Pixel Facebook
Chiedi rimborso
ItaliaRimborso lancia investi nel tuo futuro

Neos trasporto animali: tutte le informazioni che ti servono

Clicca e leggi in basso trovi tutte le info che ti servono

Neos trasporto animali: tutte le informazioni che ti servono
25/07/2019 - Tempo di Lettura: 1 min.

NEOS TRASPORTO ANIMALI

Voli con animali per raggiungere una destinazione turistica con la compagnia aerea Neos? Non sai come comportarti e hai bisogno di informazioni? Nessun problema, sei nel posto giusto. Prenditi pochi minuti, leggi e scopri come fare a volare con animali.

COME TRASPORTARE ANIMALI SU VOLI NEOS

Il trasporto di animali domestici da compagnia (solo ed esclusivamente cani, gatti e furetti) su aerei Neos è soggetta al rispetto delle norme di legge per la protezione animali e alle disposizioni per l'importazione e l'esportazione dei paesi interessati. Se il tuo animale non è un cane, un gatto o un furetto (es. rettili o roditori), lo puoi trasportare solo via cargo.

Di animali se ne può trasportare solo uno per passeggero. Su ogni volo è consentito imbarcare un massimo di 2 animali in cabina (sui voli operati con il Boeing 787 Dreamliner è consentito imbarcare un massimo di 3 animali in cabina) ed un massimo di 4 in stiva.

In ogni caso, bisogna segnalare tempestivamente l'esigenza di viaggiare con animale entro 4 giorni prima della partenza del volo, all'indirizzo email della compagnia.

REQUISITI PER TRASPORTARE IL TUO ANIMALE SULL'AEREO NEOS

  • Se il peso dell'animale (inclusa la gabbia o il portantino) non supera i 10 kg, può viaggiare con te in cabina. Diversamente, viaggerà nella stiva pressurizzata e ventilata.
  • Al momento del check-in dovrai esibire il libretto sanitario del tuo animale.
  • Prima del viaggio, dovrai informarti su quali certificati veterinari ed eventuali vaccinazioni sono necessari per la destinazione del tuo viaggio.
  • Sappi che cani, gatti e furetti devono possedere un passaporto sanitario per cirolare all'interno dei Paesi dell'Unione Europea. Questo documento deve riportare non solo i dati anagrafici del tuo animale, ma anche la fotografia e tutte le informazioni dettagliate riguardanti i requisiti di certificazione in materia di vaccinazione antirabbica ed eventuali altre informazioni.

ECCO COME DEVE ESSERE LA GABBIA DEL TUO ANIMALE

  • Per trasporto in cabina: le dimensioni massime sono di 48 cm X 35 cm X 29 cm. Può essere rigida o morbida, purché omologata. Tale gabbia deve avere fondo impermeabile e deve essere ben areata. In più, non deve essere apribile dall'interno e deve essere di dimensioni adeguate a garantire il comfort del tuo animale.
  • Per trasporto in stiva: le dimensioni massime sono 100 cm X 85 cm X 75 cm. Deve essere rigida, con fondo imperbeabile, ben areata, non apribile dall'interno. Inoltre, deve essere di dimensioni adeguate a garantire il comfort del tuo animale.

In entrambi i casi la gabbia deve essere omologata IATA e sarà verificata dal personale, al momento del check-in. Se non rispetterà i requisiti, sarà negato il trasporto dell'animale.

QUANTO COSTA IMBARCARE ANIMALE SULL'AEREO?

Il tariffario è consultabile sul sito web della compagnia.

E SE VOLI CON CANE GUIDA?

In caso di volo con cane guida, il tuo animale sarà trasportato gratuitamente. Ne sarà ammesso uno per volo, in ogni caso munito di museruola. Anche in questo caso, bisogna segnalarlo tempestivamente e con anticipo all'indirizzo email della compagnia.

CI SONO PAESI CON RESTRIZIONI?

Sì. Li elenchiamo:

  • Giamaica. L'introduzione di animali domestici in Giamaica (cani e gatti) è vietata.
  • Kenya. Il trasporto di cani e gatti a seguito del passeggero verso il Kenya è subordinato ai seguenti requisiti: Certificato veterinario di buona salute dell'animale; Certificato di vaccinazione antirabbica rilasciato nel Paese di origine almeno un mese e non più di un anno prima dall'ingresso in Kenya; Permesso di importazione rilasciato dall'Ambasciata del Kenya in Italia (valido – per un solo viaggio e fino a 30 giorni dalla data di emissione). Per altri animali è richiesto solo un certificato di buona salute.
  • Emirati Arabi Uniti. L'ingresso degli animali è vietato.


Ultime curiosità compagnie aeree

curiosita
Alitalia bagaglio a mano regole, ecco quali sono

Alitalia bagaglio a mano regole, ecco quali sono

Se stai visualizzando questa pagina è probabile che tu sia in procinto di volare con la compagnia di bandiera italiana

15/07/2020
leggi tutto
curiosita
Breve guida su come portare medicine in aereo e quali sono ammesse

Breve guida su come portare medicine in aereo e quali sono ammesse

Una breve guida con modalità di trasporto, limitazioni, categorie che puoi portare con te e paesi con restrizioni

15/07/2020
leggi tutto
curiosita
Tutte le regole bagaglio a mano Wizz Air

Tutte le regole bagaglio a mano Wizz Air

Hai una prenotazione con il vettore aereo ungherese e temi di avere problemi col bagaglio a mano? Sei nel posto giusto

08/07/2020
leggi tutto
curiosita
Le 10 curiosità sull'aereo che (forse) non sai

Le 10 curiosità sull'aereo che (forse) non sai

Dalla forma degli oblo circolari alle scie bianche lasciate dagli aerei: tante pillole ed informazioni che non conoscevi

08/07/2020
leggi tutto
curiosita
I 10 film su aerei scelti dallo staff di ItaliaRimborso

I 10 film su aerei scelti dallo staff di ItaliaRimborso

I film sugli aerei sono da sempre un genere che appassiona. Vediamo insieme una raccolta dei migliori scelti da noi

08/07/2020
leggi tutto

Come ottenere risarcimento volo

Risarcimento ritardo aereo

Il tuo volo è in ritardo di oltre 3 ore? Ti spetta un risarcimento che arriva fino a 600€. I tempi della pratica sono brevissimi. Cosa aspetti? Chiamaci!

Rimborso volo cancellato

Ti hanno cancellato il volo? Sei nel posto giusto! Contattaci subito e avvia la pratica di rimborso e/o risarcimento. Compila il form in alto alla pagina.

Rimborso overbooking

Ti hanno negato l’imbarco? Ti faremo ottenere il risarcimento in maniera facile e gratuita. Contattaci facilmente tramite e-mail.

Rimborso bagaglio smarrito

Ti hanno smarrito la valigia? Chiedi subito e gratuitamente il risarcimento del danno. Da anni facciamo ottenere i giusti indennizzi ai passeggeri. Contattaci.

Rimborso bagaglio danneggiato

Ti sei accorto che la tua valigia è danneggiata? Fai subito una foto con il tuo smartphone al bagaglio e mettiti in contatto con noi. Ti assisteremo gratuitamente.

Rimborso bagaglio in ritardo

Stanco di attendere la tua valigia in ritardo? Hai sicuramente subito un danno! Chiedi il risarcimento a costo zero anche con WhatsApp.