Pixel Facebook
Chiedi rimborso
ItaliaRimborso lancia investi nel tuo futuro

SunExpress

COME CHIEDERE RIMBORSO SUNEXPRESS

Rimborso SunExpress

La Turchia, culla della civiltà mediorientale dove Europa ed Asia s'incontrano inesorabilmente, è un luogo intriso di storia che vale la pena visitare, e che ogni anno diventa meta principale di moltissimi turisti italiani. Da non perdere Instanbul, terza città al mondo per numero di abitanti e metropoli del Bosforo, la Cappadocia, Efeso, Pamukkale - Hierapolis e la spiaggia di Patara.

La compagnia aerea SunExpress, compagnia low cost turca che parte da quattro aeroporti italiani, è una delle possibili soluzioni per raggiungere questo paese. Non è detto, però, che non ci si trovi dinnanzi ad un disservizio aereo che, nella fattispecie, potrebbe essere un ritardo volo SunExpress, un volo cancellato SunExpress o un problema bagaglio.

Se ti trovi qui, significa che probabilmente stai vivendo un disagio aereo come questi. E, allora, continua a leggere. Qui troverai tutte le informazioni per chiedere rimborso SunExpress.

QUANDO È POSSIBILE OTTENERE LA COMPENSAZIONE PECUNIARIA SUNEXPRESS?

Questa è una domanda che ci rivolgono migliaia di passeggeri che hanno subito un disservizio aereo. Non sempre è però attribuibile la responsabilità al vettore aereo.

I disservizi aerei per i quali è legittimo richiedere il rimborso o la compensazione pecuniaria SunExpress sono:

  1. Volo cancellato;

  2. Volo in ritardo (oltre 3 ore);

  3. Overbooking (negato imbarco);
  4. Ritardo, danneggiamento o smarrimento del bagaglio.

Ma adesso andiamo a vedere a quanto ammontano la compensazione pecuniaria ed il rimborso Sun Express. La domanda che altri passeggeri, come te, ci rivolgono a questo punto è sempre la stessa ed è:

A QUANTO AMMONTA IL RIMBORSO SUNEXPRESS?

L'importo erogato a titolo di rimborso o compensazione pecuniaria va da € 250,00 a € 600,00, in base al chilometraggio della tratta aerea oggetto del disagio. Tuttavia, qualora hai sostenuto costi extra costretto dalla cancellazione o dallo smarrimento del bagaglio anche quelli possono essere soggette a rimborso.

QUANDO NON HAI DIRITTO AL RIMBORSO AEREO SUNEXPRESS?

Gli unici casi in cui la compagnia aerea non è tenuta a provvedere al rimborso sono quelle circostanze in cui le cause del disagio non sono direttamente attribuibili alla compagnia stessa. Tra i casi che non spetta il rimborso SunExpress abbiamo:

  • condizioni meteo avverse;
  • bird strike;
  • traffico aereo
  • altro.

Ma adesso andiamo a vedere quali documenti devi conservare per ottenere rimborso e compensazione pecuniaria.

COSA SERVE PER OTTENERE IL RIMBORSO VOLO SUNEXPRESS?

Per ottenere il risarcimento SunExpress devi conservare:

  1. il biglietto (basta anche l'e-mail di conferma della compagnia aerea);
  2. la boarding pass (carta d'imbarco);
  3. eventuali scontrini e fatture dei beni di prima necessità consumati.

Se il ritardo del volo ha causato la perdita della coincidenza con un altro, il passeggero ha diritto al rimborso delle spese sostenute per arrivare a destinazione. É importante, in ogni caso, conservare tutte le ricevute, fatture e ticket che dimostrino palesemente il danno.

PROBLEMA BAGAGLIO SUNEXPRESS?

Se hai avuto solo problemi col bagaglio, la prima cosa da fare è compilare, entro 24 ore, il PIR (Property Irregularity Report) all'ufficio Lost & Found esistente in ogni aeroporto. Fatto ciò, hai 7 giorni di tempo per presentare reclamo, col nostro supporto.

A questo punto non resta che contattare ItaliaRimborso per richiedere il rimborso SunExpres.

COME RICHIEDERE IL RIMBORSO AEREO SUNEXPRESS?

Per essere risarcito a seguito di un volo in ritardo o di un volo cancellato puoi contattare la segreteria amministrativa di ItaliaRimborso chiamando il diretto al 06-56548248, inviando un sms tramite Whatsapp al 3421031477 o mandando un'email a info@italiarimborso.it alla quale dovrai allegare:

  1. copia di fronte/retro di un documento d'identità;

  2. copia del biglietto aereo;

  3. Sintesi dettagliata dell'accaduto.

QUANTO TEMPO SERVE PER OTTENERE LA COMPENSAZIONE PECUNIARIA SUNEXPRESS?

