Pixel Facebook
Chiedi rimborso
ItaliaRimborso lancia investi nel tuo futuro

Neos check in: scopri come farlo

Informazioni e dettagli sul check in con la compagnia aerea Neos

Neos check in: scopri come farlo
30/07/2019 - Tempo di Lettura: 1 min.

Hai acquistato un biglietto con la compagnia aerea Neos Air e devi fare il check-in? Non preoccuparti, sei arrivato nel posto giusto. In questo articolo ti spiegheremo facilmente come fare check in Neos.

Per prima cosa, clicca su questo link. Atterrerai in una pagina interna al sito della compagnia aerea italiana, dove potrai effettuare il tuo chek in.

Potrai scegliere tra:

  • Neos web check in con biglietto, inserendo Nome, Cognome, Numero di prenotazione PNR (che trovi sotto la voce "Informazioni sulla prenotazione") ed Indirizzo email nel quale desideri ricevere la carta d'imbarco
  • Web check in Neos con biglietto tour operator (qualora tu abbia acquistato il biglietto con tour operator), inserendo Nome, Cognome, Numero di pratica tour operator (che trovi nel "Documento di viaggio del cliente") ed Indirizzo email nel quale desideri ricevere la carta d'imbarco e le carte Neos.

NEOS CHECK IN ONLINE: COME FARLO

Dopo aver inserito queste informazioni, per effettuare il web check-in NeosAir clicca su Accedi.

A questo punto recati nello spazio in cui è riportata la dicitura Informazioni volo e seleziona la tua tratta, poi clicca su Web check-in.

Successivamente, specifica se sei un uomo o una donna nel campo Genere che trovi di fianco al nome, seleziona il check box relativo alle merci pericolose e clicca sul bottone Accettazione del passeggero prenotato.

Ti comparirà una nuova schermata in cui vedrai l'accettazione del tuo check-in e l'assegnazione del posto in aereo. In questa sezione potrai cambiarlo cliccando sul tasto Cambia il tuo posto. Vedrai la mappa dell'aeromobile, basterà selezionarlo e cliccare su Conferma.

Una volta inserite tutte le informazioni richieste, dovrai soltanto cliccare su Vai ai documenti. Lì potrai scaricare e stampare la tua carta d'imbarco o inviarla sul tuo smartphone, così da presentarti al gate mostrandola unicamente dal tuo cellulare.

ALTRE INFORMAZIONI SUL SERVIZIO NEOS AIR CHECK IN

  • È gratuito
  • È disponibile a partire da 48 ore prima e fino a 3 ore prima della partenza del volo Neos
  • Per tutti i voli Neos Air con partenza da paesi Extra Schengen, dovrai presentarti obbligatoriamente ai banchi di check-in per la verifica dei tuoi documenti, oltre che per ristampare le carte d'imbarco. Se trasporti bagagli da spedire, dovrai presentarti presso i banchi di registrazione Neos entro 2 ore dalla partenza
  • Per i voli Secure Flight (Cancun, Havana, Holguin, Cayo Largo, Varadero, Montego Bay) è disponibile a partire da 24 ore prima fino a 3 ore prima della partenza del volo.


Ultime curiosità compagnie aeree

curiosita
Alitalia bagaglio a mano regole, ecco quali sono

Alitalia bagaglio a mano regole, ecco quali sono

Se stai visualizzando questa pagina è probabile che tu sia in procinto di volare con la compagnia di bandiera italiana

15/07/2020
leggi tutto
curiosita
Breve guida su come portare medicine in aereo e quali sono ammesse

Breve guida su come portare medicine in aereo e quali sono ammesse

Una breve guida con modalità di trasporto, limitazioni, categorie che puoi portare con te e paesi con restrizioni

15/07/2020
leggi tutto
curiosita
Tutte le regole bagaglio a mano Wizz Air

Tutte le regole bagaglio a mano Wizz Air

Hai una prenotazione con il vettore aereo ungherese e temi di avere problemi col bagaglio a mano? Sei nel posto giusto

08/07/2020
leggi tutto
curiosita
Le 10 curiosità sull'aereo che (forse) non sai

Le 10 curiosità sull'aereo che (forse) non sai

Dalla forma degli oblo circolari alle scie bianche lasciate dagli aerei: tante pillole ed informazioni che non conoscevi

08/07/2020
leggi tutto
curiosita
I 10 film su aerei scelti dallo staff di ItaliaRimborso

I 10 film su aerei scelti dallo staff di ItaliaRimborso

I film sugli aerei sono da sempre un genere che appassiona. Vediamo insieme una raccolta dei migliori scelti da noi

08/07/2020
leggi tutto

Come ottenere risarcimento volo

Risarcimento ritardo aereo

Il tuo volo è in ritardo di oltre 3 ore? Ti spetta un risarcimento che arriva fino a 600€. I tempi della pratica sono brevissimi. Cosa aspetti? Chiamaci!

Rimborso volo cancellato

Ti hanno cancellato il volo? Sei nel posto giusto! Contattaci subito e avvia la pratica di rimborso e/o risarcimento. Compila il form in alto alla pagina.

Rimborso overbooking

Ti hanno negato l’imbarco? Ti faremo ottenere il risarcimento in maniera facile e gratuita. Contattaci facilmente tramite e-mail.

Rimborso bagaglio smarrito

Ti hanno smarrito la valigia? Chiedi subito e gratuitamente il risarcimento del danno. Da anni facciamo ottenere i giusti indennizzi ai passeggeri. Contattaci.

Rimborso bagaglio danneggiato

Ti sei accorto che la tua valigia è danneggiata? Fai subito una foto con il tuo smartphone al bagaglio e mettiti in contatto con noi. Ti assisteremo gratuitamente.

Rimborso bagaglio in ritardo

Stanco di attendere la tua valigia in ritardo? Hai sicuramente subito un danno! Chiedi il risarcimento a costo zero anche con WhatsApp.