Pixel Facebook
Chiedi rimborso

Come trasportare animali con Ukraine International Airlines

Novità dalla compagnia aerea ucraina sul trasporto animali

Trasporto animali con Flyuia
12/02/2020 - Tempo di Lettura: 1 min.

Il costo del servizio rimane invariato

La compagnia aerea ucraina Ukraine International Airlines ha comunicato importanti novità per chi viaggia in aereo con gli animali domestici. FlyUia, infatti, ha esteso il peso totale massimo del trasporto di animali domestici in cabina a 10 chili, due in più rispetto alla maggior parte delle compagnie aeree. Il cambiamento riguarda gli animali domestici come cani e gatti e gli animali domestici per il supporto emotivo. Il costo del servizio resta invariato.

Queste le condizioni per viaggiare con animali in aereo con Ukraine International Airlines:

  • Il peso di un contenitore con un animale domestico non deve superare i 10 kg;
  • La dimensione massima deve essere quella di 55 x 40 x 20 cm;
  • Il contenitore deve essere abbastanza spazioso da consentire all'animale di sdraiarsi, alzarsi e girarsi;
  • Si può portare con sé in cabina un solo contenitore per animali domestici;
  • Lo stesso contenitore può contenere un massimo di tre animali domestici, sempre se quest'ultimi si sentono a proprio agio l'uno con l'altro;
  • Il trasporto di animali domestici in cabina deve essere richiesto almeno 24 ore prima della partenza prevista.

I termini e le condizioni per il trasporto di animali guida che accompagnano passeggeri con mobilità ridotta o disturbi della vista o dell'udito, nonché i cani guida degli ufficiali delle autorità statali e delle squadre di soccorso restano invariati, secondo l'Ucraina Airlines sito ufficiale. Indipendentemente dal peso e dalle dimensioni, gli animali domestici vengono trasportati in cabina in maniera gratuita, a condizione che vengano presentati documenti che confermano l'addestramento speciale.

Ukraine International accetta:

  • Fino a 8 animali domestici (2 in Business Class, 1 in Premium Economy Class e 5 in Economy Class) nella cabina a bordo dei voli a lungo raggio;
  • Fino a 5 animali domestici (1 in Business Class e 4 in Economy Class) in cabina a bordo di voli a corto o medio raggio.


Ultime curiosità compagnie aeree

curiosita
Come ottenere con Wizzair rimborso ritardo aereo del volo nel 2021

Come ottenere con Wizzair rimborso ritardo aereo del volo nel 2021

Hai avuto un ritardo del volo con la compagnia aerea ungherese? Vuoi sapere come farti risarcire? Tutte le informazioni

18/10/2021
leggi tutto
curiosita
Come ottenere un rimborso volo aereo per viaggi in isole tropicali

Come ottenere un rimborso volo aereo per viaggi in isole tropicali

ItaliaRimborso ti agevola nel tuo reclamo aereo anche in caso di viaggi verso destinazioni turistiche tropicali

11/10/2021
leggi tutto
curiosita
Come ottenere un rimborso volo cancellato WizzAir nel 2021

Come ottenere un rimborso volo cancellato WizzAir nel 2021

Se hai subito l'annullamento di un volo da Wizz Air sei nel posto giusto. Ecco cosa ti spetta e come possiamo aiutarti

08/10/2021
leggi tutto
curiosita
Come ottenere rimborso aereo per villaggi turistici e resort del mondo

Come ottenere rimborso aereo per villaggi turistici e resort del mondo

Tutte le informazioni su indennizzi e risarcimenti aerei per chi opta per una vacanza in resort e villaggi turistici

20/09/2021
leggi tutto
curiosita
Come ottenere risarcimenti per voli a Lampedusa e Pantelleria

Come ottenere risarcimenti per voli a Lampedusa e Pantelleria

Se hai subito un volo cancellato, un ritardo aereo o un altro disservizio in viaggi da e verso queste isole, leggi qui

20/09/2021
leggi tutto

Come ottenere risarcimento volo

Risarcimento ritardo aereo

Il tuo volo è in ritardo di oltre 3 ore? Ti spetta un risarcimento che arriva fino a 600€. I tempi della pratica sono brevissimi. Cosa aspetti? Chiamaci!

Rimborso volo cancellato

Ti hanno cancellato il volo? Sei nel posto giusto! Contattaci subito e avvia la pratica di rimborso e/o risarcimento. Compila il form in alto alla pagina.

Rimborso overbooking

Ti hanno negato l’imbarco? Ti faremo ottenere il risarcimento in maniera facile e gratuita. Contattaci facilmente tramite e-mail.

Rimborso bagaglio smarrito

Ti hanno smarrito la valigia? Chiedi subito e gratuitamente il risarcimento del danno. Da anni facciamo ottenere i giusti indennizzi ai passeggeri. Contattaci.

Rimborso bagaglio danneggiato

Ti sei accorto che la tua valigia è danneggiata? Fai subito una foto con il tuo smartphone al bagaglio e mettiti in contatto con noi. Ti assisteremo gratuitamente.

Rimborso bagaglio in ritardo

Stanco di attendere la tua valigia in ritardo? Hai sicuramente subito un danno! Chiedi il risarcimento a costo zero anche con WhatsApp.