Pixel Facebook
Chiedi rimborso

Ecco le regole per il bagaglio a mano Brussels Airlines

Ecco come comportarsi anche per quanto riguarda l'accessorio da cabina

bagaglio Brussels Airlines
09/09/2020 - Tempo di Lettura: 1 min.

Alcuni dettagli sul volo col vettore aereo del Belgio

Conoscere dettagliatamente la policy del bagaglio della compagnia aerea con cui si è scelto di viaggiare è assolutamente importante, perché ti consente di viaggiare in maniera serena e senza sorprese dell'ultimora. Immagina di arrivare in aeroporto con un bagaglio a mano fuori dimensione o di un peso superiore: sarai costretto ad imbarcarlo in stiva, col conseguente aggravio di costi, oppure a lasciare qualcosa in esso contenuta per rientrare nel range consentito: non è proprio un buon modo per iniziare il proprio viaggio.

Proprio per questo abbiamo deciso di dedicare un apposito articolo utile per chi viaggia con la compagnia aerea Brussels Airlines, di ritorno o diretto in Belgio, magari nella Capitale Bruxelles. Ebbene, eccoti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Quanti bagagli a mano è possibile trasportare?

Se viaggi in classe economy, ne potrai trasportare uno di 8 kg oltre ad un accessorio personale. Ne potrai trasportare due dello stesso peso ed un accessorio personale se viaggi invece in classe Business. Per accessorio si intende una borsetta, una valigia portadocumenti, una borsa per computer oppure per fotocamera.

Dimensioni bagaglio a mano Brussels Airlines ed accessorio

Queste le misure consentite per il bagaglio: 55 x 40 x 23 cm incluse tasche, ruote e maniglie. L'accessorio, invece, dovrà misurare al massimo 30 x 30 x 10 cm.

Attenzione alle misure ed al peso: se dovessero eccedere dovrai pagare un supplemento. Ogni bagaglio, infatti, sarà controllato prima della partenza. E se non potrai pagare, ti sarà negato l'imbarco.

Dove riporre bagaglio ed accessorio in cabina

Il bagaglio deve necessariamente essere collocato nelle cappelliere oppure sotto il sedile di fronte al passeggero. Naturalmente, in prossimità delle uscite di emergenza i bagagli dovranno andare nella cappelliera. Se per caso il volo dovesse essere pieno e, dunque, dovesse terminare lo spazio a disposizione, il bagaglio a mano sarà gratuitamente imbarcato in stiva. Potrai ritirarlo al nastro agli arrivi.

L'accessorio andrà invece riposto sotto il sedile di fronte. Anche in questo caso, se ti trovi in corrispondenza alle uscite di emergenza, riponilo nella cappelliera.

Cosa mettere nel bagaglio a mano e nell'accessorio

Inutile sottolineare l'importanza di non trasportare oggetti contundenti o armi. Naturalmente è preferibile trasportare nell'accessorio tutti gli oggetti di valore ed i medicinali, nel caso in cui il primo venga riposto in stiva.

Check-in e bagaglio a mano

Brussels Airlines, per i voli europei, ti offre la possibilità di effettuare il check-in gratuito del bagaglio a mano presso i banchi di accettazione. Non avrai alcuna restrizione sui liquidi, trasporterai meno peso nella zona partenze al gate, i controlli di sicurezza saranno più veloci, il processo d'imbarco sarà più rapido per partire in orario e non ci sarà necessità di trovare un posto per riporre il proprio trolley a bordo.

Il calcolatore del bagaglio a mano

La compagnia belga mette anche a disposizione un apposito calcolatore bagaglio a mano che ti consente di ferificare quanti bagagli registrati e a mano sono inclusi per ciascuna tratta e classe di viaggio: clicca qui per verificare. Inoltre, qui puoi anche confrontare la franchigia bagaglio per classe di viaggio e, inoltre, calcolare anche i supplementi per i bagagli supplementari. Basterà inserire l'aeroporto di partenza, quello di arrivo e la classe.

Volo con compagnia partner

Se voli con una compagnia partner, naturalmente si applicherà la policy della stessa e non quella di Brussels Airlines. In questo caso bisognerà visitare il sito web della compagnia aerea partner.



Ultime curiosità compagnie aeree

curiosita
Come ottenere con Wizzair rimborso ritardo aereo del volo nel 2021

Come ottenere con Wizzair rimborso ritardo aereo del volo nel 2021

Hai avuto un ritardo del volo con la compagnia aerea ungherese? Vuoi sapere come farti risarcire? Tutte le informazioni

18/10/2021
leggi tutto
curiosita
Come ottenere un rimborso volo aereo per viaggi in isole tropicali

Come ottenere un rimborso volo aereo per viaggi in isole tropicali

ItaliaRimborso ti agevola nel tuo reclamo aereo anche in caso di viaggi verso destinazioni turistiche tropicali

11/10/2021
leggi tutto
curiosita
Come ottenere un rimborso volo cancellato WizzAir nel 2021

Come ottenere un rimborso volo cancellato WizzAir nel 2021

Se hai subito l'annullamento di un volo da Wizz Air sei nel posto giusto. Ecco cosa ti spetta e come possiamo aiutarti

08/10/2021
leggi tutto
curiosita
Come ottenere rimborso aereo per villaggi turistici e resort del mondo

Come ottenere rimborso aereo per villaggi turistici e resort del mondo

Tutte le informazioni su indennizzi e risarcimenti aerei per chi opta per una vacanza in resort e villaggi turistici

20/09/2021
leggi tutto
curiosita
Come ottenere risarcimenti per voli a Lampedusa e Pantelleria

Come ottenere risarcimenti per voli a Lampedusa e Pantelleria

Se hai subito un volo cancellato, un ritardo aereo o un altro disservizio in viaggi da e verso queste isole, leggi qui

20/09/2021
leggi tutto

Come ottenere risarcimento volo

Risarcimento ritardo aereo

Il tuo volo è in ritardo di oltre 3 ore? Ti spetta un risarcimento che arriva fino a 600€. I tempi della pratica sono brevissimi. Cosa aspetti? Chiamaci!

Rimborso volo cancellato

Ti hanno cancellato il volo? Sei nel posto giusto! Contattaci subito e avvia la pratica di rimborso e/o risarcimento. Compila il form in alto alla pagina.

Rimborso overbooking

Ti hanno negato l’imbarco? Ti faremo ottenere il risarcimento in maniera facile e gratuita. Contattaci facilmente tramite e-mail.

Rimborso bagaglio smarrito

Ti hanno smarrito la valigia? Chiedi subito e gratuitamente il risarcimento del danno. Da anni facciamo ottenere i giusti indennizzi ai passeggeri. Contattaci.

Rimborso bagaglio danneggiato

Ti sei accorto che la tua valigia è danneggiata? Fai subito una foto con il tuo smartphone al bagaglio e mettiti in contatto con noi. Ti assisteremo gratuitamente.

Rimborso bagaglio in ritardo

Stanco di attendere la tua valigia in ritardo? Hai sicuramente subito un danno! Chiedi il risarcimento a costo zero anche con WhatsApp.