Pixel Facebook
Chiedi rimborso

Come trasportare animali con Ukraine International Airlines

Novità dalla compagnia aerea ucraina sul trasporto animali

Trasporto animali con Flyuia
12/02/2020 - Tempo di Lettura: 1 min.

Il costo del servizio rimane invariato

La compagnia aerea ucraina Ukraine International Airlines ha comunicato importanti novità per chi viaggia in aereo con gli animali domestici. FlyUia, infatti, ha esteso il peso totale massimo del trasporto di animali domestici in cabina a 10 chili, due in più rispetto alla maggior parte delle compagnie aeree. Il cambiamento riguarda gli animali domestici come cani e gatti e gli animali domestici per il supporto emotivo. Il costo del servizio resta invariato.

Queste le condizioni per viaggiare con animali in aereo con Ukraine International Airlines:

  • Il peso di un contenitore con un animale domestico non deve superare i 10 kg;
  • La dimensione massima deve essere quella di 55 x 40 x 20 cm;
  • Il contenitore deve essere abbastanza spazioso da consentire all'animale di sdraiarsi, alzarsi e girarsi;
  • Si può portare con sé in cabina un solo contenitore per animali domestici;
  • Lo stesso contenitore può contenere un massimo di tre animali domestici, sempre se quest'ultimi si sentono a proprio agio l'uno con l'altro;
  • Il trasporto di animali domestici in cabina deve essere richiesto almeno 24 ore prima della partenza prevista.

I termini e le condizioni per il trasporto di animali guida che accompagnano passeggeri con mobilità ridotta o disturbi della vista o dell'udito, nonché i cani guida degli ufficiali delle autorità statali e delle squadre di soccorso restano invariati, secondo l'Ucraina Airlines sito ufficiale. Indipendentemente dal peso e dalle dimensioni, gli animali domestici vengono trasportati in cabina in maniera gratuita, a condizione che vengano presentati documenti che confermano l'addestramento speciale.

Ukraine International accetta:

  • Fino a 8 animali domestici (2 in Business Class, 1 in Premium Economy Class e 5 in Economy Class) nella cabina a bordo dei voli a lungo raggio;
  • Fino a 5 animali domestici (1 in Business Class e 4 in Economy Class) in cabina a bordo di voli a corto o medio raggio.


Ultime curiosità compagnie aeree

curiosita
Nuova modalità di prenotazione prioritaria per ottenere il passaporto

Nuova modalità di prenotazione prioritaria per ottenere il passaporto

Nuova modalità di prenotazione online dei passaporti presso le questure offre appuntamenti prioritari riducendo i tempi.

09/04/2024
leggi tutto
curiosita
Diritti passeggeri aerei, 20 anni del rivoluzionario Regolamento 261

Diritti passeggeri aerei, 20 anni del rivoluzionario Regolamento 261

Il Regolamento Europeo 261/2004 ha rivoluzionato i viaggi aerei garantendo diritti e compensazioni ai passeggeri

19/03/2024
leggi tutto
curiosita
Modulo plf che cosa è e a che cosa serve per viaggiare

Modulo plf che cosa è e a che cosa serve per viaggiare

Come compilare il modulo plf che cosa è e a che cosa serve. Chi deve compilare il plf per partire in Italia.

12/02/2024
leggi tutto
curiosita
Perché tanti voli cancellati: cause ed impatti delle cancellazioni

Perché tanti voli cancellati: cause ed impatti delle cancellazioni

Tutti i perché dei tanti voli cancellati in Italia e nel mondo. Le motivazioni che costringono le compagnie a cancellare

26/01/2024
leggi tutto
curiosita
Come richiedere rimborso volo, una guida dettagliata

Come richiedere rimborso volo, una guida dettagliata

Come richiedere rimborso volo. La guida dettagliata che ti dice tutto quello che devi sapere anche prima della partenza.

23/01/2024
leggi tutto

Mostra tutti gli aggiornamenti

I servizi gratuiti di Italia Rimborso

Risarcimento ritardo aereo

Rimborso volo in ritardo

Il tuo volo è in ritardo di oltre 3 ore? Ti spetta un risarcimento che arriva fino a 600€. I tempi della pratica sono brevissimi. Cosa aspetti? Chiamaci!

Rimborso volo cancellato

Rimborso volo cancellato

Ti hanno cancellato il volo? Sei nel posto giusto! Contattaci subito e avvia la pratica di rimborso e/o risarcimento. Compila il form in alto alla pagina.

Rimborso overbooking

Rimborso imbarco negato

Ti hanno negato l’imbarco? Ti faremo ottenere il risarcimento in maniera facile e gratuita. Contattaci facilmente tramite e-mail.

Rimborso bagaglio smarrito

Rimborso bagaglio smarrito

Ti hanno smarrito la valigia? Chiedi subito e gratuitamente il risarcimento del danno. Da anni facciamo ottenere i giusti indennizzi ai passeggeri. Contattaci.

Rimborso bagaglio danneggiato

Rimborso bagaglio danneggiato

Ti sei accorto che la tua valigia è danneggiata? Fai subito una foto con il tuo smartphone al bagaglio e mettiti in contatto con noi. Ti assisteremo gratuitamente.

Rimborso bagaglio in ritardo

Rimborso bagaglio in ritardo

Stanco di attendere la tua valigia in ritardo? Hai sicuramente subito un danno! Chiedi il risarcimento a costo zero anche con WhatsApp.