OK Google, parla con Air France
Ecco le novità annunciate dalla compagnia aerea francese
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La compagnia aerea Air France ha comunicato ufficialmente novità in campo digital, riguardanti l'assistenza vocale.
Da adesso, ovunque nel mondo, i passeggeri che viaggiano con la compagnia francese potranno controllare lo stato del proprio volo, consultare i relativi orari di partenza e arrivo o scoprire i servizi disponibili grazie a Google Assistant, disponibile su speakers intelligenti e smartphones compatibili. Si potrà dire, ad esempio: "Voglio sapere se il mio volo AF1234 è in ritardo", oppure "Voglio conoscere i servizi a bordo del volo AF1234", o ancora "Voglio sapere il terminal di partenza del volo AF1234". E questi sono solo alcuni esempi di domande che i passeggeri potranno pronunciare utilizzando, ora, anche Google Assistant oltre che Alexa di Amazon, servizio già offerto da parte della compagnia.
Altra novità è Louis, la chatbot di AirFrance che offre assistenza Air France e supporto ai clienti per tutta l'estate. Agli oltre 10 milioni di fan e followers che Air France conta sui diversi canali social, viene garantito dalla compagnia un servizio puntuale e tempestivo in grado di rispondere fino a 10.000 messaggi al giorno, in 9 lingue, compreso l'italiano, grazie alla competenza dei suoi agenti e di Louis, la chatbot che informa i clienti nel corso del proprio viaggio attraverso l'app di messaggistica istantanea di Facebook in tempo reale, 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Su Messenger, inoltre, è stato di recente introdotto un nuovo sistema di pagamento che consente di prenotare i biglietti senza uscire dall'app Air France assistenza.