Pixel Facebook
Chiedi rimborso

Inaugurato nuovo terminal Business & General Aviation a Malpensa

Il terminal è aperto 24 ore su 24

Inaugurato nuovo terminal Business
24/07/2019 - Tempo di Lettura: 1 min.

Progetto firmato dallo studio internazionale di architettura OneWorks

E' stato tagliato ieri, 23 luglio 2019, il nastro per l'inaugurazione di Milano Prime, il nuovo Terminal di Business & General Aviation dell'aeroporto internazionale di Malpensa, gestito da SEA Prime.

Il nuovo Terminal, aperto H24, si sviluppa su una superficie di 1.400 mq in un'area dedicata dell'aeroporto di Malpensa situata fra il Terminal 1 e il Terminal 2 e ha in dotazione un piazzale di 50.000 mq e un hangar di 5.000 mq per il ricovero di executive jet di ultima generazione.

SEA Prime, società del Gruppo SEA completa, così, l'offerta per i passeggeri e gli operatori di Business & General Aviation che raggiungono o transitano per Milano e la Lombardia, destinazioni sempre più attrattive e dalla forte vocazione internazionale.

Il progetto, concepito e realizzato tenendo presenti le esigenze dei clienti e la domanda del mercato, è stato firmato dallo studio internazionale di architettura OneWorks e dall'impresa edile De Vincenzo, aggiudicatarie della gara per la realizzazione del Terminal.

Così come a Linate, tutti i passeggeri di Milano Prime a Malpensa potranno godere di servizi ultra luxury dedicati, quali conference center, limousine service e concierge, pensati per offrire agli ospiti totale relax e massimo comfort prima della partenza del proprio volo.

L'apertura di Milano Prime a Malpensa precede volutamente di pochi giorni la chiusura dello scalo di Linate, prevista dal 27 luglio al 26 ottobre, per i lavori di rifacimento della pista e del Terminal di aviazione commerciale, permettendo di accogliere nel nuovo Terminal di Malpensa il traffico di B&GA durante gli importanti eventi di moda e di sport previsti in autunno.



Ultime curiosità compagnie aeree

curiosita
Nuova modalità di prenotazione prioritaria per ottenere il passaporto

Nuova modalità di prenotazione prioritaria per ottenere il passaporto

Nuova modalità di prenotazione online dei passaporti presso le questure offre appuntamenti prioritari riducendo i tempi.

09/04/2024
leggi tutto
curiosita
Diritti passeggeri aerei, 20 anni del rivoluzionario Regolamento 261

Diritti passeggeri aerei, 20 anni del rivoluzionario Regolamento 261

Il Regolamento Europeo 261/2004 ha rivoluzionato i viaggi aerei garantendo diritti e compensazioni ai passeggeri

19/03/2024
leggi tutto
curiosita
Modulo plf che cosa è e a che cosa serve per viaggiare

Modulo plf che cosa è e a che cosa serve per viaggiare

Come compilare il modulo plf che cosa è e a che cosa serve. Chi deve compilare il plf per partire in Italia.

12/02/2024
leggi tutto
curiosita
Perché tanti voli cancellati: cause ed impatti delle cancellazioni

Perché tanti voli cancellati: cause ed impatti delle cancellazioni

Tutti i perché dei tanti voli cancellati in Italia e nel mondo. Le motivazioni che costringono le compagnie a cancellare

26/01/2024
leggi tutto
curiosita
Come richiedere rimborso volo, una guida dettagliata

Come richiedere rimborso volo, una guida dettagliata

Come richiedere rimborso volo. La guida dettagliata che ti dice tutto quello che devi sapere anche prima della partenza.

23/01/2024
leggi tutto

Mostra tutti gli aggiornamenti

I servizi gratuiti di Italia Rimborso

Risarcimento ritardo aereo

Rimborso volo in ritardo

Il tuo volo è in ritardo di oltre 3 ore? Ti spetta un risarcimento che arriva fino a 600€. I tempi della pratica sono brevissimi. Cosa aspetti? Chiamaci!

Rimborso volo cancellato

Rimborso volo cancellato

Ti hanno cancellato il volo? Sei nel posto giusto! Contattaci subito e avvia la pratica di rimborso e/o risarcimento. Compila il form in alto alla pagina.

Rimborso overbooking

Rimborso imbarco negato

Ti hanno negato l’imbarco? Ti faremo ottenere il risarcimento in maniera facile e gratuita. Contattaci facilmente tramite e-mail.

Rimborso bagaglio smarrito

Rimborso bagaglio smarrito

Ti hanno smarrito la valigia? Chiedi subito e gratuitamente il risarcimento del danno. Da anni facciamo ottenere i giusti indennizzi ai passeggeri. Contattaci.

Rimborso bagaglio danneggiato

Rimborso bagaglio danneggiato

Ti sei accorto che la tua valigia è danneggiata? Fai subito una foto con il tuo smartphone al bagaglio e mettiti in contatto con noi. Ti assisteremo gratuitamente.

Rimborso bagaglio in ritardo

Rimborso bagaglio in ritardo

Stanco di attendere la tua valigia in ritardo? Hai sicuramente subito un danno! Chiedi il risarcimento a costo zero anche con WhatsApp.