Pixel Facebook
Chiedi rimborso
ItaliaRimborso lancia investi nel tuo futuro

Come fare con Saudi Airlines check in online

Leggi quali sono tutte le modalità per fare il tuo web check-in online

 saudia check in online
26/11/2020 - Tempo di Lettura: 1 min.

Dove, come, quando e chi deve fare questa operazione

Ammettilo: tempo fa hai pianificato un viaggio, di piacere o di lavoro, verso un Medioriente. Oggi, a qualche giorno di distanza dalla partenza prevista, stai cercando informazioni su come effettuare il check in online, passaggio propedeutico alla partenza con Saudi Arabian Airlines insieme al tuo bagaglio. Ebbene, abbiamo deciso di porre rimedio al tuo problema con una brevissima ma intuitiva guida che ti agevolerà in questa operazione poi non troppo complicata. Dunque prenditi due minuti e leggi pure con calma ciò che abbiamo preparato per te e che ti consentirà di capire come fare check in saudi Arabia Airlines.

DOVE FARLO

Visita l'homepage del sito web https://www.saudia.com/ e individua la fascia centrale in blu. Clicca su Check in online.

COME FARLO

Una volta eseguite queste operazioni ed accettate le condizioni, ti troverai dinanzi una maschera verticale con dei campi da compilare. Sarà necessario scegliere innanzitutto il Tipo di identificazione (Riferimento prenotazione, Riferimento numerico prenotazione, Numero e-ticket o Frequent Flyer), quindi inserirla nel campo successivo. Ricordati che il riferimento della prenotazione è un codice alfanumerico di 6 caratteri. Nel campo successivo dovrai poi inserire il tuo Cognome. Quindi potrai procedere cliccando su Sono d'accordo e avvia il check-in o, in alternativa, Ritornare alla homepage. Qualora non dovessi inserire le informazioni corrette, ti sarà ovviamente restituito un messaggio d'errore.

QUANDO FARLO

Ti sarà possibile farlo a partire da 48 ore e fino ad un'ora prima della partenza programmata dei voli. Il check-in online sarà chiuso 1 ora prima dell'orario di partenza previsto per i voli nazionali e di 1 ora prima dell'orario di partenza previsto per i voli internazionali.

CHI DEVE FARLO

Devi farlo se hai acquistato biglietti per qualsiasi volo interno e su una selezione di voli internazionali. Il check-in è disponibile per i passeggeri che hanno un e-ticket (biglietto elettronico, non cartaceo) confermato e valido, per tutti i voli nazionali e per alcuni internazionali. Solo per i voli internazionali, è necessario presentarsi al banco del check-in in aeroporto con 3 ore di anticipo per la verifica delle informazioni e dei documenti di viaggio.

CARTA D'IMBARCO SAUDI ARABIAN AIRLINES

In aeroporto è obbligatorio presentare un documento d'identità valido dotato di foto insieme alla carta d'imbarco ottenuta con il check-in online per il controllo di sicurezza e per l'imbarco (passaporto/documento fotografico ufficiale). In caso di inosservanza di questo requisito, ricordati che Saudia ha diritto a rifiutarti l'imbarco.

ANNULLARE IL CHECK-IN

L'annullamento del check-in online sarà consentito fino a 1 ora prima dell'orario di partenza previsto per i voli nazionali e di 1 ora prima dell'orario di partenza previsto per i voli internazionali.

ALTRE INFORMAZIONI

I gate di partenza saranno chiusi 20 minuti prima dell'orario di partenza previsto per i voli nazionali e 20 minuti prima dell'orario di partenza previsto per i voli internazionali.



Ultime curiosità compagnie aeree

curiosita
Come chiedere un rimborso per bagaglio consegnato in ritardo nel 2021

Come chiedere un rimborso per bagaglio consegnato in ritardo nel 2021

Se il tuo bagaglio ti è stato riconsegnato in ritardo dalla compagnia aerea puoi avere diritto ad un rimborso

23/01/2021
leggi tutto
curiosita
Come chiedere un rimborso per bagaglio danneggiato nel 2021

Come chiedere un rimborso per bagaglio danneggiato nel 2021

Una breve guida per chi ha subito il danneggiamento del proprio bagaglio e intende chiedere un risarcimento al vettore

22/01/2021
leggi tutto
curiosita
Come chiedere un rimborso per bagaglio smarrito nel 2021

Come chiedere un rimborso per bagaglio smarrito nel 2021

Ecco come fare la tua richiesta risarcitoria con ItaliaRimborso e ricevere rimborso e indennizzo per il danno subito

12/01/2021
leggi tutto
curiosita
Come chiedere risarcimento volo per overbooking nel 2021

Come chiedere risarcimento volo per overbooking nel 2021

Ti spieghiamo cos'è un overbooking e quali sono i diritti di cui può godere un passeggero aereo che ne è vittima

11/01/2021
leggi tutto
curiosita
Come chiedere un rimborso volo cancellato nel 2021

Come chiedere un rimborso volo cancellato nel 2021

Ecco tutte le indicazioni di ItaliaRimborso per ottenere l'indennizzo volo cancellato 2021 dopo l'anno della pandemia

06/01/2021
leggi tutto

Come ottenere risarcimento volo

Risarcimento ritardo aereo

Il tuo volo è in ritardo di oltre 3 ore? Ti spetta un risarcimento che arriva fino a 600€. I tempi della pratica sono brevissimi. Cosa aspetti? Chiamaci!

Rimborso volo cancellato

Ti hanno cancellato il volo? Sei nel posto giusto! Contattaci subito e avvia la pratica di rimborso e/o risarcimento. Compila il form in alto alla pagina.

Rimborso overbooking

Ti hanno negato l’imbarco? Ti faremo ottenere il risarcimento in maniera facile e gratuita. Contattaci facilmente tramite e-mail.

Rimborso bagaglio smarrito

Ti hanno smarrito la valigia? Chiedi subito e gratuitamente il risarcimento del danno. Da anni facciamo ottenere i giusti indennizzi ai passeggeri. Contattaci.

Rimborso bagaglio danneggiato

Ti sei accorto che la tua valigia è danneggiata? Fai subito una foto con il tuo smartphone al bagaglio e mettiti in contatto con noi. Ti assisteremo gratuitamente.

Rimborso bagaglio in ritardo

Stanco di attendere la tua valigia in ritardo? Hai sicuramente subito un danno! Chiedi il risarcimento a costo zero anche con WhatsApp.