Pixel Facebook
Chiedi rimborso

American Airlines, Assistente Google nelle lounge aeroportuali

Novità dalla compagnia aerea americana per le sale aeroportuali

Google Assistant American Airlines
08/01/2020 - Tempo di Lettura: 1 min.

AA sarà la prima a promuovere questa tecnologia

Novità dalla compagnia aerea American Airlines che ha reso noto di voler introdurre la modalità interprete dell'Assistente di Google nelle proprie sale aeroportuali. Ciò, secondo il vettore americano, al fine di "rimuovere uno degli stress del viaggio per i clienti di lingua straniera". American Airlines sarà la prima compagnia aerea ad includere questa tecnologia.

I test sono iniziati la scorsa settimana nelle lounge dell'Admirals Club dell'aeroporto internazionale di Los Angeles (LAX).

Offrendo la possibilità di tradurre in tempo reale, la modalità interprete dell'assistente aiuterà i rappresentanti del servizio clienti Premium a fornire un servizio più personalizzato ai clienti. In esecuzione su Google Nest Hub, la modalità interprete sarà utilizzata per assistere i clienti solo quando un membro del team multilingue non sarà disponibile.

Il dispositivo è in grado di tradurre 29 lingue, tra cui arabo, francese, tedesco, giapponese, russo, spagnolo e vietnamita.

“Il traduttore universale di fantascienza ora è un fatto scientifico”, ha affermato Maya Leibman, Chief Information Officer americano. “Incorporare la tecnologia come la modalità interprete dell'Assistente Google ci aiuterà ad abbattere le barriere, fornendo un'esperienza di viaggio senza preoccupazioni e rendendo il viaggio più accessibile a tutti".

Google Assistant è l'ultimo di una lunga serie di nuovi miglioramenti tecnologici che American ha introdotto per facilitare i viaggi per i clienti. Altre recenti introduzioni includono la scansione del passaporto mobile, le notifiche di imbarco, i tour di aerei 3D virtuali online, un menu del chiosco self-service riprogettato che semplifica il processo di check-in e un approccio migliorato per i posti a sedere in famiglia, che assicura che adulti e bambini di età inferiore ai 14 anni siano seduti insieme. E con tre lounge Admirals Club e l'aggiunta di Flagship Lounge e Flagship First Dining, American offre i servizi più premium di qualsiasi vettore presso LAX. Google e American, inoltre, hanno annunciato la loro partnership al CES di quest'anno, il più grande e importante spettacolo al mondo di elettronica di consumo.



Ultime curiosità compagnie aeree

curiosita
I dieci consigli utili per sconfiggere la paura di volare

I dieci consigli utili per sconfiggere la paura di volare

La mente umana non è infallibile. Molti, ad esempio, hanno il terrore del volo. Ecco come viaggiare in aereo tranquilli

03/04/2020
leggi tutto
curiosita
Sai come funzionano i motori degli aerei?

Sai come funzionano i motori degli aerei?

Un articolo pieno zeppo di curiosità e dettagli sui motori aeronautici, sull'alimentazione e sul loro funzionamento

03/04/2020
leggi tutto
curiosita
Che altezza può raggiungere un volo di linea?

Che altezza può raggiungere un volo di linea?

Una domanda che certamente ti sarai posto almeno una volta nella vita: quanto sta volando in alto questo aereo?

03/04/2020
leggi tutto
curiosita
Sai cosa succede prima di un volo?

Sai cosa succede prima di un volo?

Cosa accade in pista mentre tu stai attendendo di imbarcarti sull'aereo dopo aver superato i controlli di sicurezza?

03/04/2020
leggi tutto
curiosita
Come funzionano le toilette degli aeromobili civili?

Come funzionano le toilette degli aeromobili civili?

Tutte le domande curiose che ti sarai certamente fatto sui bagni degli aerei e su come sono organizzati questi spazi

01/04/2020
leggi tutto

Come ottenere risarcimento volo

Risarcimento ritardo aereo

Il tuo volo è in ritardo di oltre 3 ore? Ti spetta un risarcimento che arriva fino a 600€. I tempi della pratica sono brevissimi. Cosa aspetti? Chiamaci!

Rimborso volo cancellato

Ti hanno cancellato il volo? Sei nel posto giusto! Contattaci subito e avvia la pratica di rimborso e/o risarcimento. Compila il form in alto alla pagina.

Rimborso overbooking

Ti hanno negato l’imbarco? Ti faremo ottenere il risarcimento in maniera facile e gratuita. Contattaci facilmente tramite e-mail.

Rimborso bagaglio smarrito

Ti hanno smarrito la valigia? Chiedi subito e gratuitamente il risarcimento del danno. Da anni facciamo ottenere i giusti indennizzi ai passeggeri. Contattaci.

Rimborso bagaglio danneggiato

Ti sei accorto che la tua valigia è danneggiata? Fai subito una foto con il tuo smartphone al bagaglio e mettiti in contatto con noi. Ti assisteremo gratuitamente.

Rimborso bagaglio in ritardo

Stanco di attendere la tua valigia in ritardo? Hai sicuramente subito un danno! Chiedi il risarcimento a costo zero anche con WhatsApp.