Pixel Facebook
Chiedi rimborso

Come fare il check in online Tunisair compagnia aerea tunisina

Potrai scegliere fra web check-in e check-in tramite il cellulare

tunisair mobile check in
11/11/2020 - Tempo di Lettura: 1 min.

Ecco anche una lista degli aeroporti in cui puoi usufruire del servizio

Devi viaggiare con la compagnia aerea Tunisair e non sai come fare il checkin prima di partire? Nessun problema, eccoti un breve compendio con tutte le indicazioni utili per poterlo fare senza perdere tempo e velocemente.

Il servizio è gratuito ed intuitivo, è disponibile da 24 ore a 3 ore prima di ogni volo e ti consente di fare il check-in e scegliere il tuo posto online prima di arrivare in aeroporto.

Per accedere al servizio di check-in online tramite il sito web di Tunisair www.tunisair.com , fare clic sul pulsante check-in online. Quando si raggiunge la fase di identificazione del passeggero, è possibile scegliere di procedere tramite web e fare clic sul pulsante web check-in oppure tramite il cellulare e fare clic sul pulsante check-in mobile.

Per fare il web check-in, clicca qui. Per il check-in inserisci il tuo Cognome, la tua Modalità di identificazione e il Riferimento della prenotazione. Seleziona il volo su cui devi imbarcarti e il passeggero. Scegli il posto a sedere cliccando sulla mappa, introduci il numero Fidelys e conferma il check-in, per poi stampare la carta d'imbarco o salvarla nel cellulare. Tale modalità è aperta ai passeggeri in possesso di biglietti elettronici, salvo i casi particolari (minori non accompagnati, passeggeri a mobilità ridotta, passeggeri viaggianti con animali). I passeggeri con solo bagaglio a mano posso rendersi direttamente alla porta d'imbarco per tutti gli aeroporti, salvo gli aeroporti tunisini. I passeggeri con bagagli da imbarcare in stiva possono presentarsi al banco Web e Mobile Check in prima dell'orario previsto per l'imbarco (almeno un'ora prima della partenza). La cancellazione online è permessa fino a 60 minuti prima della partenza del volo.

Per effettuare invece il check-in online scarica l'apposita app cliccando qui, inserisci Nome e Numero di prenotazione oppure Nome e numero del biglietto elettronico oppure Nome e numero della carta Fidelys. Quindi seleziona il tuo volo e i passeggeri per i quali desideri effettuare il check-in, scegli il tuo posto a sedere dalla mappa dei posti e se sei un membro Fidelys, inserisci il numero della tua carta Fidelys per confermare il check-in. Premere il pulsante Conferma check-in e Stampa la tua carta d'imbarco e/o salvala sul tuo cellulare.

Aeroporti in cui puoi fare web check-in e check-in online

Puoi usufruire di questo servizio dagli aeroporti di Beirut, Bologna, Bruxelles, Casablanca, Djerba, Dusseldorf, Enfidha, Francoforte, Ginevra, Amburgo, Cairo, Londra Gatwick, Londra Heathrow, Lione, Madrid, Marsiglia, Milano, Monastir, Monaco, Nantes, Nizza, Parigi Charles De Gaulle, Parigi Orly, Roma, Sfax, Strasburgo, Tolosa, Tozeur, Tunisi, Venezia, Venire, Zurigo.

Ulteriori specifiche

  • I passeggeri con biglietti elettronici possono effettuare il check-in online a meno che non siano minori non accompagnati (UM), passeggeri a mobilità ridotta (PRM) o che viaggiano con un animale.
  • I passeggeri con bagaglio a mano procedono direttamente al gate di imbarco in tutti gli aeroporti tranne quelli tunisini .
  • I passeggeri in partenza dagli aeroporti tunisini devono recarsi ai banchi «Web & Mobile Check-in» per depositare i bagagli e ricevere la carta d'imbarco.
  • Tutti i passeggeri che viaggiano con bagaglio da stiva devono recarsi ai banchi «Web & Mobile Check-in» prima dell'orario di chiusura dei banchi check-in (60 minuti prima della partenza del volo.


Ultime curiosità compagnie aeree

curiosita
Digital green certificate: certificato verde digitale per volare

Digital green certificate: certificato verde digitale per volare

Questa è la proposta della Commissione Europea: un documento che possa attestare alcune condizioni valido in tutta l'UE

29/03/2021
leggi tutto
curiosita
Come ottenere un rimborso per bagaglio in ritardo Volotea nel 2021

Come ottenere un rimborso per bagaglio in ritardo Volotea nel 2021

Il tuo bagaglio ti è stato riconsegnato dalla compagnia aerea spagnola entro 21 giorni dall'arrivo a destinazione?

08/03/2021
leggi tutto
curiosita
Quale tampone fare per viaggiare in aereo

Quale tampone fare per viaggiare in aereo

Un articolo con tutte le notizie riguardanti i test a cui sottoporsi per il viaggio, prese dal sito Viaggiare Sicuri

02/03/2021
leggi tutto
curiosita
Come ottenere un rimborso per bagaglio smarrito Ryanair nel 2021

Come ottenere un rimborso per bagaglio smarrito Ryanair nel 2021

Se la tua valigia è stata smarrita dopo un viaggio con la compagnia irlandese, Italia Rimborso ti aiuta per il rimborso

01/03/2021
leggi tutto
curiosita
Come chiedere un risarcimento bagaglio in ritardo Ryanair nel 2021

Come chiedere un risarcimento bagaglio in ritardo Ryanair nel 2021

Non ti è ancora stato consegnato il tuo bagaglio? Nessun problema, con Italia Rimborso puoi ottenere l'indennizzo volo

22/02/2021
leggi tutto

Come ottenere risarcimento volo

Risarcimento ritardo aereo

Il tuo volo è in ritardo di oltre 3 ore? Ti spetta un risarcimento che arriva fino a 600€. I tempi della pratica sono brevissimi. Cosa aspetti? Chiamaci!

Rimborso volo cancellato

Ti hanno cancellato il volo? Sei nel posto giusto! Contattaci subito e avvia la pratica di rimborso e/o risarcimento. Compila il form in alto alla pagina.

Rimborso overbooking

Ti hanno negato l’imbarco? Ti faremo ottenere il risarcimento in maniera facile e gratuita. Contattaci facilmente tramite e-mail.

Rimborso bagaglio smarrito

Ti hanno smarrito la valigia? Chiedi subito e gratuitamente il risarcimento del danno. Da anni facciamo ottenere i giusti indennizzi ai passeggeri. Contattaci.

Rimborso bagaglio danneggiato

Ti sei accorto che la tua valigia è danneggiata? Fai subito una foto con il tuo smartphone al bagaglio e mettiti in contatto con noi. Ti assisteremo gratuitamente.

Rimborso bagaglio in ritardo

Stanco di attendere la tua valigia in ritardo? Hai sicuramente subito un danno! Chiedi il risarcimento a costo zero anche con WhatsApp.