Pixel Facebook
Chiedi rimborso

Singapore Airlines

COME CHIEDERE RIMBORSO SINGAPORE AIRLINES

Rimborso Singapore Airlines
- Tempo di Lettura: 3 min.

Singapore è una delle mete turistiche più gettonate e sono tanti i motivi per cui vale la pena andarci almeno una volta nella vita. Un'isola città-stato a sud della Malesia, che è anche centro finanziario globale, con un clima tipicamente tropicale ed una popolazione ormai multietnica. C'è tanto da vedere ed è per questo che ogni anno sono tanti gli italiani che si recano lì in vacanza, scegliendo spesso proprio i voli Singapore Airlines. Ma, purtroppo, nel viaggio per raggiungere questo luogo meraviglioso, spesso in attesa di imbarcarsi sull'aereo Singapore Airlines, può capitare di imbattersi in un disservizio, che sia il ritardo o la cancellazione del volo, oppure un problema coi bagagli. Cosa fare? Semplicemente, basta seguire le informazioni che seguono ed affidarsi ad ItaliaRimborso.

QUANDO È POSSIBILE OTTENERE LA COMPENSAZIONE PECUNIARIA SINGAPORE AIRLINES?

Questa è una domanda che ci rivolgono migliaia di passeggeri che hanno subito un disservizio aereo. Non sempre è però attribuibile la responsabilità al vettore aereo.

I disservizi aerei per i quali è legittimo richiedere il rimborso o la compensazione pecuniaria Singapore Airlines sono:

  1. Volo cancellato;

  2. Volo in ritardo (oltre 3 ore);

  3. Overbooking (negato imbarco);
  4. Singapore Airlines bagaglio in ritardo, danneggiato o smarrito.

Ma adesso andiamo a vedere a quanto ammontano la compensazione pecuniaria ed il rimborso Singapore Airlines. La domanda che altri passeggeri, come te, ci rivolgono a questo punto è sempre la stessa ed è:

A QUANTO AMMONTA IL RIMBORSO SINGAPOREAIRLINES?

L'importo erogato a titolo di rimborso o compensazione pecuniaria va da € 250,00 a € 600,00, in base al chilometraggio della tratta aerea oggetto del disagio. Tuttavia, qualora hai sostenuto costi extra costretto dalla cancellazione o dallo smarrimento dei bagagli Singapore Airlines anche quelli possono essere soggette a rimborso.

QUANDO NON HAI DIRITTO AL RIMBORSO AEREO SINGAPORE AIRLINES?

Gli unici casi in cui la compagnia aerea non è tenuta a provvedere al rimborso sono quelle circostanze in cui le cause del disagio non sono direttamente attribuibili alla compagnia stessa. Tra i casi in cui non spetta il rimborso Singapore Airlines annoveriamo:

  • condizioni meteo avverse;
  • bird strike;
  • traffico aereo
  • altro.

Ma adesso andiamo a vedere quali documenti devi conservare per ottenere rimborso e compensazione pecuniaria.

COSA SERVE PER OTTENERE IL RIMBORSO VOLO SINGAPORE AIRLINES?

Per ottenere il risarcimento Singapore Airlines devi conservare:

  1. il biglietto (basta anche l'e-mail di conferma della compagnia aerea);
  2. la boarding pass (carta d'imbarco);
  3. eventuali scontrini e fatture dei beni di prima necessità consumati.

Se il ritardo del volo ha causato la perdita della coincidenza con un altro, il passeggero ha diritto al rimborso delle spese sostenute per arrivare a destinazione. É importante, in ogni caso, conservare tutte le ricevute, fatture e ticket che dimostrino palesemente il danno.

PROBLEMA SINGAPORE AIRLINES BAGAGLIO?

Se hai avuto solo problemi col bagaglio Singapore Airlines, la prima cosa da fare è compilare, entro 24 ore, il PIR (Property Irregularity Report) all'ufficio Lost & Found esistente in ogni aeroporto. Fatto ciò, hai 7 giorni di tempo per presentare reclamo, col nostro supporto.

A questo punto non resta che contattare ItaliaRimborso per richiedere il rimborso Singapore Air.

COME RICHIEDERE RISARCIMENTI AEREI SINGAPORE AIRLINES?

Per essere risarcito a seguito di un volo in ritardo o di un volo cancellato puoi contattare la segreteria amministrativa di ItaliaRimborso chiamando il diretto al 06-56548248, inviando un sms tramite Whatsapp al 3421031477 o mandando un'email a info@italiarimborso.it alla quale dovrai allegare:

  1. copia di fronte/retro di un documento d'identità;

  2. copia del biglietto aereo;

  3. Sintesi dettagliata dell'accaduto.

QUANTO TEMPO SERVE PER OTTENERE LA COMPENSAZIONE PECUNIARIA SINGAPORE AIRLINE?

