Pixel Facebook
Chiedi rimborso

Car sharing Palermo in aeroporto

Parcheggi Palermo aeroporto e Car sharing Palermo tariffe

Car sharing Palermo in aeroporto
21/08/2019 - Tempo di Lettura: 1 min.

Qui tutte le informazioni di cui hai bisogno

Anche all'aeroporto Falcone Borsellino di Palermo Punta Raisi è attivo un servizio di car sharing, nato a seguito di un accordo fra AMAT e GESAP (quest'ultima è la società di gestione dello scalo). Si tratta di un punto di interscambio modale aereo + auto condivisa a tutto vantaggio della mobilità sostenibile e dell'economicità per il cittadino.

AEROPORTO CAR SHARING PALERMO COME FUNZIONA

Il parcheggio in aeroporto è costituito da 6 stalli complessivi e si trova nell'area Arrivi, precisamente all'interno dell'area di parcheggio a pagamento e in prossimità dell'uscita pedonale dell'area arrivi dell'aerostazione. L'utilizzo del parcheggio si intende sia in modalità One Way, che standard (con ritiro e rilascio nello stesso parcheggio).

Per raggiungere il parcheggio, pertanto, una volta usciti dall'aerostazione, dovrai attraversare la strada di transito per bus e taxi, svoltando quindi a destra e dopo circa 20 metri sulla sinistra, entrando nell'area del parcheggio a pagamento, troverai il parcheggio Car Sharing (gli stalli evidenziati con logo).

CAR SHARING PALERMO COSTI AEROPORTO

La procedura per prelevare l'auto e uscire dal parcheggio con auto prenotata è la seguente. Se hai effettuato la prenotazione e devi ritirare l'auto all'interno del parcheggio Car Sharing, dovrai presentarti alla Cassa Parcheggio aeroporto Palermo Quick Parking (posto all'esterno, di fronte l'uscita dall'aerostazione (Area Arrivi) munito di:

  • ticket di ingresso al parcheggio della vettura prenotata, precedentemente conservato all'interno della vettura dal cliente che ha effettuato il rilascio della stessa;
  • tessera IO GUIDO Palermo (di colore arancio), necessaria per l'apertura dell'auto prenotata;
  • numero di targa dell'auto prelevata;
  • in ultimo, se necessario, prenotazione dell'auto che potrà mostrare attraverso lo smartphone (se in possesso), oppure chiamando il call center (attivo H24 per la verifica).

Se, invece, devi rilasciare l'auto, dovrai fare ingresso nel parcheggio a pagamento prelevando alla barra l'apposito ticket di ingresso al parcheggio, che dovrai poi lasciare insieme alle chiavi di accensione all'interno del vano porta oggetti, prima di chiudere la vettura.

PRENOTAZIONE PARCHEGGI CAR SHARING PALERMO AEROPORTO

La procedura che dovrai seguire è la seguente:

1) prenotazioni standard: modalità identiche a quelle già note, via web sul sito www.carsharingpalermo.it oppure attraverso call center al numero ripartito 848/810000;

2) prenotazioni ONE WAY: come le standard, ma con la precisazione che la stessa può essere effettuata non oltre un'ora prima dell'effettivo utilizzo; se invece, per maggiore sicurezza, si desidera prenotare da o per AEROPORTO con maggiore anticipo (es. 24 / 48 ore antecedenti l'utilizzo, o anche oltre), bisogna richiedere la prenotazione via mail ai seguenti indirizzi: m.marchese@amat.pa.it

CONTATTI AEROPORTO PALERMO CAR SHARING

Per maggiori informazioni e tariffe potrai, comunque, rivolgerti alla società Carsharing Palermo ai n. 348/9791520 e 348/7713871 oppure consultare il sito www.carsharingpalermo.it



Ultime curiosità compagnie aeree

curiosita
Come funziona volo in ritardo?

Come funziona volo in ritardo?

Tutte le info da sapere su come funziona il rimborso per volo in ritardo e le modalità per richiederne l'erogazione.

21/05/2024
leggi tutto
curiosita
Le compagnie iniziano a pesare le persone, oltre ai bagagli

Le compagnie iniziano a pesare le persone, oltre ai bagagli

Il peso delle persone e dei bagagli in volo aereo. Situazioni che possono portare al rimborso per overbooking da 250 €.

21/05/2024
leggi tutto
curiosita
Trasporto aereo, cosa succede se non ti presenti al volo?

Trasporto aereo, cosa succede se non ti presenti al volo?

Cosa accade se non ti presenti al volo. I casi analizzati e quello che i passeggeri devono sapere per non imbarcarsi.

13/05/2024
leggi tutto
curiosita
Il boom del turismo a Tirana: un'analisi approfondita

Il boom del turismo a Tirana: un'analisi approfondita

Questo articolo esamina il boom del turismo a Tirana, la capitale dell'Albania, analizzando i fattori.

07/05/2024
leggi tutto
curiosita
Fine delle restrizioni sui liquidi in aereo: ecco le nuove regole

Fine delle restrizioni sui liquidi in aereo: ecco le nuove regole

Gli scanner CT rivoluzionano i controlli di sicurezza, consentendo una rapida identificazione delle minacce nei liquidi

07/05/2024
leggi tutto

Mostra tutti gli aggiornamenti

I servizi gratuiti di Italia Rimborso

Risarcimento ritardo aereo

Rimborso volo in ritardo

Il tuo volo è in ritardo di oltre 3 ore? Ti spetta un risarcimento che arriva fino a 600€. I tempi della pratica sono brevissimi. Cosa aspetti? Chiamaci!

Rimborso volo cancellato

Rimborso volo cancellato

Ti hanno cancellato il volo? Sei nel posto giusto! Contattaci subito e avvia la pratica di rimborso e/o risarcimento. Compila il form in alto alla pagina.

Rimborso overbooking

Rimborso imbarco negato

Ti hanno negato l’imbarco? Ti faremo ottenere il risarcimento in maniera facile e gratuita. Contattaci facilmente tramite e-mail.

Rimborso bagaglio smarrito

Rimborso bagaglio smarrito

Ti hanno smarrito la valigia? Chiedi subito e gratuitamente il risarcimento del danno. Da anni facciamo ottenere i giusti indennizzi ai passeggeri. Contattaci.

Rimborso bagaglio danneggiato

Rimborso bagaglio danneggiato

Ti sei accorto che la tua valigia è danneggiata? Fai subito una foto con il tuo smartphone al bagaglio e mettiti in contatto con noi. Ti assisteremo gratuitamente.

Rimborso bagaglio in ritardo

Rimborso bagaglio in ritardo

Stanco di attendere la tua valigia in ritardo? Hai sicuramente subito un danno! Chiedi il risarcimento a costo zero anche con WhatsApp.