Pixel Facebook
Chiedi rimborso

American Airlines animali a bordo 2021: novità dalla compagnia aerea

In arrivo modifiche alle politiche per i viaggi con animali

cane di servizio volo American Airlines
06/01/2021 - Tempo di Lettura: 1 min.

Le novità entrano in vigore lunedì 11 gennaio 2021

American Airlines ha annunciato recentemente le imminenti modifiche alle sue politiche e procedure per i viaggi con animali di supporto emotivo e animali di servizio, in linea con le normative recentemente emesse dal Dipartimento dei trasporti (DOT) degli Stati Uniti. Le nuove politiche e procedure hanno lo scopo di supportare i clienti con disabilità e gli animali di servizio che viaggiano con loro, nonché i membri del team che lavorano per mantenere i clienti al sicuro. Qui il precedente articolo con tutte le misure per questo vettore.

La nuova regola del DOT definisce un animale di servizio come un cane addestrato individualmente per svolgere un lavoro o svolgere compiti a beneficio di un individuo qualificato con disabilità - una definizione più ristretta rispetto al passato. Quando la norma entrerà in vigore l'11 gennaio, American non autorizzerà più nuovi viaggi per animali che non soddisfano tale definizione, come gli animali di supporto emotivo. Le prenotazioni esistenti che coinvolgono animali di supporto emotivo saranno rispettate fino al 1 ° febbraio, quando entreranno in vigore le nuove politiche della compagnia aerea.

A partire dal 1 ° febbraio, per garantire viaggi accessibili alle persone con disabilità proteggendo la sicurezza e il benessere dei clienti e dei membri del team, American chiederà ai clienti che viaggiano con animali di servizio di completare un modulo DOT che attesti il comportamento, l'addestramento e la salute del cane. La compagnia aerea richiederà che questo modulo venga inviato elettronicamente 48 ore prima del volo, a meno che la prenotazione non venga fatta entro 48 ore dal viaggio. L'autorizzazione di un animale di servizio sarà valida per un anno o fino alla scadenza delle sue vaccinazioni.

Gli animali che in precedenza viaggiavano come animali di supporto emotivo e non si qualificano più come animali di servizio possono viaggiare come animali da compagnia o da carico, purché soddisfino i requisiti.

American sta raggiungendo i clienti che dovrebbero essere coinvolti da questi cambiamenti. I moduli relativi agli animali di servizio, insieme a ulteriori dettagli sulla nuova politica della compagnia aerea, saranno disponibili sul sito della compagnia aerea www.aa.com nei prossimi giorni.

"Il nostro team è motivato dallo scopo di prendersi cura delle persone nel viaggio della vita e crediamo che questi cambiamenti alle politiche miglioreranno la nostra capacità di fare proprio questo", ha affermato Jessica Tyler, Presidente di Cargo e Vicepresidente di Airport Excellence per American. "Siamo fiduciosi che questo approccio ci consentirà di servire meglio i nostri clienti, in particolare quelli con disabilità che viaggiano con animali di servizio, e di proteggere meglio i membri del nostro team in aeroporto e sull'aereo".



Ultime curiosità compagnie aeree

curiosita
Digital green certificate: certificato verde digitale per volare

Digital green certificate: certificato verde digitale per volare

Questa è la proposta della Commissione Europea: un documento che possa attestare alcune condizioni valido in tutta l'UE

29/03/2021
leggi tutto
curiosita
Come ottenere un rimborso per bagaglio in ritardo Volotea nel 2021

Come ottenere un rimborso per bagaglio in ritardo Volotea nel 2021

Il tuo bagaglio ti è stato riconsegnato dalla compagnia aerea spagnola entro 21 giorni dall'arrivo a destinazione?

08/03/2021
leggi tutto
curiosita
Quale tampone fare per viaggiare in aereo

Quale tampone fare per viaggiare in aereo

Un articolo con tutte le notizie riguardanti i test a cui sottoporsi per il viaggio, prese dal sito Viaggiare Sicuri

02/03/2021
leggi tutto
curiosita
Come ottenere un rimborso per bagaglio smarrito Ryanair nel 2021

Come ottenere un rimborso per bagaglio smarrito Ryanair nel 2021

Se la tua valigia è stata smarrita dopo un viaggio con la compagnia irlandese, Italia Rimborso ti aiuta per il rimborso

01/03/2021
leggi tutto
curiosita
Come chiedere un risarcimento bagaglio in ritardo Ryanair nel 2021

Come chiedere un risarcimento bagaglio in ritardo Ryanair nel 2021

Non ti è ancora stato consegnato il tuo bagaglio? Nessun problema, con Italia Rimborso puoi ottenere l'indennizzo volo

22/02/2021
leggi tutto

Come ottenere risarcimento volo

Risarcimento ritardo aereo

Il tuo volo è in ritardo di oltre 3 ore? Ti spetta un risarcimento che arriva fino a 600€. I tempi della pratica sono brevissimi. Cosa aspetti? Chiamaci!

Rimborso volo cancellato

Ti hanno cancellato il volo? Sei nel posto giusto! Contattaci subito e avvia la pratica di rimborso e/o risarcimento. Compila il form in alto alla pagina.

Rimborso overbooking

Ti hanno negato l’imbarco? Ti faremo ottenere il risarcimento in maniera facile e gratuita. Contattaci facilmente tramite e-mail.

Rimborso bagaglio smarrito

Ti hanno smarrito la valigia? Chiedi subito e gratuitamente il risarcimento del danno. Da anni facciamo ottenere i giusti indennizzi ai passeggeri. Contattaci.

Rimborso bagaglio danneggiato

Ti sei accorto che la tua valigia è danneggiata? Fai subito una foto con il tuo smartphone al bagaglio e mettiti in contatto con noi. Ti assisteremo gratuitamente.

Rimborso bagaglio in ritardo

Stanco di attendere la tua valigia in ritardo? Hai sicuramente subito un danno! Chiedi il risarcimento a costo zero anche con WhatsApp.