Ricevuta tutta la documentazione sopracitata la ItaliaRimborso effettuerà i seguenti passi:

  1. Valuterà la fattibilità della richiesta attraverso sofisticati sistemi di monitoraggio voli - Tempo 24 ore;
  2. In caso di esito positivo avvierà la richiesta da te fatta affidando i dati ad uno dei legali convezionati - Tempo 24 ore;
  3. Seguirà tutta la pratica, e ti aggiornerà attraverso il sistema di Tracciamento Pratica presente sul nostro sito web, fino alla fine - Tempo da 60 a 120 giorni (se chiuso stragiudizialmente).

QUANTO COSTA RICHIEDERE IL RIMBORSO VOLO SINGAPORE AIRLINES CON ITALIARIMBORSO?

Nessun costo, nessuna provvigione o commissione ti verrà mai richiesto nè sottratto dalla tua richiesta rimborso Singapore Airlines. L'intero nostro servizio è gratuito.

PERCHÈ SCEGLIERE ITALIA RIMBORSO?

Innanzitutto perchè analizziamo la situazione attraverso i nostri sistemi certificati, valutando se il tuo caso è lavorabile o meno.

Poi perché affidiamo la tua pratica ai nostri legali convenzionati che la istruiranno al tuo posto, senza chiederti nulla in cambio.

Altro aspetto da non sottovalutare, infatti, è che tutti i servizi offerti da ItaliaRimborso sono assolutamente gratuiti. Non applichiamo nessuna tariffa al nostro operato né tantomeno tratterremo delle commissioni sulle cifre a te erogate a titolo di rimborso.

Un altro vantaggio di cui potrai godere è la possibilità di verificare in qualsiasi momento lo stato di avanzamento della tua pratica nella sezione "traccia la tua pratica" del sito www.italiarimborso.it.

A conferma della professionalità e competenza di ItaliaRimborso e del nostro staff, puoi vedere le recensioni che i nostri clienti ci hanno lasciato sulla piattaforma Trustpilot o sulla nostra pagina Facebook istituzionale.

IL RIMBORSO È UN TUO DIRITTO

La Compensazione Pecuniaria è un rimborso forfettario garantito direttamente dalla Comunità Europea che, a seguito della emanazione del Regolamento Comunitario 261/2004, ha deciso di schierarsi deliberatamente al fianco dei passeggeri che vivono i disagi derivanti da un volo cancellato, da un volo in ritardo o da problematiche relative al bagaglio. Tale normativa prevede infatti un rimborso forfettario di € 250,00 per le tratte fino a 1500 km, € 400,00 per le tratte da 1500 a 3500 km e € 600,00, per le tratte superiori ai 3500 km.

rimborsi Singapore Airlines

SINGAPORE AIRLINES CONTATTI

La compagnia aerea Singapore Airlines Limited è la compagnia di bandiera dello Stato di Singapore con una forte presenza nel Sudest asiatico e una delle maggiori utilizzatrici delle rotte tra l'Europa e l'Oceania. Dal suo hub presso l'Aeroporto di Singapore-Changi (SIN), la Singapore Airlines effettua voli verso oltre 60 destinazioni in 35 paesi su sei continenti.

Numero di telefono Singapore Airlines (tariffa nazionale): +39 06 478 55360 (non è un numero verde Singapore Airlines Italia)

Singapore Airlines faq: clicca qui

Singapore Airlines web check in: clicca qui



Ultimi Voli Cancellati e Ritardi Aerei

news
Chiedi compensazione per volo in ritardo Milano Olbia con Alitalia

Chiedi compensazione per volo in ritardo Milano Olbia con Alitalia

3 ore e 44 minuti: questo il ritardo del volo AZ1926 di Martedì 15 Luglio 2020. Ecco come richiedere il risarcimento

16/07/2020
leggi tutto
news
Ecco come ottenere un risarcimento Albawings Pisa Tirana

Ecco come ottenere un risarcimento Albawings Pisa Tirana

Tutte le informazioni utili per riuscire ad avere un indennizzo da Albawings per ritardo aereo Pisa Tirana del 12 luglio

15/07/2020
leggi tutto
news
Come avere indennizzo per ritardo Ryanair Venezia East Midlands

Come avere indennizzo per ritardo Ryanair Venezia East Midlands

Quattro ore e 28 minuti di ritardo per questo volo. Per Italia Rimborso si può avviare una richiesta risarcitoria

15/07/2020
leggi tutto
news
Ecco come richiedere risarcimento per volo in ritardo Napoli Palermo

Ecco come richiedere risarcimento per volo in ritardo Napoli Palermo

Il volo V71547 di lunedì 13 luglio 2020 è atterrato con 8 ore e 19 minuti di ritardo. Ecco come aprire un claim.

14/07/2020
leggi tutto
news
Come richiedere rimborso Air Dolomiti volo Monaco Bologna in ritardo

Come richiedere rimborso Air Dolomiti volo Monaco Bologna in ritardo

Il volo EN8244 di mercoledì 8 luglio 2020 è atterrato con 3 ore e 8 minuti di ritardo. Ecco come avere il risarcimento.

09/07/2020
leggi tutto