Pixel Facebook
Chiedi rimborso
ItaliaRimborso lancia investi nel tuo futuro

SAS

COME CHIEDERE RIMBORSO SAS SCANDINAVIAN AIRLINES

Rimborso SAS
- Tempo di Lettura: 3 min.

Diciamocelo francamente, un bel viaggio nei paesi baltici o, comunque, nelle Capitali del Nord Europa, ha sempre il suo fascino. Può anche essere un modo per sfuggire dalle alte temperature estive che, spesso, qui in Italia diventano insopportabili. Così, ecco che un viaggio in Norvegia e Svezia (paesi da cui poter anche fare base per spostarsi in Finlandia o in Danimarca, ad esempio), diventa un modo per fare una vacanza diversa dal solito, magari coi voli SAS, una delle compagnie aeree scandinave. E se per caso dovessi subire un ritardo volo SAS o una cancellazione? Oppure, ancora, se incappassi in un problema bagaglio SAS? Tanti interrogativi a cui dare sempici risposte, tutte contenute in questo articolo. Scorri, leggi e fatti assistere da ItaliaRimborso per ottenere rimborso con la compagnia aerea SAS.

QUANDO È POSSIBILE OTTENERE LA COMPENSAZIONE PECUNIARIA SCANDINAVIAN AIRLINES SAS?

Questa è una domanda che ci rivolgono migliaia di passeggeri che hanno subito un disservizio aereo. Non sempre è però attribuibile la responsabilità al vettore aereo.

I disservizi aerei per i quali è legittimo richiedere il rimborso o la compensazione pecuniaria S. A. S sono:

  1. SAS voli cancellati;

  2. SAS volo in ritardo (oltre 3 ore);

  3. Overbooking (negato imbarco);
  4. Ritardo, danneggiamento o smarrimento del bagaglio.

Ma adesso andiamo a vedere a quanto ammontano la compensazione pecuniaria ed il rimborso Scandinavian Airlines. La domanda che altri passeggeri, come te, ci rivolgono a questo punto è sempre la stessa ed è:

A QUANTO AMMONTA IL RIMBORSO SCANDINAVIAN AIRLINES?

L'importo erogato a titolo di rimborso o compensazione pecuniaria va da € 250,00 a € 600,00, in base al chilometraggio della tratta aerea oggetto del disagio. Tuttavia, qualora hai sostenuto costi extra costretto dalla cancellazione o dallo smarrimento del bagaglio anche quelli possono essere soggette a rimborso.

QUANDO NON HAI DIRITTO AL RIMBORSO AEREI SAS SCANDINAVIAN AIRLINES?

Gli unici casi in cui la compagnia SAS non è tenuta a provvedere al rimborso sono quelle circostanze in cui le cause del disagio non sono direttamente attribuibili alla compagnia stessa. Tra i casi che non spetta il rimborso Scandinavian Airlines abbiamo:

  • condizioni meteo avverse;
  • bird strike;
  • traffico aereo
  • altro.

Ma adesso andiamo a vedere quali documenti devi conservare per ottenere rimborso e compensazione pecuniaria.

COSA SERVE PER OTTENERE IL RIMBORSO VOLO SCANDINAVIAN AIRLINES SAS?

Per ottenere il risarcimento Scandinavian Airlines SAS devi conservare:

  1. il biglietto (basta anche l'e-mail di conferma della compagnia aerea scandinava);
  2. la boarding pass (carta d'imbarco);
  3. eventuali scontrini e fatture dei beni di prima necessità consumati.

Se il ritardo del volo ha causato la perdita della coincidenza con un altro, il passeggero ha diritto al rimborso delle spese sostenute per arrivare a destinazione. É importante, in ogni caso, conservare tutte le ricevute, fatture e ticket che dimostrino palesemente il danno.

PROBLEMA SAS BAGAGLIO?

Se hai avuto solo problemi col bagaglio, la prima cosa da fare è compilare, entro 24 ore, il PIR (Property Irregularity Report) all'ufficio Lost & Found esistente in ogni aeroporto. Fatto ciò, hai 7 giorni di tempo per presentare reclamo, col nostro supporto.

A questo punto non resta che contattare ItaliaRimborso per richiedere il rimborso S. A. S.

COME RICHIEDERE IL RIMBORSO S A S?

Per essere risarcito a seguito di SAS voli aerei in ritardo o cancellati puoi contattare la segreteria amministrativa di ItaliaRimborso chiamando il diretto al 06-56548248, inviando un sms tramite Whatsapp al 3421031477 o mandando un'email a info@italiarimborso.it alla quale dovrai allegare:

  1. copia di fronte/retro di un documento d'identità;

  2. copia del biglietto aereo;

  3. Sintesi dettagliata dell'accaduto.

QUANTO TEMPO SERVE PER OTTENERE LA COMPENSAZIONE PECUNIARIA FLY SAS?

