Pixel Facebook
Chiedi rimborso

Aeroporto Palermo: la nuova hall arrivi

Ecco come funziona la zona arrivi aeroporto Palermo

Aeroporto Palermo: la nuova hall arrivi
19/08/2019 - Tempo di Lettura: 1 min.

Come è cambiato l'aeroporto

Tre anni fa è stata inaugurata la nuova hall arrivi dell'aeroporto Falcone Borsellino di Palermo. Si tratta di una sala, racchiusa dalla grande vetrata fronte mare, che sorge in un'area di circa 3mila metri quadrati ed è stata realizzata utilizzando materiali e componenti tecnici innovativi, a cominciare dagli impianti antincendio, di climatizzazione e illuminazione, con 330 lampade a Led.

Tante le novità al suo interno. Si parte dal posizionamento di dodici box Rent a car (autonoleggio), prima installati nella vecchia aerostazione. I posti auto riservati agli autonoleggiatori sono stati trasferiti di fronte al Terminal. Ciò agevola coloro i quali utilizzeranno il servizio, reso molto più confortevole dalla breve distanza da percorrere a piedi per il prelievo della macchina a nolo.

"La trasformazione della hall arrivi Palermo – da poche centinaia di metri quadrati a 3mila -, caratterizzata da un format moderno e colorato, si può riassumere in due parole: accoglienza e servizi ai passeggeri", spiega Gesap, la società di gestione dell'aeroporto.

Il bar Autogrill della nuova hall, per esempio, è molto più grande rispetto al passato: da 70 metri quadrati di superficie si è passati a più di 200. L'ambiente ricettivo è contraddistinto da tavoli e sedute per almeno 50 persone. Inoltre, nella sala sono state installate altre 50 sedute per gli utenti in attesa agli arrivi.

Per i più piccini, è stato creato uno spazio colorato e pieno di giochi, per la prima volta in aeroporto, dedicato al divertimento e al relax (area Kids).

Per cominciare nel migliore dei modo il soggiorno in Sicilia, da oggi nella nuova hall i turisti potranno ottenere contemporaneamente un ventaglio di informazioni utili. Grande attenzione è stata data ai passeggeri in arrivo, infatti, con un info-point composto da otto postazioni, dove saranno ospitati sia i servizi informativi sia quelli a supporto turistico e biglietterie turistiche (Bus, Treni, Aliscafi, taxi).

L'enorme spazio messo a disposizione dei passeggeri in arrivo (prima la hall era concentrata in poche centinaia di metri quadrati, con una sola possibile uscita) ha permesso di creare tre uscite, da sfruttare a seconda dei servizi che si vogliono utilizzare.

In fondo la sala aeroporto Palermo arrivi, infine, è possibile scorgere la terza sala check-in.

"Negli ultimi tre anni i lavori di ristrutturazione e ammodernamento del Terminal sono andati avanti senza sosta - si legge nella nota stampa di Gesap -. Dalla nuova viabilità arrivi e partenze all'ampliamento del piazzale aeromobili, alla realizzazione della nuova palazzina direzionale. All'interno del Terminal, sono ben otto le nuove scale mobili a risparmio energetico che hanno sostituito i vecchi impianti. Dopo l'apertura della nuova sala dedicata ai passeggeri a ridotta mobilità (PRM) e della nursery, è stata aperta una nuova sala controlli di sicurezza (700 metri quadrati che prima ospitavano uffici) con ulteriori quattro varchi; è stata sostituita la porta scorrevole della hall commerciale (terrazza) con una circolare che assicura il mantenimento del clima interno. Nelle sale check-in c'è stato un cambio della pavimentazione, mentre è in fase di definizione lo spazio che ospiterà la cappella multireligione. Spazio anche alla musica e all'arte. Dallo scorso dicembre, nella sala imbarchi c'è un pianoforte in pianta stabile a disposizione di tutti i passeggeri, mentre da pochi mesi sono state installate due fedeli riproduzioni di reperti provenienti dal museo archeologico regionale Antonio Salinas, che raffigurano la Metopa da Selinunte e la Pietra di Palermo".



Ultime curiosità compagnie aeree

curiosita
Emergenza coronavirus: quando e come rinunciare al volo

Emergenza coronavirus: quando e come rinunciare al volo

Tutte le ultime informazioni per i passeggeri che devono imbarcarsi in aereo in questo periodo. Ecco cosa fare e come

24/02/2020
leggi tutto
curiosita
Ukraine International Airlines, estesi i menu a bordo

Ukraine International Airlines, estesi i menu a bordo

Novità per gli aeroporti di Odessa, Kiev, Leopoli, Kharkiv, Dnipro, Zaporizhzhia, Kherson, Ivano-Frankivsk e Chernivtsi

17/02/2020
leggi tutto
curiosita
Hai un'Agenzia Viaggi o Tour Operator? Assisti passeggeri aerei

Hai un'Agenzia Viaggi o Tour Operator? Assisti passeggeri aerei

Se ti occupi di biglietteria aerea, devi anche assistere i passeggeri che subiscono disservizi. Adesso puoi farlo!

14/02/2020
leggi tutto
curiosita
Come trasportare animali con Ukraine International Airlines

Come trasportare animali con Ukraine International Airlines

Tutte le modalità per portare con sé animali in volo. Peso, dimensioni e limiti sui voli a lungo, corto e medio raggio

12/02/2020
leggi tutto
curiosita
Wellness Center Aeroporto di Bologna: ecco il BLQ Fitness Lounge

Wellness Center Aeroporto di Bologna: ecco il BLQ Fitness Lounge

Già attivo per i dipendenti dello scalo bolognese, a breve sarà disponibile anche per i passeggeri della Marconi Lounge

29/01/2020
leggi tutto

Come ottenere risarcimento volo

Risarcimento ritardo aereo

Il tuo volo è in ritardo di oltre 3 ore? Ti spetta un risarcimento che arriva fino a 600€. I tempi della pratica sono brevissimi. Cosa aspetti? Chiamaci!

Rimborso volo cancellato

Ti hanno cancellato il volo? Sei nel posto giusto! Contattaci subito e avvia la pratica di rimborso e/o risarcimento. Compila il form in alto alla pagina.

Rimborso overbooking

Ti hanno negato l’imbarco? Ti faremo ottenere il risarcimento in maniera facile e gratuita. Contattaci facilmente tramite e-mail.

Rimborso bagaglio smarrito

Ti hanno smarrito la valigia? Chiedi subito e gratuitamente il risarcimento del danno. Da anni facciamo ottenere i giusti indennizzi ai passeggeri. Contattaci.

Rimborso bagaglio danneggiato

Ti sei accorto che la tua valigia è danneggiata? Fai subito una foto con il tuo smartphone al bagaglio e mettiti in contatto con noi. Ti assisteremo gratuitamente.

Rimborso bagaglio in ritardo

Stanco di attendere la tua valigia in ritardo? Hai sicuramente subito un danno! Chiedi il risarcimento a costo zero anche con WhatsApp.