessi subire un ritardo volo SAS o una cancellazione? Oppure, ancora, se incappassi in un problema bagaglio SAS? Tanti interrogativi a cui dare sempici risposte, tutte contenute in questo articolo. Scorri, leggi e fatti assistere da ItaliaRimborso per ottenere rimborso con la compagnia aerea SAS.

QUANDO È POSSIBILE OTTENERE LA COMPENSAZIONE PECUNIARIA SCANDINAVIAN AIRLINES SAS?

Questa è una domanda che ci rivolgono migliaia di passeggeri che hanno subito un disservizio aereo. Non sempre è però attribuibile la responsabilità al vettore aereo.

I disservizi aerei per i quali è legittimo richiedere il rimborso o la compensazione pecuniaria S. A. S sono:

  1. SAS voli cancellati;

  2. SAS volo in ritardo (oltre 3 ore);

  3. Overbooking (negato imbarco);
  4. Ritardo, danneggiamento o smarrimento del bagaglio.

Ma adesso andiamo a vedere a quanto ammontano la compensazione pecuniaria ed il rimborso Scandinavian Airlines. La domanda che altri passeggeri, come te, ci rivolgono a questo punto è sempre la stessa ed è:

A QUANTO AMMONTA IL RIMBORSO SCANDINAVIAN AIRLINES?

L'importo erogato a titolo di rimborso o compensazione pecuniaria va da € 250,00 a € 600,00, in base al chilometraggio della tratta aerea oggetto del disagio. Tuttavia, qualora hai sostenuto costi extra costretto dalla cancellazione o dallo smarrimento del bagaglio anche quelli possono essere soggette a rimborso.

QUANDO NON HAI DIRITTO AL RIMBORSO AEREI SAS SCANDINAVIAN AIRLINES?

Gli unici casi in cui la compagnia SAS non è tenuta a provvedere al rimborso sono quelle circostanze in cui le cause del disagio non sono direttamente attribuibili alla compagnia stessa. Tra i casi che non spetta il rimborso Scandinavian Airlines abbiamo:

  • condizioni meteo avverse;
  • bird strike;
  • traffico aereo
  • altro.

Ma adesso andiamo a vedere quali documenti devi conservare per ottenere rimborso e compensazione pecuniaria.

COSA SERVE PER OTTENERE IL RIMBORSO VOLO SCANDINAVIAN AIRLINES SAS?

Per ottenere il risarcimento Scandinavian Airlines SAS devi conservare:

  1. il biglietto (basta anche l'e-mail di conferma della compagnia aerea scandinava);
  2. la boarding pass (carta d'imbarco);
  3. eventuali scontrini e fatture dei beni di prima necessità consumati.

Se il ritardo del volo ha causato la perdita della coincidenza con un altro, il passeggero ha diritto al rimborso delle spese sostenute per arrivare a destinazione. É importante, in ogni caso, conservare tutte le ricevute, fatture e ticket che dimostrino palesemente il danno.

PROBLEMA SAS BAGAGLIO?

Se hai avuto solo problemi col bagaglio, la prima cosa da fare è compilare, entro 24 ore, il PIR (Property Irregularity Report) all'ufficio Lost & Found esistente in ogni aeroporto. Fatto ciò, hai 7 giorni di tempo per presentare reclamo, col nostro supporto.

A questo punto non resta che contattare ItaliaRimborso per richiedere il rimborso S. A. S.

COME RICHIEDERE IL RIMBORSO S A S?

Per essere risarcito a seguito di SAS voli aerei in ritardo o cancellati puoi contattare la segreteria amministrativa di ItaliaRimborso chiamando il diretto al 06-56548248, inviando un sms tramite Whatsapp al 3421031477 o mandando un'email a info@italiarimborso.it alla quale dovrai allegare:

  1. copia di fronte/retro di un documento d'identità;

  2. copia del biglietto aereo;

  3. Sintesi dettagliata dell'accaduto.

QUANTO TEMPO SERVE PER OTTENERE LA COMPENSAZIONE PECUNIARIA FLY SAS?

Ricevuta tutta la documentazione sopracitata la ItaliaRimborso effettuerà i seguenti passi:

  1. Valuterà la fattibilità della richiesta attraverso sofisticati sistemi di monitoraggio voli - Tempo 24 ore;
  2. In caso di esito positivo avvierà la richiesta da te fatta affidando i dati ad uno dei legali convezionati - Tempo 24 ore;
  3. Seguirà tutta la pratica, e ti aggiornerà attraverso il sistema di Tracciamento Pratica presente sul nostro sito web, fino alla fine - Tempo da 60 a 120 giorni (se chiuso stragiudizialmente).

