Pixel Facebook
Chiedi rimborso

Sky Express

COME CHIEDERE RIMBORSO SKY EXPRESS

rimborso volo sky express

La compagnia aerea Sky Express consente ai passeggeri di raggiungere località italiane ed estere. I suoi principali aeroporti di partenza sono Roma, Londra, Parigi, Bruxelles ed Atene. Anche con questa compagnia aerea greca può capitare di avere un disservizio aereo (esempio ritardo volo Sky Express o volo cancellato Sky Express). Proprio per questo, cioè per darti le informazioni necessarie per chiedere rimborso Sky Express, nasce questa pagina. Allora, leggi.

QUANDO È POSSIBILE OTTENERE LA COMPENSAZIONE PECUNIARIA SKY EXPRESS?

Questa è una domanda che ci rivolgono migliaia di passeggeri che hanno subito un disservizio aereo. Non sempre è però attribuibile la responsabilità al vettore aereo.

I disservizi aerei per i quali è legittimo richiedere il rimborso o la compensazione pecuniaria SkyExpress sono:

  1. Sky Express voli cancellati;
  2. Volo in ritardo (oltre 3 ore);
  3. Overbooking (negato imbarco);
  4. Sky Express bagaglio in ritardo, danneggiato o smarrito.

Ma adesso andiamo a vedere a quanto ammontano la compensazione pecuniaria ed il rimborso Express Sky. La domanda che altri passeggeri, come te, ci rivolgono a questo punto è sempre la stessa ed è:

A QUANTO AMMONTA IL RIMBORSO SKYEXPRESS?

L'importo erogato a titolo di rimborso o compensazione pecuniaria va da € 250,00 a € 600,00, tutto dipende dalla distanza in chilometri della tratta aerea oggetto del disagio. Tuttavia, qualora hai sostenuto costi extra costretto dalla cancellazione o dallo smarrimento del bagaglio anche quelli possono essere soggette a rimborso.

QUANDO NON HAI DIRITTO AL RIMBORSO AEREI SKY EXPRESS?

Gli unici casi in cui la compagnia aerea Sky Express non è tenuta a provvedere al rimborso sono quelle circostanze in cui le cause del disagio non sono direttamente attribuibili alla compagnia stessa. Tra i casi che non spetta il rimborso Sky Express abbiamo:

  • condizioni meteo avverse;
  • bird strike;
  • traffico aereo
  • altro.

Ma adesso andiamo a vedere quali documenti devi conservare per ottenere rimborso e compensazione pecuniaria.

COSA SERVE PER OTTENERE IL RISARCIMENTO VOLI SKY EXPRESS?

Per ottenere il risarcimento Sky Express devi conservare:

  1. il biglietto (basta anche l'e-mail di conferma della compagnia Sky Express);
  2. la boarding pass (carta d'imbarco);
  3. eventuali scontrini e fatture dei beni di prima necessità consumati.

Se il ritardo del volo ha causato la perdita della coincidenza con un altro, il passeggero ha diritto al rimborso delle spese sostenute per arrivare a destinazione. É importante, in ogni caso, conservare tutte le ricevute, fatture e ticket che dimostrino palesemente il danno.

PROBLEMA BAGAGLIO SKY EXPRESS?

Se hai avuto solo problemi col bagaglio, la prima cosa da fare è compilare, entro 24 ore, il PIR (Property Irregularity Report) all'ufficio Lost & Found esistente in ogni aeroporto. Fatto ciò, hai 7 giorni di tempo per presentare reclamo, col nostro supporto.

A questo punto non resta che contattare ItaliaRimborso per richiedere il rimborso SkiExpress.

COME RICHIEDERE IL RIMBORSO AEREO SKY EXPRESS?

Per essere risarcito a seguito di un volo in ritardo o di un volo cancellato SkyExpress puoi contattare la segreteria amministrativa di ItaliaRimborso chiamando il diretto al 06-56548248, inviando un sms tramite Whatsapp al 3421031477 o mandando un'email a info@italiarimborso.it alla quale dovrai allegare:

  1. copia di fronte/retro di un documento d'identità;
  2. copia del biglietto aereo;
  3. Sintesi dettagliata dell'accaduto.

QUANTO TEMPO SERVE PER OTTENERE LA COMPENSAZIONE PECUNIARIA SKI EXPRESS?

Ricevuta tutta la documentazione sopracitata la ItaliaRimborso effettuerà i seguenti passi:

  1. Valuterà la fattibilità della richiesta attraverso sofisticati sistemi di monitoraggio voli - Tempo 24 ore;
  2. In caso di esito positivo avvierà la richiesta da te fatta affidando i dati ad uno dei legali convezionati - Tempo 24 ore;
  3. Seguirà tutta la pratica, e ti aggiornerà attraverso il sistema di Tracciamento Pratica presente sul nostro sito web, fino alla fine - Tempo da 60 a 120 giorni (se chiuso stragiudizialmente).