Ricevuta tutta la documentazione sopracitata la ItaliaRimborso effettuerà i seguenti passi:

  1. Valuterà la fattibilità della richiesta attraverso sofisticati sistemi di monitoraggio voli - Tempo 24 ore;
  2. In caso di esito positivo avvierà la richiesta da te fatta affidando i dati ad uno dei legali convezionati - Tempo 24 ore;
  3. Seguirà tutta la pratica, e ti aggiornerà attraverso il sistema di Tracciamento Pratica presente sul nostro sito web, fino alla fine - Tempo da 60 a 120 giorni (se chiuso stragiudizialmente).

QUANTO COSTA RICHIEDERE IL RIMBORSO VOLO SAS CON ITALIARIMBORSO?

Nessun costo, nessuna provvigione o commissione ti verrà mai richiesto nè sottratto dalla tua richiesta rimborso Sas arline. L'intero nostro servizio è gratuito.

PERCHÈ SCEGLIERE ITALIA RIMBORSO?

Innanzitutto perchè analizziamo la situazione attraverso i nostri sistemi certificati, valutando se il tuo caso è lavorabile o meno.

Poi perché affidiamo la tua pratica ai nostri legali convenzionati che la istruiranno al tuo posto, senza chiederti nulla in cambio.

Altro aspetto da non sottovalutare, infatti, è che tutti i servizi offerti da ItaliaRimborso sono assolutamente gratuiti. Non applichiamo nessuna tariffa al nostro operato né tantomeno tratterremo delle commissioni sulle cifre a te erogate a titolo di rimborso.

Un altro vantaggio di cui potrai godere è la possibilità di verificare in qualsiasi momento lo stato di avanzamento della tua pratica nella sezione "traccia la tua pratica" del sito www.italiarimborso.it.

A conferma della professionalità e competenza di ItaliaRimborso e del nostro staff, puoi vedere le recensioni che i nostri clienti ci hanno lasciato sulla piattaforma Trustpilot o sulla nostra pagina Facebook istituzionale.

IL RIMBORSO È UN TUO DIRITTO

La Compensazione Pecuniaria è un rimborso forfettario garantito direttamente dalla Comunità Europea che, a seguito della emanazione del Regolamento Comunitario 261/2004, ha deciso di schierarsi deliberatamente al fianco dei passeggeri che vivono i disagi derivanti da un volo cancellato, da un volo in ritardo o da problematiche relative al bagaglio. Tale normativa prevede infatti un rimborso forfettario di € 250,00 per le tratte fino a 1500 km, € 400,00 per le tratte da 1500 a 3500 km e € 600,00, per le tratte superiori ai 3500 km.

rimborsi Scandinavian

SAS CONTATTI

Scandinavian Airline System Denmark-Norway-Sweden, ma conosciuta come Scandinavian Airlines, spesso abbreviato in SAS, derivato dal precedente nome di Scandinavian Airlines System, è la compagnia aerea di bandiera di Svezia, Danimarca e Norvegia.

Numero di telefono Scandinavian Airlines SAS compagnia aerea(tariffa nazionale): 199 259 104 o +39 069 974 8015 (non è un numero verde Flysas)

FAQ SAS Airlines clicca qui

SAS Check in online: clicca qui



Info Utili e Curiosità SAS

Ultimi Voli Cancellati e Ritardi Aerei

news
Come ricevere indennizzo per ritardo Air Dolomiti Firenze Monaco

Come ricevere indennizzo per ritardo Air Dolomiti Firenze Monaco

Ritardo aereo il 26 ottobre per la compagnia aerea italiana col volo aereo EN8191. ItaliaRimborso può venirti incontro

28/10/2020
leggi tutto
news
Come ottenere risarcimento Delta Airlines volo Milano New York

Come ottenere risarcimento Delta Airlines volo Milano New York

Il fatto si è verificato lunedì 26 ottobre 2020. ItaliaRimborso può agevolarti in maniera gratuita per il risarcimento

28/10/2020
leggi tutto
news
Richiedi risarcimento volo cancellato Cagliari Zurigo Edelweiss

Richiedi risarcimento volo cancellato Cagliari Zurigo Edelweiss

Se hai subito la cancellazione del volo del 18 ottobre 2020 non esitare a compilare il form per il tuo indennizzo volo

21/10/2020
leggi tutto
news
Richiedi rimborso ritardo aereo KLM da Firenze ad Amsterdam

Richiedi rimborso ritardo aereo KLM da Firenze ad Amsterdam

Scopri come fare richiesta di risarcimento per il ritardo KLM del 24 settembre scorso. Nessun costo: puoi avere 250 euro

30/09/2020
leggi tutto
news
Ritardo volo Catania Milano Malpensa. Richiedi l'indennizzo easyJet

Ritardo volo Catania Milano Malpensa. Richiedi l'indennizzo easyJet

Sette ore e 26 minuti di ritardo per il volo aereo della compagnia italiana. Tutte le informazioni sul tuo rimborso volo

23/09/2020
leggi tutto