QUANTO COSTA RICHIEDERE IL RIMBORSO VOLO SAS CON ITALIARIMBORSO?

Nessun costo, nessuna provvigione o commissione ti verrà mai richiesto nè sottratto dalla tua richiesta rimborso Sas arline. L'intero nostro servizio è gratuito.

PERCHÈ SCEGLIERE ITALIA RIMBORSO?

Innanzitutto perchè analizziamo la situazione attraverso i nostri sistemi certificati, valutando se il tuo caso è lavorabile o meno.

Poi perché affidiamo la tua pratica ai nostri legali convenzionati che la istruiranno al tuo posto, senza chiederti nulla in cambio.

Altro aspetto da non sottovalutare, infatti, è che tutti i servizi offerti da ItaliaRimborso sono assolutamente gratuiti. Non applichiamo nessuna tariffa al nostro operato né tantomeno tratterremo delle commissioni sulle cifre a te erogate a titolo di rimborso.

Un altro vantaggio di cui potrai godere è la possibilità di verificare in qualsiasi momento lo stato di avanzamento della tua pratica nella sezione "traccia la tua pratica" del sito www.italiarimborso.it.

A conferma della professionalità e competenza di ItaliaRimborso e del nostro staff, puoi vedere le recensioni che i nostri clienti ci hanno lasciato sulla piattaforma Trustpilot o sulla nostra pagina Facebook istituzionale.

IL RIMBORSO È UN TUO DIRITTO

La Compensazione Pecuniaria è un rimborso forfettario garantito direttamente dalla Comunità Europea che, a seguito della emanazione del Regolamento Comunitario 261/2004, ha deciso di schierarsi deliberatamente al fianco dei passeggeri che vivono i disagi derivanti da un volo cancellato, da un volo in ritardo o da problematiche relative al bagaglio. Tale normativa prevede infatti un rimborso forfettario di € 250,00 per le tratte fino a 1500 km, € 400,00 per le tratte da 1500 a 3500 km e € 600,00, per le tratte superiori ai 3500 km.

rimborso voli SAS

SAS CONTATTI

Scandinavian Airline System Denmark-Norway-Sweden, ma conosciuta come Scandinavian Airlines, spesso abbreviato in SAS, derivato dal precedente nome di Scandinavian Airlines System, è la compagnia aerea di bandiera di Svezia, Danimarca e Norvegia.

Numero di telefono Scandinavian Airlines SAS compagnia aerea(tariffa nazionale): 199 259 104 o +39 069 974 8015 (non è un numero verde Flysas)

SAS Airlines servizio chat: clicca qui

SAS Check in online: clicca qui



Info Utili e Curiosità Rimborso volo SAS per ritardi aerei, cancellazioni e overbooking

Ultimi Voli Cancellati e Ritardi Aerei

news
Ryanair comunica sospensione temporanea dei voli per Aprile e Maggio

Ryanair comunica sospensione temporanea dei voli per Aprile e Maggio

La compagnia aerea irlandese ha dato disponibilità di aeromobili ai Governi europei per il trasporto di viveri e farmaci

24/03/2020
leggi tutto
news
Il tuo indennizzo Ryanair volo Roma Madrid. Ecco come chiederlo

Il tuo indennizzo Ryanair volo Roma Madrid. Ecco come chiederlo

Ti spieghiamo come fare a presentare la domanda di richiesta per la compensazione pecuniaria Roma Madrid con Ryanair

09/03/2020
leggi tutto
news
Chiedi rimborso volo United Airlines Milano Newark 3 marzo

Chiedi rimborso volo United Airlines Milano Newark 3 marzo

Pesante ritardo aereo UA a Malpensa di 22 ore e 11 minuti. Ma ti spieghiamo come presentare la richiesta risarcitoria

05/03/2020
leggi tutto
news
Come ottenere indennizzo KLM Torino Amsterdam per volo in ritardo

Come ottenere indennizzo KLM Torino Amsterdam per volo in ritardo

Ritardo aereo superiore alle tre ore per i passeggeri in partenza dall'aeroporto di Caselle martedì 3 marzo 2020

04/03/2020
leggi tutto
news
Fai richiesta risarcimento Laudamotion volo Vienna Bergamo

Fai richiesta risarcimento Laudamotion volo Vienna Bergamo

Un ritardo di ben 4 ore e 54 minuti ha creato non pochi grattacapi ai passeggeri in partenza dallo scalo austriaco

25/02/2020
leggi tutto