Pixel Facebook
Chiedi rimborso
ItaliaRimborso lancia investi nel tuo futuro

Emirates bagaglio a mano: ecco tutte le informazioni necessarie

Ecco il peso, le dimensioni e dove sistemare il tuo bagaglio

emirates bagaglio a mano e borsetta
16/09/2020 - Tempo di Lettura: 1 min.

Prima verifica quale classe hai prenotato, quindi controlla le informazioni

Poter viaggiare col proprio bagaglio a mano è una enorme comodità: basti pensare ai viaggi che non richiedono una lunga permanenza e, dunque, non troppi indumenti, ad esempio un soggiorno di una sola notte per un concorso pubblico. Ecco perché molte, moltissime, persone si premurano di cercare informazioni proprio su come funziona questo importante aspetto con la compagnia aerea scelta. Noi di ItaliaRimborso, sebbene il nostro ambito operativo sia differente, abbiamo deciso di aiutarti a viaggiare sereno. In questo articolo scoprirai come viaggiare con bagaglio a mano Emirates.

Misura bagaglio a mano Emirates peso

Il peso che puoi trasportare nel trolley da tenere con te a bordo è sempre di 7 kg e le dimensioni sempre di 55 x 38 x 20 cm. Se voli con classe Economy, ne potrai trasportare uno, mentre se hai scelto la tariffa Business o First, puoi aggiungere una ventiquattrore oppure un porta abiti di dimensioni massime consentite 45 x 35 x 20 cm. Se trasporti un porta abiti, lo spessore massimo è di 20 cm.

Dove riporre il bagaglio a mano

Un po' come per gran parte delle altre compagnie aeree, Emirates dispone che il tuo bagaglio vada posizionato sotto il sedile di fronte al tuo oppure nelle apposite cappelliere poste sopra i sedili.

Eccezioni alle regole

Se parti dal Brasile, puoi portare con te a bordo un bagaglio di peso max 10 kg.

Se decolli dall'India puoi trasportare un solo bagaglio che non debba superare i 115 cm (somma di lunghezza, larghezza ed altezza).

Se viaggi con neonati e se c'è sufficiente spazio (in alternativa i due elementi che seguono andranno in stiva), ti è consentito portare in cabina un passeggino totalmente pieghevole o una culla.

Trasporto liquidi e sostanze in polvere

Emirates dispone, come numerosi altri vettori, che i liquidi consentiti possono essere trasportati all'interno di contenitori di capacità non superiore ai 100 millilitri, inseriti in un sacchetto di plastica sigillabile trasparente. In totale la somma dei contenitori non può superare 1 litro. Esenzioni sono consentite per alimenti o latte per neonati, per farmaci oppure per esigenze alimentari speciali e particolari: in questi casi bisognerà dimostrare l'importanza dell'utilizzo in volo.

Per quanto riguarda invece le sostanze in polvere, considerate le numerose casistiche, ti consigliamo di visitare questa pagina.

Articoli e sostanze vietate nel bagaglio a mano

Non ti sorprenderai se ti diremo che non è possibile portare con te in aereo oggetti o sostanze che possano in qualche modo costituire un rischio per l'incolumità e la sicurezza tua e degli altri passeggeri e per quella del'aereo. Per questo c'è una lista di oggetti vietati che potrai verificare cliccando qui.

In ogni caso, è sempre bene verificare quale siano le policy paese per paese.



Ultime curiosità compagnie aeree

curiosita
Come trasportare animali con SAS Scandinavian Airlines

Come trasportare animali con SAS Scandinavian Airlines

Se devi viaggiare con la compagnia aerea scandinava con il tuo cane o gatto e non sai come fare, sei nella pagina giusta

23/09/2020
leggi tutto
curiosita
Tutte le regole SAS bagaglio a mano per viaggiare in cabina

Tutte le regole SAS bagaglio a mano per viaggiare in cabina

Se viaggi con la compagnia aerea scandinava devi conoscere tutte le disposizioni relative al trolley per la cabina

23/09/2020
leggi tutto
curiosita
Ryanair trasporto animali: ecco come puoi viaggiare con animali

Ryanair trasporto animali: ecco come puoi viaggiare con animali

Scopri se puoi trasportare il tuo animale in un volo della compagnia aerea irlandese: le informazioni utili e necessarie

16/09/2020
leggi tutto
curiosita
Come fare con la compagnia aerea Emirates check in online

Come fare con la compagnia aerea Emirates check in online

Ecco tutti i dettagli e le informazioni che ti servono per effettuare questa operazione con la compagnia degli Emirati

16/09/2020
leggi tutto
curiosita
Come lavorare per una compagnia aerea: i 25 siti per trovare lavoro

Come lavorare per una compagnia aerea: i 25 siti per trovare lavoro

Ecco una raccolta dei siti delle più note compagnie aeree che volano nei cieli dell'Italia: gli impieghi disponibili

16/09/2020
leggi tutto

Come ottenere risarcimento volo

Risarcimento ritardo aereo

Il tuo volo è in ritardo di oltre 3 ore? Ti spetta un risarcimento che arriva fino a 600€. I tempi della pratica sono brevissimi. Cosa aspetti? Chiamaci!

Rimborso volo cancellato

Ti hanno cancellato il volo? Sei nel posto giusto! Contattaci subito e avvia la pratica di rimborso e/o risarcimento. Compila il form in alto alla pagina.

Rimborso overbooking

Ti hanno negato l’imbarco? Ti faremo ottenere il risarcimento in maniera facile e gratuita. Contattaci facilmente tramite e-mail.

Rimborso bagaglio smarrito

Ti hanno smarrito la valigia? Chiedi subito e gratuitamente il risarcimento del danno. Da anni facciamo ottenere i giusti indennizzi ai passeggeri. Contattaci.

Rimborso bagaglio danneggiato

Ti sei accorto che la tua valigia è danneggiata? Fai subito una foto con il tuo smartphone al bagaglio e mettiti in contatto con noi. Ti assisteremo gratuitamente.

Rimborso bagaglio in ritardo

Stanco di attendere la tua valigia in ritardo? Hai sicuramente subito un danno! Chiedi il risarcimento a costo zero anche con WhatsApp.