Pixel Facebook
Chiedi rimborso
ItaliaRimborso lancia investi nel tuo futuro

Come fare check in online Eurowings: tutti i suggerimenti utili

Ti spieghiamo modalità e tempistiche sul tuo web check in Eurowings

eurowings checkin online
27/08/2020 - Tempo di Lettura: 1 min.

Ecco i vantaggi di effettuare questa operazione tramite app o dal sito

Hai appena acquistato un biglietto aereo Eurowings ma non sai come effettuare il check in online. Quindi, hai digitato su internet alcune parole chiave, alla ricerca di informazioni utili, e Google ti ha rimandato in questa pagina. Allora proveremo non solo a fornirti dritte e indicazioni necessare per il tuo viaggio in Germania, ma anche a soddisfare le tue curiosità relativamente a questo argomento. Mettiti comodo e leggi, troverai le risposte alle tue domande.

QUANDO FARE CHECK IN ONLINE EUROWINGS

Puoi farlo comodamente e gratuitamente da casa, in ufficio o dove ti trovi, già 72 ore e fino a 3 ore prima della partenza (da molti altri aeroporti europei, addirittura fino a 40 minuti prima): ciò ti eviterà inutili code in aeroporto e fastidiose attese. Per i voli a lungo raggio normalmente puoi utilizzare il servizio di check-in mobile e tramite web a partire da 24 h prima della partenza.

COME FARE IL CHECK IN

Innanzitutto clicca qui se intendi effettuarlo dal web oppure scarica l'app Eurowings per Android o iPhone sul tuo smarthphone. In un'unica operazione, inserendo il tuo codice di prenotazione a sei cifre o numero di biglietto etix® ed il cognome con cui è stata registrata la prenotazione, compilando i dati richiesti, potrai effettuarlo. Quindi avrai bisogno di una stampante per la tua carta d'imbarco, qualora volessi stamparla. Oppure potrai decidere se riceverla via SMS, e-mail o salvarla su Passbook/Wallet o ancora nell'app.

ALTRI VANTAGGI DELL'ONLINE CHECKIN EUROWINGS

Avrai la possibilità di prenotazione dei posti a sedere (a differenza del check in in aeroporto) senza pagare nulla e stampa diretta della carta d'imbarco. Inoltre, se disponi di un account My Eurowings e sei registrato ai servizi mobili, su "Check-in" avrai una panoramica dei tuoi voli per i quali è già possibile effettuare un check-in. Infine, se sei registrato nella pagina di avvio personalizzata ti sarà ricordato di effettuare il check in 72 ore prima della partenza.

PROBLEMI COL CHECK IN CON EUROWINGS

Potrebbe capitare che non riesci ad effettuare questa operazione e che per qualche ragione il sistema di restituisca un messaggio d'errore: ciò potrebbe essere dovuto al fatto che, probabilmente, la funzione non è disponibile per tutti gli aeroporti serviti dalla compagnia tedesca. Oppure, semplicemente non è il momento giusto: controlla di non trovarti prima delle 72 ore o dopo le 3 ore precedenti al volo. O, ancora, che le informazioni inserite non sono conformi alle richieste. Infine, potrebbe essere possibile che non è Eurowings ad operare il volo ma una compagnia aerea partner: in quest'ultimo caso dovrai visitare il sito di quest'ultima ed effettuare da lì il tuo check in online.

ALTRE INFORMAZIONI

Per altre informazioni sull'aggiunta di un bagaglio alla prenotazione o per un cambio volo consulta i nostri articoli.



Ultime curiosità compagnie aeree

curiosita
Come chiedere un rimborso per bagaglio consegnato in ritardo nel 2021

Come chiedere un rimborso per bagaglio consegnato in ritardo nel 2021

Se il tuo bagaglio ti è stato riconsegnato in ritardo dalla compagnia aerea puoi avere diritto ad un rimborso

23/01/2021
leggi tutto
curiosita
Come chiedere un rimborso per bagaglio danneggiato nel 2021

Come chiedere un rimborso per bagaglio danneggiato nel 2021

Una breve guida per chi ha subito il danneggiamento del proprio bagaglio e intende chiedere un risarcimento al vettore

22/01/2021
leggi tutto
curiosita
Come chiedere un rimborso per bagaglio smarrito nel 2021

Come chiedere un rimborso per bagaglio smarrito nel 2021

Ecco come fare la tua richiesta risarcitoria con ItaliaRimborso e ricevere rimborso e indennizzo per il danno subito

12/01/2021
leggi tutto
curiosita
Come chiedere risarcimento volo per overbooking nel 2021

Come chiedere risarcimento volo per overbooking nel 2021

Ti spieghiamo cos'è un overbooking e quali sono i diritti di cui può godere un passeggero aereo che ne è vittima

11/01/2021
leggi tutto
curiosita
Come chiedere un rimborso volo cancellato nel 2021

Come chiedere un rimborso volo cancellato nel 2021

Ecco tutte le indicazioni di ItaliaRimborso per ottenere l'indennizzo volo cancellato 2021 dopo l'anno della pandemia

06/01/2021
leggi tutto

Come ottenere risarcimento volo

Risarcimento ritardo aereo

Il tuo volo è in ritardo di oltre 3 ore? Ti spetta un risarcimento che arriva fino a 600€. I tempi della pratica sono brevissimi. Cosa aspetti? Chiamaci!

Rimborso volo cancellato

Ti hanno cancellato il volo? Sei nel posto giusto! Contattaci subito e avvia la pratica di rimborso e/o risarcimento. Compila il form in alto alla pagina.

Rimborso overbooking

Ti hanno negato l’imbarco? Ti faremo ottenere il risarcimento in maniera facile e gratuita. Contattaci facilmente tramite e-mail.

Rimborso bagaglio smarrito

Ti hanno smarrito la valigia? Chiedi subito e gratuitamente il risarcimento del danno. Da anni facciamo ottenere i giusti indennizzi ai passeggeri. Contattaci.

Rimborso bagaglio danneggiato

Ti sei accorto che la tua valigia è danneggiata? Fai subito una foto con il tuo smartphone al bagaglio e mettiti in contatto con noi. Ti assisteremo gratuitamente.

Rimborso bagaglio in ritardo

Stanco di attendere la tua valigia in ritardo? Hai sicuramente subito un danno! Chiedi il risarcimento a costo zero anche con WhatsApp.