Pixel Facebook
Chiedi rimborso

Modulo rimborso Scoot per cancellazione volo, ritardo aereo e bagaglio

COME CHIEDERE RIMBORSO SCOOT

Modulo rimborso Scoot per cancellazione volo, ritardo aereo e bagaglio - COME CHIEDERE RIMBORSO SCOOT

Singapore è una delle mete turistiche più gettonate e sono tanti i motivi per cui vale la pena andarci almeno una volta nella vita. Un'isola città-stato a sud della Malesia, che è anche centro finanziario globale, con un clima tipicamente tropicale ed una popolazione ormai multietnica. C'è tanto da vedere ed è per questo che ogni anno sono tanti gli italiani che si recano lì in vacanza, scegliendo spesso proprio i voli Scoot. Ma, purtroppo, nel viaggio per raggiungere questo luogo meraviglioso, spesso in attesa di imbarcarsi sull'aereo Scoot, può capitare di imbattersi in un disservizio, che sia il ritardo o la cancellazione del volo, oppure un problema coi bagagli. Cosa fare? Semplicemente, basta seguire le informazioni che seguono ed affidarsi ad ItaliaRimborso.

QUANDO È POSSIBILE OTTENERE LA COMPENSAZIONE PECUNIARIA SCOOT?

Questa è una domanda che ci rivolgono migliaia di passeggeri che hanno subito un disservizio aereo. Non sempre è però attribuibile la responsabilità al vettore aereo.

I disservizi aerei per i quali è legittimo richiedere il rimborso o la compensazione pecuniaria Scoot sono:

  1. Volo cancellato;

  2. Volo in ritardo (oltre 3 ore);

  3. Overbooking (negato imbarco);
  4. Ritardo, danneggiamento o smarrimento del bagaglio.

Ma adesso andiamo a vedere a quanto ammontano la compensazione pecuniaria ed il rimborso Scoot. La domanda che altri passeggeri, come te, ci rivolgono a questo punto è sempre la stessa ed è:

A QUANTO AMMONTA IL RIMBORSO SCOOT?

L'importo erogato a titolo di rimborso o compensazione pecuniaria va da € 250,00 a € 600,00, in base al chilometraggio della tratta aerea oggetto del disagio. Tuttavia, qualora hai sostenuto costi extra costretto dalla cancellazione o dallo smarrimento del bagaglio anche quelli possono essere soggette a rimborso.

QUANDO NON HAI DIRITTO AL RIMBORSO AEREO SCOOT?

Gli unici casi in cui la compagnia aerea non è tenuta a provvedere al rimborso sono quelle circostanze in cui le cause del disagio non sono direttamente attribuibili alla compagnia stessa. Tra i casi che non spetta il rimborso Scoot abbiamo:

  • condizioni meteo avverse;
  • bird strike;
  • traffico aereo
  • altro.

Ma adesso andiamo a vedere quali documenti devi conservare per ottenere rimborso e compensazione pecuniaria.

COSA SERVE PER OTTENERE IL RIMBORSO VOLO SCOOT?

Per ottenere il risarcimento Scoot devi conservare:

  1. il biglietto (basta anche l'e-mail di conferma della compagnia aerea);
  2. la boarding pass (carta d'imbarco);
  3. eventuali scontrini e fatture dei beni di prima necessità consumati.

Se il ritardo del volo ha causato la perdita della coincidenza con un altro, il passeggero ha diritto al rimborso delle spese sostenute per arrivare a destinazione. É importante, in ogni caso, conservare tutte le ricevute, fatture e ticket che dimostrino palesemente il danno.

PROBLEMA BAGAGLIO SCOOT?

Se hai avuto solo problemi col bagaglio, la prima cosa da fare è compilare, entro 24 ore, il PIR (Property Irregularity Report) all'ufficio Lost & Found esistente in ogni aeroporto. Fatto ciò, hai 7 giorni di tempo per presentare reclamo, col nostro supporto.

A questo punto non resta che contattare ItaliaRimborso per richiedere il rimborso Scoot.

COME RICHIEDERE IL RIMBORSO AEREO SCOOT?

Per essere risarcito a seguito di un volo in ritardo o di un volo cancellato Scoot puoi contattare la segreteria amministrativa di ItaliaRimborso chiamando il diretto al 06-56548248, inviando un sms tramite Whatsapp al 3421031477 o mandando un'email a info@italiarimborso.it alla quale dovrai allegare:

  1. copia di fronte/retro di un documento d'identità;

  2. copia del biglietto aereo;

  3. Sintesi dettagliata dell'accaduto.

QUANTO TEMPO SERVE PER OTTENERE LA COMPENSAZIONE PECUNIARIA FLY SCOOT?

Ricevuta tutta la documentazione sopracitata la ItaliaRimborso effettuerà i seguenti passi:

  1. Valuterà la fattibilità della richiesta attraverso sofisticati sistemi di monitoraggio voli - Tempo 24 ore;
  2. In caso di esito positivo avvierà la richiesta da te fatta affidando i dati ad uno dei legali convezionati - Tempo 24 ore;
  3. Seguirà tutta la pratica, e ti aggiornerà attraverso il sistema di Tracciamento Pratica presente sul nostro sito web, fino alla fine - Tempo da 60 a 120 giorni (se chiuso stragiudizialmente).

QUANTO COSTA RICHIEDERE IL RIMBORSO VOLO SCOOTS CON ITALIARIMBORSO?

Nessun costo, nessuna provvigione o commissione ti verrà mai richiesto nè sottratto dalla tua richiesta rimborso Scoot. L'intero nostro servizio è gratuito.

