Chiedi rimborso

Aegean Airlines bagaglio a mano: la policy della compagnia aerea greca

Ecco la franchigia del bagaglio della compagnia greca: i dettagli

bagaglio a mano aegean airlines
18/11/2020 - Tempo di Lettura: 1 min.

Nell'articolo anche un paragrafo su cosa mettere all'interno del bagaglio a mano

Devi volare con la compagnia aerea greca, hai già fatto il check in online magari tramite l'app ufficiale e stai cercando sicuramente informazioni su come funziona la policy bagaglio a mano Aegean Airlines. Viste le numerose segnalazioni e richieste di supporto che ci sono pervenute ultimamente, abbiamo deciso di creare una breve guida che può facilitarti l'imbarco ed il viaggio. Dunque soffermati con la lettura e scopri qual è la franchigia bagaglio Aegean Airlines.

CLASSE ECONOMY

Se hai scelto una tariffa light avrai diritto ad un collo a bordo, ovvero un articolo personale che possa essere una borsa di piccole dimensioni o una sottile custodia per laptop. Esso dovrà essere riposto sotto il sedile davanti a te. Oppure potrai avere un bagaglio a mano fino a 8 kg che non dovrà superare queste dimensioni: 56 x 45 x 25 cm. Il bagaglio dovrà poi essere riposto nella cappelliera. Ciò cambia per i voli che sono operati da Olympic Air, per cui il bagaglio a mano non potrà superare gli 8 kg e queste dimensioni: 55 x 40 x 23 cm.

Se hai invece scelto la tariffa Flex e ComfortFlex, avrai diritto a due colli a bordo. entrambi quelli descritti nel capoverso precedente con le medesime modalità. Per quanto riguarda i voli Olympic Air, le precedenti indicazioni sono confermate anche in questo caso.

CLASSE BUSINESS

Se voli in Business Class potrai portare a bordo sia un articolo personale (borsa di piccole dimensioni o custodia sottile per laptop) da riporre sotto il sedile davanti a te che un bagaglio a mano di 13 kg al massimo di dimensioni massime 56 cm x 45 cm x 25 cm da posizionare nella cappelliera. Per voli della Olympic Air, il peso massimo è sempre 13 kg e le dimensioni 55 x 40 x 23 cm.

ALTRE SPECIFICHE

  • Tutti gli altri oggetti che non sono annoverati (ad es. cappotti, fotocamere, sacchetto Duty Free etc...) devono essere inseriti nel bagaglio a mano. In alternativa, sarà conteggiato come un pezzo aggiuntivo coi relativi costi.
  • Se non c'è spazio sufficiente in cabina, il bagaglio sarà trasportato gratuitamente al momento dell'imbarco in stiva: riceverai una ricevuta di consegna del bagaglio che dovrai ritirare al nastro bagagli dell'aeroporto di destinazione. In questo caso dovrai togliere a lì oggetti di valore o non adatti al trasporto in stiva.

COSA METTERE NEL BAGAGLIO A MANO

  • Questione liquidi. Tutti dovranno essere inseriti in contenitori con capacità massima di 100 ml cadauno. Ciascuno di essi dovrà essere inserito in un sacchetto di plastica richiudibile e trasparente con massima capacità di 1 litro. Ogni passeggero può trasportare un solo sacchetto sigillato da consegnare separatamente ai controlli di sicurezza.
  • Questione medicinali e alimenti per bambini. Essendo questi prodotti necessari per il passeggero che deve averli a bordo, dovrai dimostrarne la necessità.
  • Prodotti comprati al Duty Free. Questi vanno inseriti in sacchetti appositi sigillati che ti forniscono i negozi. Non dovrai aprirli prima di passare i controlli di sicurezza e sono in aggiunta alle quantità del sacchetto richiudibile.


Ultime curiosità compagnie aeree

curiosita
Guida completa alla cancellazione di un volo Ryanair

Guida completa alla cancellazione di un volo Ryanair

Come e quanto è possibile cancellare un volo Ryanair e ottenere il rimborso del biglietto aereo.

09/07/2024
leggi tutto
curiosita
Passaporto alle Poste come si fa e dove posso farlo

Passaporto alle Poste come si fa e dove posso farlo

Il passaporto alle Poste come si fa e dove si può fare. Tanti i comuni italiani coinvolti nel progetto Polis

25/06/2024
leggi tutto
curiosita
In aeroporto senza documenti: ecco come e dove in Italia e nel mondo

In aeroporto senza documenti: ecco come e dove in Italia e nel mondo

In aeroporto senza carta di imbarco e documento d'identità. Ecco dove poter volare grazie al riconoscimento facciale.

04/06/2024
leggi tutto
curiosita
Cosa fare in caso di ritardo aereo?

Cosa fare in caso di ritardo aereo?

Tutte le info da sapere su come funziona il rimborso per volo in ritardo e le modalità per richiederne l'erogazione.

21/05/2024
leggi tutto
curiosita
Le compagnie iniziano a pesare le persone, oltre ai bagagli

Le compagnie iniziano a pesare le persone, oltre ai bagagli

Il peso delle persone e dei bagagli in volo aereo. Situazioni che possono portare al rimborso per overbooking da 250 €.

21/05/2024
leggi tutto

Mostra tutti gli aggiornamenti

I servizi gratuiti di Italia Rimborso

Risarcimento ritardo aereo

Rimborso volo in ritardo

Il tuo volo è in ritardo di oltre 3 ore? Ti spetta un risarcimento che arriva fino a 600€. I tempi della pratica sono brevissimi. Cosa aspetti? Chiamaci!

Rimborso volo cancellato

Rimborso volo cancellato

Ti hanno cancellato il volo? Sei nel posto giusto! Contattaci subito e avvia la pratica di rimborso e/o risarcimento. Compila il form in alto alla pagina.

Rimborso overbooking

Rimborso imbarco negato

Ti hanno negato l’imbarco? Ti faremo ottenere il risarcimento in maniera facile e gratuita. Contattaci facilmente tramite e-mail.

Rimborso bagaglio smarrito

Rimborso bagaglio smarrito

Ti hanno smarrito la valigia? Chiedi subito e gratuitamente il risarcimento del danno. Da anni facciamo ottenere i giusti indennizzi ai passeggeri. Contattaci.

Rimborso bagaglio danneggiato

Rimborso bagaglio danneggiato

Ti sei accorto che la tua valigia è danneggiata? Fai subito una foto con il tuo smartphone al bagaglio e mettiti in contatto con noi. Ti assisteremo gratuitamente.

Rimborso bagaglio in ritardo

Rimborso bagaglio in ritardo

Stanco di attendere la tua valigia in ritardo? Hai sicuramente subito un danno! Chiedi il risarcimento a costo zero anche con WhatsApp.