Pixel Facebook
Chiedi rimborso

Aegean Airlines bagaglio a mano: la policy della compagnia aerea greca

Ecco la franchigia del bagaglio della compagnia greca: i dettagli

bagaglio a mano aegean airlines
18/11/2020 - Tempo di Lettura: 1 min.

Nell'articolo anche un paragrafo su cosa mettere all'interno del bagaglio a mano

Devi volare con la compagnia aerea greca, hai già fatto il check in online magari tramite l'app ufficiale e stai cercando sicuramente informazioni su come funziona la policy bagaglio a mano Aegean Airlines. Viste le numerose segnalazioni e richieste di supporto che ci sono pervenute ultimamente, abbiamo deciso di creare una breve guida che può facilitarti l'imbarco ed il viaggio. Dunque soffermati con la lettura e scopri qual è la franchigia bagaglio Aegean Airlines.

CLASSE ECONOMY

Se hai scelto una tariffa light avrai diritto ad un collo a bordo, ovvero un articolo personale che possa essere una borsa di piccole dimensioni o una sottile custodia per laptop. Esso dovrà essere riposto sotto il sedile davanti a te. Oppure potrai avere un bagaglio a mano fino a 8 kg che non dovrà superare queste dimensioni: 56 x 45 x 25 cm. Il bagaglio dovrà poi essere riposto nella cappelliera. Ciò cambia per i voli che sono operati da Olympic Air, per cui il bagaglio a mano non potrà superare gli 8 kg e queste dimensioni: 55 x 40 x 23 cm.

Se hai invece scelto la tariffa Flex e ComfortFlex, avrai diritto a due colli a bordo. entrambi quelli descritti nel capoverso precedente con le medesime modalità. Per quanto riguarda i voli Olympic Air, le precedenti indicazioni sono confermate anche in questo caso.

CLASSE BUSINESS

Se voli in Business Class potrai portare a bordo sia un articolo personale (borsa di piccole dimensioni o custodia sottile per laptop) da riporre sotto il sedile davanti a te che un bagaglio a mano di 13 kg al massimo di dimensioni massime 56 cm x 45 cm x 25 cm da posizionare nella cappelliera. Per voli della Olympic Air, il peso massimo è sempre 13 kg e le dimensioni 55 x 40 x 23 cm.

ALTRE SPECIFICHE

  • Tutti gli altri oggetti che non sono annoverati (ad es. cappotti, fotocamere, sacchetto Duty Free etc...) devono essere inseriti nel bagaglio a mano. In alternativa, sarà conteggiato come un pezzo aggiuntivo coi relativi costi.
  • Se non c'è spazio sufficiente in cabina, il bagaglio sarà trasportato gratuitamente al momento dell'imbarco in stiva: riceverai una ricevuta di consegna del bagaglio che dovrai ritirare al nastro bagagli dell'aeroporto di destinazione. In questo caso dovrai togliere a lì oggetti di valore o non adatti al trasporto in stiva.

COSA METTERE NEL BAGAGLIO A MANO

  • Questione liquidi. Tutti dovranno essere inseriti in contenitori con capacità massima di 100 ml cadauno. Ciascuno di essi dovrà essere inserito in un sacchetto di plastica richiudibile e trasparente con massima capacità di 1 litro. Ogni passeggero può trasportare un solo sacchetto sigillato da consegnare separatamente ai controlli di sicurezza.
  • Questione medicinali e alimenti per bambini. Essendo questi prodotti necessari per il passeggero che deve averli a bordo, dovrai dimostrarne la necessità.
  • Prodotti comprati al Duty Free. Questi vanno inseriti in sacchetti appositi sigillati che ti forniscono i negozi. Non dovrai aprirli prima di passare i controlli di sicurezza e sono in aggiunta alle quantità del sacchetto richiudibile.


Ultime curiosità compagnie aeree

curiosita
Digital green certificate: certificato verde digitale per volare

Digital green certificate: certificato verde digitale per volare

Questa è la proposta della Commissione Europea: un documento che possa attestare alcune condizioni valido in tutta l'UE

29/03/2021
leggi tutto
curiosita
Come ottenere un rimborso per bagaglio in ritardo Volotea nel 2021

Come ottenere un rimborso per bagaglio in ritardo Volotea nel 2021

Il tuo bagaglio ti è stato riconsegnato dalla compagnia aerea spagnola entro 21 giorni dall'arrivo a destinazione?

08/03/2021
leggi tutto
curiosita
Quale tampone fare per viaggiare in aereo

Quale tampone fare per viaggiare in aereo

Un articolo con tutte le notizie riguardanti i test a cui sottoporsi per il viaggio, prese dal sito Viaggiare Sicuri

02/03/2021
leggi tutto
curiosita
Come ottenere un rimborso per bagaglio smarrito Ryanair nel 2021

Come ottenere un rimborso per bagaglio smarrito Ryanair nel 2021

Se la tua valigia è stata smarrita dopo un viaggio con la compagnia irlandese, Italia Rimborso ti aiuta per il rimborso

01/03/2021
leggi tutto
curiosita
Come chiedere un risarcimento bagaglio in ritardo Ryanair nel 2021

Come chiedere un risarcimento bagaglio in ritardo Ryanair nel 2021

Non ti è ancora stato consegnato il tuo bagaglio? Nessun problema, con Italia Rimborso puoi ottenere l'indennizzo volo

22/02/2021
leggi tutto

Come ottenere risarcimento volo

Risarcimento ritardo aereo

Il tuo volo è in ritardo di oltre 3 ore? Ti spetta un risarcimento che arriva fino a 600€. I tempi della pratica sono brevissimi. Cosa aspetti? Chiamaci!

Rimborso volo cancellato

Ti hanno cancellato il volo? Sei nel posto giusto! Contattaci subito e avvia la pratica di rimborso e/o risarcimento. Compila il form in alto alla pagina.

Rimborso overbooking

Ti hanno negato l’imbarco? Ti faremo ottenere il risarcimento in maniera facile e gratuita. Contattaci facilmente tramite e-mail.

Rimborso bagaglio smarrito

Ti hanno smarrito la valigia? Chiedi subito e gratuitamente il risarcimento del danno. Da anni facciamo ottenere i giusti indennizzi ai passeggeri. Contattaci.

Rimborso bagaglio danneggiato

Ti sei accorto che la tua valigia è danneggiata? Fai subito una foto con il tuo smartphone al bagaglio e mettiti in contatto con noi. Ti assisteremo gratuitamente.

Rimborso bagaglio in ritardo

Stanco di attendere la tua valigia in ritardo? Hai sicuramente subito un danno! Chiedi il risarcimento a costo zero anche con WhatsApp.