Rimborso Singapore Airlines

Singapore Airlines -
17/07/2018

COME CHIEDERE RIMBORSO SINGAPORE AIRLINES

Singapore è una delle mete turistiche più gettonate e sono tanti i motivi per cui vale la pena andarci almeno una volta nella vita. Un'isola città-stato a sud della Malesia, che è anche centro finanziario globale, con un clima tipicamente tropicale ed una popolazione ormai multietnica. C'è tanto da vedere ed è per questo che ogni anno sono tanti gli italiani che si recano lì in vacanza, scegliendo spesso proprio i voli Singapore Airlines. Ma, purtroppo, nel viaggio per raggiungere questo luogo meraviglioso, spesso in attesa di imbarcarsi sull'aereo Singapore Airlines, può capitare di imbattersi in un disservizio, che sia il ritardo o la cancellazione del volo, oppure un problema coi bagagli. Cosa fare? Semplicemente, basta seguire le informazioni che seguono ed affidarsi ad ItaliaRimborso.

 

 

QUANDO È POSSIBILE OTTENERE LA COMPENSAZIONE PECUNIARIA SINGAPORE AIRLINES?

Questa è una domanda che ci rivolgono migliaia di passeggeri che hanno subito un disservizio aereo. Non sempre è però attribuibile la responsabilità al vettore aereo.

I disservizi aerei per i quali è legittimo richiedere il rimborso o la compensazione pecuniaria Singapore Airlines sono:

  1. Volo cancellato;

  2. Volo in ritardo (oltre 3 ore);

  3. Overbooking (negato imbarco);
  4. Ritardo, danneggiamento o smarrimento del bagaglio.

Ma adesso andiamo a vedere a quanto ammontano la compensazione pecuniaria ed il rimborso Singapore Airlines. La domanda che altri passeggeri, come te, ci rivolgono a questo punto è sempre la stessa ed è:

 

A QUANTO AMMONTA IL RIMBORSO SINGAPORE AIRLINES?

L'importo erogato a titolo di rimborso o compensazione pecuniaria va da € 250,00 a € 600,00, in base al chilometraggio della tratta aerea oggetto del disagio. Tuttavia, qualora hai sostenuto costi extra costretto dalla cancellazione o dallo smarrimento del bagaglio anche quelli possono essere soggette a rimborso.

 

QUANDO NON HAI DIRITTO AL RIMBORSO AEREO SINGAPORE AIRLINES?

Gli unici casi in cui la compagnia aerea non è tenuta a provvedere al rimborso sono quelle circostanze in cui le cause del disagio non sono direttamente attribuibili alla compagnia stessa. Tra i casi che non spetta il rimborso Singapore Airlines abbiamo:

  • condizioni meteo avverse;
  • bird strike;
  • traffico aereo
  • altro.

Ma adesso andiamo a vedere quali documenti devi conservare per ottenere rimborso e compensazione pecuniaria.

 

COSA SERVE PER OTTENERE IL RIMBORSO VOLO SINGAPORE AIRLINES?

Per ottenere il risarcimento Singapore Airlines devi conservare:

  1. il biglietto (basta anche l’e-mail di conferma della compagnia aerea);
  2. la boarding pass (carta d'imbarco);
  3. eventuali scontrini e fatture dei beni di prima necessità consumati. 

Se il ritardo del volo ha causato la perdita della coincidenza con un altro, il passeggero ha diritto al rimborso delle spese sostenute per arrivare a destinazione. É importante, in ogni caso, conservare tutte le ricevute, fatture e ticket che dimostrino palesemente il danno.

 

PROBLEMA BAGAGLIO SINGAPORE AIRLINES?

Se hai avuto solo problemi col bagaglio, la prima cosa da fare è compilare, entro 24 ore, il PIR (Property Irregularity Report) all'ufficio Lost & Found esistente in ogni aeroporto. Fatto ciò, hai 7 giorni di tempo per presentare reclamo, col nostro supporto.

A questo punto non resta che contattare ItaliaRimborso per richiedere il rimborso Singapore Airlines. 

 

COME RICHIEDERE IL RIMBORSO AEREO SINGAPORE AIRLINES?

Per essere risarcito a seguito di un volo in ritardo o di un volo cancellato puoi contattare la segreteria amministrativa di ItaliaRimborso chiamando il diretto al 06-56548248, inviando un sms tramite Whatsapp al 3421031477 o mandando un'email a info@italiarimborso.it alla quale dovrai allegare:

  1. copia di fronte/retro di un documento d'identità;

  2. copia del biglietto aereo;

  3. Sintesi dettagliata dell'accaduto.

 

QUANTO TEMPO SERVE PER OTTENERE LA COMPENSAZIONE PECUNIARIA SINGAPORE AIRLINES?

