Pixel Facebook
Chiedi rimborso
ItaliaRimborso lancia investi nel tuo futuro

Come funziona la policy del bagaglio a mano con Transavia

Numero, dimensioni e peso e tutte le domande che potresti porti

transavia bagaglio a mano
04/09/2020 - Tempo di Lettura: 1 min.

Suggerimenti per il trasporto di medicinali e liquidi

Se sei giunto fin qui è altamente probabile che un motore di ricerca ti abbia reindirizzato perché devi viaggiare con Transavia e stai provando a reperire informazioni su come organizzare il tuo bagaglio a mano per viaggiare con questa compagnia aerea. Oggi, infatti, le compagnie aeree adottano policy differenti per il bagaglio da trasportare in cabina, sia in termini di dimensioni che di peso. Ed è per questo che abbiamo scelto di dedicare una pagina proprio a questo tema. Dunque fermati e leggi le informazioni che seguono sul bagaglio a mano Transavia.

Quanti bagagli posso trasportare con Transavia?

Dal momento che lo spazio in cabina è limitato, ciascun passeggero ha il diritto di trasportare gratis un collo di bagaglio a mano. Gli altri andranno in stiva. Puoi anche trasportare un ombrello o un bastone per camminare. Non sono previste deroghe se viaggi con un neonato e, in questo caso, dovrai riporre nel bagaglio a mano alimenti, borsa per il cambio o altri oggetti che ti potrebbero essere utili durante il volo. Se necessiti di un passeggino pieghevole (max 10 kg), questo sarà imbarcato in stiva gratuitamente.

Che dimensione dovrà avere?

Ci sono bagagli di due tipologie:

  1. Etichetta verde - 45x40x25 cm - sempre consentiti in cabina, vanno riposti sotto il sedile davanti al passeggero.
  2. Etichetta rossa - 55x40x25 cm - in caso di voli molto affollati vanno consegnati al gate ed imbarcati in stiva.

Le misure sono intese comprensive di ruote e maniglie.

Qual è il massimo peso consentito da Transavia?

Potrai trasportare in cabina bagagli di peso pari a massimo 10 kg.

Cosa succede se peso o dimensioni superano i limiti?

Dal momento che i bagagli a mano vengono sempre controllati prima della partenza, è probabile che vengano imbarcati in stiva pagando un supplemento di 40 euro. All'arrivo ti sarà riconsegnato al nastro bagagli. Se invece vuoi semplicemente portare un bagaglio a mano più grande (es. strumento musicale) dovrai prenotare un posto aggiuntivo.

Cosa non puoi trasportare nel tuo bagaglio Transavia

Chiaramente, per ragioni di sicurezza, non potrai trasportare armi da sparo o da fuoco, così come armi o oggetti taglienti e appuntiti (es. tagliaunghie, lame per rasoi, lime per unghie), oggetti contundenti (mazze da golf o baseball), sostanze infiammabili ed esplosive (es. accendini), sostanze tossiche e chimiche. Non puoi trasportare più di due batterie di capacità fra i 100Wh e i 160Wh: dovrai isolarle in sacchetti di plastica separati. Per quanto riguarda quelle al litio, se ne trasporti una essa potrà essere di 300Wh, se due di 160Wh ciascuna.

Policy per il trasporto di liquidi nel bagaglio a mano Transavia

Così come per numerose altre compagnie aeree, puoi trasportare liquidi contenuti in 100 ml max per ciascun pezzo. Tutti, poi, devono essere inseriti in un sacchetto di plastica trasparente e richiudibile di massima capienza di un litro: ciò vale per ciascun passeggero. Tale sacchetto dovrai esibirlo separatamente al bagaglio ai controlli di sicurezza. Le bevande che acquisterai successivamente ai controlli saranno imbarcabili senza alcun problema.

Trasporto medicinali con Transavia

Puoi naturalmente trasportarli se ne hai bisogno durante il volo. Anche questi vanno consegnati in maniera separata durante i controlli in aeroporto che precedono il volo.



Ultime curiosità compagnie aeree

curiosita
Come trasportare animali con SAS Scandinavian Airlines

Come trasportare animali con SAS Scandinavian Airlines

Se devi viaggiare con la compagnia aerea scandinava con il tuo cane o gatto e non sai come fare, sei nella pagina giusta

23/09/2020
leggi tutto
curiosita
Tutte le regole SAS bagaglio a mano per viaggiare in cabina

Tutte le regole SAS bagaglio a mano per viaggiare in cabina

Se viaggi con la compagnia aerea scandinava devi conoscere tutte le disposizioni relative al trolley per la cabina

23/09/2020
leggi tutto
curiosita
Ryanair trasporto animali: ecco come puoi viaggiare con animali

Ryanair trasporto animali: ecco come puoi viaggiare con animali

Scopri se puoi trasportare il tuo animale in un volo della compagnia aerea irlandese: le informazioni utili e necessarie

16/09/2020
leggi tutto
curiosita
Emirates bagaglio a mano: ecco tutte le informazioni necessarie

Emirates bagaglio a mano: ecco tutte le informazioni necessarie

È sempre bene informarsi prima di viaggiare: ecco perché abbiamo scritto una breve guida per il bagaglio con Emirates

16/09/2020
leggi tutto
curiosita
Come fare con la compagnia aerea Emirates check in online

Come fare con la compagnia aerea Emirates check in online

Ecco tutti i dettagli e le informazioni che ti servono per effettuare questa operazione con la compagnia degli Emirati

16/09/2020
leggi tutto

Come ottenere risarcimento volo

Risarcimento ritardo aereo

Il tuo volo è in ritardo di oltre 3 ore? Ti spetta un risarcimento che arriva fino a 600€. I tempi della pratica sono brevissimi. Cosa aspetti? Chiamaci!

Rimborso volo cancellato

Ti hanno cancellato il volo? Sei nel posto giusto! Contattaci subito e avvia la pratica di rimborso e/o risarcimento. Compila il form in alto alla pagina.

Rimborso overbooking

Ti hanno negato l’imbarco? Ti faremo ottenere il risarcimento in maniera facile e gratuita. Contattaci facilmente tramite e-mail.

Rimborso bagaglio smarrito

Ti hanno smarrito la valigia? Chiedi subito e gratuitamente il risarcimento del danno. Da anni facciamo ottenere i giusti indennizzi ai passeggeri. Contattaci.

Rimborso bagaglio danneggiato

Ti sei accorto che la tua valigia è danneggiata? Fai subito una foto con il tuo smartphone al bagaglio e mettiti in contatto con noi. Ti assisteremo gratuitamente.

Rimborso bagaglio in ritardo

Stanco di attendere la tua valigia in ritardo? Hai sicuramente subito un danno! Chiedi il risarcimento a costo zero anche con WhatsApp.