Pixel Facebook
Chiedi rimborso

Come funziona con Iberia trasporto animali in aereo e cabina

Iberia accetta animali a bordo e in stiva: ecco come funziona

trasporto animali iberia
21/10/2020 - Tempo di Lettura: 1 min.

Alcune linee guida a cui attenersi per poter viaggiare sereni con animali

Stai pianificando un volo verso la Spagna ma vorresti partire col tuo animale domestico? Hai scelto la compagnia aerea Iberia e non sai quali sono le linee guida per poter viaggiare con lo stesso vettore spagnolo, insieme a lui/lei? Nessun problema, abbiamo condensato tutte le indicazioni fornite da Iberia così da fornirti un quadro chiaro su come poter volare. Ecco tutte le informazioni.

Trasporto animali in cabina Iberia

La compagnia spagnola accetta gatti, cani, tartarughe, pesci e uccelli (non rapaci). Non dovranno superare gli 8 kg incluso il trasportino di misura massima 45 cm lunghezza, 35 cm larghezza e 25 cm altezza: le dimensioni complessive non potranno superare i 105 cm. Tale trasportino dovrà essere ventilato, con fondo impermeabile, sicuro e consistente. Potrai anche trasportare più animali di misure e peso ridotti. Gli animali con cattivo odore potrebbero non essere trasportati.

Per quanto riguarda i volatili, invece, dovranno viaggiare in gabbie coperte e sufficientemente resistenti con chiusura sicura da cui non possa uscire né acqua né cibo.

In ogni caso, l'animale non dovrà arrecare disturbo ai passeggeri, restando all'interno del contenitore per tutto il volo. Sarai tu responsabile dello stesso.

Il costo del trasporto (da saldare in aeroporto) è pari a 35 euro per voli in Spagna, a 50 euro in Europa, Canarie, Nord Africa e Medio Oriente, a 150 euro in America ed Asia.

Trasporto animali in stiva Iberia

Iberia accetta in stiva gatti e cani, ad eccezione delle razze pericolose e dei brachicefali. Il tuo animale dovrà viaggiare in un trasportino che soddisfi i parametri previsti dai regolamenti internazionali: dovrà essere sicuro e resistente nei materiali e con una chiusura che non ne consenta l'apertura. Dovrà anche essere a fondo impermeabile e ventilato.

Il peso massimo consentito è di 45 kg, incluso l'animale. Per voli in continuità, dovrai avere una pausa di minimo 90 minuti e massimo 4 ore per il transito. Dovrai prenotare il volo con sufficiente anticipo (minimo 48 ore dalla partenza) così da consentire al personale aeroportuale di essere informato, indicando razza del cane o gatto. Per i voli con la compagnia Iberia Regional Air Nostrum, le misure massime ammesse sono di 83 x 65 x 56 cm.

Il costo per trasportare un animale il stiva (da saldare in aeroporto) è di 80 euro per la Spagna, 120 per Canarie, Europa, Nord Africa e Medio Oriente e 300 euro per America ed Asia.

Come prenotare

Clicca qui per metterti in contatto con l'ufficio Iberia.

Documenti da produrre per viaggiare

Assicurati di avere con te il passaporto veterinario, un passaporto in cui sia specificato che l'animale ha un tatuaggio leggibile o un microchip e le vaccinazioni antirabbiche.



Ultime curiosità compagnie aeree

curiosita
Come ottenere con Wizzair rimborso ritardo aereo del volo nel 2021

Come ottenere con Wizzair rimborso ritardo aereo del volo nel 2021

Hai avuto un ritardo del volo con la compagnia aerea ungherese? Vuoi sapere come farti risarcire? Tutte le informazioni

18/10/2021
leggi tutto
curiosita
Come ottenere un rimborso volo aereo per viaggi in isole tropicali

Come ottenere un rimborso volo aereo per viaggi in isole tropicali

ItaliaRimborso ti agevola nel tuo reclamo aereo anche in caso di viaggi verso destinazioni turistiche tropicali

11/10/2021
leggi tutto
curiosita
Come ottenere un rimborso volo cancellato WizzAir nel 2021

Come ottenere un rimborso volo cancellato WizzAir nel 2021

Se hai subito l'annullamento di un volo da Wizz Air sei nel posto giusto. Ecco cosa ti spetta e come possiamo aiutarti

08/10/2021
leggi tutto
curiosita
Come ottenere rimborso aereo per villaggi turistici e resort del mondo

Come ottenere rimborso aereo per villaggi turistici e resort del mondo

Tutte le informazioni su indennizzi e risarcimenti aerei per chi opta per una vacanza in resort e villaggi turistici

20/09/2021
leggi tutto
curiosita
Come ottenere risarcimenti per voli a Lampedusa e Pantelleria

Come ottenere risarcimenti per voli a Lampedusa e Pantelleria

Se hai subito un volo cancellato, un ritardo aereo o un altro disservizio in viaggi da e verso queste isole, leggi qui

20/09/2021
leggi tutto

Come ottenere risarcimento volo

Risarcimento ritardo aereo

Il tuo volo è in ritardo di oltre 3 ore? Ti spetta un risarcimento che arriva fino a 600€. I tempi della pratica sono brevissimi. Cosa aspetti? Chiamaci!

Rimborso volo cancellato

Ti hanno cancellato il volo? Sei nel posto giusto! Contattaci subito e avvia la pratica di rimborso e/o risarcimento. Compila il form in alto alla pagina.

Rimborso overbooking

Ti hanno negato l’imbarco? Ti faremo ottenere il risarcimento in maniera facile e gratuita. Contattaci facilmente tramite e-mail.

Rimborso bagaglio smarrito

Ti hanno smarrito la valigia? Chiedi subito e gratuitamente il risarcimento del danno. Da anni facciamo ottenere i giusti indennizzi ai passeggeri. Contattaci.

Rimborso bagaglio danneggiato

Ti sei accorto che la tua valigia è danneggiata? Fai subito una foto con il tuo smartphone al bagaglio e mettiti in contatto con noi. Ti assisteremo gratuitamente.

Rimborso bagaglio in ritardo

Stanco di attendere la tua valigia in ritardo? Hai sicuramente subito un danno! Chiedi il risarcimento a costo zero anche con WhatsApp.