Pixel Facebook
Chiedi rimborso

American Airlines, Assistente Google nelle lounge aeroportuali

Novità dalla compagnia aerea americana per le sale aeroportuali

Google Assistant American Airlines
08/01/2020 - Tempo di Lettura: 1 min.

AA sarà la prima a promuovere questa tecnologia

Novità dalla compagnia aerea American Airlines che ha reso noto di voler introdurre la modalità interprete dell'Assistente di Google nelle proprie sale aeroportuali. Ciò, secondo il vettore americano, al fine di "rimuovere uno degli stress del viaggio per i clienti di lingua straniera". American Airlines sarà la prima compagnia aerea ad includere questa tecnologia.

I test sono iniziati la scorsa settimana nelle lounge dell'Admirals Club dell'aeroporto internazionale di Los Angeles (LAX).

Offrendo la possibilità di tradurre in tempo reale, la modalità interprete dell'assistente aiuterà i rappresentanti del servizio clienti Premium a fornire un servizio più personalizzato ai clienti. In esecuzione su Google Nest Hub, la modalità interprete sarà utilizzata per assistere i clienti solo quando un membro del team multilingue non sarà disponibile.

Il dispositivo è in grado di tradurre 29 lingue, tra cui arabo, francese, tedesco, giapponese, russo, spagnolo e vietnamita.

“Il traduttore universale di fantascienza ora è un fatto scientifico”, ha affermato Maya Leibman, Chief Information Officer americano. “Incorporare la tecnologia come la modalità interprete dell'Assistente Google ci aiuterà ad abbattere le barriere, fornendo un'esperienza di viaggio senza preoccupazioni e rendendo il viaggio più accessibile a tutti".

Google Assistant è l'ultimo di una lunga serie di nuovi miglioramenti tecnologici che American ha introdotto per facilitare i viaggi per i clienti. Altre recenti introduzioni includono la scansione del passaporto mobile, le notifiche di imbarco, i tour di aerei 3D virtuali online, un menu del chiosco self-service riprogettato che semplifica il processo di check-in e un approccio migliorato per i posti a sedere in famiglia, che assicura che adulti e bambini di età inferiore ai 14 anni siano seduti insieme. E con tre lounge Admirals Club e l'aggiunta di Flagship Lounge e Flagship First Dining, American offre i servizi più premium di qualsiasi vettore presso LAX. Google e American, inoltre, hanno annunciato la loro partnership al CES di quest'anno, il più grande e importante spettacolo al mondo di elettronica di consumo.



Ultime curiosità compagnie aeree

curiosita
Digital green certificate: certificato verde digitale per volare

Digital green certificate: certificato verde digitale per volare

Questa è la proposta della Commissione Europea: un documento che possa attestare alcune condizioni valido in tutta l'UE

29/03/2021
leggi tutto
curiosita
Come ottenere un rimborso per bagaglio in ritardo Volotea nel 2021

Come ottenere un rimborso per bagaglio in ritardo Volotea nel 2021

Il tuo bagaglio ti è stato riconsegnato dalla compagnia aerea spagnola entro 21 giorni dall'arrivo a destinazione?

08/03/2021
leggi tutto
curiosita
Quale tampone fare per viaggiare in aereo

Quale tampone fare per viaggiare in aereo

Un articolo con tutte le notizie riguardanti i test a cui sottoporsi per il viaggio, prese dal sito Viaggiare Sicuri

02/03/2021
leggi tutto
curiosita
Come ottenere un rimborso per bagaglio smarrito Ryanair nel 2021

Come ottenere un rimborso per bagaglio smarrito Ryanair nel 2021

Se la tua valigia è stata smarrita dopo un viaggio con la compagnia irlandese, Italia Rimborso ti aiuta per il rimborso

01/03/2021
leggi tutto
curiosita
Come chiedere un risarcimento bagaglio in ritardo Ryanair nel 2021

Come chiedere un risarcimento bagaglio in ritardo Ryanair nel 2021

Non ti è ancora stato consegnato il tuo bagaglio? Nessun problema, con Italia Rimborso puoi ottenere l'indennizzo volo

22/02/2021
leggi tutto

Come ottenere risarcimento volo

Risarcimento ritardo aereo

Il tuo volo è in ritardo di oltre 3 ore? Ti spetta un risarcimento che arriva fino a 600€. I tempi della pratica sono brevissimi. Cosa aspetti? Chiamaci!

Rimborso volo cancellato

Ti hanno cancellato il volo? Sei nel posto giusto! Contattaci subito e avvia la pratica di rimborso e/o risarcimento. Compila il form in alto alla pagina.

Rimborso overbooking

Ti hanno negato l’imbarco? Ti faremo ottenere il risarcimento in maniera facile e gratuita. Contattaci facilmente tramite e-mail.

Rimborso bagaglio smarrito

Ti hanno smarrito la valigia? Chiedi subito e gratuitamente il risarcimento del danno. Da anni facciamo ottenere i giusti indennizzi ai passeggeri. Contattaci.

Rimborso bagaglio danneggiato

Ti sei accorto che la tua valigia è danneggiata? Fai subito una foto con il tuo smartphone al bagaglio e mettiti in contatto con noi. Ti assisteremo gratuitamente.

Rimborso bagaglio in ritardo

Stanco di attendere la tua valigia in ritardo? Hai sicuramente subito un danno! Chiedi il risarcimento a costo zero anche con WhatsApp.