Ricevuta tutta la documentazione sopracitata la ItaliaRimborso effettuerà i seguenti passi:

  1. Valuterà la fattibilità della richiesta attraverso sofisticati sistemi di monitoraggio voli - Tempo 24 ore;
  2. In caso di esito positivo avvierà la richiesta da te fatta affidando i dati ad uno dei legali convezionati - Tempo 24 ore;
  3. Seguirà tutta la pratica, e ti aggiornerà attraverso il sistema di Tracciamento Pratica presente sul nostro sito web, fino alla fine - Tempo da 60 a 120 giorni (se chiuso stragiudizialmente).

QUANTO COSTA RICHIEDERE IL RIMBORSO VOLO SUNEXPRESS CON ITALIARIMBORSO?

Nessun costo, nessuna provvigione o commissione ti verrà mai richiesto nè sottratto dalla tua richiesta rimborso SunExpress. L'intero nostro servizio è gratuito.

PERCHÈ SCEGLIERE ITALIA RIMBORSO?

Innanzitutto perchè analizziamo la situazione attraverso i nostri sistemi certificati, valutando se il tuo caso è lavorabile o meno.

Poi perché affidiamo la tua pratica ai nostri legali convenzionati che la istruiranno al tuo posto, senza chiederti nulla in cambio.

Altro aspetto da non sottovalutare, infatti, è che tutti i servizi offerti da ItaliaRimborso sono assolutamente gratuiti. Non applichiamo nessuna tariffa al nostro operato né tantomeno tratterremo delle commissioni sulle cifre a te erogate a titolo di rimborso.

Un altro vantaggio di cui potrai godere è la possibilità di verificare in qualsiasi momento lo stato di avanzamento della tua pratica nella sezione "traccia la tua pratica" del sito www.italiarimborso.it.

A conferma della professionalità e competenza di ItaliaRimborso e del nostro staff, puoi vedere le recensioni che i nostri clienti ci hanno lasciato sulla piattaforma Trustpilot o sulla nostra pagina Facebook istituzionale.

IL RIMBORSO È UN TUO DIRITTO

La Compensazione Pecuniaria è un rimborso forfettario garantito direttamente dalla Comunità Europea che, a seguito della emanazione del Regolamento Comunitario 261/2004, ha deciso di schierarsi deliberatamente al fianco dei passeggeri che vivono i disagi derivanti da un volo cancellato, da un volo in ritardo o da problematiche relative al bagaglio. Tale normativa prevede infatti un rimborso forfettario di € 250,00 per le tratte fino a 1500 km, € 400,00 per le tratte da 1500 a 3500 km e € 600,00, per le tratte superiori ai 3500 km.

rimborsi Sunexpress

CONTATTI SUNEXPRESS

SunExpress Airlines è stata fondata nell'ottobre 1989 come società affiliata della Turkish Airlines e della Lufthansa. Oggi SunExpress trasporta oltre 9 milioni di passeggeri all'anno. Con oltre 100 destinazioni, SunExpress offre una rete di trasporti con numerosi collegamenti non-stop fra l'Europa e la Turchia, la Germania e i luoghi di vacanza sul Mar Rosso e sul Mediterraneo, Tunisia, Isole Canarie come pure il Sultanato di Oman.

Numero di telefono SunExpress (tariffa nazionale): 06 976 285 70 (non è un numero verde SunExpress)

Chat Whatsapp SunExpres: +90 541 782 3081

Check in online SunExpress: clicca qui



Ultimi Voli Cancellati e Ritardi Aerei

news
Richiedi risarcimento per ritardo easyJet Olbia Milano

Richiedi risarcimento per ritardo easyJet Olbia Milano

Il volo EJU2902 di sabato 5 settembre 2020 è atterrato con 3 ore e 19 minuti di ritardo. Ecco come ottenere l'indennizzo

07/09/2020
leggi tutto
news
Come ottenere rimborso volo cancellato da Air France da Roma a Lione

Come ottenere rimborso volo cancellato da Air France da Roma a Lione

Il volo AF1787 della compagnia aerea francese lunedì scorso non è decollato dallo scalo romano della Capitale d'Italia

04/09/2020
leggi tutto
news
Risarcimento ritardo volo Vueling Venezia-Barcellona del 3 Settembre

Risarcimento ritardo volo Vueling Venezia-Barcellona del 3 Settembre

Nell'articolo tutto quello che devi sapere per richiedere risarcimento per il ritardo di questo volo. Ecco come fare!

04/09/2020
leggi tutto
news
Ritardo aereo Blue Panorama Lampedusa Milano: come chiedere indennizzo

Ritardo aereo Blue Panorama Lampedusa Milano: come chiedere indennizzo

Il caso del volo BV2987 del 30 agosto scorso che è arrivato a destinazione con ben 5 ore e 39 minuti di ritardo

31/08/2020
leggi tutto
news
Richiedi la compensazione per ritardo Pantelleria Venezia con Volotea

Richiedi la compensazione per ritardo Pantelleria Venezia con Volotea

Il volo V71241 è atterrato a Venezia con 10 ore e 30 minuti di ritardo. AI passeggeri spetta la compensazione di 250 €

31/08/2020
leggi tutto