Pixel Facebook
Chiedi rimborso

American Airlines animali a bordo 2021: novità dalla compagnia aerea

In arrivo modifiche alle politiche per i viaggi con animali

cane di servizio volo American Airlines
06/01/2021 - Tempo di Lettura: 1 min.

Le novità entrano in vigore lunedì 11 gennaio 2021

American Airlines ha annunciato recentemente le imminenti modifiche alle sue politiche e procedure per i viaggi con animali di supporto emotivo e animali di servizio, in linea con le normative recentemente emesse dal Dipartimento dei trasporti (DOT) degli Stati Uniti. Le nuove politiche e procedure hanno lo scopo di supportare i clienti con disabilità e gli animali di servizio che viaggiano con loro, nonché i membri del team che lavorano per mantenere i clienti al sicuro. Qui il precedente articolo con tutte le misure per questo vettore.

La nuova regola del DOT definisce un animale di servizio come un cane addestrato individualmente per svolgere un lavoro o svolgere compiti a beneficio di un individuo qualificato con disabilità - una definizione più ristretta rispetto al passato. Quando la norma entrerà in vigore l'11 gennaio, American non autorizzerà più nuovi viaggi per animali che non soddisfano tale definizione, come gli animali di supporto emotivo. Le prenotazioni esistenti che coinvolgono animali di supporto emotivo saranno rispettate fino al 1 ° febbraio, quando entreranno in vigore le nuove politiche della compagnia aerea.

A partire dal 1 ° febbraio, per garantire viaggi accessibili alle persone con disabilità proteggendo la sicurezza e il benessere dei clienti e dei membri del team, American chiederà ai clienti che viaggiano con animali di servizio di completare un modulo DOT che attesti il comportamento, l'addestramento e la salute del cane. La compagnia aerea richiederà che questo modulo venga inviato elettronicamente 48 ore prima del volo, a meno che la prenotazione non venga fatta entro 48 ore dal viaggio. L'autorizzazione di un animale di servizio sarà valida per un anno o fino alla scadenza delle sue vaccinazioni.

Gli animali che in precedenza viaggiavano come animali di supporto emotivo e non si qualificano più come animali di servizio possono viaggiare come animali da compagnia o da carico, purché soddisfino i requisiti.

American sta raggiungendo i clienti che dovrebbero essere coinvolti da questi cambiamenti. I moduli relativi agli animali di servizio, insieme a ulteriori dettagli sulla nuova politica della compagnia aerea, saranno disponibili sul sito della compagnia aerea www.aa.com nei prossimi giorni.

"Il nostro team è motivato dallo scopo di prendersi cura delle persone nel viaggio della vita e crediamo che questi cambiamenti alle politiche miglioreranno la nostra capacità di fare proprio questo", ha affermato Jessica Tyler, Presidente di Cargo e Vicepresidente di Airport Excellence per American. "Siamo fiduciosi che questo approccio ci consentirà di servire meglio i nostri clienti, in particolare quelli con disabilità che viaggiano con animali di servizio, e di proteggere meglio i membri del nostro team in aeroporto e sull'aereo".



Ultime curiosità compagnie aeree

curiosita
Come ottenere con Wizzair rimborso ritardo aereo del volo nel 2021

Come ottenere con Wizzair rimborso ritardo aereo del volo nel 2021

Hai avuto un ritardo del volo con la compagnia aerea ungherese? Vuoi sapere come farti risarcire? Tutte le informazioni

18/10/2021
leggi tutto
curiosita
Come ottenere un rimborso volo aereo per viaggi in isole tropicali

Come ottenere un rimborso volo aereo per viaggi in isole tropicali

ItaliaRimborso ti agevola nel tuo reclamo aereo anche in caso di viaggi verso destinazioni turistiche tropicali

11/10/2021
leggi tutto
curiosita
Come ottenere un rimborso volo cancellato WizzAir nel 2021

Come ottenere un rimborso volo cancellato WizzAir nel 2021

Se hai subito l'annullamento di un volo da Wizz Air sei nel posto giusto. Ecco cosa ti spetta e come possiamo aiutarti

08/10/2021
leggi tutto
curiosita
Come ottenere rimborso aereo per villaggi turistici e resort del mondo

Come ottenere rimborso aereo per villaggi turistici e resort del mondo

Tutte le informazioni su indennizzi e risarcimenti aerei per chi opta per una vacanza in resort e villaggi turistici

20/09/2021
leggi tutto
curiosita
Come ottenere risarcimenti per voli a Lampedusa e Pantelleria

Come ottenere risarcimenti per voli a Lampedusa e Pantelleria

Se hai subito un volo cancellato, un ritardo aereo o un altro disservizio in viaggi da e verso queste isole, leggi qui

20/09/2021
leggi tutto

Come ottenere risarcimento volo

Risarcimento ritardo aereo

Il tuo volo è in ritardo di oltre 3 ore? Ti spetta un risarcimento che arriva fino a 600€. I tempi della pratica sono brevissimi. Cosa aspetti? Chiamaci!

Rimborso volo cancellato

Ti hanno cancellato il volo? Sei nel posto giusto! Contattaci subito e avvia la pratica di rimborso e/o risarcimento. Compila il form in alto alla pagina.

Rimborso overbooking

Ti hanno negato l’imbarco? Ti faremo ottenere il risarcimento in maniera facile e gratuita. Contattaci facilmente tramite e-mail.

Rimborso bagaglio smarrito

Ti hanno smarrito la valigia? Chiedi subito e gratuitamente il risarcimento del danno. Da anni facciamo ottenere i giusti indennizzi ai passeggeri. Contattaci.

Rimborso bagaglio danneggiato

Ti sei accorto che la tua valigia è danneggiata? Fai subito una foto con il tuo smartphone al bagaglio e mettiti in contatto con noi. Ti assisteremo gratuitamente.

Rimborso bagaglio in ritardo

Stanco di attendere la tua valigia in ritardo? Hai sicuramente subito un danno! Chiedi il risarcimento a costo zero anche con WhatsApp.