Pixel Facebook
Chiedi rimborso
ItaliaRimborso lancia investi nel tuo futuro

Come fare con la compagnia aerea Emirates check in online

Scopri come, cosa fare e tutte le altre informazioni sicuramente utili

emirates online check-in
16/09/2020 - Tempo di Lettura: 1 min.

Verifica anche la lista degli aeroporti e come funziona in ciascuno di essi

Fare il check in online non è sempre un'operazione semplicissima o, perlomeno, non è certamente "standard" per tutte le compagnie aeree. Proprio per questo non sempre sono chiare le modalità e ciò spinge il passeggero a provare a reperire più informazioni possibili in tal senso: fare il check in comodamente da casa, oggi più che mai, in tempi di Covid-19, consente di evitare code e potenziali assembramenti, oltre ad essere più conveniente sotto tanti profili. Anche la compagnia aerea Emirates ti dà questa possibilità e, quindi, abbiamo deciso di fornirti tutte le informazioni per effettuare il tuo check-in online.

Quando e fino a quando fare il check in online Emirates

Questa operazione è attiva da 48 ore fino a 90 minuti prima del volo per un massimo di 9 passeggeri (adulti e bambini) che viaggiano insieme in un'unica prenotazione di viaggio. Verifica comunque cliccando qui come funziona per ciascun aeroporto.

Principali vantaggi

Puoi selezionare il tuo posto, consultare i menu di bordo ed usufruire dell'upgrade last minute. Oltre, ovviamente, ad evitare fastidiose code in aeroporto.

Come farlo

Innanzitutto sappi che devi conoscere i nomi di tutti i passeggeri interessati. Inoltre, dovrai avere il PNR, ovvero il codice di prenotazione, che trovi riportato sul biglietto elettronico. Quindi clicca qui. Una volta atterrato su quella pagina, inserisci nome e PNR, poi seleziona i passeggeri per cui effettuare il check-in. Qualora il paese di destinazione le richieda, potresti dover inserire anche le informazioni avanzate sui passeggeri (Asvance Passsenger Information). Da lì puoi anche cambiare posto ed aggiungere eventuali numeri mancanti Emirates Skywards. A questo seguirà l'emissione della carta d'imbarco elettronica, che è disponibile in determinati aeroporti, per ciascun passeggero.

Sappi che da e per alcune destinazioni, la carta d'imbarco sarà emessa solo dopo la verifica dei relativi documenti di viaggio: dunque dovrai ritirarla ai banchi Emirates in aeroporto.

Cosa fare dopo il checkin online

Dovrai in ogni caso recarti agli appositi banchi dell'aeroporto per la verifica dei tuoi documenti e per ritirare la boarding pass, cioè la carta d'imbarco. Dovrai raggiungere l'aeroporto almeno 90 minuti prima della partenza se viaggi con bagaglio da imbarcare (60 minuti in caso contrario).

Check in online per minorenni

Se il minorenne ha meno di 16 anni e non viaggia con un adulto, il check in deve essere fatto in aeroporto ai banchi Emirates.

Problemi tecnici col check-in

Per tutte queste situazioni, dovrai farlo in aeroporto. Inoltre sappi che non è disponibile se la prima tratta del tuo itinerario non è gestita da Emirates e ciò vale per tutti i voli in codeshare non operati da questa compagnia aerea.



Ultime curiosità compagnie aeree

curiosita
Come trasportare animali con SAS Scandinavian Airlines

Come trasportare animali con SAS Scandinavian Airlines

Se devi viaggiare con la compagnia aerea scandinava con il tuo cane o gatto e non sai come fare, sei nella pagina giusta

23/09/2020
leggi tutto
curiosita
Tutte le regole SAS bagaglio a mano per viaggiare in cabina

Tutte le regole SAS bagaglio a mano per viaggiare in cabina

Se viaggi con la compagnia aerea scandinava devi conoscere tutte le disposizioni relative al trolley per la cabina

23/09/2020
leggi tutto
curiosita
Ryanair trasporto animali: ecco come puoi viaggiare con animali

Ryanair trasporto animali: ecco come puoi viaggiare con animali

Scopri se puoi trasportare il tuo animale in un volo della compagnia aerea irlandese: le informazioni utili e necessarie

16/09/2020
leggi tutto
curiosita
Emirates bagaglio a mano: ecco tutte le informazioni necessarie

Emirates bagaglio a mano: ecco tutte le informazioni necessarie

È sempre bene informarsi prima di viaggiare: ecco perché abbiamo scritto una breve guida per il bagaglio con Emirates

16/09/2020
leggi tutto
curiosita
Come lavorare per una compagnia aerea: i 25 siti per trovare lavoro

Come lavorare per una compagnia aerea: i 25 siti per trovare lavoro

Ecco una raccolta dei siti delle più note compagnie aeree che volano nei cieli dell'Italia: gli impieghi disponibili

16/09/2020
leggi tutto

Come ottenere risarcimento volo

Risarcimento ritardo aereo

Il tuo volo è in ritardo di oltre 3 ore? Ti spetta un risarcimento che arriva fino a 600€. I tempi della pratica sono brevissimi. Cosa aspetti? Chiamaci!

Rimborso volo cancellato

Ti hanno cancellato il volo? Sei nel posto giusto! Contattaci subito e avvia la pratica di rimborso e/o risarcimento. Compila il form in alto alla pagina.

Rimborso overbooking

Ti hanno negato l’imbarco? Ti faremo ottenere il risarcimento in maniera facile e gratuita. Contattaci facilmente tramite e-mail.

Rimborso bagaglio smarrito

Ti hanno smarrito la valigia? Chiedi subito e gratuitamente il risarcimento del danno. Da anni facciamo ottenere i giusti indennizzi ai passeggeri. Contattaci.

Rimborso bagaglio danneggiato

Ti sei accorto che la tua valigia è danneggiata? Fai subito una foto con il tuo smartphone al bagaglio e mettiti in contatto con noi. Ti assisteremo gratuitamente.

Rimborso bagaglio in ritardo

Stanco di attendere la tua valigia in ritardo? Hai sicuramente subito un danno! Chiedi il risarcimento a costo zero anche con WhatsApp.