QUANTO COSTA RICHIEDERE IL RIMBORSO VOLO HISKY CON ITALIARIMBORSO?

Nessun costo, nessuna provvigione o commissione ti verrà mai richiesto o sottratto dalla tua richiesta rimborso Sky Express. L'intero nostro servizio è gratuito.

PERCHÈ SCEGLIERE ITALIA RIMBORSO?

Innanzitutto perché analizziamo la situazione attraverso i nostri sistemi certificati, valutando se il tuo caso è lavorabile o meno.

Poi perché affidiamo la tua pratica ai nostri legali convenzionati che la istruiranno al tuo posto, senza chiederti nulla in cambio.

Altro aspetto da non sottovalutare, infatti, è che tutti i servizi offerti da ItaliaRimborso sono assolutamente gratuiti. Non applichiamo nessuna tariffa al nostro operato né tantomeno tratterremo delle commissioni sulle cifre a te erogate a titolo di rimborso.

Un altro vantaggio di cui potrai godere è la possibilità di verificare in qualsiasi momento lo stato di avanzamento della tua pratica nella sezione "traccia la tua pratica" del sito www.italiarimborso.it.

A conferma della professionalità e competenza di ItaliaRimborso e del nostro staff, puoi vedere le recensioni che i nostri clienti ci hanno lasciato sulla piattaforma Trustpilot o sulla nostra pagina Facebook istituzionale.

IL RIMBORSO È UN TUO DIRITTO

La Compensazione Pecuniaria è un rimborso forfettario garantito direttamente dalla Comunità Europea che, a seguito della emanazione del Regolamento Comunitario 261/2004, ha deciso di schierarsi deliberatamente al fianco dei passeggeri che vivono i disagi derivanti da un volo cancellato, da un volo in ritardo o da problematiche relative al bagaglio. Tale normativa prevede infatti un rimborso forfettario di € 250,00 per le tratte fino a 1500 km, € 400,00 per le tratte da 1500 a 3500 km e € 600,00, per le tratte superiori ai 3500 km.

rimborso sky express

CONTATTI SKY EXPRESS

Sky Express nasce nel 2005 con l'obiettivo di offrire servizi aerei on-demand in collaborazione con i maggiori tour operator greco, italiani ed europei. Nell'ottobre 2020, la compagnia aerea ha effettuato un ordine fermo per quattro aeromobili Airbus A320neo (la flotta ora ne comprende sei). Inoltre, la società ha introdotto un nuovo design per il suo nuovo aeromobile Airbus.

Numero di telefono Sky Express compagnia aerea: (+40) +30 215 215 6510

Customer care Sky Express: benelux@skyexpress.gr

Check in online Sky Express: clicca qui



Ultimi Voli Cancellati e Ritardi Aerei

news
Maxi ritardo di 8 ore per il volo Aeroitalia Roma Comiso

Maxi ritardo di 8 ore per il volo Aeroitalia Roma Comiso

Volo in ritardo Aeroitalia Roma Comiso di oltre 8 ore. I passeggeri possono ricevere 250 euro di risarcimento aereo.

01/03/2024
leggi tutto
news
Quattro ore di ritardo per i voli Aeroitalia Roma Palermo e ritorno

Quattro ore di ritardo per i voli Aeroitalia Roma Palermo e ritorno

Voli in ritardo Aeroitalia Roma Palermo e ritorno. Ai passeggeri spetta la compensazione pecuniaria di 250 euro.

01/03/2024
leggi tutto
news
Cancellati voli Aeroitalia Bergamo Roma e ritorno, ai passeggeri 250 €

Cancellati voli Aeroitalia Bergamo Roma e ritorno, ai passeggeri 250 €

Voli cancellati Aeroitalia Bergamo Roma e ritorno. I passeggeri aerei possono ricevere 250 euro di risarcimento.

13/02/2024
leggi tutto
news
Tre ore di ritardo per i voli Aeroitalia Ancona Milano e ritorno

Tre ore di ritardo per i voli Aeroitalia Ancona Milano e ritorno

Voli in ritardo Aeroitalia Ancona Milano e ritorno di oltre tre ore. I passeggeri possono ricevere 250 euro di rimborso.

13/02/2024
leggi tutto
news
Volo cancellato Iberia Venezia Madrid, ai passeggeri 250 euro

Volo cancellato Iberia Venezia Madrid, ai passeggeri 250 euro

Volo cancellato Iberia Venezia Madrid di ieri. I passeggeri possono ricevere 250 euro di risarcimento aereo di rimborso.

31/01/2024
leggi tutto

Mostra tutti gli aggiornamenti