Pixel Facebook
Chiedi rimborso

Come fare con Aeroflot check in online web e con app

Segui i passaggi e così sarai pronto per fare il tuo online check in

aeroflot web check in online
30/09/2020 - Tempo di Lettura: 1 min.

Scopri quali sono le modalità ma anche le limitazioni

Il check-in online, oltre che un passaggio fondamentale e propedeutico per poter viaggiare in aereo, è un comodo mezzo per evitare quello fatto direttamente ai banchi dell'aeroporto, facendo dunque risparmiare code e tempo. Poterlo fare direttamente dalla propria abitazione o in ufficio senza nessun tipo di pressione e quando lo ritieni più opportuno.

Per i tuoi spostamenti da e verso la Russia, se hai scelto la compagnia aerea Aeroflot per viaggiare, puoi effettuarlo se possiedi un notebook, un tablet o uno smartphone. Ecco come fare anche con app.

CONDIZIONI ESSENZIALI

Puoi fare il tuo check-in Aeroflot se il volo è operato dalla stessa compagnia aerea russa o dalle controllate Rossiya o Aurora ed è in partenza dall'aeroporto Sheremetyevo di Mosca o da un altro aeroporto che è dotato del sistema di checkin Aeroflot.

QUANDO FARE IL CHEC IN

Il check-in online è attivo da 24 ore prima dell'orario della partenza programmata e si chiude 45 minuti prima dello stesso orario.

PERCHÈ PREFERIRLO AL CLASSICO CHECK IN

Come già detto, sicuramente perché in questo modo eviti attese, code e perdite di tempo assolutamente inutili. Puoi anche scegliere il posto e stampare la tua carta d'imbarco in maniera del tutto autonoma: ricordati che in Russia serve per forza la boarding pass cartacea, puoi farlo anche nei classici chioschi self-service degli aeroporti: ecco qui un esempio.

COME FARLO

Clicca qui e segui le istruzioni: nella prima pagina dovrai inserire Codice di prenotazione, numero del biglietto, numero del programma fedeltà e cognome in carattere latino (in Russia c'è l'alfabeto cirillico). Dopodiché dovrai selezionare i passeggeri ed i posti. Se sei iscritto al programma fedeltà Aeroflot Bonus dovrai inserire il numero della carta Frequent Flyer.

LIMITI

Non puoi farlo per voli in code sharing operati da una compagnia differente dalla Aeroflot. Inoltre, ci sono queste seguenti altre limitazioni:

  1. Voli in code-sharing operati da una compagnia aerea diversa da Aeroflot;
  2. Voli Aeroflot in partenza dai seguenti aeroporti: Atyrau (GUW), Bodrum (BJV), Bukhara (BHK), Burgas (BOJ), Dalaman (DLM), Goteborg (GOT), Kostanay (KSN), Kyzylorda (KZO), Lubiana (LJU), Male (MLE), Palma di Maiorca (PMI), Shymkent (CIT), Spalato (SPU), Teheran (THR), Teodo (TIV), Varna (VAR);
  3. Voli Aeroflot il cui vettore effettivo è Rossiya, una controllata di Aeroflot, in partenza dai seguenti aeroporti: Bangkok (BKK), Colombo (CMB), Denpasar (DPS), Parigi (PAR);
  4. Voli charter operati da Rossiya (numero di volo che inizia per 195);
  5. Voli Aeroflot il cui vettore effettivo è Aurora, una controllata di Aeroflot, in partenza da Seul (SEL) e da tutte le città cinesi ad eccezione di Hong Kong (HKG);
  6. Non è possibile fare online il check-in dei bagagli. È possibile registrarli ai banchi di consegna; negli aeroporti privi di banchi di consegna dei bagagli, è possibile registrarli normali banchi del check-in.

CAMBIARE POSTO

Questa opzione è disponibile: dopo averlo cambiato stampa di nuovo la carta d'imbarco, così da poterla presentare in aeroporto.



Ultime curiosità compagnie aeree

curiosita
Digital green certificate: certificato verde digitale per volare

Digital green certificate: certificato verde digitale per volare

Questa è la proposta della Commissione Europea: un documento che possa attestare alcune condizioni valido in tutta l'UE

29/03/2021
leggi tutto
curiosita
Come ottenere un rimborso per bagaglio in ritardo Volotea nel 2021

Come ottenere un rimborso per bagaglio in ritardo Volotea nel 2021

Il tuo bagaglio ti è stato riconsegnato dalla compagnia aerea spagnola entro 21 giorni dall'arrivo a destinazione?

08/03/2021
leggi tutto
curiosita
Quale tampone fare per viaggiare in aereo

Quale tampone fare per viaggiare in aereo

Un articolo con tutte le notizie riguardanti i test a cui sottoporsi per il viaggio, prese dal sito Viaggiare Sicuri

02/03/2021
leggi tutto
curiosita
Come ottenere un rimborso per bagaglio smarrito Ryanair nel 2021

Come ottenere un rimborso per bagaglio smarrito Ryanair nel 2021

Se la tua valigia è stata smarrita dopo un viaggio con la compagnia irlandese, Italia Rimborso ti aiuta per il rimborso

01/03/2021
leggi tutto
curiosita
Come chiedere un risarcimento bagaglio in ritardo Ryanair nel 2021

Come chiedere un risarcimento bagaglio in ritardo Ryanair nel 2021

Non ti è ancora stato consegnato il tuo bagaglio? Nessun problema, con Italia Rimborso puoi ottenere l'indennizzo volo

22/02/2021
leggi tutto

Come ottenere risarcimento volo

Risarcimento ritardo aereo

Il tuo volo è in ritardo di oltre 3 ore? Ti spetta un risarcimento che arriva fino a 600€. I tempi della pratica sono brevissimi. Cosa aspetti? Chiamaci!

Rimborso volo cancellato

Ti hanno cancellato il volo? Sei nel posto giusto! Contattaci subito e avvia la pratica di rimborso e/o risarcimento. Compila il form in alto alla pagina.

Rimborso overbooking

Ti hanno negato l’imbarco? Ti faremo ottenere il risarcimento in maniera facile e gratuita. Contattaci facilmente tramite e-mail.

Rimborso bagaglio smarrito

Ti hanno smarrito la valigia? Chiedi subito e gratuitamente il risarcimento del danno. Da anni facciamo ottenere i giusti indennizzi ai passeggeri. Contattaci.

Rimborso bagaglio danneggiato

Ti sei accorto che la tua valigia è danneggiata? Fai subito una foto con il tuo smartphone al bagaglio e mettiti in contatto con noi. Ti assisteremo gratuitamente.

Rimborso bagaglio in ritardo

Stanco di attendere la tua valigia in ritardo? Hai sicuramente subito un danno! Chiedi il risarcimento a costo zero anche con WhatsApp.