Pixel Facebook
Chiedi rimborso

Come fare check in Ryanair online

Tutte le informazioni per effettuare il Ryanair check in

Come fare check in online Ryanair
03/06/2019 - Tempo di Lettura: 1 min.

Ecco come si fa il check in online Ryanair

Se stai leggendo questo articolo, è molto probabile che tu debba imbarcarti su un volo Ryanair. Magari avrai già acquistato un biglietto, ma non sai come fare il check-in online. Qui troverai tutte le informazioni necessarie, riprese da Ryanair sito ufficiale della compagnia aerea irlandese, che è molto preciso e puntuale, su come fare check in online Ryanair. Prima, però, ti consigliamo di dare uno sguardo alla guida completa su come fare check in Ryanair fatta nel 2020.

PRENOTARE UN POSTO

Sappi, intanto, che per essere più comodo e tranquillo, puoi effettuare il check-in online Ryanair 60 giorni prima di entrambi i voli, se acquisti un posto o sei in possesso di un biglietto Flexi Plus. Sia il volo di andata che quello di ritorno devono essere previsti entro 60 giorni dalla partenza. I clienti possono selezionare il posto preferito e sedersi vicini se viaggiano in gruppo.

POSTO ASSEGNATO GRATUITAMENTE

Se scegli di non acquistare un posto, puoi effettuare il check-in 48 ore prima del volo di andata e hai diritto a un posto gratuito assegnato casualmente. Ti ricordiamo che sia il volo di andata che quello di ritorno devono essere previsti 48 ore prima della partenza per poter disporre di un posto gratuito assegnato casualmente. Hai sempre la possibilità di acquistare un posto ed effettuare il check-in al di fuori del periodo delle 48 ore.

APP RYANAIR CHECK-IN ONLINE

Il check-in online è gratuito per tutti i clienti. Effettuare il check-in è molto semplice sia sul sito web ufficiale (clicca qui) che sull'app Ryanair. Avrai bisogno dell'indirizzo e-mail utilizzato al momento della prenotazione e del numero di prenotazione. Per scaricare l'app, seleziona le versioni iOS iPhone o Google Play Android di seguito.

TARIFFE DI CHECK-IN IN AEROPORTO

Il chec in in aeroporto è disponibile, ma si applicano dei supplementi. I clienti rainer che non hanno effettuato il check-in online dovranno pagare un supplemento per il check-in in aeroporto pari a euro 55 per passeggero. Se hai effettuato il Ryanair online check in ma non hai stampato la tua carta d'imbarco, ti sarà addebitato l'importo per la riemissione della carta d imbarco Ryanair pari a euro 20 per passeggero. I clienti Flexi Plus possono effettuare il check-in in aeroporto gratuitamente.

PROBLEMI RELATIVI AL RYANAIR CHECK IN ONLINE

Se hai problemi col web check in Ryanair oppure non riesci a stampare o visualizzare la tua carta d'imbarco, potrebbero essere necessario svuotare la Cache o eliminare i Cookie dal computer. Ci vorrà solo qualche secondo.

NON RIESCI AD EFFETTUARE IL CHECK IN ONLINE RYANAIR PER UN BAMBINO O UN ADOLESCENTE?

Se hai problemi con il check-in di un bambino o di un adolescente, è possibile che tu abbia selezionato la tipologia di passeggero errata durante la procedura di prenotazione. Non preoccuparti, il Servizio clienti può modificare facilmente la tipologia di passeggero. Raineir non consente di viaggiare ai minori non accompagnati di età inferiore ai 16 anni. I passeggeri di età inferiore ai 16 anni devono essere sempre accompagnati da un passeggero di età superiore ai 16 anni. Sui voli Ryanair non sono disponibili accompagnatori o servizi speciali.



Ultime curiosità compagnie aeree

curiosita
Volo schedulato, che significa e dove controllarlo

Volo schedulato, che significa e dove controllarlo

Molti utenti ci chiedono cosa significa la schedulazione di un volo e come è possibile verificarla: ecco le informazioni

19/05/2020
leggi tutto
curiosita
Consigli per volare in gravidanza: come viaggiare incinta in aereo

Consigli per volare in gravidanza: come viaggiare incinta in aereo

Cosa succede se aspetti un bimbo e devi spostarti in aereo? Come comportarsi se devi affrontare un viaggio?

19/05/2020
leggi tutto
curiosita
Documenti per viaggiare in aereo: quali servono?

Documenti per viaggiare in aereo: quali servono?

Ecco un elenco dei necessari documenti per aereo in caso di viaggio sia nei paesi dell'area Schengen che non o extra UE

08/05/2020
leggi tutto
curiosita
Assistenti di volo divise: le 10 più belle

Assistenti di volo divise: le 10 più belle

Cenni sulla storia, come sono fatte e perché sono tra loro differenti: ecco tutte le informazioni e le curiosità

08/05/2020
leggi tutto
curiosita
ENAV ed ENAC: differenze, significato e ruoli

ENAV ed ENAC: differenze, significato e ruoli

Sono entrambi due enti impegnati nella gestione del trasporto aereo italiano. Ma che genere di compiti svolgono?

08/05/2020
leggi tutto

Come ottenere risarcimento volo

Risarcimento ritardo aereo

Il tuo volo è in ritardo di oltre 3 ore? Ti spetta un risarcimento che arriva fino a 600€. I tempi della pratica sono brevissimi. Cosa aspetti? Chiamaci!

Rimborso volo cancellato

Ti hanno cancellato il volo? Sei nel posto giusto! Contattaci subito e avvia la pratica di rimborso e/o risarcimento. Compila il form in alto alla pagina.

Rimborso overbooking

Ti hanno negato l’imbarco? Ti faremo ottenere il risarcimento in maniera facile e gratuita. Contattaci facilmente tramite e-mail.

Rimborso bagaglio smarrito

Ti hanno smarrito la valigia? Chiedi subito e gratuitamente il risarcimento del danno. Da anni facciamo ottenere i giusti indennizzi ai passeggeri. Contattaci.

Rimborso bagaglio danneggiato

Ti sei accorto che la tua valigia è danneggiata? Fai subito una foto con il tuo smartphone al bagaglio e mettiti in contatto con noi. Ti assisteremo gratuitamente.

Rimborso bagaglio in ritardo

Stanco di attendere la tua valigia in ritardo? Hai sicuramente subito un danno! Chiedi il risarcimento a costo zero anche con WhatsApp.