Pixel Facebook
Chiedi rimborso

Sky Alps

COME CHIEDERE RIMBORSO SKY ALPS

Rimborso voli Sky Alps

Alzi la mano chi non ama una vacanza invernale in una bella baita di montagna, al caldo del camino, circondato dal legno. Fuori la neve, ottima anche per sciare e divertirsi. Senza dimenticare le valli, i ghiacciai, giardini, cascate, castelli, musei e tanto altro.

La compagnia aerea Sky Alps rappresenterà adesso un ottimo modo per raggiungere Bolzano, l'Alto Adige e le Alpi, così da godere di un meraviglioso soggiorno d'inverno. Anche con questa compagnia aerea, però, può capitare di incorrere in un disservizio aereo (annoveriamo ritardo voli Sky Alps e volo cancellato Sky Alps) e, se stai leggendo queste righe, è probabile che sia proprio così anche per te.

Questo testo si propone di fornirti tutte le informazioni che ti servono per i tuoi reclami Sky Alps. Buona lettura.

QUANDO È POSSIBILE OTTENERE LA COMPENSAZIONE PECUNIARIA SKY ALPS?

Questa è una domanda che ci rivolgono migliaia di passeggeri che hanno subito un disservizio aereo. Non sempre è però attribuibile la responsabilità al vettore aereo.

I disservizi aerei per i quali è legittimo richiedere il rimborso o la compensazione pecuniaria Sky Alps sono:

  1. Volo cancellato;

  2. Volo in ritardo (oltre 3 ore);

  3. Overbooking (negato imbarco);
  4. Ritardo, danneggiamento o smarrimento del Sky Alps bagaglio.

Ma adesso andiamo a vedere a quanto ammontano la compensazione pecuniaria ed il rimborso Sky Alps. La domanda che altri passeggeri, come te, ci rivolgono a questo punto è sempre la stessa ed è:

A QUANTO AMMONTA IL RIMBORSO SKY ALPS?

L'importo erogato a titolo di rimborso o compensazione pecuniaria va da € 250,00 a € 600,00, in base al chilometraggio della tratta aerea oggetto del disagio. Tuttavia, qualora hai sostenuto costi extra costretto dalla cancellazione o dallo smarrimento del bagaglio anche quelli possono essere soggette a rimborso.

QUANDO NON HAI DIRITTO AL RIMBORSO AEREO SKY ALPS?

Gli unici casi in cui la compagnia aerea non è tenuta a provvedere al rimborso sono quelle circostanze in cui le cause del disagio non sono direttamente attribuibili alla compagnia stessa. Tra i casi che non spetta il rimborso Sky Alps abbiamo:

  • condizioni meteo avverse;
  • bird strike;
  • traffico aereo
  • altro.

Ma adesso andiamo a vedere quali documenti devi conservare per ottenere rimborso e compensazione pecuniaria.

COSA SERVE PER OTTENERE IL RIMBORSO VOLO SKY ALPS?

Per ottenere il risarcimento Sky Alps devi conservare:

  1. il biglietto (basta anche l'e-mail di conferma della compagnia aerea);
  2. la boarding pass (carta d'imbarco);
  3. eventuali scontrini e fatture dei beni di prima necessità consumati.

Se il ritardo del volo ha causato la perdita della coincidenza con un altro, il passeggero ha diritto al rimborso delle spese sostenute per arrivare a destinazione. É importante, in ogni caso, conservare tutte le ricevute, fatture e ticket che dimostrino palesemente il danno.

PROBLEMA BAGAGLIO SKY ALPS?

Se hai avuto solo problemi col bagaglio, la prima cosa da fare è compilare, entro 24 ore, il PIR (Property Irregularity Report) all'ufficio Lost & Found esistente in ogni aeroporto. Fatto ciò, hai 7 giorni di tempo per presentare reclamo, col nostro supporto.

A questo punto non resta che contattare ItaliaRimborso per richiedere il rimborso Sky Alps.

COME RICHIEDERE IL RIMBORSO AEREI SKY ALPS?

Per essere risarcito a seguito di un volo in ritardo o di un volo cancellato Sky Alps puoi contattare la segreteria amministrativa di ItaliaRimborso chiamando il diretto al 06-56548248, inviando un sms tramite Whatsapp al 3421031477 o mandando un'email a info@italiarimborso.it alla quale dovrai allegare:

  1. copia di fronte/retro di un documento d'identità;

  2. copia del biglietto aereo;

  3. Sintesi dettagliata dell'accaduto.

QUANTO TEMPO SERVE PER OTTENERE LA COMPENSAZIONE PECUNIARIA SKY ALPS?

