Pixel Facebook
Chiedi rimborso

Il Social Wall dell'Aeroporto di Cagliari

Cagliari è il primo aeroporto al mondo ad avere questo strumento

Il Social Wall dell'Aeroporto di Cagliari
20/08/2019 - Tempo di Lettura: 1 min.

Nell'aerea Imbarchi dell'aeroporto Mario Mameli di Cagliari è presente una parete interattiva denominata CRS4 Social Wall. Il social wall appare per la prima volta in un aeroporto: Cagliari è il primo aeroporto al mondo ad avere questo strumento.

La parete interattiva multi-utente offre ai passeggeri la possibilità di usare diversi applicativi di tipo informativo, culturale, turistico, di intrattenimento, ecc. e si basa su dati aperti (open data) che possono fornire nuove opportunità di sviluppo anche da parte di altre imprese, così il social wall diventa sia di utilità sociale che di sviluppo economico.

Si tratta di strumenti molto importanti che permettono a tutti di muoversi in modo autonomo e con aggiornamenti in tempo reale. Una forma di comunicazione e informazione altamente accessibile.

Scaricabile sui relativi market l'applicazione per smartphone Android e iOS per rendere gli aeroporti sardi più fruibili per tutti i viaggiatori anziani, famiglie con bambini e disabili, in particolare quelli con disabilità uditiva, e incrementare il numero dei turisti che visitano la Sardegna.

Il muro virtuale è lungo sei metri a disposizione dei passeggeri in transito fa parte dell'iniziativa “Airport4all”, promossa da Confcommercio Sardegna, Enac e CRS4, con l'adesione dei gestori dei 3 principali aeroporti sardi SOGAER, Geasar e Sogeaal e con la collaborazione di Sara Giada Gerini promotrice della campagna #facciamocisentire, per garantire immediata visibilità alle informazioni sui voli, basilari per chi viaggia.

In contemporanea con l'evento di Cagliari, sul sistema “digital signage”, la nuova rete composta da 27 monitor distribuiti su tutta la superficie dell'aerostazione di Alghero, gestito da Sogeaal, è stato il proiettato il video che invita a scaricare ed utilizzare la nuova applicazione che offre informazioni accessibili a tutti i viaggiatori diversamente abili e normodotati. Lo stesso video è stato proiettato in 2 video wall e 30 monitor dello scalo cagliaritano e nello schermo centrale del “Costa Smeralda” di Olbia, gestito da Geasar.



Ultime curiosità compagnie aeree

curiosita
Emergenza coronavirus: quando e come rinunciare al volo

Emergenza coronavirus: quando e come rinunciare al volo

Tutte le ultime informazioni per i passeggeri che devono imbarcarsi in aereo in questo periodo. Ecco cosa fare e come

24/02/2020
leggi tutto
curiosita
Ukraine International Airlines, estesi i menu a bordo

Ukraine International Airlines, estesi i menu a bordo

Novità per gli aeroporti di Odessa, Kiev, Leopoli, Kharkiv, Dnipro, Zaporizhzhia, Kherson, Ivano-Frankivsk e Chernivtsi

17/02/2020
leggi tutto
curiosita
Hai un'Agenzia Viaggi o Tour Operator? Assisti passeggeri aerei

Hai un'Agenzia Viaggi o Tour Operator? Assisti passeggeri aerei

Se ti occupi di biglietteria aerea, devi anche assistere i passeggeri che subiscono disservizi. Adesso puoi farlo!

14/02/2020
leggi tutto
curiosita
Come trasportare animali con Ukraine International Airlines

Come trasportare animali con Ukraine International Airlines

Tutte le modalità per portare con sé animali in volo. Peso, dimensioni e limiti sui voli a lungo, corto e medio raggio

12/02/2020
leggi tutto
curiosita
Wellness Center Aeroporto di Bologna: ecco il BLQ Fitness Lounge

Wellness Center Aeroporto di Bologna: ecco il BLQ Fitness Lounge

Già attivo per i dipendenti dello scalo bolognese, a breve sarà disponibile anche per i passeggeri della Marconi Lounge

29/01/2020
leggi tutto

Come ottenere risarcimento volo

Risarcimento ritardo aereo

Il tuo volo è in ritardo di oltre 3 ore? Ti spetta un risarcimento che arriva fino a 600€. I tempi della pratica sono brevissimi. Cosa aspetti? Chiamaci!

Rimborso volo cancellato

Ti hanno cancellato il volo? Sei nel posto giusto! Contattaci subito e avvia la pratica di rimborso e/o risarcimento. Compila il form in alto alla pagina.

Rimborso overbooking

Ti hanno negato l’imbarco? Ti faremo ottenere il risarcimento in maniera facile e gratuita. Contattaci facilmente tramite e-mail.

Rimborso bagaglio smarrito

Ti hanno smarrito la valigia? Chiedi subito e gratuitamente il risarcimento del danno. Da anni facciamo ottenere i giusti indennizzi ai passeggeri. Contattaci.

Rimborso bagaglio danneggiato

Ti sei accorto che la tua valigia è danneggiata? Fai subito una foto con il tuo smartphone al bagaglio e mettiti in contatto con noi. Ti assisteremo gratuitamente.

Rimborso bagaglio in ritardo

Stanco di attendere la tua valigia in ritardo? Hai sicuramente subito un danno! Chiedi il risarcimento a costo zero anche con WhatsApp.