Ricevuta tutta la documentazione sopracitata la ItaliaRimborso effettuerà i seguenti passi:

  1. Valuterà la fattibilità della richiesta attraverso sofisticati sistemi di monitoraggio voli - Tempo 24 ore;
  2. In caso di esito positivo avvierà la richiesta da te fatta affidando i dati ad uno dei legali convezionati - Tempo 24 ore;
  3. Seguirà tutta la pratica, e ti aggiornerà attraverso il sistema di Tracciamento Pratica presente sul nostro sito web, fino alla fine - Tempo da 60 a 120 giorni (se chiuso stragiudizialmente). 

 

QUANTO COSTA RICHIEDERE IL RIMBORSO VOLO SINGAPORE AIRLINES CON ITALIARIMBORSO?

Nessun costo, nessuna provvigione o commissione ti verrà mai richiesto nè sottratto dalla tua richiesta rimborso Singapore Airlines. L'intero nostro servizio è gratuito. 

 

 

PERCHÈ SCEGLIERE ITALIA RIMBORSO?

Innanzitutto perchè analizziamo la situazione attraverso i nostri sistemi certificati, valutando se il tuo caso è lavorabile o meno.

Poi perché affidiamo la tua pratica ai nostri legali convenzionati che la istruiranno al tuo posto, senza chiederti nulla in cambio. 

Altro aspetto da non sottovalutare, infatti, è che tutti i servizi offerti da ItaliaRimborso sono assolutamente gratuiti. Non applichiamo nessuna tariffa al nostro operato né tantomeno tratterremo delle commissioni sulle cifre a te erogate a titolo di rimborso.

Un altro vantaggio di cui potrai godere è la possibilità di verificare in qualsiasi momento lo stato di avanzamento della tua pratica nella sezione "traccia la tua pratica" del sito www.italiarimborso.it.

A conferma della professionalità e competenza di ItaliaRimborso e del nostro staff, puoi vedere le recensioni che i nostri clienti ci hanno lasciato sulla piattaforma Trustpilot o sulla nostra pagina Facebook istituzionale.

 

IL RIMBORSO È UN TUO DIRITTO

La Compensazione Pecuniaria è un rimborso forfettario garantito direttamente dalla Comunità Europea che, a seguito della emanazione del Regolamento Comunitario 261/2004, ha deciso di schierarsi deliberatamente al fianco dei passeggeri che vivono i disagi derivanti da un volo cancellato, da un volo in ritardo o da problematiche relative al bagaglio. Tale normativa prevede infatti un rimborso forfettario di € 250,00 per le tratte fino a 1500 km, € 400,00 per le tratte da 1500 a 3500 km e € 600,00, per le tratte superiori ai 3500 km.

CONTATTI SINGAPORE AIRLINES

La compagnia aerea Singapore Airlines Limited è la compagnia di bandiera dello Stato di Singapore con una forte presenza nel Sudest asiatico e una delle maggiori utilizzatrici delle rotte tra l'Europa e l'Oceania. Dal suo hub presso l'Aeroporto di Singapore-Changi (SIN), la Singapore Airlines effettua voli verso oltre 60 destinazioni in 35 paesi su sei continenti. 

Numero di telefono Singapore Airlines (tariffa nazionale): +39 06 478 55360 (non è un numero verde Singapore Airlines)

Singapore Airlines servizio chat: clicca qui (loggato su Facebook)

Check in online Singapore Airlines: clicca qui



Ultime News

news
Notevole ritardo volo Condor Dusseldorf-Lamezia 19 giugno. Chiedi compensazione pecuniaria

Notevole ritardo volo Condor Dusseldorf-Lamezia 19 giugno. Chiedi compensazione pecuniaria

Ritardo di 15 ore e 17 minuti per i passeggeri del volo numero DE1142. Ecco i tuoi diritti

25/06/2019
leggi tutto
news
Chiedi compensazione pecuniaria per ritardo Tunisair Milano-Tunisi del 10 giugno

Chiedi compensazione pecuniaria per ritardo Tunisair Milano-Tunisi del 10 giugno

Nell'articolo le informazioni per richiedere la compensazione per il ritardo di 4 ore e 14 minuti del volo TU757