Ricevuta tutta la documentazione sopracitata la ItaliaRimborso effettuerà i seguenti passi:

  1. Valuterà la fattibilità della richiesta attraverso sofisticati sistemi di monitoraggio voli - Tempo 24 ore;
  2. In caso di esito positivo avvierà la richiesta da te fatta affidando i dati ad uno dei legali convezionati - Tempo 24 ore;
  3. Seguirà tutta la pratica, e ti aggiornerà attraverso il sistema di Tracciamento Pratica presente sul nostro sito web, fino alla fine - Tempo da 60 a 120 giorni (se chiuso stragiudizialmente).

QUANTO COSTA RICHIEDERE IL RIMBORSO VOLI SKY ALPS CON ITALIARIMBORSO?

Nessun costo, nessuna provvigione o commissione ti verrà mai richiesto nè sottratto dalla tua richiesta rimborso Sky Alps. L'intero nostro servizio è gratuito.

PERCHÈ SCEGLIERE ITALIA RIMBORSO?

Innanzitutto perchè analizziamo la situazione attraverso i nostri sistemi certificati, valutando se il tuo caso è lavorabile o meno.

Poi perché affidiamo la tua pratica ai nostri legali convenzionati che la istruiranno al tuo posto, senza chiederti nulla in cambio.

Altro aspetto da non sottovalutare, infatti, è che tutti i servizi offerti da ItaliaRimborso sono assolutamente gratuiti. Non applichiamo nessuna tariffa al nostro operato né tantomeno tratterremo delle commissioni sulle cifre a te erogate a titolo di rimborso.

Un altro vantaggio di cui potrai godere è la possibilità di verificare in qualsiasi momento lo stato di avanzamento della tua pratica nella sezione "traccia la tua pratica" del sito www.italiarimborso.it.

A conferma della professionalità e competenza di ItaliaRimborso e del nostro staff, puoi vedere le recensioni che i nostri clienti ci hanno lasciato sulla piattaforma Trustpilot o sulla nostra pagina Facebook istituzionale.

IL RIMBORSO È UN TUO DIRITTO

La Compensazione Pecuniaria è un rimborso forfettario garantito direttamente dalla Comunità Europea che, a seguito della emanazione del Regolamento Comunitario 261/2004, ha deciso di schierarsi deliberatamente al fianco dei passeggeri che vivono i disagi derivanti da un volo cancellato, da un volo in ritardo o da problematiche relative al bagaglio. Tale normativa prevede infatti un rimborso forfettario di € 250,00 per le tratte fino a 1500 km, € 400,00 per le tratte da 1500 a 3500 km e € 600,00, per le tratte superiori ai 3500 km.

rimborsi voli Sky Alps

CONTATTI SKY ALPS

SkyAlps è una compagnia aerea altotesina regionale che punta a rafforzare il collegamento delle Alpi con il resto d'Italia e non solo. Vola da e verso l'aeroporto di Bolzano con i Dash 8 da 78 posti a sedere.

Numero di telefono Sky Alps: +39 0471 324 210 (non è un numero verde Sky Alps)

Servizio clienti Sky Alps: clicca qui



Ultimi Voli Cancellati e Ritardi Aerei

news
Quasi 5 ore di ritardo per gli italiani in volo da Barcellona

Quasi 5 ore di ritardo per gli italiani in volo da Barcellona

Ritardo aereo nella notte per il volo Barcellona-Milano Malpensa con il volo aereo della compagnia EasyJet.

06/12/2021
leggi tutto
news
Nottata in aereo per i passeggeri del volo Wizz Air Bologna-Catania

Nottata in aereo per i passeggeri del volo Wizz Air Bologna-Catania

In applicazione del Regolamento Comunitario 261 del 2004, ItaliaRimborso fornisce assistenza gratuita ai passeggeri

06/12/2021
leggi tutto
news
Fine settimana nero per il volo Pescara-Bergamo, ai passeggeri 250 €

Fine settimana nero per il volo Pescara-Bergamo, ai passeggeri 250 €

Grazie al Regolamento Comunitario 261 del 2004 i passeggeri che hanno subito il disservizio possono ottenere 250 euro

06/12/2021
leggi tutto
news
Ritardo volo Amsterdam-Bari e ritorno, ai passeggeri 400 euro

Ritardo volo Amsterdam-Bari e ritorno, ai passeggeri 400 euro

I passeggeri possono ricevere 400 euro come compensazione pecuniaria per il disservizio subito nel volo aereo

03/12/2021
leggi tutto
news
3 ore di ritardo per il Wizz Air Catania Roma e ritorno

3 ore di ritardo per il Wizz Air Catania Roma e ritorno

ritardo per il Wizz Air Catania Roma e ritorno del 1 dicembre, i passeggeri possono attivare una richiesta risarcitoria

02/12/2021
leggi tutto