Come fare check in Ryanair online, la guida
Tutte le informazioni per effettuare il Ryanair check in
Ecco come si fa il check in online Ryanair
Se stai leggendo questo articolo, è molto probabile che tu debba imbarcarti su un volo Ryanair. Magari avrai già acquistato un biglietto, ma non sai come fare il check-in online. Qui troverai tutte le informazioni necessarie, riprese da Ryanair sito ufficiale della compagnia aerea irlandese, che è molto preciso e puntuale, su come fare check in online Ryanair. Prima, però, ti consigliamo di dare uno sguardo alla guida completa su come fare check in Ryanair fatta nel 2020.
PRENOTARE UN POSTO
Sappi, intanto, che per essere più comodo e tranquillo, puoi effettuare il check-in online Ryanair 60 giorni prima di entrambi i voli, se acquisti un posto o sei in possesso di un biglietto Flexi Plus. Sia il volo di andata che quello di ritorno devono essere previsti entro 60 giorni dalla partenza. I clienti possono selezionare il posto preferito e sedersi vicini se viaggiano in gruppo.
POSTO ASSEGNATO GRATUITAMENTE
Se scegli di non acquistare un posto, puoi effettuare il check-in 48 ore prima del volo di andata e hai diritto a un posto gratuito assegnato casualmente. Ti ricordiamo che sia il volo di andata che quello di ritorno devono essere previsti 48 ore prima della partenza per poter disporre di un posto gratuito assegnato casualmente. Hai sempre la possibilità di acquistare un posto ed effettuare il check-in al di fuori del periodo delle 48 ore.
APP RYANAIR CHECK-IN ONLINE
Il check-in online è gratuito per tutti i clienti. Effettuare il check-in è molto semplice sia sul sito web ufficiale (clicca qui) che sull'app Ryanair. Avrai bisogno dell'indirizzo e-mail utilizzato al momento della prenotazione e del numero di prenotazione. Per scaricare l'app, seleziona le versioni iOS iPhone o Google Play Android di seguito.
TARIFFE DI CHECK-IN IN AEROPORTO
Il chec in in aeroporto è disponibile, ma si applicano dei supplementi. I clienti rainer che non hanno effettuato il check-in online dovranno pagare un supplemento per il check-in in aeroporto pari a euro 55 per passeggero. Se hai effettuato il Ryanair online check in ma non hai stampato la tua carta d'imbarco, ti sarà addebitato l'importo per la riemissione della carta d imbarco Ryanair pari a euro 20 per passeggero. I clienti Flexi Plus possono effettuare il check-in in aeroporto gratuitamente.
PROBLEMI RELATIVI AL RYANAIR CHECK IN ONLINE
Se hai problemi col web check in Ryanair oppure non riesci a stampare o visualizzare la tua carta d'imbarco, potrebbero essere necessario svuotare la Cache o eliminare i Cookie dal computer. Ci vorrà solo qualche secondo.
NON RIESCI AD EFFETTUARE IL CHECK IN ONLINE RYANAIR PER UN BAMBINO O UN ADOLESCENTE?
Se hai problemi con il check-in di un bambino o di un adolescente, è possibile che tu abbia selezionato la tipologia di passeggero errata durante la procedura di prenotazione. Non preoccuparti, il Servizio clienti può modificare facilmente la tipologia di passeggero. Raineir non consente di viaggiare ai minori non accompagnati di età inferiore ai 16 anni. I passeggeri di età inferiore ai 16 anni devono essere sempre accompagnati da un passeggero di età superiore ai 16 anni. Sui voli Ryanair non sono disponibili accompagnatori o servizi speciali.