PERCHÈ SCEGLIERE ITALIA RIMBORSO?

Innanzitutto perchè analizziamo la situazione attraverso i nostri sistemi certificati, valutando se il tuo caso è lavorabile o meno.

Poi perché affidiamo la tua pratica ai nostri legali convenzionati che la istruiranno al tuo posto, senza chiederti nulla in cambio.

Altro aspetto da non sottovalutare, infatti, è che tutti i servizi offerti da ItaliaRimborso sono assolutamente gratuiti. Non applichiamo nessuna tariffa al nostro operato né tantomeno tratterremo delle commissioni sulle cifre a te erogate a titolo di rimborso.

Un altro vantaggio di cui potrai godere è la possibilità di verificare in qualsiasi momento lo stato di avanzamento della tua pratica nella sezione "traccia la tua pratica" del sito www.italiarimborso.it.

A conferma della professionalità e competenza di ItaliaRimborso e del nostro staff, puoi vedere le recensioni che i nostri clienti ci hanno lasciato sulla piattaforma Trustpilot o sulla nostra pagina Facebook istituzionale.

IL RIMBORSO È UN TUO DIRITTO

La Compensazione Pecuniaria è un rimborso forfettario garantito direttamente dalla Comunità Europea che, a seguito della emanazione del Regolamento Comunitario 261/2004, ha deciso di schierarsi deliberatamente al fianco dei passeggeri che vivono i disagi derivanti da un volo cancellato, da un volo in ritardo o da problematiche relative al bagaglio. Tale normativa prevede infatti un rimborso forfettario di € 250,00 per le tratte fino a 1500 km, € 400,00 per le tratte da 1500 a 3500 km e € 600,00, per le tratte superiori ai 3500 km.

rimborso voli Scoot

CONTATTI SCOOT

Scoot Airlines (Flyscoot) è una compagnia aerea low cost dell'area Asia/Pacifico, nata il 1° novembre 2011 e gestisce 24 Airbus 320 e 16 Boeing 787 Dreamliner.

Numero di telefono Scoot: +65 3157 6434 (non è un numero verde Scoot)

FAQ Scoot: clicca qui

Check in online Scoot: clicca qui



Ultimi Voli Cancellati e Ritardi Aerei

news
Ritardo American Airlines Milano Malpensa Miami, ottieni rimborso

Ritardo American Airlines Milano Malpensa Miami, ottieni rimborso

Il volo di stamattina diretto in Florida è stato posticipato al pomeriggio. Caos fra i passeggeri allo scalo milanese

19/02/2020
leggi tutto
news
Rimborso voli Ryanair Catania Perugia e ritorno: ecco come fare

Rimborso voli Ryanair Catania Perugia e ritorno: ecco come fare

Ben due ritardi aerei Ryanair si sono verificati sabato 8 febbraio 2020 e hanno coinvolto la compagnia aerea irlandese

10/02/2020
leggi tutto
news
Volo Bari Malpensa con quasi 5 ore di ritardo

Volo Bari Malpensa con quasi 5 ore di ritardo

Il team di ItaliaRimborso rassicura i passeggeri del volo FR6994 del 31/01/2020, per loro un risarcimento

31/01/2020
leggi tutto
news
Ritardo aereo Ryanair Londra Pisa: ricevi la compensazione

Ritardo aereo Ryanair Londra Pisa: ricevi la compensazione

Il caso è di mercoledì 29 gennaio 2020, il volo è il numero FR584. Già pervenute alcune segnalazioni dai passeggeri

30/01/2020
leggi tutto
news
Risarcimento volo easyJet Cracovia Napoli: come ottenerlo

Risarcimento volo easyJet Cracovia Napoli: come ottenerlo

Venti ore e 25 minuti per il volo EJU4832 di lunedì 27 gennaio 2020. Ecco come ricevere la compensazione pecuniaria

30/01/2020
leggi tutto
news
Volo Ryanair Bari Milano Malpensa con ritardo di oltre 4 ore

Volo Ryanair Bari Milano Malpensa con ritardo di oltre 4 ore

Volo Ryanair FR6994 Bari Malpensa atterra con 4 ore e 13 minuti di ritardo. Ecco come chiedere risarcimento

24/01/2020
leggi tutto
news
Indennizzo volo in ritardo Volotea Bari Palermo, ecco come fare

Indennizzo volo in ritardo Volotea Bari Palermo, ecco come fare

Puoi ottenere la compensazione pecuniaria di 250 euro per il disagio sul volo V71760 di ieri lunedì 20 gennaio 2020

21/01/2020
leggi tutto
news
Rimborso volo cancellato Austrian Airlines Venezia Vienna

Rimborso volo cancellato Austrian Airlines Venezia Vienna

Il volo OS528 di lunedì 20 gennaio 2020 non è decollato. Segui le istruzioni per ottenere la compensazione pecuniaria

20/01/2020
leggi tutto
news
Volo Air Albania in ritardo, disagio all’aeroporto di Roma Fiumicino

Volo Air Albania in ritardo, disagio all’aeroporto di Roma Fiumicino

Il volo della compagnia aerea albanese del 20 gennaio 2020 è in ritardo di 8 ore. Ecco come contattare ItaliaRimborso

20/01/2020
leggi tutto
news
Volo Air India Malpensa Nuova Delhi cancellato: ottieni risarcimento

Volo Air India Malpensa Nuova Delhi cancellato: ottieni risarcimento

Il volo AI138 non è decollato dall'aeroporto meneghino. Se sei uno dei passeggeri potresti ottenere presto 600 euro

15/01/2020
leggi tutto