Pixel Facebook
Chiedi rimborso

Cibo vegano sui voli, ecco le offerte delle compagnie aeree

Diverse le proposte culinarie in caso di voli lunghi o brevi

cibo vegano sui voli
11/05/2022 - Tempo di Lettura: 1 min.

Pasto vegano o pasto vegetariano sui voli di tutto il mondo

Immaginate di essere a bordo di un aereo per effettuare il viaggio tanto desiderato, che dopo dieci ore vi porterà finalmente a destinazione. Un viaggio lungo, dove sospesi per aria avrete modo di rilassarvi vedere qualche film, ma anche di gustare alcuni pasti. Le compagnie aeree, nel corso degli anni, si sono specializzate anche in pasti speciali, comprensivi di menù vegetariani e vegani. Ogni vettore aereo adotta una policy, che vi conviene consultare attraverso il sito internet della compagnia o attraverso l'agenzia dei viaggi, in modo di far presente le proprie preferenze culinarie all'agente al momento dell'acquisto del biglietto aereo.

Di seguito l'elenco delle proposte delle principali compagnie aeree e come comportarsi con il proprio pasto vegano e con il pasto vegetariano.

Ryanair propone diverse offerte nei propri voli, anche se la lunghezza della tratta aerea difficilmente supererà le due ore. Ciò non toglie, comunque, la comodità di gustare un ottimo pasto a bordo. Come cibo vegano Ryanair offre le lasagne vegane e la salsiccia vegana.

Ita Airways prevede la possibilità di un pasto vegetariano con latte e uova, oltre che un piatto totalmente vegano. Il pasto speciale va ordinato al momento della prenotazione del volo o prima della partenza.

Con Emirates è possibile scegliere tra il pasto vegetariano, il pasto vegano, il pasto vegetariano asiatico, il pasto vegetariano jainista e il vassoio di frutta. I pasti speciali vanno ordinati almeno 25 ore prima della partenza.

Easyjet propone alcuni snack vegani e vegetariani, che possono tornare utili nei tragitti aerei.

American Airlines consiglia di far presente di aver richiesto il pasto speciale al personale in servizio al gate e sull'aereo al momento dell'imbarco. Il pasto vegano è disponibile su tutti i voli da e per l'Europa e l'Asia e su tutti i principali collegamenti verso il Sud America.

Vueling si avvicina al mondo vegano, vegetariano e gluten free, con una varietà di proposte che difficilmente si vede a bordo degli aerei. Il menù Vueling sta attento alle richieste dei consumatori senza preparati di derivazione animale. Le proposte variano dall'insalata di quinoa con ceci e menta all'hummus e olive verdi condite; ma anche diversi prodotti vegani e senza glutine tra cui biscotti con doppio cioccolato, nocciola e banana o brownies senza latte, uova o burro.

Ethiad prevede la possibilità di scegliere il menu lacto-ovo vegetariano, il menu vegetariano orientale, il menu a base di verdure crude, il menu asiatico vegetariano.

Volotea propone alcuni panini vegetariani e vegani, così come qualche snack da acquistare a bordo.

Lufthansa prevede la possibilità di scegliere tra 7 diversi tipi di piatti vegetariani ad alto contenuto di fibre. Tra questi rientrano pasto vegetariano con latticini e uova, pasto vegano, pasto vegetariano indiano, pasto vegetariano asiatico, pasto a base di frutta, pasto ad alta digeribilità, pasto senza pesce.



Ultime curiosità compagnie aeree

curiosita
Cosa sono le scie bianche lasciate dagli aerei in volo?

Cosa sono le scie bianche lasciate dagli aerei in volo?

Sono molti gli aerei che lasciano scie bianche nei nostri cieli. Non sempre accade. Perché? Ecco tutte le spiegazioni

28/03/2022
leggi tutto
curiosita
Come calcolare la durata del volo aereo: tutti i segreti

Come calcolare la durata del volo aereo: tutti i segreti

Devi volare in aereo e non sai quanto tempo impiegherai? O sei curioso di sapere quanto distano tra loro due aeroporti?

21/03/2022
leggi tutto
curiosita
Come recuperare numero prenotazione Ryanair e altre compagnie aeree

Come recuperare numero prenotazione Ryanair e altre compagnie aeree

Hai perduto il tuo codice prenotazione del volo aereo e non sai come ritrovarlo? Ecco alcune risposte alle tue domande

15/03/2022
leggi tutto
curiosita
Dove trovare modulo rimborso aereo del volo con Italiarimborso

Dove trovare modulo rimborso aereo del volo con Italiarimborso

Il modulo per rimborso aereo ti consente di creare facilmente e velocemente la tua richiesta di risarcimento del volo

08/03/2022
leggi tutto
curiosita
Guerra Ucraina Russia, situazione voli civili e come comportarsi

Guerra Ucraina Russia, situazione voli civili e come comportarsi

Aggiornamenti sui voli civili coinvolti a causa della guerra in Ucraina e in Russia. Un vademecum per il viaggiatore

28/02/2022
leggi tutto

Mostra tutti gli aggiornamenti

I servizi gratuiti di Italia Rimborso

Risarcimento ritardo aereo

Rimborso volo in ritardo

Il tuo volo è in ritardo di oltre 3 ore? Ti spetta un risarcimento che arriva fino a 600€. I tempi della pratica sono brevissimi. Cosa aspetti? Chiamaci!

Rimborso volo cancellato

Rimborso volo cancellato

Ti hanno cancellato il volo? Sei nel posto giusto! Contattaci subito e avvia la pratica di rimborso e/o risarcimento. Compila il form in alto alla pagina.

Rimborso overbooking

Rimborso imbarco negato

Ti hanno negato l’imbarco? Ti faremo ottenere il risarcimento in maniera facile e gratuita. Contattaci facilmente tramite e-mail.

Rimborso bagaglio smarrito

Rimborso bagaglio smarrito

Ti hanno smarrito la valigia? Chiedi subito e gratuitamente il risarcimento del danno. Da anni facciamo ottenere i giusti indennizzi ai passeggeri. Contattaci.

Rimborso bagaglio danneggiato

Rimborso bagaglio danneggiato

Ti sei accorto che la tua valigia è danneggiata? Fai subito una foto con il tuo smartphone al bagaglio e mettiti in contatto con noi. Ti assisteremo gratuitamente.

Rimborso bagaglio in ritardo

Rimborso bagaglio in ritardo

Stanco di attendere la tua valigia in ritardo? Hai sicuramente subito un danno! Chiedi il risarcimento a costo zero anche con WhatsApp.