Pixel Facebook
Chiedi rimborso

Aeroporto di Catania, aperti nuovi parcheggi P3 e P5

Leggi e scoprirai dove parcheggiare Aeroporto Catania

Aeroporto di Catania, aperti nuovi parcheggi P3 e P5
20/06/2019 - Tempo di Lettura: 1 min.

Le novità sul parcheggio aeroporto Catania Sac - aeroporto Catania parcheggio

SAC, la società di gestione dell'aeroporto di Catania Fontanarossa Vincenzo Bellini ha reso noto che dopo l'apertura del parcheggio multi piano P4 per la lunga sosta, sono in funzione due nuove strutture per permettere all'utenza maggiori possibilità di scelta in base alle proprie esigenze, e dunque per poter parcheggiare Aeroporto Catania.

P3. Il parcheggio P3 è dotato di 110 posti più due, gratuiti, riservati ai disabili. È la scelta ideale per le soste brevissime – entro le 6 ore – e per quelle lunghe – oltre le 24 ore - per via delle tariffe estremamente competitive. La struttura si trova molto vicino sia al Terminal A, da cui dista appena 20 metri, che dal Terminal C, che si trova a 50 metri di distanza. L'accesso è possibile anche tramite Telepass.

P5. Il parcheggio P5 è dotato di 59 posti più uno, gratuito, riservato ai disabili. È la scelta ideale per le soste fino a 12 ore e per i passeggeri diretti al Terminal C, da cui dista appena 20 metri. Anche in questo caso, l'accesso è possibile anche tramite Telepass.

In entrambe le strutture, la sosta per i primi 15 minuti è gratuita.

In autunno le aree di sosta saranno implementate con l'apertura del P6, parcheggio a raso per la lunga sosta, in fase di realizzazione nell'area dell'ex campo sportivo.

Rent a car. Sempre nell'ambito del nuovo sistema parcheggi dell'Aeroporto di Catania, gli stalli riservati alle attività di rent a car sono stati collocati nella nuova e definitiva location, al piano terra del nuovo P4 multi piano.

RIEPILOGO GENERALE PARCHEGGIO AEROPORTO CATANIA

P1: Sosta breve, primi 15 minuti gratis, situato a 40 metri dal Terminal A, è dotato di 98 stalli, più 2 per i disabili. È il parcheggio ideale per soste brevissime (fino a 12 ore) per il carico-scarico bagagli e per accompagnare o accogliere parenti ed amici; ha la tariffa più conveniente se si parcheggia per poco tempo.

P2: Sosta breve, primi 15 minuti gratis, situato a 20 metri dal Terminal A, è dotato di 220 stalli, più 4 per i disabili. È il parcheggio perfetto per le soste brevi (fino a 24 ore), per il carico-scarico bagagli e per accompagnare o accogliere parenti ed amici

P3: Sosta brevissima (fino a 6 ore) e lunga (oltre le 24 ore); primi 15 minuti gratis; situato a 50 metri sia dal Terminal A che dal Terminal C, è dotato di 110 stalli, più 2 per disabili. Come il P2, è il parcheggio perfetto per il carico-scarico bagagli e per accompagnare o accogliere parenti ed amici

P4: Sosta lunga, primi 15 minuti gratuiti, è dotato di 517 stalli più 11 riservati ai disabili, è situato a 100 metri dal Terminal C e a 200 metri dal Terminal A. È la scelta ideale per chi deve lasciare l'auto per 48 ore e oltre.

P5: Sosta breve, primi 15 minuti gratuiti, dotato di 59 stalli più uno riservato ai disabili, è vicinissimo (20 metri) al Terminal C. Come il P1, è il parcheggio ideale per soste fino a 12 ore, per il carico-scarico bagagli e per accompagnare o accogliere parenti ed amici.



Ultime curiosità compagnie aeree

curiosita
Digital green certificate: certificato verde digitale per volare

Digital green certificate: certificato verde digitale per volare

Questa è la proposta della Commissione Europea: un documento che possa attestare alcune condizioni valido in tutta l'UE

29/03/2021
leggi tutto
curiosita
Come ottenere un rimborso per bagaglio in ritardo Volotea nel 2021

Come ottenere un rimborso per bagaglio in ritardo Volotea nel 2021

Il tuo bagaglio ti è stato riconsegnato dalla compagnia aerea spagnola entro 21 giorni dall'arrivo a destinazione?

08/03/2021
leggi tutto
curiosita
Quale tampone fare per viaggiare in aereo

Quale tampone fare per viaggiare in aereo

Un articolo con tutte le notizie riguardanti i test a cui sottoporsi per il viaggio, prese dal sito Viaggiare Sicuri

02/03/2021
leggi tutto
curiosita
Come ottenere un rimborso per bagaglio smarrito Ryanair nel 2021

Come ottenere un rimborso per bagaglio smarrito Ryanair nel 2021

Se la tua valigia è stata smarrita dopo un viaggio con la compagnia irlandese, Italia Rimborso ti aiuta per il rimborso

01/03/2021
leggi tutto
curiosita
Come chiedere un risarcimento bagaglio in ritardo Ryanair nel 2021

Come chiedere un risarcimento bagaglio in ritardo Ryanair nel 2021

Non ti è ancora stato consegnato il tuo bagaglio? Nessun problema, con Italia Rimborso puoi ottenere l'indennizzo volo

22/02/2021
leggi tutto

Come ottenere risarcimento volo

Risarcimento ritardo aereo

Il tuo volo è in ritardo di oltre 3 ore? Ti spetta un risarcimento che arriva fino a 600€. I tempi della pratica sono brevissimi. Cosa aspetti? Chiamaci!

Rimborso volo cancellato

Ti hanno cancellato il volo? Sei nel posto giusto! Contattaci subito e avvia la pratica di rimborso e/o risarcimento. Compila il form in alto alla pagina.

Rimborso overbooking

Ti hanno negato l’imbarco? Ti faremo ottenere il risarcimento in maniera facile e gratuita. Contattaci facilmente tramite e-mail.

Rimborso bagaglio smarrito

Ti hanno smarrito la valigia? Chiedi subito e gratuitamente il risarcimento del danno. Da anni facciamo ottenere i giusti indennizzi ai passeggeri. Contattaci.

Rimborso bagaglio danneggiato

Ti sei accorto che la tua valigia è danneggiata? Fai subito una foto con il tuo smartphone al bagaglio e mettiti in contatto con noi. Ti assisteremo gratuitamente.

Rimborso bagaglio in ritardo

Stanco di attendere la tua valigia in ritardo? Hai sicuramente subito un danno! Chiedi il risarcimento a costo zero anche con WhatsApp.