Pixel Facebook
Chiedi rimborso

American Airlines, Assistente Google nelle lounge aeroportuali

Novità dalla compagnia aerea americana per le sale aeroportuali

Google Assistant American Airlines
08/01/2020 - Tempo di Lettura: 1 min.

AA sarà la prima a promuovere questa tecnologia

Novità dalla compagnia aerea American Airlines che ha reso noto di voler introdurre la modalità interprete dell'Assistente di Google nelle proprie sale aeroportuali. Ciò, secondo il vettore americano, al fine di "rimuovere uno degli stress del viaggio per i clienti di lingua straniera". American Airlines sarà la prima compagnia aerea ad includere questa tecnologia.

I test sono iniziati la scorsa settimana nelle lounge dell'Admirals Club dell'aeroporto internazionale di Los Angeles (LAX).

Offrendo la possibilità di tradurre in tempo reale, la modalità interprete dell'assistente aiuterà i rappresentanti del servizio clienti Premium a fornire un servizio più personalizzato ai clienti. In esecuzione su Google Nest Hub, la modalità interprete sarà utilizzata per assistere i clienti solo quando un membro del team multilingue non sarà disponibile.

Il dispositivo è in grado di tradurre 29 lingue, tra cui arabo, francese, tedesco, giapponese, russo, spagnolo e vietnamita.

“Il traduttore universale di fantascienza ora è un fatto scientifico”, ha affermato Maya Leibman, Chief Information Officer americano. “Incorporare la tecnologia come la modalità interprete dell'Assistente Google ci aiuterà ad abbattere le barriere, fornendo un'esperienza di viaggio senza preoccupazioni e rendendo il viaggio più accessibile a tutti".

Google Assistant è l'ultimo di una lunga serie di nuovi miglioramenti tecnologici che American ha introdotto per facilitare i viaggi per i clienti. Altre recenti introduzioni includono la scansione del passaporto mobile, le notifiche di imbarco, i tour di aerei 3D virtuali online, un menu del chiosco self-service riprogettato che semplifica il processo di check-in e un approccio migliorato per i posti a sedere in famiglia, che assicura che adulti e bambini di età inferiore ai 14 anni siano seduti insieme. E con tre lounge Admirals Club e l'aggiunta di Flagship Lounge e Flagship First Dining, American offre i servizi più premium di qualsiasi vettore presso LAX. Google e American, inoltre, hanno annunciato la loro partnership al CES di quest'anno, il più grande e importante spettacolo al mondo di elettronica di consumo.



Ultime curiosità compagnie aeree

curiosita
Nuova modalità di prenotazione prioritaria per ottenere il passaporto

Nuova modalità di prenotazione prioritaria per ottenere il passaporto

Nuova modalità di prenotazione online dei passaporti presso le questure offre appuntamenti prioritari riducendo i tempi.

09/04/2024
leggi tutto
curiosita
Diritti passeggeri aerei, 20 anni del rivoluzionario Regolamento 261

Diritti passeggeri aerei, 20 anni del rivoluzionario Regolamento 261

Il Regolamento Europeo 261/2004 ha rivoluzionato i viaggi aerei garantendo diritti e compensazioni ai passeggeri

19/03/2024
leggi tutto
curiosita
Modulo plf che cosa è e a che cosa serve per viaggiare

Modulo plf che cosa è e a che cosa serve per viaggiare

Come compilare il modulo plf che cosa è e a che cosa serve. Chi deve compilare il plf per partire in Italia.

12/02/2024
leggi tutto
curiosita
Perché tanti voli cancellati: cause ed impatti delle cancellazioni

Perché tanti voli cancellati: cause ed impatti delle cancellazioni

Tutti i perché dei tanti voli cancellati in Italia e nel mondo. Le motivazioni che costringono le compagnie a cancellare

26/01/2024
leggi tutto
curiosita
Come richiedere rimborso volo, una guida dettagliata

Come richiedere rimborso volo, una guida dettagliata

Come richiedere rimborso volo. La guida dettagliata che ti dice tutto quello che devi sapere anche prima della partenza.

23/01/2024
leggi tutto

Mostra tutti gli aggiornamenti

I servizi gratuiti di Italia Rimborso

Risarcimento ritardo aereo

Rimborso volo in ritardo

Il tuo volo è in ritardo di oltre 3 ore? Ti spetta un risarcimento che arriva fino a 600€. I tempi della pratica sono brevissimi. Cosa aspetti? Chiamaci!

Rimborso volo cancellato

Rimborso volo cancellato

Ti hanno cancellato il volo? Sei nel posto giusto! Contattaci subito e avvia la pratica di rimborso e/o risarcimento. Compila il form in alto alla pagina.

Rimborso overbooking

Rimborso imbarco negato

Ti hanno negato l’imbarco? Ti faremo ottenere il risarcimento in maniera facile e gratuita. Contattaci facilmente tramite e-mail.

Rimborso bagaglio smarrito

Rimborso bagaglio smarrito

Ti hanno smarrito la valigia? Chiedi subito e gratuitamente il risarcimento del danno. Da anni facciamo ottenere i giusti indennizzi ai passeggeri. Contattaci.

Rimborso bagaglio danneggiato

Rimborso bagaglio danneggiato

Ti sei accorto che la tua valigia è danneggiata? Fai subito una foto con il tuo smartphone al bagaglio e mettiti in contatto con noi. Ti assisteremo gratuitamente.

Rimborso bagaglio in ritardo

Rimborso bagaglio in ritardo

Stanco di attendere la tua valigia in ritardo? Hai sicuramente subito un danno! Chiedi il risarcimento a costo zero anche con WhatsApp.