25/06/2019
leggi tutto
news
Richiedi la compensazione pecuniaria per ritardo Blue Panorama Lampedusa-Bologna del 23 giugno

Richiedi la compensazione pecuniaria per ritardo Blue Panorama Lampedusa-Bologna del 23 giugno

Diciassette ore e 58 minuti di ritardo per il volo BV2589. Richiedi semplicemente la tua compensazione pecuniaria

25/06/2019
leggi tutto
news
Volo Blue Panorama Tirana-Bergamo 23 giugno, compensazione pecuniaria per il ritardo

Volo Blue Panorama Tirana-Bergamo 23 giugno, compensazione pecuniaria per il ritardo

Quindici ore e 15 minuti di ritardo nel volo BV2233. Richiedi semplicemente la tua compensazione pecuniaria

25/06/2019
leggi tutto
news
Lamezia-Milano del 23 giugno, compensazione pecuniaria per ritardo Air Italy - Meridiana

Lamezia-Milano del 23 giugno, compensazione pecuniaria per ritardo Air Italy - Meridiana

Si tratta del volo numero IG676. Con noi i passeggeri possono facilmente richiedere una compensazione pecuniaria

25/06/2019
leggi tutto
news
Ritardo Air Italy - Meridiana Napoli-Milano del 23 giugno, chiedi la compensazione

Ritardo Air Italy - Meridiana Napoli-Milano del 23 giugno, chiedi la compensazione

Nel nostro articolo tutte le informazioni per richiedere la compensazione pecuniaria per il ritardo del volo IG612

25/06/2019
leggi tutto
news
Voli cancellati Air Italy - Meridiana Milano - Roma del 23 giugno. Il tuo rimborso

Voli cancellati Air Italy - Meridiana Milano - Roma del 23 giugno. Il tuo rimborso

I voli numero IG603 e IG604 non sono mai decollati, causando disagi ai passeggeri. Richiedi con noi il tuo rimborso

24/06/2019
leggi tutto
news
Voli cancellati Vueling Milano-Parigi 23 giugno, chiedi il rimborso

Voli cancellati Vueling Milano-Parigi 23 giugno, chiedi il rimborso

Si tratta dei voli VY9433 e VY9432. La cancellazione ha causato disagi ai passeggeri che possono richiedere un rimborso

24/06/2019
leggi tutto
news
Ritardo Ryanair 20 giugno Salonicco-Bergamo, la tua compensazione pecuniaria

Ritardo Ryanair 20 giugno Salonicco-Bergamo, la tua compensazione pecuniaria

Il volo numero FR4775 è arrivato con 4 ore e 58 minuti di ritardo. Ciò da diritto ad una compensazione pecuniaria

24/06/2019
leggi tutto
news
Chiedi compensazione pecuniaria per ritardo Vueling Milano-Barcelona del 20 giugno

Chiedi compensazione pecuniaria per ritardo Vueling Milano-Barcelona del 20 giugno

Ben 8 ore e 22 minuti di ritardo per il volo numero VY6335. Richiedi facilmente la compensazione col nostro supporto

24/06/2019
leggi tutto

I nostri servizi

Rimborso ritardo aereo

Il tuo volo è in ritardo di oltre 3 ore? Ti spetta un rimborso che arriva fino a 600€. I tempi della pratica sono brevissimi. Cosa aspetti? Chiamaci!

Rimborso volo cancellato

Ti hanno cancellato il volo? Sei nel posto giusto! Contattaci subito e iniziamo la pratica di rimborso e/o risarcimento. Compila il form in fondo alla pagina.

Rimborso imbarco negato

Ti hanno negato l’imbarco? Aiutiamo i passeggeri ad ottenere il rimborso in maniera facile e gratuita. Contattaci compilando il form.

Rimborso bagaglio smarrito

Ti hanno smarrito il bagaglio? Chiedi subito e gratuitamente il risarcimento del danno. Da anni ci occupiamo di espletare le pratiche per conto dei passeggeri. Contattaci.

Rimborso bagaglio danneggiato

Ti sei accorto che il bagaglio è danneggiato? Fai subito una foto con il tuo smartphone al bagaglio e mettiti in contatto con noi. Ti assisteremo gratuitamente.

Rimborso bagaglio in ritardo

Stanco di attendere il tuo bagaglio in ritardo? Hai sicuramente subito un danno! Chiedi il risarcimento gratuitamente. Compila il form in fondo alla pagina.